Gavone per generatore ducato x250

1246

Commenti

  • modificato 08:06
    image

    image

    image

    image
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:06
    Brianza, poi quando hai finito passa da me!
    la prima foto e' girata di 90 gradi vero?

    hai deciso allora di mettere la marmitta originale del generatore?

    in che punto del camper hai messo il gavone/generatore?
    se hai modo sarebbe interessante una foto da un po' piu lontano per capire la posizione.

    grazie
    Stefano@firenze
  • modificato 08:06
    si si ho messo l'originale per comodita qui domenica pioviginava.

    le foto finali nel week end prossimo se non piove, li ho dovuto lavorare perchè dovevo andare a sigillare gli oblò e volevo fissarlo bene.
    ciaoooo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:06
    Ciao BRI, come gli oblo, ma perchè non hai deciso di fare la piscina coperta????

    Scherzo, bel lavoro, hai messo antivibranti per staccarlo dal sottopavomento?????

    Vibrazioni interne????? Poi metti anche le foto del pannello montato all'interno del camper ok????

    Ciao e restiamo in attesa, mi costringi a smontare il tutto.

    ;);););)
  • modificato 08:06
    E bravo Andrea!!!
    in che punto del camper lo hai montato?
    Anche il tuo gavone vedo che e' bello basso....
    Per non toccare terra in caso di discese dai passi carrai l'ho posizionato davanti alla ruota posteriore, volevo metterlo verso il centro del camper ma avevo paura di toccare.
  • modificato 08:06
    Penso anche io che sia la posizione migliore dove mettere il gavone del generatore.
    Prima o poi mi devo mettere a prendere qualche misura per farlo.
    il tempo e' tiranno!
    stefano@firenze
  • modificato 08:06
    No andre Sborda un paio di cm dalla bandella sono passato su alcuni dossi e problemi non ne ho avuti speriamo :D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:06
    buona sera le guarnizioni da mettere ai profili delle lamiere le trovate dai rivenditori di articoli per carrozzerie a Firenze le vende il Pasquali autoricambi via Benedetto Marcello 29 tel 055.357251
    o da altri autoricambi per carrozzerie nella vostra citta spero di esservi stato di aiuto saluti a tutti e buon lavoro Enzo
  • modificato novembre 2010
    grazie stefano, le cercavo per eliminare qualche entrata di polvere,
    le andro' sicuramente a cercare
    ciaooo
  • modificato 08:06
    ma che profili ??? mica ho capito sarà il lunedì mattina....................
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato novembre 2010
    Allora oggi sfruttando l'ospitalià di un' amico sono riuscito a finire il generatore.

    Devo ammettere che con la marmitta della panda cambia tutto.
    Per appenderla ho usato 2 barre filettate dell'otto e i gommini della stessa marmitta, costo 5,5 €

    Oggi l'ho provato con il clima, il frigo,il carica batterie e per stressarlo di più ho acceso un phon da 1200 W; faceva più rumore il phon che il generatore.........

    Ora a lavoro finito, devo dire che sono molto soddisfatto con una spesa circa 170 € (oltre al generatore) ho un generatore che poco ha da invidiare ai blasonati tec o telair.

    Se vi interessano le scatole si possono avere a lotti da 10 pz in lamiera zincata compreso di collettori per lo scarico a 85,00 € e in inox a 120,00 €, nel caso fate una listaciaooooo
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:06
    di tutta sta cosa che hai scritto ho capito solo che hai scroccato l'energia della casa del tuo ignaro amico!!!!!
    :D :D
  • modificato 08:06
    foto foto foto!!!!!
    vogliamo vedere il lavoro finito!!!!
  • modificato 08:06
    Concordo con Resna vogliamo le prove!!!
    ehehehe
  • modificato 08:06
    Non vi lamentate se le foto sono brutte,le ho fatte con il cellulare sdraiato sotto il camper.

    Quando vado a montare le termiche lo tira sul ponte e ve le faccio bene.

