Alghero; area atrezzata " I PLATANI"

modificato 06:23 in Viaggi
I primi di Luglio siamo stati in sardegna e ne abbiamo visitato diverse località di mare.

Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare i titolari dell'area attrezzata " I Platani" di Alghero per la loro cordialità nonchè per la loro disponibilità.

Ogni giorno con i loro bus navetta ci hanno accompagnato in una spiaggia diversa: " Le Bombarde" "Le Palafitte" " Lazzaretto" " Mugoni".

Alle 16.00 sempre col bus navetta ci davano la possibilità di andare al supermarket per la spesa. La sera pagando con una piccola somma ci hanno dato la possibilità di visitare Alghero.

Ancora molte altre escursioni da concordare con i titolari .....e se si vuole la mattina si ha il pane fresco con frutta e verdura.

Vi posto alcune immagini dell'area.

image image
imageimage
imageimage
imageimage
image

Organizzano anche delle grigliate, ma quel che conta e la tranquillità in cui si trova l'area, fornita anche di docce e lavabi anche per i piatti, nonchè di lavatrice.
Davvero un'area ben organizzata dove abbiamo trascorso alcuni giorni in assoluta tranquillità

a presto




Pavolo75

Commenti

  • modificato 06:23
    a mio giudizio è una delle aa meglio organizzate della Sardegna, e se non ricordo male la sua apertura è annuale, il che non guasta .
  • modificato 06:23
    [quote]garmau:
    a mio giudizio è una delle aa meglio organizzate della Sardegna, e se non ricordo male la sua apertura è annuale, il che non guasta .[/quote]

    Esatto, apertura annuale, perchè il titolare abita a fianco all'AA. Essendo a 30 Km. da casa nostra, nei week end in cui vogliamo trovarci con gli amici e organizzare una grigliata tutti insieme, Sig. Nello (il titolare) ci ospita molto volentieri ;)
  • modificato 06:23
    [quote]sardegna61:
    [quote]garmau:
    a mio giudizio è una delle aa meglio organizzate della Sardegna, e se non ricordo male la sua apertura è annuale, il che non guasta .[/quote]

    Esatto, apertura annuale, perchè il titolare abita a fianco all'AA. Essendo a 30 Km. da casa nostra, nei week end in cui vogliamo trovarci con gli amici e organizzare una grigliata tutti insieme, Sig. Nello (il titolare) ci ospita molto volentieri ;)[/quote]

    bene, bene, buono a sapersi..:):)
  • modificato 06:23
    L'area è molto bella e pratica per visitare Alghero.
    Per il resto io non amo troppo la vita da caserma :P:P scandita da orari e pulman che ti portano o ti riprendono-
    Almeno in vacanza mi piace essere libero di andare in spiaggia quando mi pare e dove mi pare
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 06:23
    Sei sempre il solito incontentabile,hai pur dietro lo scooter? Allora che cerchi vai in scooter, per noi poveri senza motorino va più che bene. Scherzo Brianza, è vero hanno gli orari ma purtroppo sono lontani dal mare e per accontentare tutti devono organizzarsi.
    Ciaooooooo :D:D
  • modificato agosto 2010
    io ho preferito paradise park è distante 1 km dal mare a piedi 7 min o con la navetta per altre spiagge e in pulman per il centro comodissimo piazzole da campeggio sotto gli ulivi e separate dalla siepe acqua calda lavatrice bar ristirante pizzeriagiochi per bimbi area barbecue all'esterno gonfiabili e (non sò come si chiamano ) alberi con le corde la quale i bimbi passano da una parte all'altracon una carrucola comunque ottimo posto
    ciaooooo
  • modificato agosto 2010
    Ciao a tutti pure io sono stato all'area di sosta i platani in agosto dal 14 al 17
    E purtroppo nn ne sono stato entusiasta.
    Mi spiego meglio.
    L'area è grande accoglie oltre 80 camper in via di estensione i titolari sono gentilissimi.
    Ho notato diversi camper piazzati anche all'ingresso per diverso tempo in attesa di una sistemazione.
    Capisco il fatto di accogliere e soddisfare le esigenze di tutti ma disogna anche ammettere le proprie capacità con tutta la buona volontà messa a disposizione dei titolari.

