Parere da sig. Maculani.

Sig. Maculani ,Le chiedo scusa se La disturbo,leggendola mi sembra di capire che di camper se ne capisce (intende),mi piacerebbe sapere cosa pensa del mezzo "Giottiline Graal Y 400 motorizzato Iveco 35c18" La ringrazio per la sicura e cortese risposta.
La saluto cordialmente Tancredi.
«13

Commenti

  • modificato 06:01
    sono curioso anche io
    Vediamo se la pensiamo nello stesso modo
    Marcello
  • modificato 06:01
    siamo in due.. ad esser curiosi... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:01
    ahi secondo me il Sig. Maculani ha trovato il modo per fare schei facili facili;)
  • modificato settembre 2010
    image

    image

    Sul discorso Giotti vi sono due aspetti di cui parlare, uno è quello tecnico e l'altro commerciale.

    Tecnicamente parlando al di la del grosso problema peso che questo mezzo si porta dietro (pesarlo per credere) la vetroresina è di ottima scelta e non hanno lesinato sugli spessori 120/40/40 che non è da tutti; l'isolamento è in Styrosint usato comunque anche da altri produttori ma pur sempre migliore del polistirolo ad alta densità.

    La pianta la vedo indicata esclusivamente per una coppia, personalmente la dinette la trovo molto sacrificata "posticcia" mal individuato il tavolo che sembra sempre un accessorio buttato lì.

    La meccanica seppur ottima è assetata e la trovo esagerata per un profilato, dando comunque il meglio di se nella stagione invernale con strade innevate in cui il ricorso alle catene è veramente limitato.

    Normale la capacità dello stivaggio per assenza di un doppio pavimento, anche se sotto al letto si possono riporrre anche oggetti di buone dimensioni e cambusare molto.

    In sintesi un mezzo che in epoca non veniva regalato ma poteva essere considerato temibile per alcuni diretti concorrenti anche per la sua esteticità che vi è certamente e, in parte ancora molto attuale.

    Sull'aspetto commerciale Giotti nel particolare, vista la quasi uscita immediata di questo prodotto di certo non è stata una scelta ben gradita in epoca agli utenti che ne erano già in possesso, nella serie Sunny credo che poi l'azienda abbia trovato un maggior equilibrio di proposta, infatti la meccanica è passata al Fiat Ducato, quindi senza sparare troppo è un prodotto da prendere con le pinze per una sua futura rivendibilità e in questo discorso vi rientra anche ovviamente tutto il marchio in cui in questi ultimi tempi non mi sembra abbia vissuto di momenti raggianti ed incoraggianti e, sperando di sbagliare in toto, non vedo un buon futuro di questa Azienda che dalla sua nascita aveva dato la vera impressione di fornire una svolta concreta alla progettualità dei v.r., poi persasi per strada per vari problemi/incomprensioni anche all'interno dello stesso team, Maculani.
  • modificato 06:01
    [quote]paolo77:
    ahi secondo me il Sig. Maculani ha trovato il modo per fare schei facili facili;)[/quote]


    Se per ogni mia "consulenza" avrei dovuto emettere parcella, da 10 anni a questa parte mi sarei potuto comprare in contanti questo:

    image

    e invece ho questo:

    image

    :):):):) Macu.
  • modificato 06:01
    eeeeeeehhhhhh....

    vecchia volpe...

