Camper per 5 - Consiglio da esperti...

modificato 04:37 in Camper-Tecnica
Vorremmo acquistare il nostro primo camper nuovo, patente B, abbiamo tre bambini: due di dieci anni e una di sette.

La nostra intenzione è di utilizzarlo tutto l'anno.

Aspetto fiducioso i vostri preziosi consigli per non commettere errori nell'acquisto.

Saluti

Frank

Commenti

  • modificato 04:37
    Frank con i pochi dati a disposizione ti potrei solo dare consigli sulla disposizione interna che possa fare al tuo caso e credo possa essere una di quelle sotto riportate
    image
    image
    image
    per quanto riguarda la scelta del marchio dipende da quanto intendi investire per l'acquisto.
  • modificato 04:37
    Ciao,

    pensavamo di rimanere sui 50.000 euro.

    Grazie per le disposizioni... doppia dinette?
  • modificato 04:37
    Io direi doppia dinette e letti a castello.
    Con 50.000 ci sono diverse ottimi mezzi fai un salto a parma che li vedi tutti.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 04:37
    Se vuoi un consiglio inizia con uno usato, almeno ti fai le ossa e usandolo inizzi a capire i vari pregi e difetti, quindi se nn è la disposizione giusta per te, rivendendolo ci perdi molto meno.

    tonio66
  • modificato 04:37
    [quote]Brianzagolf:
    Io direi doppia dinette e letti a castello.
    Con 50.000 ci sono diverse ottimi mezzi fai un salto a parma che li vedi tutti.[/quote]

    Concordo con quanto scritto, specie sulla tipologia circa la pianta che trovo, in questo caso, imprenscindibile.

    Farsi una panoramica a Parma vista la coincidenza può essere utile per restringere poi alla fine il proprio campo di preferenza, per l'aspetto tecnico/commerciale ne possiamo parlare dopo.

    Anche nel parco dell'usato vi sono oggi proposte senza precedenti, Maculani.
  • modificato 04:37
    [quote]tonio66:
    Se vuoi un consiglio inizia con uno usato, almeno ti fai le ossa e usandolo inizzi a capire i vari pregi e difetti, quindi se nn è la disposizione giusta per te, rivendendolo ci perdi molto meno.

    tonio66[/quote]

    Da neo camperista mi associo al consiglio.
    Il rischio di sbagliare scelta al primo acquisto è molto alto.
    Io per esempio ho preferito scegliere un mezzo di 6 metri per avere maggiore tranquillità nella guida. Purtroppo mi sono già reso conto che, per l'uso che ne sto facendo, il vantaggio di un mezzo piccolo è inferiore allo svantaggio del poco spazio a disposizione.
    Rivendere un mezzo acquistato nuovo ha come conseguenza una perdita economica molto più rilevante rispetto alla stessa operazione su un mezzo acquistato usato.
    E poi esistono mezzo usati spettacolari per come sono stati tenuti.
    Meglio poi affidarsi ad un concessionario serio magari vicino a casa. Così sei al riparo da ogni possibile "magagna". Ciao.
  • modificato 04:37
    Innanzitutto grazie per i consigli.

    Siamo stati a Parma la settimana scorsa... secondo voi tra un ECOVIP 2.1 anno 2007 full optional con 37.000 Km sui 35.000 euro e un ECOVIP 2.1 anno 2010 con 20.000 Km a 56.000 km anche questo con molti optional, quale dovrei scegliere?

    Aspetto fiducioso

    Frank
  • modificato 04:37
    quello che costa meno :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 04:37
    [quote]alien:
    quello che costa meno :)[/quote]

    Mi associo.

    La produzione 2006-2007 a parte qualche magagnetta facilmente risolvibile è stata ben distribuita all'utente, Maculani.
  • modificato 04:37
    direi che con quella cifra hai solo l'imbarazzo della scelta, io andrei sull'usato ben coimbentato se lo usi anche d'ineverno
  • modificato settembre 2010
    Sei sicuro di acquistare il Laika :nc:
    Qualità prezzo per iniziare trovi di meglio :nc:
    E con quelle cifre ne hai da scegliere .....
    Mia semplice opinione :boss:

    tonio66
  • modificato 04:37
    [quote]tonio66:
    Sei sicuro di acquistare il Laika :nc:
    Qualità prezzo per iniziare trovi di meglio :nc:
    E con quelle cifre ne hai da scegliere .....

    tonio66[/quote]

    Si parla di Laika usati, sul discorso del nuovo sono in parte d'accordo, Maculani.
  • modificato 04:37
    ciao,

    Ecovip 2.1 classic, possibilmente 2004-2006...il top per famiglie da 5.
    si trovano dai 38k ai 45k.
    Unica pecca di questo tipo di pianta sono i letti castello longitudinali, leggermente + piccolini e freddi di quelli trasversali, e il gavone che è inesistente se devi utilizzare il letto basso.
    Di contro hai un living strepitoso spazio infinito, e la seconda dinette è un letto vero con la L maiuscola, poichè il divanetto è lungo 2m, se non ricordo male. Tutto ciò rimanendo a 7, 02 di lunghezza totale (contro i 7,20 di quelli delle serie 2007 in poi), che però sono su Ducato 250.
    Per il resto la qualità e sostanza Laika di qualche anno fa è ancora presente, contrariamente alle ultime serie dove il calo c'è e si vede, almeno conforntati con i fratelli + vecchi!

