MEGLIO LAIKA O MOBILVETTA?

siamo indecisi su laika o mobilvetta per l'acquisto di un nuovo camper..
da una parte laika con la sua qualita',dall'altra mobilvetta con la sua eleganza, e l'accuratezza nei dettagli.. se qualcuno ha delle esperienze.
grazie
«1

Commenti

  • modificato 17:51
    Di quali modelli stiamo parlando ? Maculani.
  • modificato 17:51
    mobilvetta kea p60
    laika x r610
  • modificato 17:51
    Un mio caro amico su un mobilvetta KEA P86 ha avuto un notevole problema, di pavimento, nella parte posteriore, dal frigor in poi si era fratturato in tutta la sua larghezza, in un primo momento il conce parlava di assestamento io ho insistito con il mio amico di approfondire perchè il problema mi sembrava grave ed in effetti alla fine mobilvetta gli ha rifatto da zero il pavimento, non so se sia un problema generalizzato ma non credo, però è stato abbastanza inquietante, fortunatamente ha seguito il mio consiglio di insistere altrimenti il conce avrebbe aspettato che si staccasse tutto!!!

    Il P60 comunque è corto e con una sbalzo inferiore credo sia molto meno soggetto ad una problematica del genere.

    comunque scegli bene il concessionario e poi il mezzo
  • modificato settembre 2010
    @ pexvlew
    laika o mobilvetta, ogni persona ha le sue preferenze in riferimento ai marchi
    il mio consiglio,
    scegliete quello con la disposizione più adatta alle vostre esigenze, quello che salendo vi ha fatto battere il cuore, solitamente lo si sente a pelle quale sarà il fido compagno dei nostri viaggi.
    @bumoto
    il fatto che il camper del tuo amico abbia avuto dei problemi non è una regola ma un caso e, poi dipende dalla serietà di chi lo ha venduto.


    PS: noi viaggiamo con un Mobilvetta di 11 anni, ma pur essendo salita su quasi tutti i mezzi presenti in Fiera a Parma (dal più piccolo al più grande dal meno caro al più costoso) nessuno mi ha fatto battere il cuore, vorrà dire che lo terremo ancora fino a quando non avverrà.
  • modificato 17:51
    [quote]marzia055:
    @bumoto
    il fatto che il camper del tuo amico abbia avuto dei problemi non è una regola ma un caso e, poi dipende dalla serietà di chi lo ha venduto.

    [/quote]

    è quello che ho specificato, di scegliere il concessionario prima ed il mezzo poi, il caso capita su tutti i mezzi, l'importante è che chi l'ha venduto sia in grado di far fronte alla problematica
  • modificato 17:51
    Credo che un pezzo difettoso non possa fare la differenza, tutti anche i grandi hanno avuto problemi l'importante è risolverli.
    Laika ha sempre fatto dell' assistenza un fiore all' occhiello ( anche se poi pippo non è molto d'accordo :D)
    Ma Mobilvetta è un marchio che è stato molto rivalutato e sopratutto sostenuto dalla casa madre.

    Una casa madre che in questo momento ha una liquidità veramente importante che le permette di muoversi con disinvoltura.