    eh eh eh
  • modificato 06:01
    Voglio propio vederti sul 238
  • modificato 06:01
    Egregio sig. Maculani, l'egregio è d'obbligo per una persona della sua disponibilità e gentilezza,La ringrazio per l'accurata e precisa risposta,sono possessore di questo mezzo acquistato pochi mesi fa a Km zero,siamo una coppia(in pensione)e come Lei ha asserito per noi è giusto,non dico perfetto perchè la perfezione non è di questo mondo,nel peso ci rientro a filo ma ci rientro,ho montato come accessori-tendalino-pannello solare-antenna sat.,altri orpelli non me ne servono,avrei fatto a meno del tendalino ma la mia Signora quando ci fermiamo per due o tre giorni se possibile vuole un po di comodità,questo è il massimo del tempo che ci fermiamo in un luogo,ci piace muoverci e godere delle bellezze del mondo,la meccanica è possente,assetata non più di tanto,ho il piede leggiero non mi piace correre ma avere la potenza dei cavalli quando necessita.
    Le porgo nuovamente i miei ringraziamenti per la cortesia che La distingue,mi farebbe molto piacere se capitasse l'occasione di conoscerLa personalmente.
    Cordialmente Tancredi.
  • modificato 06:01
    [quote]tank1949:
    Egregio sig. Maculani, l'egregio è d'obbligo per una persona della sua disponibilità e gentilezza,La ringrazio per l'accurata e precisa risposta,sono possessore di questo mezzo acquistato pochi mesi fa a Km zero,siamo una coppia(in pensione)e come Lei ha asserito per noi è giusto,non dico perfetto perchè la perfezione non è di questo mondo,nel peso ci rientro a filo ma ci rientro,ho montato come accessori-tendalino-pannello solare-antenna sat.,altri orpelli non me ne servono,avrei fatto a meno del tendalino ma la mia Signora quando ci fermiamo per due o tre giorni se possibile vuole un po di comodità,questo è il massimo del tempo che ci fermiamo in un luogo,ci piace muoverci e godere delle bellezze del mondo,la meccanica è possente,assetata non più di tanto,ho il piede leggiero non mi piace correre ma avere la potenza dei cavalli quando necessita.
    Le porgo nuovamente i miei ringraziamenti per la cortesia che La distingue,mi farebbe molto piacere se capitasse l'occasione di conoscerLa personalmente.
    Cordialmente Tancredi.[/quote]


    Infatti in giro sino a qualche mese fa vi erano ancora degli invenduti, causa appunto un ritiro dal commercio di questo modello, a mio avviso troppo veloce, poco ponderato come è successo per altri modelli di questo marchio.

    Ho due riferimenti registrati da utenti di pesate su questo esemplare, certamente più allestiti del Suo e sono sopra di ben 370 e 450 kili, oltre i 35 q.li, nel primo caso quindi con la tolleranza ancora prevista per legge (ma verrà tolta) quell'utente era dentro, nel secondo caso ovviamente no.

    Il piede leggiero su questa meccanica può fare una buona differenza ma non sostanziale rispetto alla più azzeccata, per un profilato, Fiat Ducato 130-157 hp.

    Si goda il mezzo e lo tenga il più a lungo possibile anche a fronte di un eventuale importante kilometraggio, in questo modo assottiglierà quella problematica certa della perdita di un buon capitale residuo, nella speranza che nel frattempo la Giotti torni ad essere quella che era agli albori che la videro nascere, invero periodo ancora troppo recente.

    Sarò al salone di Parma il 18-19 e non per vezzosità ma perchè in passato mi è stato chiesto, sarò riconoscibile da una maglietta che mi è stata fatta con un bel camper grosso stampato in giallo sulla schiena con la scritta MACU che, il più delle volte è coperta da un trolley sempre giallo con la scritta Niesmann+Bischoff casa per la quale ho un particolare debole e ciò mi è stato riconosciuto in vari modi pur avendo un trottola.

    Il piacere di conoscerLa/Vi sarà tutto il mio, cordialmente Maculani.
  • modificato 06:01
    [quote]FALCHIROSSI:
    Voglio propio vederti sul 238
    [/quote]

