Aree di sosta a prezzi assurdi

modificato 16:11 in Camper Bar
Salve
vorrei aprire e portare avanti questa discussione il cui scopo non deve essere quello di mettere alla berlina il gestore di quella o quell'altra area di sosta camper. Lo scopo è di provocare la riflessione, raccogliere idee e sviluppare proposte, dato che è un dato di fatto che siamo ormai arrivati a situazioni che rasentano il ridicolo. Costi alti, servizi meno di zero e guai a lamentarsi, si rischia lo scontro fisico... quello verbale è compreso nel prezzo!
Salvo poi produrre ricevute fiscali sui cui risulta la metà del pagato oppure prodotte su bollettari che di fiscale hanno ben poco!

Tutto questo, ovviamente, grazie all'italica usanza di dover far cassa e spennare il cliente - chiunque esso sia e da qualsiasi nazione provenga.

Lo scopo di questa discussione "potrebbe" anche essere quello di divulgare le nostre riflessioni alle amministrazioni comunali. Magari son sorde e cieche.. ma qualcuno potrebbe essere anche progressista e capire che se i costi sono contenuti la differenza viene comunque spesa ... perchè no, anche in ninnoli!

Per adesso però vediamo se riusciamo a raccogliere qualche parere...

che ne pensate?
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


«1

Commenti

  • modificato 16:11
    Mi sembra un ottima idea, io non ne conosco, ma faccio poco testo perchè di solito ripudio le zone ad alta frequentazione, prediligendo luoghi interni e tranquilli o il fuoristagione, capita sul forum di leggere cifre assurde, per servizi scarsi o inesistenti, dovessi imbattermi in suddette aree prenderò nota e le sengnalerò quì. ;)
  • modificato agosto 2010
    Sto finendo il mio giretto in sardegna e devo ammettere di non aver trovato cifre esose al massimo 20 € al giorno tutto compreso (anche corrente).
    Devo poi sottolineare che tutti i bar, aree sosta, ristoranti ecc.ecc. mi hanno fatto tutti la ricevuta o lo scontrino.
    :D Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:11
    :P
    Potrà sembrare strano, ma a Ferragosto sono andato a S.Lorenzo al mare (IM)
    e ho trovato un A.A. veramente bella e pulita, con tutte le comodità possibili
    Gestore gentilissimo e ricevute legali.
    A scanso di equivoci non metto la via e il nome.
  • modificato 16:11
    [quote]skipper50:
    :P
    Potrà sembrare strano, ma a Ferragosto sono andato a S.Lorenzo al mare (IM)
    e ho trovato un A.A. veramente bella e pulita, con tutte le comodità possibili
    Gestore gentilissimo e ricevute legali.
    A scanso di equivoci non metto la via e il nome.[/quote]

