Si apre oggi la fiera di Parma

modificato 07:39 in Camper Bar
Buon giorno a tutti, oggi finalmente si apre la fiera, come sarà? :)

Sarà meglio di Rimini? Troveremo posto per i nostri Camper? E soprattutto avrà un futuro o si ritornrà al passato? (Rimini).

Sono curioso di leggere i vostri commenti in futuro, anche oggi chi và come primo giorno,saperese l'organizzazione è buona o scadente, i padiglioni saranno grandi abbastanza da non avere troppi autocaravan uno sopra l'altro.:):)

Per il momento vi auguro a tutti Buona Fiera.

Ciaoooo ;)
«1

Commenti

  • modificato 07:39
    sono arrivato al casello di parma questa mattina alle ore 11 circa,imboccata la tangenziale che mi avrebbe portato in fiera,ho trovato una colonna di mezzi che rientravano in autostrada. alla domanda come mai? risposta gran confusione.
    alle ore 12'40 non riuscendo a intravedere le strutture della fiera,inversione e rientro in autostrada destinazione mantova.speriamo l'anno prossimo
  • modificato 07:39
    lo dicevo io che bisognava andare in monopattino!!!
    e ciavevo ragione!!!!
  • modificato 07:39
    anche se i visitatori hanno avuto problemi a raggiungere la fiera noi abbiamo avuto un superaffollamento allo stand.
    i problemi ci sono fuori, per esempio dobbiamo riportarci i rifiuti a casa non essendoci punti di raccolta nei parcheggi.
    Inoltre problemi enormi per fare camper-service in quanto pensano che i visitatori arrivano in auto per comperare il camper (non sanno che molti lo hanno di già).
    Vedremo nei prossimi giorni, ma la vedo dura.
    Sperem........
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 07:39
    fliege guarda che il raccogli pattume c'è basta fare 2 passi (anche 4 o 5) e lo trovi
    io oggi volevo un caffè ma da quando sono entrato ore 9 a quando sono uscito ore 16 non è stata cosa possibile dato il continuo super-affollamento nei pochi punti ristoro
    ma i signori che hanno deciso di sposare la fiera a Parma qualche volta sono andati a Rimini per farsi un'idea del flusso di gente e camper che si sarebbe stato?
  • modificato 07:39
    Ciao a tutti sono rientrato da poco dalla fiera di Parma.
    Dunque siamo arrivati venerdi sera ed abbiamo fatto un po' di coda per entrare nel parcheggio A1 comunque come a Rimini.
    Il trauma e' stato sabato mattina per entrare perche' non c'era nemmeno un ingresso riservato per chi aveva acquistato il biglietto anticipatamente online, ed siamo rimasti in coda per piu' di 40 min.
    Gli ingressi e i capannoni della fiera a livello estetico/stutturale sinceramente non sono all'altezza di quelli di Rimini.
    I punti ristoro come gia' detto in precedenza erano veramente sottodimensionati rispetto alla affluenza, anche solo per prendere il caffe' di media c'era una fila di 20/30mt.
    Come stand credo che rispetto a Rimini siano spazi decisamente piu' grandi, i veicoli erano disposti in modo che si potessero vedere senza grossi problemi.
    Comunque anche quest'anno e' andata! spero di leggere altri vostri commenti in modo da capire anche le vs. impressioni.
    ciao a tutti!!!
  • modificato 07:39
    Grazie a tutti, continuate a scrivere, io arriverò a Parma il 15 sera, e allora spero che siano migliorati i vostri commenti, mi dispiace per skinez, che non è riuscito ad entrare, dai skinez torna il prossimo week end, se sei vicino, sperando che sia migliore.