    Un camperista non lo si definisce dal camper che ha ma da quello che fà, ricordati che tu sei obbligato al segreto "istituzionale" perciò anche se vedi ogni giorno il mio vespasiano, acqua in bocca perchè ti metto su quattro mattoni, :evil::evil::evil::evil: buon fine settimana a tutti, io sono di partenza per il ponente Ligure, ci leggiamo Lunedì, Macu.
  • modificato 06:01
    caro Sg. Maculani
    a me personalmente vien da sorridere.. :D
    in prima cosa xè molti le danno del Lei, mentre in rete dovremmo essere tutti uguali a meno che non dichiari pubblicamente chi Lei effettivamente sia... un serio e affermato professionista del settore, un montato, un semplice appassionato o qualsiasi altra dannata cosa che mi metta in condizione di supervalutarLa.(naturalmente il rispetto "standard" cerco di usarlo il più possibile e lo assegno indistintamente a tutti, spero di aver reso l'idea di quello che intendevo) :P
    Poi, perchè tutti hanno perfettamente capito quale mezzo guida nei periodi di svago che si ritaglia, credo che lo ha fatto intendere benissimo in più occasioni, pertanto non faccia il modesto.... ogni individuo o nucleo famigliare ha il diritto di "poter guidare" quello che puo o vuole... pertanto anche un Niesmann+Bischoff ... xè fare falsi moralismi e nascondersi dietro ad un dito?
    In ultimo, ma non per importanza, credo che molti (come me) credano che l'uso del VR sia semplicemnte uno stile di vita e/o un semplice modo per evadere dal tram tram quotidiano e per poter stare in compagnia con tante altre belle (o brutte) persone accumunate dallo stesso Hobby, quindi credo che sia chiaro che forzando la mano o persistere a sottolineare continuamente i comportamenti o i pensieri del "vero camperista" sia quantomeno noioso e monotono... pensiero, tralaltro che fa trapelare una sua certa convizione di superiorità nel rispetto delle masse.
    Insomma a me e come credo anche a tanti altri... chi se ne frega "del vero camperista". L'importante è essere educati, civili e sopratutto divertirsi. sia quì che in vacanza!
    Mi scusi se ho espresso le mie impressioni o sentimenti in pubblico ma Le ricordo che, entrambi, digitiamo su di una "piazza" pubblica e quindi condivisibile fra utenti e visitatori di passaggio.
    cordialmente, Alberto.
  • modificato settembre 2010
    Sig. Maculani La ringrazio nuovamente per le precisazioni,per quanto riguarda il peso con le cose che ho montato i serbatoi pieni,due bombole e la mia Signora ed io siamo a 3520Kg,quanto al tenerlo è mia intenzione tenerlo fino a quando potrò andare in giro autonomamente,in questi due mesi di possesso ho percorso circa 4000Km (fatto anche Pordoi e Sella)e ne sono pienamente soddisfatto,al salone di Parma io ci saro il giorno 11 perchè in questi giorni ho altri impegni,ma spero di poterla incontrare in altra occasione.
    La saluto con cordialità e simpatia Tancredi.
  • modificato 06:01
    :)Sig. Bigfish (Alberto) credo di aver capito nel suo messaggio al Sig.Maculani,sul fatto del dare del Lei,si riferisse a me,io sono fatto cosi per mia natura sono portato ad avere rispetto per chi interloquisce in maniera educata con me ,credo come Lei che a fare il camperista non sia il camper che uno ha ma il suo comportamento come non credo che siamo tutti uguali,ogniuno di noi ha le sue peculiarità,le quali possono piacere o non piacere ma solamente quando ci si conosce di persona.
    La saluto cordialmente e spero di incontrare e conoscere anche Lei nel nostro vagabondare,Tancredi.
  • modificato 06:01
    [quote]bigfish:
    caro Sg. Maculani
    a me personalmente vien da sorridere.. :D
    in prima cosa xè molti le danno del Lei, mentre in rete dovremmo essere tutti uguali a meno che non dichiari pubblicamente chi Lei effettivamente sia... un serio e affermato professionista del settore, un montato, un semplice appassionato o qualsiasi altra dannata cosa che mi metta in condizione di supervalutarLa.(naturalmente il rispetto "standard" cerco di usarlo il più possibile e lo assegno indistintamente a tutti, spero di aver reso l'idea di quello che intendevo) :P
    Poi, perchè tutti hanno perfettamente capito quale mezzo guida nei periodi di svago che si ritaglia, credo che lo ha fatto intendere benissimo in più occasioni, pertanto non faccia il modesto.... ogni individuo o nucleo famigliare ha il diritto di "poter guidare" quello che puo o vuole... pertanto anche un Niesmann+Bischoff ... xè fare falsi moralismi e nascondersi dietro ad un dito?
    In ultimo, ma non per importanza, credo che molti (come me) credano che l'uso del VR sia semplicemnte uno stile di vita e/o un semplice modo per evadere dal tram tram quotidiano e per poter stare in compagnia con tante altre belle (o brutte) persone accumunate dallo stesso Hobby, quindi credo che sia chiaro che forzando la mano o persistere a sottolineare continuamente i comportamenti o i pensieri del "vero camperista" sia quantomeno noioso e monotono... pensiero, tralaltro che fa trapelare una sua certa convizione di superiorità nel rispetto delle masse.
    Insomma a me e come credo anche a tanti altri... chi se ne frega "del vero camperista". L'importante è essere educati, civili e sopratutto divertirsi. sia quì che in vacanza!
    Mi scusi se ho espresso le mie impressioni o sentimenti in pubblico ma Le ricordo che, entrambi, digitiamo su di una "piazza" pubblica e quindi condivisibile fra utenti e visitatori di passaggio.
    cordialmente, Alberto.[/quote]


