CONSIGLI DI VIAGGIO A DONNA INCINTA!!

modificato 14:49 in Viaggi
Ciao a tutti.
Volevo chiederVi un consiglio, a voi camaperisti esperti.
Sono incinta :inlove: e finierò i 3 mesi proprio al ritorno dalle vacanze.
Stavamo programmato una vacanza in Rep.Ceca, ma il ginecologo mi ha detto che non vorrebbe neanche che mi muovessi :nc: ha detto che quest'anno dovrei fare 'Jesolo e ombrellone'...
Inutile dire che per me è IMPOSSIBILE O_O
L'alternativa c'è... o almeno credo...
Qualche tappa in posti tranquilli in riva a qualche laghetto, magari in Svizzera o Austria. L'idea sarebbe quella di arrivare poi fino a Norimberga dove abitano dei parenti.
Mi date qualche consiglio?
In particolare non posso fare strade particolarmente 'sconnesse' (non vorrei perdere di nuovo il mio bimbo come è successo qualche mese fa ...:( ) e vorremmo fermarci in aree di sosta (il camper è a noleggio, ma è già il 5° anno) per non spendere troppo :ops:
Ringrazio tutti!
Dimenticavo di dirvi che parto dalla Lombardia (Premana, sopra Lecco)
Grazie a chiunque mi dia qualche consiglio.
Ciao

Commenti

  • modificato 14:49
    ciao Silvia... dopo di me vedrai che arriveranno autorevoli mamme a darti altrettanto autorevoli consigli.. però penso che se non hai particolari problemi, soprattutto se evitate di farvi delle pazzesche sgroppate di ore e ore e quindi intervallate pochi km a soste prolungate.....

    ovviamente il tuo gino ne sa molto di più.. ma spesso se ti attieni troppo alla lettera alle indicazioni mediche non è che si viva poi così bene.. :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:49
    Sicuramente un viaggio in camper è molto meno faticoso di uno in auto, in qualsiasi momento vi potete fermare e riposarti, il bagno sempre a disposizione e anche per i pasti puoi seguire eventuali diete che ti ha prescritto, sicuramente meglio località alpine che la spiaggia, magari allungando di qualche chilometro ma seguendo i percorsi più agevoli, doppi auguri per il bebè e per le ferie.
  • modificato 14:49
    [quote]SILVIAT:
    Ciao a tutti.
    Volevo chiederVi un consiglio, a voi camaperisti esperti.
    Sono incinta :inlove: e finierò i 3 mesi proprio al ritorno dalle vacanze.
    Stavamo programmato una vacanza in Rep.Ceca, ma il ginecologo mi ha detto che non vorrebbe neanche che mi muovessi :nc: ha detto che quest'anno dovrei fare 'Jesolo e ombrellone'...
    Inutile dire che per me è IMPOSSIBILE O_O
    L'alternativa c'è... o almeno credo...
    Qualche tappa in posti tranquilli in riva a qualche laghetto, magari in Svizzera o Austria. L'idea sarebbe quella di arrivare poi fino a Norimberga dove abitano dei parenti.
    Mi date qualche consiglio?
    In particolare non posso fare strade particolarmente 'sconnesse' (non vorrei perdere di nuovo il mio bimbo come è successo qualche mese fa ...:( ) e vorremmo fermarci in aree di sosta (il camper è a noleggio, ma è già il 5° anno) per non spendere troppo :ops:
    Ringrazio tutti!
    Dimenticavo di dirvi che parto dalla Lombardia (Premana, sopra Lecco)
    Grazie a chiunque mi dia qualche consiglio.
    Ciao[/quote]
    forse un viaggio lungo..sarà + stressante...ma se farete diciamo dopo tot km una sosta ,riposandovi,senza percorsi disagiabili..penso che il vostro viaggio lo possiate fare tranquillamente...poi cmq prima di partire i dovuti controlli e via...ciao silviat..e buona fortuna a te e famiglia
  • modificato 14:49
    ciao silvia, iko invece ti consiglierei di non rischiare: se il ginecologo ti ha consigliato riposo assoluto evidentemente c'è qualche rischio...
    è vero che il camper ti offre tutte le comodità, ma le vibrazioni sono maggiori e rischi di stancarti inutilmente...casomai trovati qualche laghetto e poi piazzati lì a riposare...poi vedi tu: la responsabilità della salute di tuo figlio/a sono già nelle tue mani...ciaoooooo
    comunque: in bocca al lupo per la gravidanza!
  • modificato 14:49
    Grazie a tutti!
    Penso che la soluzione ideale sia proprio quella di tragitti brevi e soste lunghe. Sapreste consigliarmi qualche laghetto in Austria, Svizzera o Germania fuori dal 'caos'... Qualche laghetto non troppo gettonato?
    Grazie
  • modificato 14:49
    [quote]SILVIAT:
    Grazie a tutti!
    Penso che la soluzione ideale sia proprio quella di tragitti brevi e soste lunghe. Sapreste consigliarmi qualche laghetto in Austria, Svizzera o Germania fuori dal 'caos'... Qualche laghetto non troppo gettonato?
    Grazie[/quote]

