Superbrig 677, Europeo 5 o Koala 45 ?

[i]Cari nuovi amici,
sono una nuova di questo prezioso forum. Vorrei condividere con voi un dubbio sull'acquisto del nostro secondo camper familiare. Abbiamo provato l'esperienza dell'Arca America New Deal (a.i. 1990)...ormai siamo pronti al "grande salto"...il più piccolo possibile per le nostre tasche però..
Stiamo valutando i Rimor usati (2007/2009)Superbrig 677, Europeo 5 e Koala 45 ma ci troviamo a valutare con difficoltà.
- Gemellato si o no?
- Sicurezza stradale?
- Prestazione dei motori?
- Estetica e resistenza degli allestimenti interni?
Sicuramente le vostre esperienze ci aiuteranno a valutare meglio la nostra scelta...Grazie!:ops:;)[/i]

Commenti

  • modificato agosto 2010
    ciao.. non sono certo il più titolato sulla materia ma.... prima di scegliere una marca specifica farei un giretto (anche sul nostro mercatino....) per confrontare più prezzi e più marche a parità di caratteristiche....

    in ogni caso ... ben arrivati tra noi!!! :)
    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:38
    [quote]franca_del:
    Cari nuovi amici,
    sono una nuova di questo prezioso forum. Vorrei condividere con voi un dubbio sull'acquisto del nostro secondo camper familiare. Abbiamo provato l'esperienza dell'Arca America New Deal (a.i. 1990)...ormai siamo pronti al "grande salto"...il più piccolo possibile per le nostre tasche però..
    Stiamo valutando i Rimor usati (2007/2009)Superbrig 677, Europeo 5 e Koala 45 ma ci troviamo a valutare con difficoltà.
    - Gemellato si o no?
    - Sicurezza stradale?
    - Prestazione dei motori?
    - Estetica e resistenza degli allestimenti interni?
    Sicuramente le vostre esperienze ci aiuteranno a valutare meglio la nostra scelta...Grazie!:ops:;)[/quote]

    benvenuta , un consiglio, se cerchi nel forum troverai alcune risposte, poi se ti và... attendi parma per decidere
    ciao ;)
  • modificato 10:38
    Ciao Franca
    io mi limito a dare il benvenuto a te e famiglia,
    in questa piccola, grande famiglia
    un po' d'esperienza già l'avete, scegli in base alle vostre esigenze, io quando vi sono salita ho capito che quello era adatto a noi e dopo 3 anni ne sono entusiasta come al primo viaggio.
  • modificato 10:38
    Ciao Franca, perchè ti sei fissata per un Rimor,ci sono anche tante altre marche, se poi scegli il Rimor perchè ti piace il migliore e il superbrig, se possibile con motorizzazione Ducato Fiat, ma credo che nel 2007 era solo ford, in quel caso GEMELLARE no ruota singola, perchè il superbrig è lungho e un pò pesantino, quindi per una maggior stabilità è meglio come ford s'intende gemellare.
    Le prestazioni sono quelle del Vostro piede, Fiat monta anche il 3000, ford il 2500, alra cosa il superbrig è più rifinito degli altri due.
    Comunque ben venuta, Ciaoooooo :):):)
  • modificato 10:38
    [quote]curaro:
    [quote]franca_del:
    Cari nuovi amici,
    sono una nuova di questo prezioso forum. Vorrei condividere con voi un dubbio sull'acquisto del nostro secondo camper familiare. Abbiamo provato l'esperienza dell'Arca America New Deal (a.i. 1990)...ormai siamo pronti al "grande salto"...il più piccolo possibile per le nostre tasche però..
    Stiamo valutando i Rimor usati (2007/2009)Superbrig 677, Europeo 5 e Koala 45 ma ci troviamo a valutare con difficoltà.
    - Gemellato si o no?
    - Sicurezza stradale?
    - Prestazione dei motori?
    - Estetica e resistenza degli allestimenti interni?
    Sicuramente le vostre esperienze ci aiuteranno a valutare meglio la nostra scelta...Grazie!:ops:;)[/quote]
    ciao sono il tecnico non di camper ma di altra materia ma ti posso dare alcune dritte gemellato con gemellato sicurezza 8 prestazione motore a basso regime molta potenza perde su lunghi viaggi consuma di piu di unatrazione anteriore 2%superiore di consumo il gemellato estetica superbrig 677
    benvenuta , un consiglio, se cerchi nel forum troverai alcune risposte, poi se ti và... attendi parma per decidere
    ciao ;)[/quote]
  • modificato 10:38
    Buongiorno Franca e salve a tutti. Come già ti hanno detto altri, puoi aprire il ventaglio delle varie offerte. In merito ai tre veicoli nominati, sono tutti casa Rimor ma nelle tre fasce di produzione: Koala in prima, Europeo intermedia e Superbrig superiore. Il Koala ha tutto quello che può servire nella sua "semplicità" e forse qualche accessorio aggiunto dal precedente proprietario, il Superbrig più rifinito e completo. Counque tutti e tre validi, se tenuti bene, ma la scelta è soggettiva. Comunque benvenuti. Cordialmente Geppo
  • modificato 10:38
    io ho un superbrig689tc su ducato e mi trovo benissimo certo le ruote gemellate hanno degli indubbi vantaggi ma iveco costa molto e ford non mi piace.
    Comunque io uso il trazione anteriore sia per andare a sciare che per fare lunghi viaggi in autostrada e ti garantisco che mai ho avuto problemi.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:38
    attenzione superbrig esce di scena al suo posto entra nemo secondo me verrà svalutato conviene? ciao.
  • modificato 10:38
    ciao, io ho un Superbrig 677 anno 2009 su Fiat Ducato e sono rimasto contentissimo come meccanica, silenziosità, capacità degli interni ma sopratutto come tenuta di strada, ho il piede un po' pesante ....mi piace andare
    ciao
  • modificato 10:38
    Franca se non ti interessa avere la novità uscendo di produzione i super brig,dopo la fiera di Parma secondo me da qualsiasi concessionario Rimor riesci a prendere un mezzo super scontato e che non ha nulla di meno della nuova serie.
    Cordialmente Tank!
  • modificato agosto 2010
    concordo.:D se lo devi tenere per almeno 5 anni.
    ciao
  • modificato 10:38
    Ciao a tutti,
    sono ancora io, dopo la fiera ancora più confusa....
    Penso sempre ad un camper usato(gli euro disponibili me lo impongono).
    Ho sbirciato in casa Rimor tra superbrig 677 e koala 45, ma se ne trovano pochi ed il prezzo è alto.
    Ora sarei orientata su un Roller Team-Autoroller garage meccanica ford 350-2400 TDCi immatricolato a Marzo 2010.
    Datemi cortesemente un vostro parere, per me sarà preziosissimo
    Grazie Delzi
  • modificato 10:38
    [quote]franca_del:
    Ciao a tutti,
    sono ancora io, dopo la fiera ancora più confusa....
    Penso sempre ad un camper usato(gli euro disponibili me lo impongono).
    Ho sbirciato in casa Rimor tra superbrig 677 e koala 45, ma se ne trovano pochi ed il prezzo è alto.
    Ora sarei orientata su un Roller Team-Autoroller garage meccanica ford 350-2400 TDCi immatricolato a Marzo 2010.
    Datemi cortesemente un vostro parere, per me sarà preziosissimo
    Grazie Delzi[/quote]