    Caro Sig. Alberto, in tutta franchezza non ho compreso bene il succo del suo articolato intervento.

    Preciso, per farLa sentire meglio (forse) che lo scrivente non viaggia solo in Niesmann+Bischoff, trovo inutile elencarLe i marchi di altri oggetti che utilizzo per il plein air, cordialmente Maculani.
  • modificato 06:01
    [quote]maculani:
    [quote]bigfish:
    caro Sg. Maculani
    a me personalmente vien da sorridere.. :D
    in prima cosa xè molti le danno del Lei, mentre in rete dovremmo essere tutti uguali a meno che non dichiari pubblicamente chi Lei effettivamente sia... un serio e affermato professionista del settore, un montato, un semplice appassionato o qualsiasi altra dannata cosa che mi metta in condizione di supervalutarLa.(naturalmente il rispetto "standard" cerco di usarlo il più possibile e lo assegno indistintamente a tutti, spero di aver reso l'idea di quello che intendevo) :P
    Poi, perchè tutti hanno perfettamente capito quale mezzo guida nei periodi di svago che si ritaglia, credo che lo ha fatto intendere benissimo in più occasioni, pertanto non faccia il modesto.... ogni individuo o nucleo famigliare ha il diritto di "poter guidare" quello che puo o vuole... pertanto anche un Niesmann+Bischoff ... xè fare falsi moralismi e nascondersi dietro ad un dito?
    In ultimo, ma non per importanza, credo che molti (come me) credano che l'uso del VR sia semplicemnte uno stile di vita e/o un semplice modo per evadere dal tram tram quotidiano e per poter stare in compagnia con tante altre belle (o brutte) persone accumunate dallo stesso Hobby, quindi credo che sia chiaro che forzando la mano o persistere a sottolineare continuamente i comportamenti o i pensieri del "vero camperista" sia quantomeno noioso e monotono... pensiero, tralaltro che fa trapelare una sua certa convizione di superiorità nel rispetto delle masse.
    Insomma a me e come credo anche a tanti altri... chi se ne frega "del vero camperista". L'importante è essere educati, civili e sopratutto divertirsi. sia quì che in vacanza!
    Mi scusi se ho espresso le mie impressioni o sentimenti in pubblico ma Le ricordo che, entrambi, digitiamo su di una "piazza" pubblica e quindi condivisibile fra utenti e visitatori di passaggio.
    cordialmente, Alberto.[/quote]


    Caro Sig. Alberto, in tutta franchezza non ho compreso bene il succo del suo articolato intervento.

    Preciso, per farLa sentire meglio (forse) che lo scrivente non viaggia solo in Niesmann+Bischoff, trovo inutile elencarLe i marchi di altri oggetti che utilizzo per il plein air, cordialmente Maculani.[/quote]


    Bono, Bono, statte boooonooo!!!!!!!!!