    Credo che tu possa scegliere quello che più ti piace senza rischiare in nessun caso di prendere una
    "Sòla"
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:51
    grazie a tutti per le risposte.. un concessionario ha un po' denigrato mobilvetta, dicendo che lui l'ha mollata perche' ultimamente hanno avuto molti problemi di infiltrazioni.. e ne aveva di piu' in officina che in sala mostra.. volevo appurare che fosse una cosa reale e non una delle solite palle per convincere il cliente a comprare da lui..
  • modificato 17:51
    mobilvetta sicuramente senza ombra di dubbio
  • modificato 17:51
    sta solo a te scegliere con quali difetti vuoi lottare, ormai è solo una scelta che va in base i difetti
    la stessa cosa la dissi ad un concessionario e la sua risposta fu:
    vedo che hai capito come funzionano, effettivamente non posso darti torto
    scegli quello che più ti piace a e fai come tutti........prega!
    PS la risposta di brianzagolf non vale perchè è di parte a lui piace mobilvetta
  • modificato 17:51
    certo, sono daccordo con te drago1, penso che i camper di una volta non li facciano piu!! come tutto ormai sono esteticamente fantastici ma non si sa la sostanza dove sia!! occhio pero' che il prezzo si!! quello c'e' TUTTO... abbiamo un mobilvetta driver 52 del 1997 che e' ancora perfetto!! se non fosse per problemi di garage lo farei modificare!!:)
  • modificato 17:51
    Se posso dare il mio consiglio, prettamente generale e riferito ai marchi, ti direi di sicuro Laika. Il nuovo X profilato è veramente bello, ma apparte la bellezza che è puramente soggettiva, non è da trascurare la scocca che è isolata in styrofoam mentre sul Kea è in polistirolo ad alta densità, l'assistenza, punto proverbiale di Laika, la mette di sicuro ai vertici della categoria. Ciò non toglie che il Kea non abbia dei plus, quali ad esempio le bandelle in alluminio mentre sull'X sono in ABS antiscolorimento e soft touch. Di sicuro quest'ultimo è un veicolo più moderno anche negli interni, poi per le disposizioni sono cose personali e vanno valutate attentamente veicolo per veicolo. Buona scelta.
    Sauti Simone.
  • modificato 17:51
    Dopo aver visto il semintegrale di pippo ho molti dubbi su Laika.
    Un mezzo uscito con le ruote quadrate con gli adesivi che si staccavano e credo che queste cose non dovrebbero succedere su un semintegrale che costa + di 60.000 €
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:51
    brianzagolf, di che modello stai parlando di laika?
  • modificato 17:51
    io stavo per prendere un M74 a parma....
    poi mi sono informato bene ed è venuto fuori che mobilvetta come trigano ha seri problemi mai risolti....
    alla fine è culo :D:D
    io tengo il mio per ora...
    ciao Alberto
  • modificato 17:51
    [quote]puxlew:
    brianzagolf, di che modello stai parlando di laika?[/quote]

    bho te lo faccio scrivere stasera da pippo un semintegrale con garage preso a marzo 2010
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:51
    in effetti e' un po' come le auto.. se sei fortunato e ti imbatti bene tutto ok, se ci sono dei difetti di fabbricazione e' un calvario... quindi mi sembra di capire che uno dopo aver speso una cifra esorbitante, bisogna pure sperare di essere fortunati!!:nerd: CHE ROBA!!
  • modificato 17:51
    ecco, vedo che per la maggior parte si parla della proverbiale assistenza che ha Laika (forse meglio dire: che aveva)
    ma se LAika fa o feceva dei mezzi migliori rispetto ad altri a che serve l'assistenza?????
    sarebbe meglio avere un'assistenza pessima con camper che non ne hanno bisogno
  • modificato 17:51
    grande Drago 1!!!
  • modificato settembre 2010
    [quote]Brianzagolf:
    Dopo aver visto il semintegrale di pippo ho molti dubbi su Laika.
    Un mezzo uscito con le ruote quadrate con gli adesivi che si staccavano e credo che queste cose non dovrebbero succedere su un semintegrale che costa + di 60.000 €
    [/quote]
    trovi più difetti tu sul mio Laika KREOS 3010 che l'Antonia,lei almeno è di parte perchè vorrebbe cambiarlo ma tu?
    [size=24]do not touch my laika[/size]
  • modificato 17:51
    [quote]pippo:
    [quote]Brianzagolf:
    Dopo aver visto il semintegrale di pippo ho molti dubbi su Laika.
    Un mezzo uscito con le ruote quadrate con gli adesivi che si staccavano e credo che queste cose non dovrebbero succedere su un semintegrale che costa + di 60.000 €
    [/quote]
    trovi più difetti tu sul mio Laika KREOS 3010 che l'Antonia,lei almeno è di parte perchè vorrebbe cambiarlo ma tu?
    [size=24]do not touch my laika[/size]

