chi mi aiuta?????

modificato 11:35 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti,
sono nuovo sia del forum che di camper.
Dopo aver noleggiato 4/5 volte per w.e. brevi, con la moglie abbiamo deciso di acquistare il nostro primo camper.
Il budget è tra i 25 e 30 mila, obbligatorio almeno 5 posti, e un minimo di gavone...
Ci hanno offerto un challenger 123 del 2004 che a noi piace molto per via del gavone variabile, frigo da 150lt e doccia separata.
Non ho molte info riguardo a qt marca. mi aiutate a dipanare qualche dubbio...?
grazie
Cesare

Commenti

  • modificato 11:35
    ciao io non posso aiutarti ma qlk sicuro ti darà delle dritte se tu però aggiungi altre informazioni,i km il tipo di motorizzazione gli accessori installati e ..altre cose .vedrai che quando i nostri esperti si collegheranno ti daranno i giusti consigli.a presto :)
  • modificato 11:35
    [quote]Cesarino:
    Ciao a tutti,
    sono nuovo sia del forum che di camper.
    Dopo aver noleggiato 4/5 volte per w.e. brevi, con la moglie abbiamo deciso di acquistare il nostro primo camper.
    Il budget è tra i 25 e 30 mila, obbligatorio almeno 5 posti, e un minimo di gavone...
    Ci hanno offerto un challenger 123 del 2004 che a noi piace molto per via del gavone variabile, frigo da 150lt e doccia separata.
    Non ho molte info riguardo a qt marca. mi aiutate a dipanare qualche dubbio...?
    grazie
    Cesare[/quote]
    ciao e benvenuto tra noi giramondo, come dice abbo'.. ulteriori info saranno untili per ottenere risposte :P
  • modificato 11:35
    Cesarino... intanto ben arrivati tra noi!!
    per il camper da acquistare: non aver fretta!
    con quel budget rischi di far un buon affare.. quindi non aver fretta... gira... gira... e ritagliati un we per un salto a Parma per la fiera... troverai tanto usato ... a rischio di far l'affare...

    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:35
    ok, scusate ma la fretta.....
    Il mezzo è del 2004, motorizzato ducato 2800jtd, 40000km, frigo e freezer, combi 6000, pannelli, veranda, portabici.
  • modificato settembre 2010
    Benvenuto su CamperLife, ormai manca una settimana alla fiera conviene proprio che aspetti, magari solo per fare paragoni, vedere nuovi mezzi con disposizioni diverse da quella che hai visto.
  • modificato 11:35
    Dai un occhiata a questo http://www.camperlife.it/index.php?page=mercato&op=regione&id=4
    conosco il proprietario lo vende x separazione e trattando arrivi alla cifra che volevi spendere.

    Sopratutto ti prendi un top di gamma accessoriato e non un challenger che su eurotax giallo è dato a 22.000
    ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:35
    grazie per le info, ma non riesco a vedere l'inserzione che mi suggerivi, ...qual'è??
  • modificato 11:35
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:35
    Concordo con quanto consigliato da Brianza.

    Gli Icaro sono stati dei mezzi che hanno ancora incarnato lo stile e la qualità Mobilvetta, è difficile tentare un paragone con un prodotto Trigano da Lei citato, sono due costruzioni molto differenti in cui la qualità finale viene percepita anche da un neofita senza entrare nei dettagli più propriamente tecnici.

    La scelta di un veicolo ricreazionale è sempre molto complicata, lo è ancor di più quando non si ha per nulla esperienza nel merito, sbagliare quì è più facile che altrove, i componenti e fattori in gioco sono troppi e anche troppo mutevoli nel tempo, ecco perchè i veri appassionati seguono poi anno dopo anno l'evoluzione o l'involuzione dei vari prodotti.

    Comunque noi siamo quì per cercare, per quanto possibile, di scongiurare eventuali scivoloni, Maculani.
  • modificato 11:35
    [quote]maculani:
    Concordo con quanto consigliato da Brianza.

    Gli Icaro sono stati dei mezzi che hanno ancora incarnato lo stile e la qualità Mobilvetta, è difficile tentare un paragone con un prodotto Trigano da Lei citato, sono due costruzioni molto differenti in cui la qualità finale viene percepita anche da un neofita senza entrare nei dettagli più propriamente tecnici.

    La scelta di un veicolo ricreazionale è sempre molto complicata, lo è ancor di più quando non si ha per nulla esperienza nel merito, sbagliare quì è più facile che altrove, i componenti e fattori in gioco sono troppi e anche troppo mutevoli nel tempo, ecco perchè i veri appassionati seguono poi anno dopo anno l'evoluzione o l'involuzione dei vari prodotti.