    Franca l'autoroller è l'entry level di casa Triganò quindi un' automezzo veramente base un po come il katamarano.
    Questi mezzi vanno bene se siete in pochi il frigo è piccolo e se non vai in montagna in inverno. Sia la stufa che gli isolamenti sono sottodimensionati.
    Per la meccanica sia ford che ducato sono affidabili il primo un po piùrustico il secondo con + prestazioni ( il 70% dei camper europei è su ducato un motivo ci sarà)

    Io sono del parere che meglio un mezzo con qualche anno in + che un base base, poi vedi tu.

    brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:38
    Grazie, che cosa ne pensi di un Blu camp sky 500 o di un koala 45 ?
  • modificato 10:38
    io andrei sul super brig o sull' europeo quelli sono lo stesso mezzo con grafiche diverse sono mezzi appena sopra l'entry level.
    Poi dipende dalle tue esigenze, che vacanze fai quanti siete ecc. ecc facci sapere.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:38
    il nostro uso familiare muoverebbe sempre 5/6 persone soprattutto in estate e fine settimana. Quello che mi preoccupa di più, non è la meccanica e la trazione posteriore che in questi mezzi è la stessa, è la resistenza alle infiltrazioni e tutto quello che riguarda la cellula che non conosco.
    Mi trovo a confrontare un Superbrig 677 del 2010 con 7.000 km a € 40.000 con un Autoroller garage sempre meccanica ford (gemellato) del 2010 con km. 12.000 a €33.000 (stessi accessori)
    Che altre valutazioni dovrei fare?....quanto è difficile.!!!!...
    Grazie, ciao
  • modificato ottobre 2010
    vedi il problema principale è che i "venditori" ti indicano gli accessori :D

    un superbrig monta il frigo grande con freezer separato, una combi 6000 con i serbatoi riscaldati, le finestre seitz a filo carrozzeria, una centralina elettrica già predisposta per pannelli e diversi altri gadget.


    In effetti sui mezzi che hai visto tutti e due hanno il tendalino, il sensore gas, l'antenna, ma uno è il top di gamma e uno l'entry level di due marchi.