    Ciao Skipper:
    secondo me dovresti indicare il nome, visto che l'aa merita e sopratutto il gestore è onesto, in modo che tutti ne possano fruire a discapito dell'aa di quella zona con gestori "ladri".
  • modificato 16:11
    Ciao, non c'è solo l'Italietta nel giro del male affare. In Svizzera ed in Germania ci sono capitate situazioni con pagamento in contante e ciao. Consolazione dei Bischeri, che a Firenze è un complimento.
    Meglio non regalare e fare + sosta libera possibile.
  • modificato agosto 2010
    Ciao PARSIFAL
    Il nome è "IL POZZO " via Salvemini Costarainera IM.
    Sono molti anni che giro ma non ho mai trovato un posto così lindo
    e con gestore così educato
  • modificato 16:11
    [quote]Brianzagolf:
    Sto finendo il mio giretto in sardegna e devo ammettere di non aver trovato cifre esose al massimo 20 € al giorno tutto compreso (anche corrente).
    Devo poi sottolineare che tutti i bar, aree sosta, ristoranti ecc.ecc. mi hanno fatto tutti la ricevuta o lo scontrino.
    :D Brianza[/quote]
    Mmmmmmm...non è che gli hai parlato di te e camperlife? Mi sembra strano che tutti ti abbiano fatto la ricevuta, io non ne ho mai e sottolineo mai, ricevuta una in tanti anni da camperista ne nelle aree attrezzate, ma neppure nei campeggi e gli altri che sono stati in Sardegna che ne dicono, anche per loro stesse tariffe e ricevute fatte?
  • modificato 16:11
    skipper 50, per piacere puoi essere più preciso...
    è sul mare o in collina, non trovo via salvemini.
    è aperta in inverno???
    grazie
  • modificato 16:11
    [quote]piluba:
    skipper 50, per piacere puoi essere più preciso...
    è sul mare o in collina, non trovo via salvemini.
    è aperta in inverno???
    grazie
    [/quote]
    **********************************************************************************************************
    Ho tel. al gestore in questo momento.
    Prova a cercarlo su Via Vignase n° 73 San Lorenzo al mare (IMPERIA) - Rimane a circa 300 m. nell'entroterra.
    Comunque l'A.A. è stata inaugurata il g. 10 Agosto.
    D'inverno è aperto,bagni riscaldati.
    Se posso esserti utile in qualche cosa, ben volentieri
  • modificato 16:11
    grazie, non sapevo dell'esistenza di detta area.
    sarà mia premura visitarla spesso d'inverno.
    conservo l'indirizzo.
    a buon rendere
    ciao
  • modificato 16:11
    [quote]piluba:
    grazie, non sapevo dell'esistenza di detta area.
    sarà mia premura visitarla spesso d'inverno.
    conservo l'indirizzo.
    a buon rendere
    ciao
    [/quote]
    Speriamo di incontrarci, sul retro del mio camper c'è la sigla "skipper50"
    A presto
  • modificato 16:11
    io svernavo a santo stefano.... laika kreos 3010.....
  • modificato 16:11
    [quote]piluba:
    io svernavo a santo stefano.... laika kreos 3010.....[/quote]
    *******************************************************************************************************
    Allora a presto rivederci.
  • modificato 16:11
    bhè l'uniche ricevute che ho avuto e nn so manco se è veramente fiscale sono state all'A.A di Porto Corallo e a Santa Maria Navarrese...oltre tutto a.a di S.M.Navarrese 20e.senza corrente e 23 con corrente..a P.Corallo 16 con corrente e 18 senza...
  • modificato 16:11
    L'anno scorso a sirmione castello lago garda 24€ 24 ore invece qualche gg fa a bosa marina (sardegna) 24€ a stintino 21€ + 1€ per docce quasi calde :nc:
  • modificato agosto 2010
    Ma a questi prezzi, non converrebbe andare in campeggio?
    Anche spendendo un poco di più si hanno almeno tutti i confort e spazi adeguati.
    Io in Trentino 3 giorni con tutti i servizi, 73,00 €
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:11
    [quote]fliege:
    Ma a questi prezzi, non converrebbe andare in campeggio?
    Anche spendendo un poco di più si hanno almeno tutti i confort e spazi adeguati.
    Io in Trentino 3 giorni con tutti i servizi, 73,00 €[/quote]

    Si vero? Ma in quante persone eravate? Noi siamo in 5. Una giornata media in campeggio costa intorno alle 50 Euro.
  • modificato 16:11
    contentati Parsifal... a me una giornata in camping sul mare a cavallo di ferragosto è costata 42 euro... :bad:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:11
    [quote]Parsifal:
    [quote]fliege:
    Ma a questi prezzi, non converrebbe andare in campeggio?
    Anche spendendo un poco di più si hanno almeno tutti i confort e spazi adeguati.
    Io in Trentino 3 giorni con tutti i servizi, 73,00 €[/quote]

    Si vero? Ma in quante persone eravate? Noi siamo in 5. Una giornata media in campeggio costa intorno alle 50 Euro.[/quote]

    3 adulti + quattrozampe.
    Il camping è il Polsa sull'altipiano di Brentonico a 1300 mt slm.
    Superattrezzato, e servizi igienici da hotel 5 stelle.
    Ristorante-pizzeria interno a prezzi ottimi.
    Per l'inverno hanno le piste proprio di fronte, con possibilità di uscire dal camper con gli sci ai piedi. Da non sottovalutare è convenzionato con Camperlife (10% di sconto)
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 16:11
    devo far presente un'A:A sarda..che si trova precisamente a Porto Corallo..li ci sn le docce esterne(gratis) lavandini per i piatti e un pozzetto per lavare i panni e in + 2 lavatrici..è vicinissima alla spiaggia con tanto di bagnino..e in + c'è un chiosco(anche se nn fa parte dell'a.a) che funge da bar,sala giochi..e devo dire che sono gentilissimi..il costo in agosto è di 16 euro senza corrente e di 18 con corrente...i vari soci sono stati disponibili..abbiamo avuto problemi per un giorno con laluce e nn l'anno messa nel conteggio del pagamento..
  • modificato 16:11
    [quote]fliege:
    [quote]Parsifal:
    [quote]fliege:
    Ma a questi prezzi, non converrebbe andare in campeggio?
    Anche spendendo un poco di più si hanno almeno tutti i confort e spazi adeguati.
    Io in Trentino 3 giorni con tutti i servizi, 73,00 €[/quote]

