Assicurazione scoperta

modificato 12:46 in Camper Bar
Ciao,
volevo chiedervi/sapere se anche la Vs. assicurazione per il camper allo scadere non ha quella copertura di 15 gg come per le auto; la mia (non so se posso fare il nome) mi ha lasciato appunto "scoperto". E' normale?
MI fate sapere?
Grazie
;):ciao:

Commenti

  • modificato 12:46
    [quote]zingaro:
    Ciao,
    volevo chiedervi/sapere se anche la Vs. assicurazione per il camper allo scadere non ha quella copertura di 15 gg come per le auto; la mia (non so se posso fare il nome) mi ha lasciato appunto "scoperto". E' normale?
    MI fate sapere?
    Grazie
    ;):ciao:[/quote]

    Ciao Zingaro, anche la mia allo scadere non ha i 15 gg di copertura, penso sia normale per i nostri mezzi.
    Ciao Giorgio
  • modificato giugno 2010
    Non so' quale sia l'Assicurazione di cui parlate ma con la mia i famosi 15 gg. di copertura successivi alla scadenza (come per quella dell'auto) vi sono (confermato pochi minuti fa dall'agenzia), anche se non ho mai lasciato passare la data di scadenza x il rinnovo.
  • modificato 12:46
    ciao Zingaro, secondo me il problema è contrattuale.
    Infatti se tu avessi un contratto con "tacito rinnovo" alla data di scadenza (salvo tua espressa richiesta di recesso) il contratto proseguirebbe e si sospenderebbe solo se nel termine dei 15 giorni successivi non hai provveduto a liquidare il premio.
    Viceversa se il tuo contratto non prevede tacito rinnovo alla data di scadenza esso cessa di aver valore, proprio perchè per contratto tu hai la possibilità di andare a rinnovare in altri lidi. Questo sistema aveva un senso quando per il recesso si doveva dar comunicazione alla compagnia con molto anticipo. Dopo le innovazioni del 2008 (mi pare) puoi recedere sino all'ultimo giorno...,.. ma per contro non resterai mai scoperto...
    ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato giugno 2010
    Anche la mia ha i 15 giorni di copertura, salvo disdetta di rinnovo.
  • modificato 12:46
    mettiamo i nomi così sappiamo dove andare e dove no :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato giugno 2010
    [quote]Brianzagolf:
    mettiamo i nomi così sappiamo dove andare e dove no :D[/quote]

    Assimoco, si !!!
    251 Euro RCA+ass. conducente+cristalli e plexiglass cellula
    930 Euro come sopra + furto, rapina, incendio, atti vandalici..etc, per un valore di 55.000 euro + 10.000 di accessori(franchigia 10%).

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 12:46
    non è una questione di nomi.. ma di contratti.. o forse alcune compagnie fanno i taciti rinnovi e altre no... bhò.... la mia è Vittoria e ha il tacito rinnovo.... decchiùninzò
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:46
    La mia è Toninelli: mi sono assicurato presso di loro perchè al momento dell'acquisto del camper c'era un volantino publicitario di questa assicurazione ed essendo appunto il mio primo camper ....
    Grazie per le risposte: sabato vado a sentire com'è la faccenda.
    ;):ciao:
  • modificato 12:46
    La Caravan e Camper con cui siamo convenzionati ( io sono assicurato li)
    Non ha il tacito rinnovo, ma da i 15 giorni di copertura dopo la scadenza !!!
    Solito discorso tanto spendi tanto mangi :D:D:D:D:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file