    Comunque noi siamo quì per cercare, per quanto possibile, di scongiurare eventuali scivoloni, Maculani.[/quote]
    ciao marco ci sono anche io col vecchio nic
    ciao sandro
  • modificato settembre 2010
    guarda nel mercatino del sito c'è un mc louis tendi citta castano primo milano ottimo mezzo e accessoriato al max ottimo anche come l'ha tunuto sempre rimessato al coperto tel 3477723556
  • modificato 11:35
    [quote]ssandro60:
    [quote]maculani:
    Concordo con quanto consigliato da Brianza.

    Gli Icaro sono stati dei mezzi che hanno ancora incarnato lo stile e la qualità Mobilvetta, è difficile tentare un paragone con un prodotto Trigano da Lei citato, sono due costruzioni molto differenti in cui la qualità finale viene percepita anche da un neofita senza entrare nei dettagli più propriamente tecnici.

    La scelta di un veicolo ricreazionale è sempre molto complicata, lo è ancor di più quando non si ha per nulla esperienza nel merito, sbagliare quì è più facile che altrove, i componenti e fattori in gioco sono troppi e anche troppo mutevoli nel tempo, ecco perchè i veri appassionati seguono poi anno dopo anno l'evoluzione o l'involuzione dei vari prodotti.

    Comunque noi siamo quì per cercare, per quanto possibile, di scongiurare eventuali scivoloni, Maculani.[/quote]
    ciao marco ci sono anche io col vecchio nic
    ciao sandro[/quote]

    Per me è un vero piacere e un onore, sono certo che si aggiungerano a breve anche i nostri migliori e comuni amici che tu sai e potremo finalmente tornare a parlare dei nostri giocattoli con quella serenità e galanteria che ci ha contraddistino in questi anni, quì oggi si può fare e io voglio farlo.

    Ho bisogno di persone come te, Panzer è in arrivo, Falchirossi, Wolf, Canarino vi è già, Marino lo devo ancora contattare etc...., ma il grosso arriverà dopo il salone, grazie per la tua presenza MACU.
  • modificato 11:35
    di qui è un po piu caotico ,la era piu istintivo e veloce,col tempo spero di prenderci la tastiera,sono in fiera il mercoledi con panzer e ispro se puoi sei il benvenuto ,anche per gli altri.
    ciao sandro;)
  • modificato 11:35
    [quote]ssandro60:
    di qui è un po piu caotico ,la era piu istintivo e veloce,col tempo spero di prenderci la tastiera,sono in fiera il mercoledi con panzer e ispro se puoi sei il benvenuto ,anche per gli altri.
    ciao sandro;)[/quote]

    Anche io all'inizio ho trovato questa configurazione un pochino più difficile ed articolata rispetto all'altra, ma usandola, scopri poi che è addirittura fatta meglio e più utile a noi.

    Sono stato informato della vostra adunanza da Michele, io devo andare il 18-19 con la family poichè dobbiamo vedere una Mobilhome o maxi caravan.

    Mi spiace non essere dei vostri con cui ancora nutro della profonda stima, degli "altri" non so proprio cosa farmene, delusione totale su tutta la linea, ormai li definisco i bimbi con il lecca lecca:):):)

    Le caz...... che talvolta leggo su quel post sono da inorridire, Panzer ha fatto un giusto intervento spiegando che non si può comprare un mezzo di quel valore già con la lista in mano dei lavori da fargli fare, eppure guai se ribatti qualsiasi cosa.

    Poi scusa Sandro: "ma che caz..... di reale esperienza ha quella gente sugli altari viaggianti" ?????

    Non mi risulta che vi abbiano investito molto nel passato, sono alle primissime armi, prova ne è che scambiano il camper per qualcosa di altro e non un semplice oggetto per poter fare della sana vita.

    Un abbraccio Marco il MACU.
  • modificato 11:35
    Ciao Marco! Bentrovato, pensavo che fossi ancora in vacanza, invece ti ritrovo qui, dove tra l'altro pur non essendo un assiduo frequentatore sono stato uno dei primi iscritti, vedrai che ti troverai bene! Un salutone e Te e famiglia. Marino
  • modificato 11:35
    va beh, torniamo a noi...
    Ho trovato un mezzo che secondo me merita ma ho alcuni dubbi.
    Il proprietario dice che è fermo da due anni e che aveva avuto problemi con l'ultima BS al gel che si è fusa in 2 giorni (causa pannelli...mah)
    Ora la domanda è: bisogna fare qualcosa di particolare se si usano i pannelli con una BS al gel?
    Che genere di controlli devo fare prima di poter usare il mezzo?
    grazie a tutti voi per i consigli fino ad ora ricevuti.
  • modificato 11:35
    Ciao Cesarino e benvenuti a tutti i nuovi, ti rispondo con cognizione visto che per 8 anni ho rappresentato Fiamm batterie Agm, dico ho perchè da 10 gg mi occupo d'altro ;)

    Le batterie non si rovinano con i pannelli anzi, al massimo nel regolatore di carica metti la scelta della tensione su gel (13,5 V)
    E' assolutamente impossibile che i pannelli abbiano bruciato la batteria,l'unica possibilità sarebbe un guasto nel regolatore ma avrebbe bruciato tutte le utenze non solo la batteria, il proprietario di quel camper lo ha comprato su spinta "sentimentale " ma non capisce nulla di camper.

