Fiera del Camper di Parma con Tortelli e Torta fritta

In occasione della fiera del Camper di Parma, nei giorni di Sabato e Domenica 11,12 Settembre e Sabato e Domenica 18,19 Settembre a Gaione-Parma dalle ore 19,00 si tiene la sagra del paese con piatti tradizionali : torta fritta e tortelli.
Per raggiungere Gaione si prende la tangenziale sud di Parma, uscita 14 direzione Felino e dopo 2 Km si trova il paese di Gaione.
La sagra si tiene presso la splendida Pieve romanica del 1100, meta dei pellegrini lungo la via Francigena.
Parcheggio gratuito e possibilità di pernottamento.

Commenti

  • modificato 08:46
    ecco questo è molto interessante !!!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:46
    ma un ristorantino li vicino no! dove possiamo riunirci e festeggiare il sabato sera:D ciao a tutti
  • modificato 08:46
    Ci sono i tendoni ma la torta fritta è meglio
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:46
    [quote]Brianzagolf:
    Ci sono i tendoni ma la torta fritta è meglio [/quote]

    ... e due bon tortelen?=
  • modificato 08:46
    quelli li fanno a Bologna qui ci sono i tortelli di magro (per modo di dire) di patate o di carne ma sono grossi e quadrati.
    Li conosco bene mia mamma è della zona :D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:46
    pensate sempre a mangiare... mhà.-.. che gente... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:46
    L'importante che si mangia. Mia moglie mi tiene a dieta....
  • modificato 08:46
    [quote]alien:
    pensate sempre a mangiare... mhà.-.. che gente... :)[/quote]


    . .. visto il risultato del "sondaggio" di leader, a qualcuno è rimasto solo quello.
  • modificato 08:46
    senza parole
    image

    image

    [youtube=425,344]
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:46
    ragazzi che non conoscete queste delizie: non perdetevi l'occasione di gustare queste bontà...ah! comunque la torta fritta raggiunge il suo apice con la pancetta o con il guanciale...prima però si deve chiedere la benedizione di san colesterolo!!!!!
  • modificato 08:46
    brianza queste cose che ce le fai solo vedere? bisognerebbe anche assaggiarle con un buon bicchiere di vino del posto ovviamente.
  • modificato 08:46
    sto andando poi vi raccontooo :D:D:D:D:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:46
    il solito golosone!!!!!!
    lascia qualcosa anche per gli altri!!!!
  • modificato 08:46
    Trilli ti fidi sulla parola (ops post) che erano buonissimi. Caldi e col prosciutto in mezzo la torta fritta andava giù benissimo.
  • modificato 08:46
    la torta fritta va sempre giù benissimo, soprattutto se innaffiata da un buon vinello rosso...il problema è la successiva digestione!

    ce la faranno i nostri eroi a sopravvivere ad una settimana di torta fritta, tortelli e salumi?

    ai posteri l'ardua sentenza!!!!
  • modificato 08:46
    Sei andato a mangiare la torta fritta a Gaione? Anche questa sera c'è la sagra e si mangia.
  • modificato 08:46
    Non poso illustrarvi i tortelli di magro che ho mangiato, ma considerando che mia mamma è di tizzano val parma, posso garantire che erano tra i migliori che ho mai mangiato!!!
    Non parliamo della torta fritta con i salumi compresa la spalla di san secondo tiepida e del vino malvasia secco, dei dolci o del brugnoletto finale
    Me li sono mangiati tutti!!!!!:D:D:D:D:D

    A spesa totale 48 € in tre ( i dolci li abbiamo portati a casa non ce la facevamo più)
    la porzione era 5 fette di una torte locali ....

    Vi metto 2 foto che mi sono ricordato di fare alla fine del pasto quando ormai le danze incalzavano....

    image

    image

    image

    image

    image
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file