    Si vero? Ma in quante persone eravate? Noi siamo in 5. Una giornata media in campeggio costa intorno alle 50 Euro.[/quote]

    3 adulti + quattrozampe.
    Il camping è il Polsa sull'altipiano di Brentonico a 1300 mt slm.
    Superattrezzato, e servizi igienici da hotel 5 stelle.
    Ristorante-pizzeria interno a prezzi ottimi.
    Per l'inverno hanno le piste proprio di fronte, con possibilità di uscire dal camper con gli sci ai piedi. Da non sottovalutare è convenzionato con Camperlife (10% di sconto)[/quote]

    In sardegna te ne chiedevano 75 di eurini sai la montagna in estate va meno
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato agosto 2010
    L’area di sosta “ Parking Dante Alighieri” - GPS: 45°26'28"N/12°25'17"E
    Lungomare Dante Alighieri 26, Cavallino Treporti – Loc. Punta Sabbioni

    € 20 / 24h - Camper + 2 persone
    Peccato che sebbene il cancello chiuda alle 22.00 la tariffa giornaliera termina alle 18.00 pertanto qualsiasi sia l’ora d’arrivo nell’arco della giornata, dopo tale ora viene conteggiato un altro giorno ( e, se si va a Venezia, difficilmente si riesce a rientrare entro quell'ora e vengono pagati 2 giorni)

    Ad essa va aggiunto:

    € 2 per ogni membro dell’equipaggio anche se bimbo oltre le 2 persone comprese nella tariffa camper
    € 3 per allaccio corrente al giorno


    La cortesia del gestore è un optional mentre elenca che non possono essere aperte verande, ne posizionare sedie o tavolini esterni e, che i bimbi all’interno dell’area non possono giocare.

    Peccato perché sarebbe stata veramente comoda dato che l’imbarcadero del traghetto per Venezia e Burano dista meno di 500 mt.

    dispone di CS, servizi igienici con docce calde, (anche se la spiaggia più vicina dista più di 2 km) e, che sull’altro lato della strada vi è il cantiere del MOSE
  • modificato 16:11
    camping villag. capo d'orso palau 53 all'gg
    camping e. a budoni 64 all'gg
    camping villag. a valledoria la foce (con piscina) 50 all'gg
    camper 2 ad + 2 picc
    ciaooooooooo
  • modificato 16:11
    Non entro nel merito delle singole segnalazioni sulle tariffe applicate.
    Anche perchè dovremmo distinguere le aree attrezzate dai camping.
    Sui camping c'è poco da dire, si paga l'organizzazione, l'intrattenimento, le infrastrutture... che hanno un costo anche per l'organizzazione.

    Per le aree invece il discorso è totalmente diverso. Ovvio che anche qui vanno fatte delle distinzioni tra ciò che è stato realizzato dall'amministrazione pubblica e poi dato in gestione e quel che il privato ha realizzato di tasca propria.

    Nel secondo caso le cifre giustamente devono permettere di ripagar le spese iniziali, che per quanto minime ci sono comunque.

    Quel che trovo assurdo è che ormai tutti sono orientati a cifre improponibili, molto vicine ai camping.

    20/25/30 euro, distinzione tra piazzola e persone, senza contare poi che l'accesso ai servizi è nella maggior parte dei casi tutta a pagamento ... è assurdo!

    ... poi si lamentano che la gente cerca nonostante tutto di trovare uno spazio libero dove poter sostare.

    In puglia ho trovato aree veramente ben fatte a prezzi davvero abbordabili. Dove nei 10/15 euro era tutto compreso... ma anche posti dove mi hanno chiesto 28 euro per la sosta! sai quanto me ne importa che ci sia la piscina se sto a cento metri dal mare...



    :bad:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:11
    [quote]alien:
    Non entro nel merito delle singole segnalazioni sulle tariffe applicate.
    Anche perchè dovremmo distinguere le aree attrezzate dai camping.
    Sui camping c'è poco da dire, si paga l'organizzazione, l'intrattenimento, le infrastrutture... che hanno un costo anche per l'organizzazione.

