VENTILATORE OSCILLANTE: come lo fisso?

modificato luglio 2010 in Fai da Te
image

questo ventilatore sarebbe da fissare in un punto specifico mediante 2 viti.
Ma noi vorremmo fissarlo ad una tavoletta, affinchè possa essere spostato di volta in volta dove riteniamo sia più necessario, praticamente renderlo un ventilatore da tavolo.
Quindi, avendo un diametro di 18 cm, di che dimensioni dovrà essere la tavoletta? :ops:
Se ci sono altre soluzioni, ben venga ;)
Grazie in anticipo e già che ci sono
BUONA VACANZA IN SARDEGNA :)

p.s. è sparita la firma di Paolo :help:

Commenti

  • modificato 17:26
    Ciao,
    ma lo hai gia' il ventilatore o lo devi comperare adesso?
    se lo devi ancora comprare valuta quello mobile della fiamma che si adatta anche ai maxi oblo' e lo puoi accanciare anche alle finestre.
    Costa circa 50€

    Se invece lo hai gia',vuoi fare una tavoletta da appoggiare sul tavolo alla quale fissare il ventilatore della foto?

    per la dimensione della tavoletta bisogna vedere quanto pesa e quanto e' alto da terra, bisogna che prendi due staffette ad L per bloccare il Gambo del ventilatore al legno.
    Oppure se si riesce a tigliere quella staffa che si vede dalla foto, puoi farne una tu della linghezza che piu' ti piace.

    Una cosa, cerca di appoggiare il ventilatore sul tavolo ed avere l'altezza della pala in corrispondenza della finestra cosi' prende aria dall'esterno e la spinge all'interno, in estate, la sera, e' molto comodo.

    spero di essere stato abbastanza chiaro......
    ciao
    resma
  • modificato 17:26
    X Resma, questo me l'ero perso, guardo sempre gli accessori camper, trovando solo piccoli ventilatori poco funzionali, dici che ha una buona resa?

    X Annarita, io ho il vecchio modello grande uguale a quello da te postato, ho sostituito la base, con quella di uno simile (all apparenza proprio uguale) comprato dai cinesi per pochi euro e che non è durato niente, la base però è molto comoda è una grossa pinza, per cui lo attacco un pò dapertutto dove serve. ;)
  • modificato 17:26
    [quote]mariposa:

    X Annarita, io ho il vecchio modello grande uguale a quello da te postato, ho sostituito la base, con quella di uno simile (all apparenza proprio uguale) comprato dai cinesi per pochi euro e che non è durato niente, la base però è molto comoda è una grossa pinza, per cui lo attacco un pò dapertutto dove serve. ;)[/quote]

    per ora l'ho già fissato su una tavoletta, provato e non si "cappotta" come temevo. Appena trovo il ventilatore con la pinza ;) faccio la sostituzione.
    grazie a tutti
  • modificato 17:26
    il ventilatore della fiamma crea un leggero venticello insomma non va se lo volete il mio l'ho buttato in cantina.
    Molto meglio quello di annarita anche se piuttosto rumoroso.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:26
    La firma di Paolo è stata reinserita, la base del ventilatore mhhhhhhh, arrangiati!:evil:
  • modificato luglio 2010
    [quote]pippo:
    La firma di Paolo è stata reinserita, la base del ventilatore mhhhhhhh, arrangiati!:evil:[/quote]


    nò.. nò... Pippo, la gente và aiutata.....:evil:

    fissare il tutto con due viti autofilettanti , magari ad un vetro della dinette????:nc::nc:
  • modificato 17:26
    no no senza accentoooooooooooooooooooooooooooooo
  • modificato 17:26
    come pensi dovresti pronunciare il no ?
  • modificato 17:26
    Abbo.. ma a parte cazziare il povero Curaro una piccola ideuzza su come fissare il ventilatore dell'Annarita? no eh?! :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:26
    [quote]Brianzagolf:
    il ventilatore della fiamma crea un leggero venticello insomma non va se lo volete il mio l'ho buttato in cantina.
    Molto meglio quello di annarita anche se piuttosto rumoroso.[/quote]