    Solo la sistemazione dei giochi dei bambini la trovo in 1 brutta posizione vicino all'entrata e affianco ai camper.
    io per 2/3 volte essendo stato sistemato sulla prima piazzola ho dovuto riprendere gentilmente i bambini che col pallone sbattevano contro il camper.
    Sarebbe una soluzione spostare questi giochi dove si trova la piscina.
    Le doccie sono poche e piccolissime e protette da una tenda di plastica che ti si appiccica addosso e nn da nessuna privacy e senza nessun supporto per appoggiare i vari schampoo.
    I lavatoi per lavare i piatti sono pochissimi per una struttura del genere che ha intenzione di ingrandirsi.
    solo 2 lavatoi per i panni.

    1 Soluzione potrebbe essere fare una seconda isola per posizionare le docce i lavatoi e lavelli per i piatti nella zona centrale dell'area dove c'è uno spiazzo dedicato a prendere la tintarella in modo di smistare un po traffico ke si crea in certe ore della giornata.
    Per i pochi gironi ke sono stato lì ho visto molti camperisti discutere coi titolari a vario titolo.

    e cosa molto importante nn ci sono regole sul fatto del riposo pomeridiano e della sera.

    Un fracasso costante di bambini e via vai di camper per le varie necessità.

    Roberto
  • modificato 06:23
    Benchè abito in Sardegna e andiamo spesso ad Alghero non sostiamo nè ai Platani nè al Paradise, solo per un motivo: sono lontani dal mare.
    Mi devono spiegare perchè autorizzano le AA per camper lontani dal mare, mentre i campeggi sono quasi sulle spiagge (vedi la Mariposa)?
    Non mi va di andare sulla spiaggia ad orari prestabiliti, la spiaggia ce la godiamo anche la notte per una passeggiata, oppure mentre si prepara il pranzo si fa un bagno di corsa, insomma il mare deve essere a "portata", cmq meno male che c'è chi la pensa diversamente da me.

    P.S. Alghero ha tanto terreno libero vicino al mare, ma è chiaro che i camper non sono ben visti e li vogliono tenere lontani, in compenso abbiamo visto parecchi rom sostare nella pineta, che preferiscano loro a noi?:(

    Ciao
  • modificato 06:23
    sai qual'è la differenza?
    che se ti fanno una contravvenzione per aver sostato/campeggiato/svaccato in un posto dove era vietato tu la sanzione la paghi... .se non altro per il senso civico che ti è stato inculcato sin da bimba.


    se la fanno a quelli oltre che non pagheranno mai... gli fanno pure due risate appresso.... se non peggio....


    :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato settembre 2010
    Io ci sono stato in luglio ed ho trovato l'area molto bella ed i gestori disponibilissimi.

    Per quella cifra a Cervo in Liguria ti danno 2 lavandini scalcinati ed un posto al sole!!!!!!:):):)
  • modificato 06:23
    [quote]garmau:
    a mio giudizio è una delle aa meglio organizzate della Sardegna, e se non ricordo male la sua apertura è annuale, il che non guasta .[/quote]

    Scusa ma definirla una delle AA meglio organizzate della Sardegna vuol dire non averne girate tante di AA, senza offesa.
    Sinceramente ne ho trovate di più organizzate,ombreggiate e soprattutto vicine al mare.
    Come detto da tanti altri, se vado in ferie vado dove si sta comodo, all'ombra e di certo senza obbligo di orari per muovermi.
    :P
  • modificato 06:23
    Ciao, io ho sostato al paradise ... l'ho trovata eccessivamente distante dalle spiagge e dal paese ... cmq carina ma nulla di più.
    Oooo ma siete riusciti a fare il bagno nei primi giorni d'agosto ... mazza era ghiacciata !
    I Rom basterebbe che dimostrassero come si guadagnano i soldi gli altri ... ai lavori forzati ... altro che francesi quelli sono dei signori.
  • modificato 06:23
    [quote]johnPV1:
    [quote]garmau:
    a mio giudizio è una delle aa meglio organizzate della Sardegna, e se non ricordo male la sua apertura è annuale, il che non guasta .[/quote]

    Scusa ma definirla una delle AA meglio organizzate della Sardegna vuol dire non averne girate tante di AA, senza offesa.
    Sinceramente ne ho trovate di più organizzate,ombreggiate e soprattutto vicine al mare.
    Come detto da tanti altri, se vado in ferie vado dove si sta comodo, all'ombra e di certo senza obbligo di orari per muovermi.
    :P[/quote]

    Ho solo espresso un mio giudizio, se non ti piace non andarci...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file