    Ciauuuuu

    Foggy65
  • modificato settembre 2010
    arrivano i rinforzi...
    finito di leggere giornaletti di gossip ?
    tagliato l'erbetta con il tuo tagliaerba?
    ok allora scriviamo sotto il bene placido del gurututtamelasotuttoguardatebenelamanodestra.
    ciao
    mich
  • modificato 06:01
    Comunque, senza voler far polemica con nessuno, l'intervento di Alberto non l'ho capito neanche io.
    Che significa "dichiari pubblicamente chi Lei effettivamente sia... un serio e affermato professionista del settore, un montato, un semplice appassionato o qualsiasi altra dannata cosa che mi metta in condizione di supervalutarLa" ?????
    bah
  • modificato 06:01
    [quote]czuf:
    Comunque, senza voler far polemica con nessuno, l'intervento di Alberto non l'ho capito neanche io.
    Che significa "dichiari pubblicamente chi Lei effettivamente sia... un serio e affermato professionista del settore, un montato, un semplice appassionato o qualsiasi altra dannata cosa che mi metta in condizione di supervalutarLa" ?????
    bah[/quote]

    cerco di spiegare meglio quello che a mio avviso era molto chiaro inquadrato nel preciso contesto nel mio intervento precedente :
    Visto il modo in cui Maculani è entrato a capofitto su certi discorsi (e solo quelli snobbando tutto il resto), facendo chiaramente intendere in più occasioni o addirittura se non ad ogni intervento che lui sappia tutto, articolando discorsi tecnici presumibilmente possibili solo per chi lavora nel settore ed occupa pure un ruolo di un certo spessore, chiedevo semplicemente di far capire chi veramente sia e quindi da mia parte, non commentare certi suoi interventi visto che lui potrebbe avere risposte più che fondate le quali sfuggono alle masse (me compreso).
    al contrario, ho inserito anche il termine "montato" perchè nel mio piccolo ho potuto vede molte persone che pur non avendo niente a che fare con i cosidetti professionisti si informano, si documentano e cercano di carpire ogni più piccola e insignificante notizia pur di poter fare la figura del professore o del camperista con le palle in questo tipo di forum, dove alla fine non si sa bene chi sia il nostro interlocutore ma alla fine gli utenti non sono stupidi e capiranno dasoli.
    tutto quì, mi sembra di non aver chiesto cose dell'altro mondo o insensate...

    passo e chiudo!!!
    Ciao Alberto
  • modificato 06:01
    boni, boni !!!
  • modificato 06:01
    Non potrebbe essere un semplice appassionato?
    :):D:D:)
  • modificato 06:01
    Ciao, scusate se un pò fuori post ma ... bigfisch ! credo che fraintendi, dici giustamente che questa è una "piazza", sono d'accordo, quindi se nn ti piace leggere determinati post infastidendoti su presunti atteggiamenti (dico presunti perchè nn credo che tu conosca di persona maculani) c'è un tastino in alto a sinistra, dico la vedi la freccetta che indica a sinistra, serve a tornare alla pagina precedente, la usi e vivi meglio senza dover iniziare (a titolo gratuito) discussioni che nn portano alcundove. Maculani potrà, come altri, esprimersi e starà a noi valutarne le sue parole, non mi sembra che asserisca di scrivere su delle tavole di pietra ... personalmente ci fossero altre persone simili preferirei mediando, nei loro interventi, la scelta più ponderata.
    Sinceramente senza alcun rancore (visto che non ci guadagno niente !)
    X Maculani (a seguito delle mail intercorse) ... spero che si stia sbagliando in merito a mansardato/motorhome ... castello post/matrimoniale .... alla peggio sanguinerò permutandolo con il nuovo mh Arca ! Cmq prendo 3000.
  • modificato 06:01
    e non dimentichiamo che a Maculani "è stato chiesto" il parere.....e lui lo ha semplicemente espresso.
  • modificato 06:01
    E' lecito pensare tutto e di tutto, ci mancherebbe pure.

    La mia passione, specie in questi ultimi tre anni, mi ha portato ad essere più vicino a molte situazioni che riguardano questo mondo, non nascondo, come per altro detto altre volte, di aver ricevuto delle offerte di prestazioni di vario livello, rifiutate poichè devo ancora concludere un altro rapporto lavorativo ben più importante.

