Con permesso

modificato 10:11 in Viaggi
Con permesso, mi permetto di entrare in casa vostra per qualche informazione, dopo averVi letto a lungo. Mi chiamo Roberto ed assieme alla mia 3/4 vorremmo fare un giretto in Camper destinazione Puglia, zona Gargano, la seconda quindicina di ottobre, circa quattro cinque giorni, partiamo dal Trentino, Fiera di Primiero per la precisione. Forse dovrei postare altrove sul forum, chiedo venia e accetto rimproveri.
Problema: io non sono mai salito prima di oggi su uno di quei cosi: ordunque sono a chiedervi, visto che la maggior parte di voi sono avvezzi a tale mezzo che nelle mie mani sarà strumento di intasamento traffico, qualche consiglio non tanto sull'uso dell'attrezzo, quanto sul dove andare, quali campeggi (non voglio sostare di notte fuori da aree delimitate e sorvegliate) e magari su che mezzo indirizzarsi. Equipaggio: il sottoscritto quasi quarantenne, la di lui concubina coetanea e produttrice dei tre mostriciattoli, mostriciattolo n. 1 di anni quasi 6 e mostriciattoli 2 e 3 di 19 mesi ma con denti sviluppatissimi e avvezzi all'associazione a delinquere, forse si aggiunge baby sitter ventenne. Ci piacerebbe un campeggio vicino al mare, vorremmo anche fare un'escursione fino alla nuova Chiesa di Padre Pio, in ogni caso gradiamo ogni suggerimento di itinerario.
Grazie a tutti, coloro che daranno informazioni utili saranno ricompensati con un brindisi, alla loro salute, in riva al mare.
Roberto

Commenti

  • modificato 10:11
    Ciao Lupoberto intanto Benvenuto a te e tutta la famigliola :):) vedrai che poi arriveranno gli esperti che ti daranno consigli!!!
  • modificato 10:11
    Ciao e benvenuto, il primo consiglio che mi sento di darti è di sentire bene i campeggi, spesso in questo periodo sono chiusi. Per programmare il tuo giro io mi leggerei qualche diario di viaggio qui ne trovi alcuni molto recenti http://www.camperlife.it/diari-viaggio_23.html
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:11
    Ben arrivato a te Lupo e a tuoi lupetti!!!!

    per San giovanni rotondo ti consiglio senza esitazione alcuna l'area di Coppa cicuta - [url=http://www.camperlife.it/index.php?page=aree-di-sosta&op=dettagli&id_area=1070][u]clicca qui[/u][/url], ci ho sostato a inizi agosto e ci siam stati molto bene. c'è un servizio navetta a pagamento (1 euro a persona) che ti porta sin davanti al santuario.....

    per la puglia altri consigli [url=http://www.camperlife.it/forum/thread/85477-Chiedo-consigli-per-vacanza-in-puglia-fine-Giugno-----pagina_1.html][u]li trovi qui[/u][/url]

    dai anche uno sguardo alle convenzioni di Camperlife, ci son diverse aree convenzionate - [url=http://www.camperlife.it/mypage_917_CONVENZIONI-TESSERA-CAMPERLIFE.html][u]clicca qui[/u][/url]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:11
    Grazie a tutti, adesso giustamente posto nella sezione corretta....se ci riesco
  • modificato 10:11
    [quote]lupoberto:
    Grazie a tutti, adesso giustamente posto nella sezione corretta....se ci riesco[/quote]
    ciao lupoberto
    segui i consigli e titroverai bene, adesso che ....hai rotto il ghiaccio non scomparire, fatti sentire nei forum e la sera in chat :D
  • modificato 10:11
    ciao lupoberto, non ti posso aiutare con il viaggio, ma comunuque mi ha fatto ridere la descrizione della tua famiglia...mi ricorda un pò la mia...potati delle museruole e delle belle corde per i mostriciattoli!!!!
    buon divertimento!
  • modificato 10:11
    Benvenuto Lupoberto e a tutta la famiglia
    vedrai che una volta provato il camper,i bimbi non vorranno più farne a meno e neppure voi
  • modificato 10:11
    Grazie a tutti, questo forum è una fonte inesauribile d'informazioni. Adesso inizio a pianificare, cerco un camper a noleggio (fin ora ne ho visti solo un paio ma non mi hanno convinto) e poi apriamo le danze.
  • modificato 10:11
    Ciao Lupoberto e benvenuto , affidati ai consigli che ti hanno dato e vedrai che farai un ottima vacanza .
    In agosto ho fatto la mia prima esperienza in camper per 10 giorni e credimi i consigli che mi han dato su questo forum mi son stati di grande aiuto .
    Ciao e buone vacanze a te e famiglia
  • modificato 10:11
    Ok, stiamo concretizzando, dal 18 al 23 mi posso assentare, destinazione Gargano con sosta nelle Marche e una puntatina a San Giovanni Rotondo, camper semintegrale o mansardato ancora non si sa....., dipende se viene anche la baby sitter oppure no, se non viene staranno meglio le mie coronarie (ha 20anni e se li porta piuttosto bene!!!) e posso orientarmi su qualcosa di più piccolo, se viene saremmo in sei, sia pur con i due gemellini ancora poco ingombranti, ma temo che dovrò prendere un mezzo adeguato.
    Il semi integrale mi ispirava di più, ma forse sono solo sensazioni di minor ingombro.
    Vedremo
  • modificato 10:11
    CIAO LUPOBERTO BENVENUTO UN SALUTO DA UNA TRENTINA CIAO CRISTINA
  • modificato 10:11
    un saluto anche da me trentino emgrato in emilia vedrai sara un bellissimo giro l'o fatto 6 anni fa ciao
  • modificato 10:11
    Caro lupoalberto la ns "strategia" è quella di essere usciti con camperisti esperti.Tutto è risultato più facile.Ricorda ,però,di essere preparato a qualche "sfotto"(sempre simpatici naturalmente)Ciao e ben arrivato
  • modificato 10:11
    Grazie ragazzi, accetto ogni sfottò, "male non fare paura non avere"
  • modificato 10:11
    Andati e tornati, girato tutto il parco nazionale del gargano, foresta umbra, da rodi garganico a manfredonia fino alle porte di foggia, 1800 km e devo confessare che è stata una bellissima esperienza, posti bellissimi in particolare Monte Sant'Angelo. Unico neo siamo rimasti in panne al ritorno, frizione ko, ma eravamo quasi a casa quindi non ci ha disturbato più di tanto.
    In sostanza esperienza da ripetere.
  • modificato 10:11
    obbravi... ben tornati innanzitutto....
    postaci qualche foto...
    mi spiace per il guasto, spero nulla di grave!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:11
    Benvenuto anche se in ritardo, ora non ti resta che diventare un camperista con mezzo proprio ;) e far parte di questa brutta banda :nc:

    tonio66

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file