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:06
    bravo, con i fatti si risponde!!!!:D
  • modificato 08:06
    Scusate l'intromissione,
    Sto progettando di costruire un cassettone o un gavone sottoscocca da installare su daily 35c13 per metterci i cavi elettrici, la gomma dell'acqua e comunque cose non troppo pesanti. Volevo conoscere il peso aprossimativo della scatola in lamiera che avete usato Voi per mettere il generatore.
    Vi ringrazio subito e vi faccio i miei complimenti per i vs lavori: veramente belli!

    Ciao, Michele
  • modificato 08:06
    Ottimo lavoro BRIANZA, ma mi devi spiegare come hai fatto TU a sdraiarti sotto il camper???????

    Poi noi non possiamo credere a quello che scrivi, è insonorizzato, non si sente!!!!!!!

    Fai un video con la telecamera, attacchi il phon da 1600 watt, registri e lo metti fuori, cosi col volume del computer Noi riusciamo a sentire se veramente è insonorizzato.

    Vero curaro??????

    Le immagini sono buone, ma vogliamo il video.

    Ciaooooooo;);););):evil:
  • modificato 08:06
    pavolo sii clemente dai.....lo aspettiamo alvarco con il fonometro,, ovvia, un sarai mica invidioso??
    alla fine dei lavori di tutti, farò una prova comparativa cui daremo il giusto risalto....:evil::evil:
  • modificato 08:06
    Appena smette di piovere mi metto a prendere le misure per fare il gavone lato guida, viene discretamente grande e penso di dividerlo in due dove in una collochero' l'eventuale generatore.

    Sono ancora indeciso se prendere il generatore cinese da 500 euro con l'accensione elettrica.
    Spero di leggere a breve la recensione di camperlife per regolarmi nell'acquisto.
    Una volta replicato il pannello del generatore in cellula ritengo che sia una cosa molto comoda poterlo accendere e spegnere da dentro.


    Sarei curioso di vedere i db dopo la scrematura come nel lavoro fatto da Brianza.

    Stefano@firenze
  • modificato 08:06
    e a carrara te lo faccio provare, comunque il più silenzioso è quello di pavolo75 per il semplice motivo che non parte :D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:06
    quando tra qualche mese mi decidero' di fare il gavone sottoscocca, penso che acquistero' il seguente generatore http://www.camperlife.it/fai-da-te/143-Il-generatore-per-il-camper-ne-abbiamo-testato-uno-davvero-interessante.html

    Aspettavo questo test!
  • modificato 08:06
    Come Bri, il tuo non parte????????

    Avra l'influenza anche lui??? Oppure è il tipo che funziona solo d'estate, per questo lo hai pagato poco?????

    Sicuramente sarà più silenzioso del mio, peserà meno, e hai fatto un bel lavoro.
    Ma perchè non parte? la benza c'è!!!? Guarda se si fosse ingolfato, col fatto che non chiude più la benzina.

    Aspettiamo notizie, naturalmente quando ti sei ripreso dall'influenza,

    Aspettiamo anche il montaggio di quello di curaro da vedere?????


    Ciao e ancora Buon ANNO

    ;););)
  • modificato 08:06
    @Stefano sei vicino fai un salto a carrara e lo senti dal vivo...

    @ Pavolo era il tuo che non partiva a Rimini non ricordi :D:D:D:D

    ciaooo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:06
    Caro stefano, sei arrivato tardi, al momento li hanno finiti quelli testati da tiziano,
    al sito s2cplanet, che gli abbiamo preso l'ultimo, ci ha comunicato che gli dovranno forse arrivare a metà febbraio,

    io lo ho testato con un phoon da 1900 w più un trapano da 710 w per circa 15 minuti, poi con il clima Telair ed un phoon da 1200 w il clima pompa di calore, per 40 minuti abbondanti andava bene,
    secondo me è un buon compromesso.

    Il nuovo che vende il sito dove è stato acquistato quello testato da Tiziano, che è bleu mi sembra molto diverso, anche se la descrizione è uguale.