    :):):):)
  • modificato 07:39
    Ieri siamo giunti verso le 8.00 all’uscita dell’ A1 di Parma senza aver incontrato traffico, e senza problemi abbiamo raggiunto la Fiera ( non altrettanto semplice è stato per chi è arrivato a partire da un’ora dopo di noi, la coda era lunghissima), gli addetti ci indirizzano verso il primo parcheggio che inizialmente avevamo scartato in quanto un cartello riportava “vendita camper usati” , il parcheggio in realtà è immenso pur essendo discretamente in piano è in fase di realizzazione infatti il fondo è in parte erboso o in acciottolato di risulta, fortunatamente troviamo posto a circa 600 metri (meno fortunati sono chi ha trovato posto verso la fine a circa 1500 metri) dall’ingresso Est dove sono attive le casse ma non l’accesso alla fiera, in quanto il Padiglione 1e 2 sono chiusi per lavori, dal piazzale antistante la biglietteria parte il bus navetta che oltrepassando l’ingresso principale costeggia la fiera e porta all’ingresso Nord, anche qui vi è un grandissimo parcheggio perfettamente in piano e asfaltato con all’ingresso il CS con 4 postazioni per il carico e lo scarico, a quest’ingresso la coda è molto più limitata peccato che i tornelli d’ingresso siano messi lateralmente e le persone in coda si trovano a fare una curva ad angolo retto per entrare.
    All’interno le varie aree riservate agli espositori sono sufficientemente spaziose e i vari veicoli esposti facilmente visitabili, più caotico il padiglione degli accessori e delle varie testate giornalistiche.
    Grande carenza è stata dimostrata nel servizio ristorazione con lunghissime code per accedervi,in quanto vi è un’unica cassa per ogni esercizio sia come ristorazione che come bar così che chi voleva semplicemente un caffè o una bottiglia d’acqua era costretto ad rimanere in coda per oltre un ora insieme a che cercava di mangiare, oltre al fatto che verso le 14.30 di sabato reperire un panino imbottito è diventato impossibile dato che tutti hanno finito il pane, alla sera vi era solo il Self Service in prossimità dell’ingresso Est funzionante ed anche qui coda di oltre un’ora ,ma chi è arrivato dopo di noi ha dovuto aspettare molto di più fortuna che almeno il cibo era buono.
    Durante la Fiera sono previsti vari eventi a partire dalla serata di domenica 12 peccato che per sabato 11 giorno d’inizio non abbiano previsto nulla per chi vi abbia trascorso la serata, dato che nelle vicinanze non vi è nulla, forse non si aspettavano le miglia di camper che vi hanno trascorso la notte.

    La nota positiva: aver avuto modo d’incontrare e salutare gli amici.
  • modificato 07:39
    Io vado in fiera venerdì sera, spero di non trovare troppo casino.
  • modificato 07:39
    Eccomi rientrato, ho lasciato lo scetro al direttore generale schiavettato ;)

    La mia è un impressione molto parziale, ho mangiato alla stand un panino in piedi per essere sempre presente ad aiutare, non c'è stata tregua....

    Ho visto diverse "mancanze" della fiera date probabilmete dall' inesperienza, loro ospitavano la manifestazione 10 anni fa i numeri dei camperisti erano ben diversi dagli attuali, devo però riconoscere una gran voglia di fare; in fondo hanno avuto il mandato solo 6 mesi fa i in mezzo c'erano le ferie.
    C'è molto d'affinare, ma se c'è la volotntà.............................................

    Brianza ;)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:39
    Bene, leggo volentieri che molti nostri amici sono soddisfatti della prima impressione della fiera, marzia ha descritto molto bene il luogo, speriamo che altri siano contenti, chissà forse l'anno prossimo si ritornerà a Rimini, e l'anno successivo a Parma, un anno li e un anno qui sarebbe bello???
    Dovranno migliorare forse un idea sarebbe che il nostro Direttore gli girasse un pò di messaggi così loro stessi possono prendere spunto per migliorare.

    Ciaooooo ;);)
  • modificato 07:39
    bhè è vero che ci sn stati un po' di disagi.pero' dai diamoli la nota che sn alla prima esperienza..secondo me nn si aspettavano così tante persone...ora vi posto un po' di foto
  • modificato 07:39
    image
  • modificato 07:39
    image
    le meglio stendiste di tutta la fiera
  • modificato 07:39
    image
  • modificato 07:39
    image
  • modificato 07:39
    image
    poi ne postero' altre del prossimo w.e
  • modificato settembre 2010
    E' stata la mia prima fiera e non posso fare paragoni con quella di Rimini. Io sono arrivato Venerdi sera alle 20,30 e non ho trovato traffico nè all'uscita dell'autostrada nè per l'ingresso al parcheggio, inizialmente a quello A e sucessamente a quello B dove Drago e Many (che ringrazio) mi hanno trovato un posto. Effettivamente all'esterno ci sono pochi punti di raccolta rifiuti, anzi io ne ho visto solo uno. Però devo fare i complimenti a quelli che hanno progettato e realizzato il CS, gratuito per tutti, che varie arie attrezzate si sognano di averlo. Posto alcune foto di coloro che rappresentano CL in fiera. CL nato nel 2007 forse per scherzo e per far ritrovare un gruppo di amici a chattare la sera è diventato una grossa REALTA'.

    image

    image

    image

    image
  • modificato 07:39
    image
  • modificato 07:39
    Bravi ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!
    complimenti per l'organizzazione!!!
    continuate a postare foto!!!!!
  • modificato 07:39
    Andrò in fiera ma senza v.r. e solo dalla mattina alla sera perchè non ne posso fare a meno, senza figli e solo con mia moglie e andrò questo venerdì e non nel w.e., questo perchè cerco di limare al minimo uno stress di cui vorrei farne sinceramente a meno, anche io risento della vecchiaia :):):).