    Ciao Silvia
    prova a dare uno sguardo [url=http://www.camperlife.it/news_1085_Austria-in-camper-nella-Wachau-la-Valle-dei-Nibelunghi.html] [u]QUI[/u] [/url], è un itinerario per la Wachau.. magari trovi quel che cerchi...
    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 14:49
    Grazie alien, ma mi sa che è un po' troppo fuori mano... Vorrei rimanere un po' più vicina...
    In realtà sarebbe meglio Svizzera o sud della Germania.

    Ma quanto rompo???
    :ops:
    Appena arrivata e già stresso!! :P
  • modificato 14:49
    [quote]trillino:
    ciao silvia, iko invece ti consiglierei di non rischiare: se il ginecologo ti ha consigliato riposo assoluto evidentemente c'è qualche rischio...
    è vero che il camper ti offre tutte le comodità, ma le vibrazioni sono maggiori e rischi di stancarti inutilmente...casomai trovati qualche laghetto e poi piazzati lì a riposare...poi vedi tu: la responsabilità della salute di tuo figlio/a sono già nelle tue mani...ciaoooooo
    comunque: in bocca al lupo per la gravidanza![/quote]
    *****************************************************************************************************
    :angry:
    Concordo pienamente con TRILLINO,mi permetto di dirti che se fossi mia moglie non ti porterei più lontano di Iesolo.
    Calcolando che purtroppo ha già avuto grossi problemi, eviterei x quest'anno le ferie fuori porta.
    Un caloroso augurio di una serena gravidanza.
  • modificato 14:49
    Ai bisogno sole mare e tante coccole......:inlove::inlove:
  • modificato 14:49
    [quote]iliev:
    Ai bisogno sole mare e tante coccole......:inlove::inlove:

    ******************************************************************************************

    Ecco il migliore consiglio che potevano darti.
  • modificato 14:49
    Ciao a tutti/e, ma secondo voi si puo viaggiare in camper al settimo mese? Vorremmo andare in grecia a giugno, la zona la conosco come le mie tasche ma l unico dubbio è sulla gravodanza avanzat, cosa ne pensate?
  • modificato 14:49

    Beh, diciamo che la sanità in Grecia non è proprio il massimo di efficienza, per cui, se dovessero insorgere dei problemi, potreste trovarvi in difficoltà. Inoltre le temperature greche di giugno sono molto elevate e, da profano, non sono proprio sicuro che facciano del bene alla puerpera.

  • modificato 14:49

    Io ho sempre viaggiato anche in gravidanza (a Natale siamo stati in Trentino, dalla Puglia ed ero al quarto mese) l'unico dubbio in effetti è sulla sanità (magari dovreste fare una ricerca ed andare in posti dove sapete per certo che ci sono buoni centri in caso d'emergenza), non sottovaluterei anche il problema della temperatura (anche se, se ci sei stata spesso, sai già cosa aspettarti e magari per te non è un problema).

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file