MEGLIO LAIKA O MOBILVETTA?

2»

Commenti

  • modificato settembre 2010
    [quote]puxlew:


    scusate la mia ignoranza, ma cos'è il trigano?[/quote]

    Marchio storico del plein-air

    Ops, scusa Brianza non avevo notato
  • modificato 07:27
    [quote]pavolo75:
    Scusate, io ho un Laika Ecovip2 del 2007, al momento non presenta nessun difetto, in fiera ho avuto il problema del frigo, ma dipende dal securmotion della truma non da laika, per quanto rigurda l'assistenza Drago permettimi una casa che si rispetti e fà dei mezzi importanti, deve avere anche un a buona rete di assistenza, vedi nel campo automobilistico Mercedes, Bmw, Audi ecc.
    Ma torniamo alla scelta, ha ragione Marzia sei tu che devi scegliere quello che più ti piace, che più ti ha colpito, incantato, sono due marchi importanti nella storia italiana di camper, vengono tutti e due dalle roulotte, hanno un'ottimo servizio di assistenza, credo che il problema maggiore sia il concessionario, perchè è lui che se avrai un problema lui dovrà risolvertelo.
    Secondo me valuta il concessionario più vicino al marchio che TU preferisci, e senti in giro se lo stesso non è all'altezza del nome che rappresenta.

    Ciaoooooo. :):):)[/quote]



    forse l'ho detto anche più volte, non è che uno sia meglio dell'altro, è solo che devi aver fortuna quando acquisti un vr ho sentito di gente che ha speso tanto per camper di classe così detta superiore ed ha avuto problemi così come gente che ha acquistato camper di fascia bassa e non ha MAI avuto problemi, ripeto è solo fortuna, questa cosa a me non piace perchè quando si acquista un vr e facciamo un assegno non è che, se il concessionario è fortunato l'assegno è coperto
    io non accetto che un mezzo nuovo abbia problemi perchè noi paghiamo quello che ci chiedono e quindi sia fascia bassa che alta non devono avere problemi
  • modificato 07:27
    grazie a tutti per le preziose informazioni e impressioni personali.. Sono appena stato a vedere Beninar:) voi cosa ne pensate?
  • modificato 07:27
    meglio mobilvetta io ho sostituito il mio vecchio mobilvetta concorde 576 con un camper nuovo a gennaio e adesso stò rimpiangendo di non aver acquistato un'altro mobilvetta.
  • modificato 07:27
    che camper hai preso ora ??
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:27
    mobilvetta da 2 anni problemi zero. il mio e' la serie piu' sfortunata essendo la prima dei kea . lavorando in conc mbv ti assicuro di non aver notato grossi problemi!! non te lo dico perche sono conc del marchio non mi interessa ma te lo dico per esperienza!!!buona scelta
  • modificato settembre 2010
    [quote]puxlew:
    grazie a tutti per le preziose informazioni e impressioni personali.. Sono appena stato a vedere Beninar:) voi cosa ne pensate?[/quote]

    credo tu intendessi Benimar, ma non stai sviando un pochino dal post iniziale?

    IO se dovessi cambiare il mio ora come ora lo cambierei con uno così
    :)
    image
  • modificato 07:27
    è un pò lunghino..
  • modificato 07:27
    [quote]Reludwig:
    Se posso dare il mio consiglio, prettamente generale e riferito ai marchi, ti direi di sicuro Laika. Il nuovo X profilato è veramente bello, ma apparte la bellezza che è puramente soggettiva, non è da trascurare la scocca che è isolata in styrofoam mentre sul Kea è in polistirolo ad alta densità, l'assistenza, punto proverbiale di Laika, la mette di sicuro ai vertici della categoria. Ciò non toglie che il Kea non abbia dei plus, quali ad esempio le bandelle in alluminio mentre sull'X sono in ABS antiscolorimento e soft touch. Di sicuro quest'ultimo è un veicolo più moderno anche negli interni, poi per le disposizioni sono cose personali e vanno valutate attentamente veicolo per veicolo. Buona scelta.
    Sauti Simone.[/quote]


    Riallanciandomi al buon contributo reso dal nostro amico che ringrazio tra l'altro di essere con noi poichè lo ritengo una persona che può dare un buon supporto al valore tecnico dei mezzi ;););), aggiungo che gli spessori sono a favore del Kea sulla pavimentazione di ben 17mm, mentre per le pareti la Laika è maggiore di due mm, in questo poi vi è da aggiungere, come già scritto la presenza di isolamento in styrofoam contro del polistirolo ad alta densità presente su MBV.

    Siamo difronte a due realtà di produttori simili e differenti che negli anni hanno avuto comunque a fattor comune momenti di produzione migliori, guardando meno alla concorrenza e di più in casa propria.

    La differenza quindi oggi tra i due è data molto dal concessionario legame fondamentale tra l'utente e il produttore.

