Diamo asilo in giardino al pipistrello

modificato 18:53 in Camper Bar
sono in vendita delle casette fatte apposta per loro per poterli ospitare nel nostro giardino e guardate i benefici che portano:
[url=http://www.corriere.it/animali/10_giugno_18/pipistrelli-antizanzara_08969d42-7a99-11df-aa33-00144f02aabe.shtml]qui[/url]

Commenti

  • modificato giugno 2010
    Sapevo dei loro benefici, ma mi spiace io non posso ospitare questo dolce animalino perche' come dice l'articolo:-.. MA La scatola va messa ad almeno 4 metri dal suolo-....e a me ne mancano un paio e piu'!:P;)
  • modificato 18:53
    nella civiltà moderna esistono degli anfratti costituiti da mura e vetrine con insegna recante la scritta:" F E R R A M E N T A "
    qui a svariati prezzi sono in vendita invenzioni umanoidi a forma di aste in alluminio paralellele unite da dei pioli a distanza programmata e d uguale volgarmente dette scale!

    Son d'ausilio a coloro che hanno problemi come il sottoscritto.......... e te pure.

    image
  • modificato 18:53
    L'ho vista alla coop era anche in offerta costava 28 o 29 euri. Ho pensato mi sa che dormono nelle grotte che sono piu' adatte :D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:53
    [quote]Brianzagolf:
    L'ho vista alla coop era anche in offerta costava 28 o 29 euri. Ho pensato mi sa che dormono nelle grotte che sono piu' adatte :D:D:D:D[/quote]


    la scala............
    o la casetta!!!!!!!!!!
  • modificato 18:53
    questa image
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:53
    ecco la solita ingordigia........
    c'è crisi ed appena parte una nuova moda subito la botta al consumatore

    30 euro per un pezzetto di legno!
  • modificato 18:53
    i pipistrelli sono mammiferi molto delicati, quindi non è detto che sia sufficiente una casetta per dar loro asilo...peccato, perchè sono dei cacciatori di zanzare ed insetti infallibili...certo che sono bruttini, eh...poverini!
  • modificato 18:53
    [quote]trillino:
    i pipistrelli sono mammiferi molto delicati, quindi non è detto che sia sufficiente una casetta per dar loro asilo...peccato, perchè sono dei cacciatori di zanzare ed insetti infallibili...certo che sono bruttini, eh...poverini! [/quote]



    già in effetti hai ragione e non è detto che se anche spendiamo 30 eurini per la bella casettina, questi vengano ad abitarci.
  • modificato 18:53
    Ma i pipistrelli sanno leggere che, sono ripari a loro dedicati?

    Ma i pipistrelli ed in particolare le femmine non vivono in comunità?
    Un esempio ne sono le Grotte di Onferno a Gemmano (Rimini) dove la temperatura si aggira sempre intorno ai 12/14 gradi, ma la presenza di un ingresso inferiore e di un'uscita superiore favorisce un'ottima ventilazione, in essa trova rifugio una colonia di oltre 4000 pipistrelli di sei specie diverse, che durante la tarda primavera e l’estate vi si riproducono e allevano i piccoli e, all’ interno delle quali nell’oscurità più assoluta, si può assistere durante le visite guidate , per alcuni attimi alla luce della torcia ai loro primi voli
    Non avvantaggerà solo i produttori e rivenditori di queste scatolette.
  • modificato 18:53
    La pubblicità è l'anima del commercio, 30 euro per un pezzo di legno da 3 centesimi, mi tengo le zanzare e le combatto col vuvuzelas:ops:
  • modificato 18:53
    Io cell'ho.. ogni anno viene sotto l'entrata di casa...

    Non so se è sempre lo stesso...

    Ma quanto campano ?
  • modificato 18:53
    [quote]Grinza:
    La pubblicità è l'anima del commercio, 30 euro per un pezzo di legno da 3 centesimi, mi tengo le zanzare e le combatto col vuvuzelas:ops:[/quote]

    Antò, stanotte per colpa de na zanzara nun ho dormito....:bad:
  • modificato giugno 2010
    I rifugi naturali per i pipistrelli sono in drastica riduzione, così come i tetti idonei alla nidificazione delle rondini.

    Ogni pipistrello ingurgita 2000 zanzare in una notte:)

    Fortunatamente io ho una colonia sul tetto e casa mia di zanzare non ce ne sono:)

    MORALE:

    30 euro li spendo molto più volentieri per un pezzo di legno ben fatto (i manufatti in legno hanno comunque un valore) piuttosto che per aggeggi e tavolette tossiche ed elettriche.:|
  • modificato 18:53
    Per fortuna dove abito, nel Parco delle Sabine a Roma, sono tornate le rondini e se la cavano bene con le zanzare...pero' di notte sono piu' efficaci i pipistrelli..
    col legno me la cavo e sto costruendo delle casette per gli uccelli ..
    ma anche degli steccati per gli abbacchi perche' non mi scappino...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file