    Ciaoooo

    ;););););)
  • modificato 08:06
    bravi ottimi lavori io ho un ducato 250 ma il generatore resta sempre in garage, quasi mai campeggio, ho risolto con pannello monocristallino da 145 watt e tutto il necessario a 600 euro, montato da me, + n4 batterie, batt motore , batt originale misto gel, vicino a questa altra batteria auto demolita 80 amp, sotto il sedile guida altra uguale 80 amp, le tre in parallelo va tutto che è 1 meraviglia da 2 anni, volendo ho anche il microonde con grill da 1000 watt posso accenderlo per 10 minuti senza problemi magari a volte se vedo che le 3 batterie soffrono parallelo anche la 4 del motore e il gioco è fatto. Comunque bravi avanti così...
  • modificato febbraio 2011
    [quote]aleandro:
    bravi ottimi lavori io ho un ducato 250 ma il generatore resta sempre in garage, quasi mai campeggio, ho risolto con pannello monocristallino da 145 watt e tutto il necessario a 600 euro, montato da me, + n4 batterie, batt motore , batt originale misto gel, vicino a questa altra batteria auto demolita 80 amp, sotto il sedile guida altra uguale 80 amp, le tre in parallelo va tutto che è 1 meraviglia da 2 anni, volendo ho anche il microonde con grill da 1000 watt posso accenderlo per 10 minuti senza problemi magari a volte se vedo che le 3 batterie soffrono parallelo anche la 4 del motore e il gioco è fatto. Comunque bravi avanti così...[/quote]

    apprezzo m0olto l'ironia.....
    ma mi spieghi che c'azzecca con l'argomento della discussione???
    poi se vogliamo parlare di pannelli fotovoltaici, sono quà.. senza problemi, se tu hai fatto un'altra scelta.... bravo, continua così:evil:
    magari riguarda bene le batterie , non si capisce se in cellula hai quelle ad acido libero, spero di nò... altrimenti per non avrere il generatore in moto, avveleni chi vive a bordo.. :nc::nc:
    (dimenticavo, anch'io ho quattro batterie, ermetiche e da 100 A. )
  • modificato 08:06
    vero le batterie andrebbero in altro posto, ma non mi spiego allora come mai quella del motore è messa dentro,sotto i piedi di chi guida .... grazie comunque, hai ragione era 1 prova perchè avevo batteria da buttare appena si esauriscono metterò certamente quelle ermetiche
  • modificato 08:06
    La batteria del motore e' sotto i piedi del conducente isolata da ben 2 coperchi, almeno nel nuovo ducato.
    Molto diverso da avere una batteria sotto al sedile, senza o quasi protezioniverso l'ambiente.

    C'e' comunque da dire che le batterie non emanano acido o gas, neanche quelle al piombo.
    se emana odori e' perche' l'acido interno va in ebollizione, causa di un difetto della batteria o di una ricarica non adeguata. Al massimo una batteria al piombo potrebbe fare una goccina di liquido ma in casi estremi.
    In tutti i casi si sentirebbe un odore tipo uovo marcio e ci accorgeremmo subito di un difetto della batteria.

    Possiamo dormire sonni tranquilli, nessuno muore per questo.
  • modificato febbraio 2011
    non sono completamente d'accordo con resma, spiego il mio punto di vista:
    se le batterie sono ad acido libero, e costruite in modo "tradizionale",non hanno valvole di compensazione ed i tappi di chiusura non sono sigilllati, anzi devono garantire un leggero scambio d'aria tra gli elementi e l'atmosfera circostante, per evitare sovrapressioni che potrebbero anche causare la distruzione (addirittura simile ad un'esplosione)dell'involucro-contenitore;ora va da sè che nell'uso della batteria si formano gas non proprio salubri, che in parte fuoriescono , in misura maggiore quando la batteria viene caricata, e se ha subito scariche profonde,e non è puro metano... infatti nelle avvertenze d'uso è sempre specificato il divieto di avvicinarsi con fiamme libere ..
    inoltre non vorrei sembrare saccente, ma mi pare proprio che ci sia un'indicazione(o legge?) a non usarle ove si soggiorna, installando all'uopo quelle sigillate che non emettono esalazioni, a ricombinazione di gas, agm, gel,calcio ecc...ma sigillate, o per soluzione costruttiva od isolandole in contenitori appositi.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file