    E' un fatto però che la Laika quando si è trovata dinnanzi a qualche problematica importante sui loro prodotti ha effettuato campagne di richiamo e non ha aspettato di risolvere i casi singolarmente e solo alla loro contestazione, fatto questo di non poco conto e abbastanza unico in questo settore, Maculani.
  • modificato 07:27
    [quote]puxlew:
    [quote]Reludwig:
    Se posso dare il mio consiglio, prettamente generale e riferito ai marchi, ti direi di sicuro Laika. Il nuovo X profilato è veramente bello, ma apparte la bellezza che è puramente soggettiva, non è da trascurare la scocca che è isolata in styrofoam mentre sul Kea è in polistirolo ad alta densità, l'assistenza, punto proverbiale di Laika, la mette di sicuro ai vertici della categoria. Ciò non toglie che il Kea non abbia dei plus, quali ad esempio le bandelle in alluminio mentre sull'X sono in ABS antiscolorimento e soft touch. Di sicuro quest'ultimo è un veicolo più moderno anche negli interni, poi per le disposizioni sono cose personali e vanno valutate attentamente veicolo per veicolo. Buona scelta
    Sauti Simone.[/quote]
    grazie per le tue info.. ma ti volevo chiedere delle delucidazioni:
    cosa sono le bandelle?
    e che differenza c'e' in qualita' tra lo styrofoam e il polistirolo ad alta densità?
    grazie[/quote]

    Le bandelle o carter sono quei fascioni grigi in questi casi, che trovi al di sotto della scocca, e per quanto riguarda il tipo di isolante lo styrofoam è un'estruso di colore blu a cellule chiuse, garantendo una migliore, seppur quasi impercepibile differenza di isolamento, questo perchè il tutto dipende molto dallo spessore della scocca, che in questo caso è a favore di Laika. Quindi è meglio coibentato, ma a parità di spessore anche il polistirolo bianco estruso a cellule chiuse svolge bene la sua funzione.
    Saluti Simone.
  • modificato 07:27
    [quote]maculani:
    [quote]Reludwig:
    Se posso dare il mio consiglio, prettamente generale e riferito ai marchi, ti direi di sicuro Laika. Il nuovo X profilato è veramente bello, ma apparte la bellezza che è puramente soggettiva, non è da trascurare la scocca che è isolata in styrofoam mentre sul Kea è in polistirolo ad alta densità, l'assistenza, punto proverbiale di Laika, la mette di sicuro ai vertici della categoria. Ciò non toglie che il Kea non abbia dei plus, quali ad esempio le bandelle in alluminio mentre sull'X sono in ABS antiscolorimento e soft touch. Di sicuro quest'ultimo è un veicolo più moderno anche negli interni, poi per le disposizioni sono cose personali e vanno valutate attentamente veicolo per veicolo. Buona scelta.
    Sauti Simone.[/quote]


    Riallanciandomi al buon contributo reso dal nostro amico che ringrazio tra l'altro di essere con noi poichè lo ritengo una persona che può dare un buon supporto al valore tecnico dei mezzi ;););), aggiungo che gli spessori sono a favore del Kea sulla pavimentazione di ben 17mm, mentre per le pareti la Laika è maggiore di due mm, in questo poi vi è da aggiungere, come già scritto la presenza di isolamento in styrofoam contro del polistirolo ad alta densità presente su MBV.

    Siamo difronte a due realtà di produttori simili e differenti che negli anni hanno avuto comunque a fattor comune momenti di produzione migliori, guardando meno alla concorrenza e di più in casa propria.

    La differenza quindi oggi tra i due è data molto dal concessionario legame fondamentale tra l'utente e il produttore.

    E' un fatto però che la Laika quando si è trovata dinnanzi a qualche problematica importante sui loro prodotti ha effettuato campagne di richiamo e non ha aspettato di risolvere i casi singolarmente e solo alla loro contestazione, fatto questo di non poco conto e abbastanza unico in questo settore, Maculani.[/quote]

    Grazie Marco, sono lusingato dalle tue parole:)
    Non si finisce mai di imparare e stare qui oltre che dove tu sai, aumenta la cultura camperistica!!!
    Ciao Simone.
  • modificato 07:27
    Siamo noi contenti di averti nella speranza che ci si migliori, rispettandoci, fatto che altrove si è perso drammaticamente, ciao Macu.
  • modificato maggio 2013
    Chiedo scusa l'intromissione.....dopo 3 anni!!! Oggi io ho lo stesso problema: laika o mobilvetta? laika mi da più sicurezza ma lo comprerei da un privato che non conosco, mobilvetta è di concessionario con garanzia. Mob mi piace di più esteticamete ma è molto spartano, semplice; laika è solido e soprattutto - pur se dello stesso anno 1998 - ha km 40800 a fronte del mobilvetta che ne ha 130000.
    Consigli? ciao francesca (prima esperienza, primo acquisto)
    [/quote]
  • modificato marzo 2014
    Non lasciarti influenzare dai chilometri percorsi, sono comunque relativamente pochi anche 130000 e se il mezzo è ben tenuto ne può tranquillamente percorrere ancora il doppio di quelli macinati.
    Riguardo all'acquisto da privato, non credo ci siano controindicazioni, a nascondere eventuali magagne, semmai ve ne fossero, sono più bravi i venditori professionisti. ;)
  • modificato marzo 2014
    Laika forewer 8)
    Assistenza ineguagliabile anche dopo molti anni, qualità di prodotto  unico.
    Se un giorno dovessi cambiare Vr non avrei dubbi
    Turistapercaso  :)
  • modificato 07:27

    ciao a tutti,

     

    posso inserirmi nella conversazione? anche io primo acquisto, intenzione di usare il camper per lunghi periodi, quindi necessità primaria è che sia spazioso.

     

    Che ne pensate del mobilvetta 7L

    Ha la dinette a U dietro che mi piace tantissimo.

    Suggerimenti? qualcuno ha usato questo camper?

    L'altra scelta è un  elnagh doral 112, che a quanto pare è sconsigliatissimo da tutti causa infiltrazioni.

    qualcuno che mi sa dire qualcosa in più su questo modello?

    Grazie!!

    Claudia

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file