    Per le aree invece il discorso è totalmente diverso. Ovvio che anche qui vanno fatte delle distinzioni tra ciò che è stato realizzato dall'amministrazione pubblica e poi dato in gestione e quel che il privato ha realizzato di tasca propria.

    Nel secondo caso le cifre giustamente devono permettere di ripagar le spese iniziali, che per quanto minime ci sono comunque.

    Quel che trovo assurdo è che ormai tutti sono orientati a cifre improponibili, molto vicine ai camping.

    20/25/30 euro, distinzione tra piazzola e persone, senza contare poi che l'accesso ai servizi è nella maggior parte dei casi tutta a pagamento ... è assurdo!

    ... poi si lamentano che la gente cerca nonostante tutto di trovare uno spazio libero dove poter sostare.

    In puglia ho trovato aree veramente ben fatte a prezzi davvero abbordabili. Dove nei 10/15 euro era tutto compreso... ma anche posti dove mi hanno chiesto 28 euro per la sosta! sai quanto me ne importa che ci sia la piscina se sto a cento metri dal mare...
    *****************************************************************************************************
    Condivido a pieno il tuo scritto.
    Purtroppo il caso Liguria è un caso a sè.
    Mare e subito colline, spazi in pianura pochi
    Ma si trova vicino a Torino a Milano ecc. e così bisogna scegliere il male minore.



    :bad:[/quote]
  • modificato 16:11
    Effettivamente la maggior parte delle aree presenti sul territorio sono care rispetto ai servizi dati.

    Spesso, molte di esse, iniziano con dei prezzi buoni che poi negli anni lievitano sino a diventare cifre da campeggio.

    Mi rimane impresso il caso di una area ad Albenga il cui costo nel mese di agosto è arrivato a 35 euro al giorno, in mezzo a galline e campi di ortaggi eppure vi è chi foraggia tali "individui" che approfittano di camperisti improvvisati che sarebbero più idonei all'utilizzo di caravan.

    Io ho una caravan piazzata da giugno a metà ottobre, nell'area attrezzata CamperVillage di Santo Stefano al Mare (IM), ci vado nei fine settimana quando non ho voglia di andare con il bussolotto e pur avendo una casa in loco ma usata spesso da altri componenti della family; quello che pago è assolutamente congruo a ciò che mi viene dato e nella bassa stagione la cifra è veramente molto conveniente, ragione percui è più ragionevole entrare in un area che dormire in parcheggi a rischio, specie nella scomoda Liguria, Macu.
  • modificato 16:11
    Macula.. ma evitar la Liguria? mai preso in considerazione?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:11
    :evil:
    Caro ALIEN, Vedi la Liguria (come mi sembra già di aver scritto) è in una posizione strategica,i Milanesi, i Torinesi ecc in un ora circa, sono al mare.
    Se lavori e non hai tanto tempo x il viaggio ,la Liguria è il posto ideale.
    Sò per certo che tutti si lamentano ma purtroppo scelgono il male minore.
    Chiaramente è una politica economica suicida.
    Calcoliamo anche che il Ligure è abbastanza chiuso ( per fortuna non tutti) e il quadro è fatto.
    Anche un altra regione snobbava e tartassava i vacanzieri ed ora fa pubblicità per attirare la gente a ritornare a villeggiare.
  • modificato 16:11
    argentario 36 € posto bello sul mare con spiaggia sia a pagamento (sempre loro) o libera ai lati
    ora ci fanno la convenzione e si paga 30
    era agosto ......
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:11
    [quote]skipper50:
    :evil:
    Caro ALIEN, Vedi la Liguria (come mi sembra già di aver scritto) è in una posizione strategica,i Milanesi, i Torinesi ecc in un ora circa, sono al mare.
    Se lavori e non hai tanto tempo x il viaggio ,la Liguria è il posto ideale.
    Sò per certo che tutti si lamentano ma purtroppo scelgono il male minore.
    Chiaramente è una politica economica suicida.
    Calcoliamo anche che il Ligure è abbastanza chiuso ( per fortuna non tutti) e il quadro è fatto.
    Anche un altra regione snobbava e tartassava i vacanzieri ed ora fa pubblicità per attirare la gente a ritornare a villeggiare.
    [/quote]
    Domenico.. so bene quel che intendi... e capisco.. ma ... forse una lezione gli farebbe bene,.. un po' di latitanza di clienti gli servirebbe a rendersi conto che per chiedere qualcosa devono darlo.... e senza chiedere cifre assurde....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file