    ciao
  • modificato 04:37
    [quote]hotmistral:
    ciao,

    Ecovip 2.1 classic, possibilmente 2004-2006...il top per famiglie da 5.
    si trovano dai 38k ai 45k.
    Unica pecca di questo tipo di pianta sono i letti castello longitudinali, leggermente + piccolini e freddi di quelli trasversali, e il gavone che è inesistente se devi utilizzare il letto basso.
    Di contro hai un living strepitoso spazio infinito, e la seconda dinette è un letto vero con la L maiuscola, poichè il divanetto è lungo 2m, se non ricordo male. Tutto ciò rimanendo a 7, 02 di lunghezza totale (contro i 7,20 di quelli delle serie 2007 in poi), che però sono su Ducato 250.
    Per il resto la qualità e sostanza Laika di qualche anno fa è ancora presente, contrariamente alle ultime serie dove il calo c'è e si vede, almeno conforntati con i fratelli + vecchi!

    ciao[/quote]

    Perchè vi è stato un calo ?

    Veniamo ai numeri quelli che piacciono a pochi e riflettono quanto da me scritto poco fa su altra questione:

    Laika dalle 958 unità del 2000 è passata ad un quasi crescendo (tranne nel 2004-2005) che nel 2007 ha raggiunto per questo marchio il record di 1.234 unità immatricolate in Italia per l'anno 2007.
    nel 2009 troviamo un 777 unità che riporta Laika indietro di tanti anni, il numero di unità prodotto nel 2009 è certamente di più, quindi vi è un invenduto di una rilevanza senza precedenti specie per questo marchio.

    I dati di cui sopra sono riferiti, preciso nuovamente al dato Italia.

    Pertanto è ovvio che la crescita che i numeri confermano abbia certamente comportato una produzione, definitela come volete, più veloce/affrettata/eccitata/spasmodica a cui non è possibile dare gli stessi o lo stesso range qualitativo anche se ti organizzi strutturalmente per farlo perchè la gestione del tutto, specie in prodotti così suscettibili di controlli, è difficilissima.

    Ecco perchè l'andamento del mercato spesso va di pari passo con l'andamento qualitativo.

    Oggi molti fanno appunto marcia indietro, si produce sul venduto e non sul vendibile, si spera che allora torni quella vera qualità a cui molti di noi si erano abituati, specie nelle strutture, tanti anni fa, Maculani.
  • modificato 04:37
    :)
    :boss:
  • modificato 04:37
    La produzione 2006-2007 a parte qualche magagnetta facilmente risolvibile è stata ben distribuita all'utente, Maculani.[/quote]


    Sarei curioso di conoscere pregi e difetti delle due produzioni... grazie!

    Frank
  • modificato 04:37
    [quote]maculani:
    [quote]tonio66:
    Sei sicuro di acquistare il Laika :nc:
    Qualità prezzo per iniziare trovi di meglio :nc:
    E con quelle cifre ne hai da scegliere .....

    tonio66[/quote]

    Si parla di Laika usati, sul discorso del nuovo sono in parte d'accordo, Maculani.[/quote]

    Anche l'usato viene pagato per il nome che ancora porta, non per quello che era / è :ops:
    Purtroppo quando metti su le mani e vedi certe cose ... ti cadono le 00 credimi :bad:

    tonio66
  • modificato 04:37
    [quote]joshua:
    La produzione 2006-2007 a parte qualche magagnetta facilmente risolvibile è stata ben distribuita all'utente, Maculani.[/quote]


    Sarei curioso di conoscere pregi e difetti delle due produzioni... grazie!

    Frank[/quote]

    UP
  • modificato 04:37

    Ciao a tutti e buon anno nuovo.

    Ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo camper per una famiglia con tre bimbi 9/8/6 anni.

    Ho usato qualche volta un Mc Luis 7posti.

    Allora c'è un modello nel quale si possano tenere 5 posti letto fissi senza togliere dinette, tavolo ecc?

    Periodo da usare tutto l'anno wekend e ferie.

    possibilmente restando in lunghezze non eccessive. 

    Grazie. 

    Stefano

  • modificato 04:37
    Noi siamo in 5 e abbiamo un mclouis lagan 220 da 7 posti... Ci troviamo bene soprattutto per la possibilità di lasciare i 5 letti sempre fatti e avere una dinette a disposizione. Per contro il gavone è imbarazzante e praticamente la doccia è diventata un ripostiglio...
    Come lunghezza siamo sui 6.9m, direi ottima...
  • modificato 04:37

    Ciao. Anche io ho tre figlii e 5 posti letto sempre fissi. Noi abbiamo un Doral-115 della Elnagh. 2 posti in mansarda, 2 a castello in coda ed uno sulla dinette piccola (tenuta sempre a "divano" con un copriletto con angoli. Basta togliere il copriletto e i cuscino ed il letto compare). Ga one capiente, fatti 15 giorni itineranti senza problemi.

    ciao e buona scelta

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file