    [/quote]

    ho le foto di san Marino :D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:51
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]puxlew:
    brianzagolf, di che modello stai parlando di laika?[/quote]

    bho te lo faccio scrivere stasera da pippo un semintegrale con garage preso a marzo 2010[/quote]

    se non erro 3001
  • modificato 17:51
    Laika x 700 a - 25 si stà con i piedi nudi , assistenza casa madre eccezzionale poi la fa la duelle
    cordiali saluti
  • modificato 17:51
    che è la duelle ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:51
    [quote]bigfish:
    io stavo per prendere un M74 a parma....
    poi mi sono informato bene ed è venuto fuori che mobilvetta come trigano ha seri problemi mai risolti....
    alla fine è culo :D:D
    io tengo il mio per ora...
    ciao Alberto[/quote]
    Quali sarebbero questi problemi mai risolti? Potresti essere più chiaro. Grazie Alberto
  • modificato 17:51
    [quote]bigfish:
    io stavo per prendere un M74 a parma....
    poi mi sono informato bene ed è venuto fuori che mobilvetta come trigano ha seri problemi mai risolti....
    alla fine è culo :D:D
    io tengo il mio per ora...
    ciao Alberto[/quote]

    scusate la mia ignoranza, ma cos'è il trigano?
  • modificato 17:51
    [quote]Reludwig:
    Se posso dare il mio consiglio, prettamente generale e riferito ai marchi, ti direi di sicuro Laika. Il nuovo X profilato è veramente bello, ma apparte la bellezza che è puramente soggettiva, non è da trascurare la scocca che è isolata in styrofoam mentre sul Kea è in polistirolo ad alta densità, l'assistenza, punto proverbiale di Laika, la mette di sicuro ai vertici della categoria. Ciò non toglie che il Kea non abbia dei plus, quali ad esempio le bandelle in alluminio mentre sull'X sono in ABS antiscolorimento e soft touch. Di sicuro quest'ultimo è un veicolo più moderno anche negli interni, poi per le disposizioni sono cose personali e vanno valutate attentamente veicolo per veicolo. Buona scelta
    Sauti Simone.[/quote]
    grazie per le tue info.. ma ti volevo chiedere delle delucidazioni:
    cosa sono le bandelle?
    e che differenza c'e' in qualita' tra lo styrofoam e il polistirolo ad alta densità?
    grazie
  • modificato 17:51
    tiganò è il più grosso gruppo europeo costruttore di camper seguito adal gruppo sea i marchi costruiti sono tantissimi vai sui siti per vederli.
    Le bandelle sono le finiture laterali verso la strada.
    ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:51
    Scusate, io ho un Laika Ecovip2 del 2007, al momento non presenta nessun difetto, in fiera ho avuto il problema del frigo, ma dipende dal securmotion della truma non da laika, per quanto rigurda l'assistenza Drago permettimi una casa che si rispetti e fà dei mezzi importanti, deve avere anche un a buona rete di assistenza, vedi nel campo automobilistico Mercedes, Bmw, Audi ecc.
    Ma torniamo alla scelta, ha ragione Marzia sei tu che devi scegliere quello che più ti piace, che più ti ha colpito, incantato, sono due marchi importanti nella storia italiana di camper, vengono tutti e due dalle roulotte, hanno un'ottimo servizio di assistenza, credo che il problema maggiore sia il concessionario, perchè è lui che se avrai un problema lui dovrà risolvertelo.
    Secondo me valuta il concessionario più vicino al marchio che TU preferisci, e senti in giro se lo stesso non è all'altezza del nome che rappresenta.

    Ciaoooooo. :):):)
  • modificato 17:51
    Ci9ao ... ma ad occhio direi Laika ... anche se effettivamente come dice Drago l'assistenza dovrebbe essere l'ultima spiaggia...cmq meglio che ci sia quest'ultima spiaggia altrimenti nuota !!
  • modificato 17:51
    [quote]pavolo75:
    Scusate, io ho un Laika Ecovip2 del 2007, al momento non presenta nessun difetto, in fiera ho avuto il problema del frigo, ma dipende dal securmotion della truma non da laika,
    Ciaoooooo. :):):)[/quote]
    In fiera mica hai avuto solo quello di problema, da quello che si dice in giro mi sembra ci sia stato qualcosa di più serio ..........:nc::nc::nc::D:D:D:D:D:D:):):):):)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file