Sto diventando pazzo col frigo del ..................... camper.

modificato 06:43 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti,vorrei sapere se c'è qualcuno che ha o avuto il mio stesso problema e come lo ha risolto.
Ho un frigo trivalente da 150 litri sul mio camper un laika ecovip2 del dicembre 2007, non ho mai avuto problemi fino al 17 settembre 2010 quando la sera a Parma volevo offrire delle birre fresche ad alcuni Amici presenti in fiera, le birre calde erano.
Il frigo non funzionava a gas, il 19 quando sono partito da parma, l'ho messo a 12 volt fino a casa circa 4 ore di viaggio era perfetto, a casa provato a 220 perfetto, ho pulito il bruciatorino dove si vede la fiamma, ho sostituito la bombola, ho cambiati il regolatore, che altro devo pensare?????
Se qualcuno ha già avuto il mio stesso problema e lo ha risolto mi pacerebbe sapere come?????

Ciao atuuti e resto in attesa. ;););)
«1

Commenti

  • modificato 06:43
    Cambia il camper.

    :evil::evil::evil:
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 06:43
    [quote]fliege:
    Cambia il camper.

    :evil::evil::evil:[/quote]

    mi associo :evil::evil::nc::nc:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:43
    Prova a smotare la mascherina e a muovere i fili che arrivano al selettore


    se c'è .


    Occhio al contatto 220 v.



    Lello
  • modificato 06:43
    Attenti a quei due, fliege e alien, tra un pò ci sarà anche il brianza sicuro, il camper non òo cambio è nuovo, dovrò risolverlo il problema, ma poi se ve incotro per la strada e state senza acqua fresca, ve dò quella calda. Ciaooo ragazzi.
    Lellomatic parli dei fili del selettore per cambiare alimentazione????
    Forse non mi sono spiegato bene, la fiamma c'è ma non fredda, come se fosse insufficente.

    Ciao lello fammi sapere. ;););)
  • modificato 06:43
    [quote]pavolo75:
    la fiamma c'è ma non fredda, come se fosse insufficente.
    [/quote]

    o semplicemente disallineata al condensatore
  • modificato 06:43
    Si può spostare da sola? Senza che nessuno gli abbia fatto qualcosa??

    La domenica prima funzionava.
    Ciao :):)
  • modificato 06:43
    ci sono anche le buche per strada e le fascette che si allentano :D
  • modificato 06:43
    Alberto, non ha fascette, ha una vite ben stretta che sta attaccata alla canna fumaria, due minuti fà mi ha chiamato resma, dicendomi che quest'estate ha avuto lo stesso problema, mi ha dato un consiglio sù come potrebbe essere risolto, sabato lo farò e lo comucherò qui intanto

    GRAZIE A TUTTI. ;););)
  • modificato 06:43
    Ho un frigo trivalente da 150 litri sul mio camper un laika ecovip2 del dicembre 2007, non ho mai avuto problemi fino al 17 settembre 2010 quando la sera a Parma volevo offrire delle birre fresche ad alcuni Amici presenti in fiera, le birre calde erano.

    Non saranno mica state le mie imprecazioni al fatto che mi stavate rovinando la figlia? O era la giornata del 17 che ti ha portato s**ga
  • modificato 06:43
    Assicurati che la pressione del gas sia giusta e se così è prova a cambiare l'ugello.

    tonio66
  • modificato 06:43
    [quote]Parsifal:
    Ho un frigo trivalente da 150 litri sul mio camper un laika ecovip2 del dicembre 2007, non ho mai avuto problemi fino al 17 settembre 2010 quando la sera a Parma volevo offrire delle birre fresche ad alcuni Amici presenti in fiera, le birre calde erano.

    Non saranno mica state le mie imprecazioni al fatto che mi stavate rovinando la figlia? O era la giornata del 17 che ti ha portato s**ga[/quote]


    te l'abbiamo coccolata tanto che non voleva più tornare da papà.....
    propendo di + per il 17,... comunque io alla birra calda di pavolo c'ero, e ricordo che il frigo raffreddava solo lato freezer, ora un'analisi fatta a spanne....
    1-ostruzione parziale tubazione causa sporco, con pressione insufficiente
    2-spostamento (vedi post di big) della valvola termostatica che modula la portata gas per non avere sempre il bruciatore a max potenza,
    3- ed il termostato con sensore della temperatura?? lo vogliamo considerare?

    di più nin zò
  • modificato 06:43
    se guardi nell'accenditore (scatoletta grigia nella parte esterna) c'è un connettore che è **** mi ha fatto impazzire
    prova a muoverlo e vedi se il frigorifero funziona o viceversa si spegne io ho risolto mettendoci dei faston piccoli quindi eliminando quella sottospecie di connettore ed ora tutto funziona alla perfezione senza nemmeno il problema futuro di falsi contatti
  • modificato 06:43
    senti pavoletto, passa da piacenza che una birra fresca te la offriamo volentieri io e torello!!!!
    problema risolto!!!!!!!!
  • modificato 06:43
    no..forse non hai capito.. ma la birra calda m'è toccata a me!! qundi lui sta a casa......
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:43
    Invidioso, ho avuto l'invito da trillino per una birra vado di corsa, a casa ci stai tu che abiti lontano, poi la birra calda sevede che te la meritavi.