    Io credo che la vecchia batteria sia morta di suo o per problemi diversi di certo non per il pannello, sicuramente il non uso ha fatto molto, una batteria che si scarica troppo non si ricarica più.
    Come ti dissi in mp tira un po il prezzo econ i soldi che risparmi ripristini queste stupidate!!!!

    ciao Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:35
    [quote]MarinoTo:
    Ciao Marco! Bentrovato, pensavo che fossi ancora in vacanza, invece ti ritrovo qui, dove tra l'altro pur non essendo un assiduo frequentatore sono stato uno dei primi iscritti, vedrai che ti troverai bene! Un salutone e Te e famiglia. Marino[/quote]

    Ciao Super Marino, ti avrei contattato a breve per fare due ciancie.

    E' un vero piacere ricevere i tuoi saluti che hanno un loro preciso significato.

    Mi troverai solo quì a discutere dei nostri bussolotti e loro gioie e dolori.

    Non voglio andare fuori tema, un caro saluto Marco il MACU.
  • modificato 11:35
    [quote]Brianzagolf:
    Ciao Cesarino e benvenuti a tutti i nuovi, ti rispondo con cognizione visto che per 8 anni ho rappresentato Fiamm batterie Agm, dico ho perchè da 10 gg mi occupo d'altro ;)

    Le batterie non si rovinano con i pannelli anzi, al massimo nel regolatore di carica metti la scelta della tensione su gel (13,5 V)
    E' assolutamente impossibile che i pannelli abbiano bruciato la batteria,l'unica possibilità sarebbe un guasto nel regolatore ma avrebbe bruciato tutte le utenze non solo la batteria, il proprietario di quel camper lo ha comprato su spinta "sentimentale " ma non capisce nulla di camper.

    Io credo che la vecchia batteria sia morta di suo o per problemi diversi di certo non per il pannello, sicuramente il non uso ha fatto molto, una batteria che si scarica troppo non si ricarica più.
    Come ti dissi in mp tira un po il prezzo econ i soldi che risparmi ripristini queste stupidate!!!!

    ciao Brianza[/quote]


    Ciao Capo, rimanedo in tema volevo dirti che tu mi insegni allora che se una batteria al gel non viene caricata in modo ben preciso con carica batterie che abbiano il sistema specifico per la loro ricarica, il gel in breve tempo si solidifica e la batteria muore.

    Tale fattore è in realtà conosciuto da pochi, anche qualche addetto ai lavori che si spaccia per grande tecnico "navale" nel recente passato ha toppato su tale particolare e io lo pagato sulla mia pelle fidandomi su quanto da lui asserito (meno male che l'accumulatore me lo aveva regalato proprio lui).

    In realtà le batterie al gel nascono per impieghi particolari che a nulla servono nel caso di un veicolo ricreazionale, chi le monta credendo di installarsi il meglio butta solo denaro, una agm che costa un bel 30% in meno è già un grande alleato per i consumi energetici presenti nei nostri mezzi sempre molto assetati di amp..
  • modificato 11:35
    [quote]Cesarino:
    va beh, torniamo a noi...
    Ho trovato un mezzo che secondo me merita ma ho alcuni dubbi.
    Il proprietario dice che è fermo da due anni e che aveva avuto problemi con l'ultima BS al gel che si è fusa in 2 giorni (causa pannelli...mah)
    Ora la domanda è: bisogna fare qualcosa di particolare se si usano i pannelli con una BS al gel?
    Che genere di controlli devo fare prima di poter usare il mezzo?
    grazie a tutti voi per i consigli fino ad ora ricevuti.[/quote]

    Ma stiamo parlando sempre del Challenger/Trigano ????? Maculani.
  • modificato 11:35
    ...ops scusate
    avevo omesso di aggiornare tutti che la scelta si sta spostando su un Mobilvetta IcaroS6
  • modificato 11:35
    [quote]Cesarino:
    ...ops scusate
    avevo omesso di aggiornare tutti che la scelta si sta spostando su un Mobilvetta IcaroS6[/quote]

    Allora ne abbiamo già parlato.

    Controlla solo che il guscio mansarda non soffra di "zampe di gallina" salendo sopra con buona luce:

    image

    image

    I letti a castello non hanno una lunghezza e larghezza come nelle piante con letti a castello in coda, ma sono comunque adeguati a soggetti con corporatura normale, Maculani.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file