Vecchio camper per neofita

modificato 23:30 in Camper-Tecnica
Ripropongo in questa sezione il post di presentazione con alcune domandine, ma forse ne avrò altre da farvi!!

----------

Ciao, sono Paolo, della Provincia di Brescia. Ho 33 anni, una moglie ed un figlio di 4 anni. Mi occupo di agricoltura ed ho molti interessi, tra cui principamente gli orologi e le moto d'epoca e soprattutto la mia famiglia Smile. Non ho ancora un camper, ma a me e la mia famiglia piacerebbe provare questa nuova esperienza e stiamo valutando la possibilità di acquistare un usato economico. Ci siamo imposti un budget massimo di circa 7/8 mila euro. Di mezzi usati rientranti nel budget ne ho trovati parecchi, ma essendo totalemente inesperto avrei bisogno di alcune delucidazioni e/o consigli.
Se avrete la pazienza di rispondermi come si fa con un bambino piccoloSmileSmile, diventerò presto camperista.
Le prime domande che vorrei porre sono le seguenti:
1 - Come avviene l'alimentazione degli apparecchi del camper a camper fermo?
2 - Cosa è un gavone sul tetto?
3 - La doccia è sempre presente nei campers?
4 - Cosa significa frigo trivalente?
5 - Mi pare di aver capito che il riscaldamento è garantito da stufe su tutti i campers, anche i più vecchi, ma la climatizzazione?

Probabilmente le mie sono domande banali ed ingenue, ma ripeto, sono totalmente inesperto (ignorante).

Grazie a tutti.

Paolo

Commenti

  • modificato 23:30
    [quote]cloroplasto:
    Ripropongo in questa sezione il post di presentazione con alcune domandine, ma forse ne avrò altre da farvi!!

    ----------

    Ciao, sono Paolo, della Provincia di Brescia. Ho 33 anni, una moglie ed un figlio di 4 anni. Mi occupo di agricoltura ed ho molti interessi, tra cui principamente gli orologi e le moto d'epoca e soprattutto la mia famiglia Smile. Non ho ancora un camper, ma a me e la mia famiglia piacerebbe provare questa nuova esperienza e stiamo valutando la possibilità di acquistare un usato economico. Ci siamo imposti un budget massimo di circa 7/8 mila euro. Di mezzi usati rientranti nel budget ne ho trovati parecchi, ma essendo totalemente inesperto avrei bisogno di alcune delucidazioni e/o consigli.
    Se avrete la pazienza di rispondermi come si fa con un bambino piccoloSmileSmile, diventerò presto camperista.
    Le prime domande che vorrei porre sono le seguenti:
    1 - Come avviene l'alimentazione degli apparecchi del camper a camper fermo?
    2 - Cosa è un gavone sul tetto?
    3 - La doccia è sempre presente nei campers?
    4 - Cosa significa frigo trivalente?
    5 - Mi pare di aver capito che il riscaldamento è garantito da stufe su tutti i campers, anche i più vecchi, ma la climatizzazione?

    Probabilmente le mie sono domande banali ed ingenue, ma ripeto, sono totalmente inesperto (ignorante).

    Grazie a tutti.

    Paolo[/quote]
    azz ti svegli presto!!! e scrivi, leggi nella presentazione, ti ho riposto lì, ciao
  • modificato 23:30
    alle spiegazioni esaustive che ti ha dato Curaro sento solo di aggiungere una cosa:
    ovviamente il budget è l'ago della bilancia e non vi si può prescindere.. però conviene magari aspettare un po' e acquistare qualcosa di meglio.. meno datato... un po' più aggiornato.
    E se non hai alcun tipo di esperienza fanne un minimo con un noleggio... meglio se due!

    quantomeno oltre a prender confidenza coi mezzi e le loro dotazioni, ti rendi conto anche se il modo di viver la vacanza è di tuo/vostro gradimento. Non son pochi quelli che spendono cifre assurde e poi.. rivendono praticamente senza usare perchè non ci si trovan bene.

    ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:30
    [quote]alien:
    alle spiegazioni esaustive che ti ha dato Curaro sento solo di aggiungere una cosa:
    ovviamente il budget è l'ago della bilancia e non vi si può prescindere.. però conviene magari aspettare un po' e acquistare qualcosa di meglio.. meno datato... un po' più aggiornato.
    E se non hai alcun tipo di esperienza fanne un minimo con un noleggio... meglio se due!

    quantomeno oltre a prender confidenza coi mezzi e le loro dotazioni, ti rendi conto anche se il modo di viver la vacanza è di tuo/vostro gradimento. Non son pochi quelli che spendono cifre assurde e poi.. rivendono praticamente senza usare perchè non ci si trovan bene.

    ciao[/quote]
    Hai ragione su tutto, ma ho provato a chiedere per un noleggio, la spesa, in media stagione, per un week-end (da venerdì alle 17 a lunedì alle 11), camper mansardato 5 posti recente, euro 330 compresi 500 km + 0,20 al km ecceedente + 60 euro per il pieno dei serbatoi. Fatti due conti, per due giorni di gita ti escono più di 500 euro. Lo trovo un furto. non parliamo poi di alta stagione dove minimo noleggiano per 15 gg a prezzi da grandhotel.
  • modificato 23:30
    [quote]cloroplasto:
    [quote]alien:
    alle spiegazioni esaustive che ti ha dato Curaro sento solo di aggiungere una cosa:
    ovviamente il budget è l'ago della bilancia e non vi si può prescindere.. però conviene magari aspettare un po' e acquistare qualcosa di meglio.. meno datato... un po' più aggiornato.
    E se non hai alcun tipo di esperienza fanne un minimo con un noleggio... meglio se due!

    quantomeno oltre a prender confidenza coi mezzi e le loro dotazioni, ti rendi conto anche se il modo di viver la vacanza è di tuo/vostro gradimento. Non son pochi quelli che spendono cifre assurde e poi.. rivendono praticamente senza usare perchè non ci si trovan bene.

    ciao[/quote]
    Hai ragione su tutto, ma ho provato a chiedere per un noleggio, la spesa, in media stagione, per un week-end (da venerdì alle 17 a lunedì alle 11), camper mansardato 5 posti recente, euro 330 compresi 500 km + 0,20 al km ecceedente + 60 euro per il pieno dei serbatoi. Fatti due conti, per due giorni di gita ti escono più di 500 euro. Lo trovo un furto. non parliamo poi di alta stagione dove minimo noleggiano per 15 gg a prezzi da grandhotel.[/quote]
    leggi bene che forse trovi qualche convenzione anche tra gli inserzionisti di questo sito :nc:
  • modificato 23:30
    Ciao, il problema del noleggio è anche che il mezzo è quasi sempre abbastanza nuovo, tu con quella cifra non potrai trovare un mezzo recente, poi un mezzo di più di dieci anni e diverso da uno recente , come il frigo grande, la stufa truma 6000 ad esempio, però il noleggio per la prima volta è consigliabile, e se ti è possibile con un tuo amico o conoscente che ha il camper, la prima esperienza falla in compagnia se ti è possibile in due camper è meglio. :):boss:
  • modificato 23:30
    ciao Cloro
    dai uno sguardo tra le convenzioni del sito... vedrai che qualcosa di utile ce lo trovi... e non ai prezzi che hai indicato tu... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:30
    Ciao cloro , io mi son trovato nella tua stessa situazione e come prima uscita ho noleggiato un camper puoi dir nuovo (immatric. 10 mesi fa)con 7.000 km certo , ti costa abbastanza , ma credo che per una prima esperienza se trovi tutte le comodità e non devi diventar matto per farlo funzionare e gestire , allora ti diverti ......e credimi ne vale la pena .

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file