    Ho già, grazie a taluni amici, del materiale cartaceo sulle "novità" per il 2011 e anche delle considerazioni personali da fonti a cui io attingo perchè da me ritenute valide ed utili e non schiamazzate emesse da gazzaroni che oggi si svegliano sentendosi "camperisti" o amanti del plein air con alle spalle però esperienza zero.

    Dalle immagini, mi ha impressionato molto il nuovo motorhome over 35 q.li della MBV/SEA, lo stile è veramente avveneristico, in generale si nota una spasmodica ricerca alla grande estetica per quanto concerne soprattutto la parte esterna, questo un pò a fattor comune, un pò meno per i prodotti tedeschi specie nei marchi considerati top, esclusa la Carthago che sta cercando di ingentilirsi ancor di più il gusto italico.

    Una domanda, come diceva qualcuno, sorge spontanea:" ma la qualità " ? Sarà paritetica a tanta matita filante ???? E' presto per dirlo, molto, troppo presto certo è che se a tanta estetica e geometria del futuro corrispondesse altrettanta qualità, sono certo che taluni vivrebbero un momento storico senza precedenti, ma la storia su questi beni fragili, insegna invece che le due cose spesso sono esattamente all'opposto o molto distanti tra di loro. Progetti nuovi necessitano di tanto collaudo che, come i vecchi appassionati sanno, vengono fatti nella stragrande maggioranza dagli utenti, quindi a proprie spese, talvolta anche sotto il profilo economico.

    Qualcosa comunque in generale di questa manifestazione mi sfugge, ci sono aspetti o fatti non chiari sui quali magari tornerò più avanti a documentarvi, Maculani.
  • modificato 07:39
    mi dispiace che anche a questa edizione non ci sia ADRIA
    l'ho sempre ritenuta una buona marca e penso sia un peccato non vederla.
  • modificato 07:39
  • modificato 07:39
    azzzz, un mio amico e' venuto ieri in fiera a mi ha riferito di non averla vista......

    mi sa che ha toppato!!!!!
  • modificato 07:39
    Infatti, il Gruppo Adria è presente ed anche con diverse novità, certamente la più attesa il loro nuovo motorhome che tenterà di gareggiare con quelli di SEA sotto i 35 q.li.

    Anche nelle caravan, punto forte di questo marchio hanno rinnovato gran parte della serie, Maculani.
  • modificato settembre 2010
    adria, come quasi tutti hanno portato solo le "novità" e i cavalli di battaglia...
    come quest'anno non si è mai visto che le case non esponessero tutto l'allestimento !!!
    è pur vero che il posto è limitato ma non credo sia l'unico motivo.
    saluti Alberto
  • modificato 07:39
    [quote]resma:
    mi dispiace che anche a questa edizione non ci sia ADRIA
    l'ho sempre ritenuta una buona marca e penso sia un peccato non vederla.[/quote]
    e invece c'è Adria sn andata nn so quante volte per vedere il matrix
  • modificato 07:39
    imageimage
    Un consiglio a Fitty, metti mano alla borsa
  • modificato 07:39
    image


    povero Fitty saranno tempi duri, ma l'Adria per la mogliettina rompi...
  • modificato 07:39
    sono stato in fiera sabato e domenica posso dire che stata organizzata in maniera pessima sia dal momento del parcheggio del venerdi al momento di entrare con tutta la gende che cera una sola entrata al momento del pranzo robe dell altro mondo file interminabili e davano scontrini di cose che non cerano non ce confronto con quella di rimini e stata organizzata da dei dilettanti,il prossimo anno di sicuro a parma io non saro presente
  • modificato 07:39
    Ragazzi sono giovani, è laprima fiera che organizzano dopo che siamo diventati tanti, sono circa 10/12 anni che il camper ha avuto un incremento notevole.

    Dai francocon, vedrai che il prossimo anno sarà molto meglio fidati, poi vai il secondo week end, cosi hai già letto i messaggi degli altri.

    Ciaooooo :):)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file