    Nelle macchine ci sono le mercedes ( avrei potuto dire anche bmw o audi) e le hyundai tutte e due camminano ma non sono uguali, nelle macchine si usa eurotax per vendere e per comprare. Nei camper si usa solo nell' acquisto e non sempre ma quando lo dovrai rivendere senza ricomprarne altri allora si che eurotax verrà applicato.

    Io per 7000 e non ci penserei 2 volte anche perchè il superbrig per problemi dell' azienza è stato venduto con forti sconti ( proprio per questo hanno cambiato nome ma non il prodotto) ma listino su listino ballavano quasi 20000 €


    ciaoo brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:38
    Ciao franca, la mia domandaè quanti eurini vuoi spendere?
    da quello che ho letto sei interessata a un mezzo di 40.000 euro, a parte che il superbrig è un bel mezzo, ma se vuoi ancora di meglio a quei soldi ci sono laika o mobilvetta del 2008 2009 ch ea quel punto sono i più importanti nel mercato italiano.
    Dipende da te la differenza tra un superbrig è un autoroller è sostanziosa.
    Ciaoooo:):)
  • modificato 10:38
    Da un punto di vista di struttura tra un Rimor Super Brig e un Auto-Roller non vi sono sostanziali differenze:

    il primo a pannelli sandwich con rivestimento esterno in alluminio e isolamento in polistirolo ad alta densità. Carterature sottoscocca in ABS, reccordi cabina-mansarda in vetroresina, spessori in 30mm per le pareti, 30mm per il tetto e 34mm per il pavimento; dispone però di controtelaio in acciaio che garantisce una tenuta d'insieme migliore;

    il secondo anch'esso ovviamente a pannelli sandwich, con rivestimento esterno in vtr e isolamento in polistirolo ad alta densità. Carterature sottoscocca in ABS. Negli spessori siamo uguali al Rimor tranne nella pavimentazione che si spinge sino a 50mm. L'Auto-Roller disponde però già anche in questa serie di carreggiata allargata.

    Dove sono alcune differenze che fanno lievitare il prezzo del Rimor: finestrature a filo con zanzariere integrate nel perimetro e non con sistema a sovrapposizione che in marcia rumoreggia, truma C 6000 W e non la S, frigo con capacità diverse, cappa aspirante, letti con doghe, maggior numero di punti luce e ovviamente delle finiture in generale migliori comprese le sellerie di spessori maggiori, rispetto al citato prodotto della Trigano, Maculani.
  • modificato 10:38
    Ciao a tutti,
    sono ancora io, dopo la fiera ancora più confusa....
    Penso sempre ad un camper usato(gli euro disponibili me lo impongono).
    Ho sbirciato in casa Rimor tra superbrig 677 e koala 45, ma se ne trovano pochi ed il prezzo è alto.
    Ora sarei orientata su un Roller Team-Autoroller garage meccanica ford 350-2400 TDCi immatricolato a Marzo 2010. (forse chi troppo vuole nulla stringe ????, prima di spendere tanti soldoni mi pare sia giusto pensarci, ma non c'è di peggio l'ignoranza, in questo settore !!! e forse non solo
    Datemi cortesemente un vostro parere, per me sarà preziosissimo
    Strada facendo mi sono persa qualche altra vostra risposta....perdonatemi, avevo dimenticato la mia user

    Franca
  • modificato 10:38
    grazie, io mi sono un po fissata sul SB677 perchè ha due letti matrimoniali sempre pronti+il garage e per noi, che molto spesso siamo 6 persone, è quello che ci vuole. Data la lunghezza del mezzo (+ di 7 mt)credo che il gemellato sia d'obbligo, o no ????
    Ulteriori ricerce mi hanno fatto trovare un Roller Team Autoroller Garage, motorizzazione Ford (quindi un gemellato, anche il prezzo mi andrebbe bene, ma i pareri sulla qualità sono molto discordi. Si dice che il confronto con il Rimor non lo regge assolutamente. E' proprio così ???
  • modificato ottobre 2010
    Guarda io ho un superbrig 689 Tc 7,37 mt senza il portamoto altrimenti 8,06 mt.
    La motorizzazione è FIAT ducato senza ruote gemellate e con trazione anteriore.
    Considerando che sulla neve ci vado, al massimo monto le catene, per il resto la trazione anteriore ha dei vantaggi innegabili.
    Se guardi nel mondo automobilistico quasi tutte le macchine sono a trazione anteriore, ma anche nei camper il 70% dell' immatricolato europeo è su ducato.

    Paragonare un' Autoroller a un Superbrig è come paragonare un Audi A6 e una hyundai, tutte hanno 4 ruote e un motore.
    Ma non sono uguali...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:38
    ciao io ho un superbrig e ti garantisco che mi trovo benissimo tiene molto bene la strada non ci ha mai dato problemi di nessun genere, anche la cellula è comoda e spaziosa un pò lungo questo si ma non si può avere tutto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file