    Grazie Bri, mi risparmio 50 euro allora, :):D effettivamente sono molto soddisfatta del modello che ha postato Annarita, a più di 15 anni e a parte che non oscilla più, la resa è ottima e neanche tanto rumorosa, vorrei acquistarne un altro, ma non l'ho più trovato, ovvero si trova, ma solo il modello più piccolo che non è altrettanto efficente.

    Annarita che misura è il tuo e dove lo hai acquistato, visto che siamo vicine di casa, se è in zona vado a vedere. ;)
  • modificato 17:26
    [quote]mariposa:
    [quote]Brianzagolf:



    Annarita che misura è il tuo e dove lo hai acquistato, visto che siamo vicine di casa, se è in zona vado a vedere. ;)[/quote]

    L'ho acquistato da Starlight(Banners alla nostra DX)e visto che è nella nostra zona, ritirato in sede. Il diametro è 18 cm, e provandolo, nn mi sembra affatto rumoroso, comunque domani usciamo per il WE e lo collaudiamo.

    Per Brianza: se non lo vuole Mariposa, lo prendo io (davvero davvero!!!!!)
  • modificato 17:26
    dimenticavo:
    Grazie Pippo per la firma ;)
  • modificato 17:26
    ok lo porto a Parma poi arrangiatevi voi :D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:26
    No grazie Annarita, mi fido del Bri, se dice che non è un granche. ;)
    Vedi alle volte le cose più semplici...c'è l'ho a due passi da casa la Starligt e lo conosco da più di ventanni, ma stanno in un posto così rintanato che alla fine non ci vado mai. :):D:)
    Buona fresca giornata.
  • modificato 17:26
    [quote]abbondia:
    come pensi dovresti pronunciare il no ?
    [/quote]

    abbo' senza accento,
    no' con accento , lo metto per amentare l'enfasi, come quanno parlamo siccome ce garba....
    ok prof???
  • modificato luglio 2010
    se ti può interessare io l'ho fissato su una tavoletta di multistratto di cm. 20x20 h 1cm,sotto ho fissato dell'antiscivolo e mia figlia e mio nipote lo usano anche in viaggio appoggiato sul piano copricucina (non è mai capottato)
    Gigi
  • modificato 17:26
    [quote]GigiRotella:
    se ti può interessare io l'ho fissato su una tavoletta di multistratto di cm. 20x20 h 1cm,sotto ho fissato dell'antiscivolo e mia figlia e mio nipote lo usano anche in viaggio appoggiato sul piano copricucina (non è mai capottato)
    Gigi[/quote]

    ;) all'antiscivolo non avevo proprio pensato, GRAZIE. Per la tavoletta, ho fatto più o meno come te :)
  • modificato 17:26
    [quote]curaro:
    [quote]abbondia:
    come pensi dovresti pronunciare il no ?
    [/quote]

    abbo' senza accento,
    no' con accento , lo metto per amentare l'enfasi, come quanno parlamo siccome ce garba....
    ok prof???[/quote]
    dai dai tisianuccio che ti aspetto per nantra bireta:kiss:
  • modificato 17:26
    [quote]abbondia:
    [quote]curaro:
    [quote]abbondia:
    come pensi dovresti pronunciare il no ?
    [/quote]

    abbo' senza accento,
    no' con accento , lo metto per amentare l'enfasi, come quanno parlamo siccome ce garba....
    ok prof???[/quote]
    dai dai tisianuccio che ti aspetto per nantra bireta:kiss:[/quote]

    :D;)
  • modificato marzo 2014
    Lo so che il post è un po' vecchio....e se prendessi un ventilatore come quello in questione e lo fissassi direttamente su un pinzone invece che su una tavoletta?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file