generatore e inverter

modificato 08:58 in Camper-Tecnica
Da oltre un anno, abbiamo comperato un Generatore silenziato con sistema digitale ad inverter, ma non lo abbiamo mai utilizzato.
Il nostro impianto elettrico, prevede una manopola con 3 funzioni: inverter, 12 volts e 220, che appunto posizioniamo di volta in volta secondo l'uso che ne dobbiamo fare.
In procinto di partire per la Sardegna, mi domandavo:
Se voglio asciugarmi i capelli con il phon di casa, accendo il generatore per avere sufficienti w, :help: ma la suddetta manopola, come la posiziono? :ops::uhm:

Commenti

  • modificato 08:58
    Azz metti una foto della manopola che è meglio !!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato maggio 2010
    Il generatore carica le batterie attraverso lo stesso ingresso del cavo di alimentazione di rete elettrica, per cui dovresti trovarti nella stessa sutuazione che ti trovi quando ti alimenti dalla rete, se poi il generatore è di tipo portatile con sistema digitale ad inverter, dovrebbe avere una presa di corrente a 220 volt.
    Se vuoi asciugarti i capelli con il phon di casa, prova a casa e ti rendi conto se ha abbastanza potenza per alimentarlo.
    Buon viaggio, noi aspettiamo agosto per la sardegna
  • modificato 08:58
    [quote]pippo:
    Il generatore carica le batterie attraverso lo stesso ingresso del cavo di alimentazione di rete elettrica, per cui dovresti trovarti nella stessa sutuazione che ti trovi quando ti alimenti dalla rete, se poi il generatore è di tipo portatile con sistema digitale ad inverter, dovrebbe avere una presa di corrente a 220 volt.
    Se vuoi asciugarti i capelli con il phon di casa, prova a casa e ti rendi conto se ha abbastanza potenza per alimentarlo.
    Buon viaggio, noi aspettiamo agosto per la sardegna[/quote]

    avevo pensato anch'io di collegarmi direttamente al generatore, ma se non fosse sufficientemente potente (il generatore) non succede nulla al phon???? O_O

    Per la foto, oggi provvedo ;)
  • modificato 08:58
    di solito c'è scritto sul generatore che potenza ha il phon prendine uno da viaggio se ne trovi uno da 600 W è il massimo altrimenti quelli da casa consumano molto anche 1800 w e il generatore potrebbe non farcela.
    ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file