    Scherzo, sabato faro prima quello che mi ha detto resma, poi lo provo e se non va vedo la scatoletta che dice il Drago altrimenti lo smonto o cambio il camper, se lo sà la sig.ra me sona, che voglio cambiare il camper.

    Ciaoooooo :):)
  • modificato 06:43
    tranquillo alien, una birretta ci sta pure per te...ma una sola, va bene, che poi devi guidare!!!!
  • modificato 06:43
    [quote]pavolo75:
    Invidioso, ho avuto l'invito da trillino per una birra vado di corsa, a casa ci stai tu che abiti lontano, poi la birra calda sevede che te la meritavi.

    Scherzo, sabato faro prima quello che mi ha detto resma, poi lo provo e se non va vedo la scatoletta che dice il Drago altrimenti lo smonto o cambio il camper, [u]se lo sà la sig.ra me sona, che voglio cambiare il camper.[/u]

    Ciaoooooo :):)[/quote]

    image
    secondo me.. se lo sa l'Angela cambia omo!!!!!


    image
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:43
    image

    l'accenditore è la scatoletta grigia da dove partono due fili uno nero e l'altro rosso, se guardi sulla sx della stessa c'è un connettore è quello che ha dato problemi anche a me, un momento funzionava benissimo e dopo un poco non andava più
    praticamente era il connettore femmina che non faceva contatto bene, l'ho sostituito a comunque ancora problemi, quindi a mali estremi, estremi rimedi preso cavo per cavo e messo dei fastom piccoli ovviamente isolati uno dal altro
    non ho foto del lavoro che ho fatto pom ti metto la foto
  • modificato 06:43
    certo Drago che sta foto .. un po' più grande no eh? goià che son mezzo cecato.. poi ti ci metti tu pure... !!!


    image
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:43
    azz non avevo pensato che c'è gente che non ci vede hihihihi
  • modificato 06:43
    image

    FOTO RISERVATA AL SIG ALIEN




    non ci vede
  • modificato 06:43
    image


    image


    questa è la modifica che ho fatto e da quando è stata fatta questa modifica non ho più avuto funzionamenti strani, se dai un occhio al connettore femmina noterai che rispetto al maschio è molto più grande ed ogni singolo inserto è fatto con un sistema a molla che nel tempo o meglio in alcuni casi questa specie di molla si rompe a causa della poca consistenza e quindi ti ritrovi con il frigorifero che va ogni tanto bene o da di matto
    PS le foto le ho messe subito grandi in modo che aliennnnnno :boss: le possa vedere:):):)
  • modificato 06:43
    imageObbravo... vedi che quando vuoi sai essere bravo?
    bavo bravo..

    grazie grazie....

    image
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:43
    Perfetto, good job , un'ulteriore sicurezza per le vibrazioni , un goccia di loctite

    su un lato del faston .








    Lello
  • modificato 06:43
    [quote]lellomatic:


    Perfetto, good job , un'ulteriore sicurezza per le vibrazioni , un goccia di loctite

    su un lato del faston .






    Lello






    [/quote]


    non è necessario mettere loctite basta stringerli un pochino ed il gioco è fatto non si sa mai anche se l'accenditore è molto difficile che si rompa
  • modificato 06:43
    Vedi drago, l'alieno orma ha una certa ETA'.
    E' come il Brianza sò Anziani, ci vogliono l'occhiali, non vedono più un buco.
    Grazie delle foto drago, domani si comincia spero di risolverlo il prima possibile poi vi faccio sapere se vò a Piacenza abere birra fresca o vò a Piacenza con la birra fresca.
    Ciaooooo Alino grazie drago.

    :):):):);)
  • modificato 06:43
    bè se hai pazienza e fai questo tipo di lavoro almeno hai la certezza anche nel futuro che esso funzioni
  • modificato 06:43
    non è necessario mettere loctite basta stringerli un pochino ed il gioco è fatto







    ........finchè non ti trovi in Portogallo a san Maurizio o

    sulle strade che vanno nella valle del Douro tr tr t r t t

    trrtrtattrtrta attrtatt taratt ttarratattararatat tatararaaa

    trarataatayayy :angry: un'ora di strada tritata.

    :(:angry::(:angry:............la loctite era solo una finezza .


    Lello
  • modificato 06:43
    la loctite non è un buon conduttore elettrico tienilo in cosiderazione e poi se li stringi un pochino non si muovono
    ovvio poi sta a te come agire
  • modificato 06:43
    image
    usate la pinza.. che poi la loctite la levate solo a martellate.. o tagliate il cavo.. che è già corto di suo....
    image
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file