    Quindi, sino ad oggi, un puro e semplice appassionato con buone conoscenze, Maculani.
  • modificato 06:01
    :(Non pensavo,chiedendo il parere del sig.Maculani,di alzare un simile polverone.
    Spiegazioni:io sono uno che legge molto più di quanto scrive,ho i capelli e la barba bianca ,questo non certifica la saggezza ma penso che un pò di esperienza con il genere umano di averla acquisita,ho percepito nel modo di scrivere e di esprimersi del sig.Maculani una sicura passione per questo tipo di vita e per i mezzi che ci consentono di farla,nonchè una conoscenza tecnica profonda,detto questo ,ringrazio nuovamente il sig.Maculani per la sua cortesia e disponibilità e ad altri dico di prendere la vita e il mondo con un pò meno astio e più predisposizione alla tolleranza e al sorriso.
    Vi chiedo scusa se mi sono dilungato e Vi ho annoiato.
    Un cordiale saluto a tutti Voi Tancredi:)
  • modificato 06:01
    [quote]tank1949:
    :(Non pensavo,chiedendo il parere del sig.Maculani,di alzare un simile polverone.
    Spiegazioni:io sono uno che legge molto più di quanto scrive,ho i capelli e la barba bianca ,questo non certifica la saggezza ma penso che un pò di esperienza con il genere umano di averla acquisita,ho percepito nel modo di scrivere e di esprimersi del sig.Maculani una sicura passione per questo tipo di vita e per i mezzi che ci consentono di farla,nonchè una conoscenza tecnica profonda,detto questo ,ringrazio nuovamente il sig.Maculani per la sua cortesia e disponibilità e ad altri dico di prendere la vita e il mondo con un pò meno astio e più predisposizione alla tolleranza e al sorriso.
    Vi chiedo scusa se mi sono dilungato e Vi ho annoiato.
    Un cordiale saluto a tutti Voi Tancredi:)[/quote]


    Grazie ancora per la stima.

    Quando ho scelto di emigrare da un altro forum molto più noto a questo, l'ho fatto principalmente per sottrarmi a quelle polemiche totalmente inutili imbastite da taluni che nei fatti poi non avevano e non hanno una profonda conoscenza del settore, quindi perdevo solo del tempo utile che altri invece apprezzavano ed apprezzano.

    Io cerco di sapere il più possibile sugli aspetti commerciali e produttivi riferiti a questo settore nel particolare e più in generale per tutto ciò che è inerente i prodotti creati dall'uomo per vivere all'aria aperta. Ovviamente molto mi sfugge, ma una buona percentuale viene da me scrupolosamente archiviata e nel tempo, rigettata a chi ne fa richiesta.

    Sono spesso un lupo solitario nelle mie scelte sociali, ascolto molto ma cerco alla fine di sottrarmi da ammassi di gangli umani che ti portano solo a vedere spesso in una unica direzione, Maculani.
  • modificato 06:01
    Ciao Marco, alias Maculani, tutto ok?
    wolf68, Roberto
  • modificato 06:01
    [quote]wolf68:
    Ciao Marco, alias Maculani, tutto ok?
    wolf68, Roberto[/quote]

    Molto ok, grazie roby ti aspettavo prima invero per la tua capacità di filtrare e arrivare al dunque, poco apprezzata altrove dove si vivacchia dietro pizzate e abbracci di pura commiserazione, ciao Marco.
  • modificato 06:01
    [quote]maculani:
    [quote]wolf68:
    Ciao Marco, alias Maculani, tutto ok?
    wolf68, Roberto[/quote]

    Molto ok, grazie roby ti aspettavo prima invero per la tua capacità di filtrare e arrivare al dunque, poco apprezzata altrove dove si vivacchia dietro pizzate e abbracci di pura commiserazione, ciao Marco.[/quote]

    Se ti può consolare, di la ho ricevuto una ripassatina di ossa da parte del moderatore perchè ho centrato un punto doloroso...

