Consiglio Acquisto camper

modificato 03:10 in Camper-Tecnica
Salve, sono nuovo del Forum e soprattutto di camper.
Gradirei alcuni consigli prima di acquistare un camper nuovo o usato che sia.
Le mie esigenze: Cerco un camper puro max 4 posti, accessoriato, climatizzato.
Su che marca e tipo devo scegliere?
Grazie

Commenti

  • modificato 03:10
    Ciao Roberto
    sul forum ci sono già diverse discussioni aperte nel passato sull'argomento.
    te ne segnalo alcune, se poi non sei soddisfatto di quel che puoi trovare nel precedente non hai c he da chiedere.....

    il passato:
    [url=http://www.camperlife.it/forum/thread/62764-Regole-e-controlli-essenziali-per-lacquisto-di-un-camper-usato---.html][u]la prima (generale)[/u][/url]


    [url=http://www.camperlife.it/forum/thread/91386-acquisto-camper-usato-di-che-anno.html#post91394][u]la seconda (sui furgonati)[/u][/url]


    [url=http://www.camperlife.it/forum/thread/62695-Furgonato-Van-Camper-Puro---Consigli.html#post62696][u]la terza - sui puri[/u][/url]


    [url=http://www.camperlife.it/forum/thread/71925-info.html][u]quarta -ancora sui puri[/u] [/url]


    ciao! :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 03:10
    Grazie per i link. Desidero un consiglio personalizzato prima di imbattermi.
  • modificato 03:10
    Ciao Robertcan
    e benvenuto a te e famiglia fra di noi,

    camper puro x 4 un po' stretti mi sa,
  • modificato 03:10
    [quote]marzia055:
    Ciao Robertcan
    e benvenuto a te e famiglia fra di noi,

    camper puro x 4 un po' stretti mi sa, [/quote]

    Grazie per l'accoglienza.
    Siamo 2 adulti e una bambina di anni 9.
  • modificato 03:10
    ciao e benvenuto in.. famiglia, ti dò un consiglio spassionato, se puoi e non è urgente valuta se rimandare l'acquisto di 1 mesetto, dopo Parma potresti trovare sicuramente occasioni migliori ed a buon prezzo. :nc::nc:
  • modificato 03:10
    Salve a tutti. Come già Marzia ti ha accennato, il camper puro o furgonato sono un po stretti, ma chi lo ha provato, adattandosi si è trovato bene. Per una buona soluzione letti e dinette, vedi il Weinsberg Cosmos 601, con doppio letto matrimoniale sovrapposto. Cordialmente Geppo
  • modificato agosto 2010
    [quote]geppo:
    Salve a tutti. Come già Marzia ti ha accennato, il camper puro o furgonato sono un po stretti, ma chi lo ha provato, adattandosi si è trovato bene. Per una buona soluzione letti e dinette, vedi il Weinsberg Cosmos 601, con doppio letto matrimoniale sovrapposto. Cordialmente Geppo[/quote]

    è quello che cerco grazie. Viste le dimensioni credo sia molto versatile ed abbia una buona tenuta di strada.
    Siamo in 3 di cui una bambina, penso che basti per iniziare no?
    Spero di trovarlo usato, nuovo costa circa 40.000€
  • modificato 03:10
    Ciao Robert. Nuovo costa qualcosa in più di 40. In considerazione che ha solo due bombole piccole di gas, vedi se riesci a trovarlo con riscaldamento a gasolio. E' un optional. Cordialmente Geppo
  • modificato 03:10
    Ne approfitto per salutare l’amico Geppo che è un po’ che non leggevo
  • modificato 03:10
    [quote]geppo:
    Ciao Robert. Nuovo costa qualcosa in più di 40. In considerazione che ha solo due bombole piccole di gas, vedi se riesci a trovarlo con riscaldamento a gasolio. E' un optional. Cordialmente Geppo[/quote]
    Grazie geppo del buon consiglio. Ci si risente presto
  • modificato 03:10
    Saluti a tutti. Per Marzia. Grazie. E' un periodo "strano" e il tempo è sempre meno, in più anche la linea. Comunque un arrivederci a presto. saluti al piccolo. Cordialmente Geppo
  • modificato agosto 2010
    [quote]geppo:
    Salve a tutti. Come già Marzia ti ha accennato, il camper puro o furgonato sono un po stretti, ma chi lo ha provato, adattandosi si è trovato bene. Per una buona soluzione letti e dinette, vedi il Weinsberg Cosmos 601, con doppio letto matrimoniale sovrapposto. Cordialmente Geppo[/quote]

    Avendo messo a budget l'acquisto di un camper puro, il Weinsberg sarebbe fra le possibili scelte ma il Cosmos 601 è lungo 6 metri e vorrei rimanere entro i 5,5. C'è il 541 ma ha solo 2 posti letto mentre ne vorrei un terzo allestibile.
    Quindi per ora ho in elenco solo Poessl RoadCamp e Allcar CITY1 (e forse Helix che però costruisce solo Renault)
    Chiedo a te e agli altri camperisti qualche marca-modello in più per estendere le possibili scelte.
  • modificato 03:10
    Buongiorno Ergosum. Andando sotto i 6 m., la scelta si restringe di molto. C'è l'XGO -XVan che è lungo 5,68, ma montato su Ford traz. anteriore; potresti vedere il sito della Campertre il modello millenium che, se non ricordo male, aveva la possibilità dei 3 posti in circa 5.50; c'è il city 500 della burstner, con letto optionale del tetto apribile, ma mi sembra che non abbia il bagno. Se hai pazienza, cercherò di informarmi oltre. Cordialmente Geppo
  • modificato 03:10
    [quote]geppo:
    Buongiorno Ergosum. Andando sotto i 6 m., la scelta si restringe di molto. C'è l'XGO -XVan che è lungo 5,68, ma montato su Ford traz. anteriore; potresti vedere il sito della Campertre il modello millenium che, se non ricordo male, aveva la possibilità dei 3 posti in circa 5.50; c'è il city 500 della burstner, con letto optionale del tetto apribile, ma mi sembra che non abbia il bagno. Se hai pazienza, cercherò di informarmi oltre. Cordialmente Geppo[/quote]

    Grazie per risposta.
    Si, non c'è fretta, ogni suggerimento è utile.
  • modificato agosto 2010
    io ne conosco uno è un ehlnag 7 posti lo vende causa inutilizzo quando rientro chiedo e ti aggiorno ciao
  • modificato 03:10
    [quote]tambur:
    io ne conosco uno è un ehlnag 7 posti lo vende causa inutilizzo quando rientro chiedo e ti aggiorno ciao
    [/quote]

    I furgonati non rientrano nella produzione Enalgh.
    robertcan che ha posto la domanda iniziale generica, parla di camper puro.
    Stessa cosa per me che ho però ristretto la ricerca a caratteristiche ben precise.
  • modificato 03:10
    Ti consiglio la Nuova Allcar,ho visto come li costruiscono,sono una garanzia.
    Cordialmente Tank!
  • modificato agosto 2010
    Ho letto quasi tutti gli annunci del mercatino. Chi vende l'usato sembra come se avesse oro, il margine di trattabilità non supera il 10%. Non credo che i camper sia nuovi che usati mantengano una valutazione alta in considerazione della svalutazione. Io credo che pagando 20.000€ in contanti per un buon camper usato sia una cifra giusta

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file