    Ti voglio segnalare n fatto sul k MV.
    Ho constatato che hanno montato il piede le tavolo così vicino al cuscino della dinette che mia moglie non è riuscita a far passare la gamba dall'altra parte in fase di seduta...
    Ho segnalato il fatto ad un venditore... sai la risposta? L'hanno motato al contrario evidentemente..
    Allora parto a vedere un altro modello sempre di k. STESSO MODO DI MONTAGGIO DEL PIEDE!!!!
    Hanno preso male le misure mi sa!!!
    Wolf68
    2- Altra chicca: il modello 4.2 cartha esposto a Parma, visto dalla parte del passeggero, dove mi ero appostato per valutare l'attacco del parabrezza alla scocca: ho notato una scollatura della giunzione della parete posteriore da paura!!! L'ho fatta vedere a mia moglie, che ha esclamato, da perfetta inesperta: ma questi sono entry level?
    Ma dai, come si fa a portare in esposizione un camper con la parete posteriore scollata dal resto della scocca.....
    Oviamente mi guardo bene dall'esporre questa mia esperienza di la, dove sai tu, altrimenti i vari accoliti sai che starnazzamenti isterici!!
    Wolf68
  • modificato 06:01
    Ciao Marco ben ritrovato anche qui, come và tutto bene? Il Nibbione stà bene?
    Saluti Simone.
  • modificato settembre 2010
    [quote]wolf68:
    [quote]maculani:
    [quote]wolf68:
    Ciao Marco, alias Maculani, tutto ok?
    wolf68, Roberto[/quote]

    Molto ok, grazie roby ti aspettavo prima invero per la tua capacità di filtrare e arrivare al dunque, poco apprezzata altrove dove si vivacchia dietro pizzate e abbracci di pura commiserazione, ciao Marco.[/quote]

    Se ti può consolare, di la ho ricevuto una ripassatina di ossa da parte del moderatore perchè ho centrato un punto doloroso...

    Ti voglio segnalare n fatto sul k MV.
    Ho constatato che hanno montato il piede le tavolo così vicino al cuscino della dinette che mia moglie non è riuscita a far passare la gamba dall'altra parte in fase di seduta...
    Ho segnalato il fatto ad un venditore... sai la risposta? L'hanno motato al contrario evidentemente..
    Allora parto a vedere un altro modello sempre di k. STESSO MODO DI MONTAGGIO DEL PIEDE!!!!
    Hanno preso male le misure mi sa!!!
    Wolf68
    2- Altra chicca: il modello 4.2 cartha esposto a Parma, visto dalla parte del passeggero, dove mi ero appostato per valutare l'attacco del parabrezza alla scocca: ho notato una scollatura della giunzione della parete posteriore da paura!!! L'ho fatta vedere a mia moglie, che ha esclamato, da perfetta inesperta: ma questi sono entry level?
    Ma dai, come si fa a portare in esposizione un camper con la parete posteriore scollata dal resto della scocca.....
    Oviamente mi guardo bene dall'esporre questa mia esperienza di la, dove sai tu, altrimenti i vari accoliti sai che starnazzamenti isterici!!
    Wolf68[/quote]

    Scusa il ritardo per la risposta ma cercare di essere obiettivi specie ora che ho molto materiale ufficiale mi impone più tempo per cercare di valutare al meglio alcuni aspetti che riguardano questo settore.

    E' un fatto caro amico che se aumenti la produzione accelleri la nascita di ogni singolo pezzo, pensate che oggi ci sono marchi appena nati che producono mezzi di fascia media che fanno solo due, massimo tre pezzi al giorno e non costano 100mila euro, le maestranze potrebbero anche produrne di più ma scelgono la via del poco e bene, o meno fretta.

    Quello che hai denunciato tu è un sintomo in controvalore alla scelta presa e non sarà l'unico, anche se spererei per tutti, io per primo di essere smentito.

    Sul discorso motorhome MBV, non è l'unico ad avere questo problema, la scelta di cabine più ricercanti lo stile moderno porta anche a queste disposizioni non sempre perfette, tuttavia sono cose alle quali cercheranno di mettere mano.

    Quella platea non vuole sentir parlare di camper nel loro vero spirito ma solo per quello che è più conveniente a certuni, ti voglio quì con noi Macu.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file