Motorhome per la vita...

Facciamo un'ipotesi: siamo una coppia, siamo prossimi a rallentare di molto gli impegni di lavoro ed a ritagliarci più tempo per noi, amiamo il turismo itinerante, abbiamo venduto da poco il nostro Semintegrale, e stiamo riflettendo sulla ricerca di un Motorhome usato.
Vorremmo stanziare 50/60 mila €, quindi un mezzo di 5/6 anni, letti gemelli in coda o nautico, basculante, doccia separata, 35 q.li o pat. C, buona dinette.
Secondo Voi cosa dobbiamo cercare nel mercato dell'usato? Limitarci all'Italia o sondare anche l'Estero?
Grazie

Commenti

  • modificato 17:00
    image


    con quella cifra pure nell'italietta nostra ci pigli degli usati stratos.....
    ma mica solo di produzione italica... ci son tanti galletti pronti da fare allo spiedo...
    image
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:00
    [quote]alien:
    image


    con quella cifra pure nell'italietta nostra ci pigli degli usati stratos.....
    ma mica solo di produzione italica... ci son tanti galletti pronti da fare allo spiedo...
    image[/quote]


    Potresti farmi qualche esempio...?
  • modificato 17:00
    Un NIBI 64 2007-2008, sarebbe per Voi una cenerentola, con quella somma stanziata con un pò di pazienza qualcosa si trova anche da noi. Se seguirà la rubrica di Camperlife a breve ne scoprirà molti perchè, quelli a cui bisognerebbe sempre far riferimento nella scelta di un motorhome; anche un Laika Rex 600 non sarebbe male, seppur di fattura decisamente inferiore ma con quella cifra, secondo casi rischia anche di prenderlo nuovo, vista l'assenza di permuta, parliamo ovviamente dei 60mila ;););), Maculani.
  • modificato 17:00
    ma non finisce mica lì......

    image
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato ottobre 2010
    [quote]maculani:
    Un NIBI 64 2007-2008, sarebbe per Voi una cenerentola, con quella somma stanziata con un pò di pazienza qualcosa si trova anche da noi. Se seguirà la rubrica di Camperlife a breve ne scoprirà molti perchè, quelli a cui bisognerebbe sempre far riferimento nella scelta di un motorhome; anche un Laika Rex 600 non sarebbe male, seppur di fattura decisamente inferiore ma con quella cifra, secondo casi rischia anche di prenderlo nuovo, vista l'assenza di permuta, parliamo ovviamente dei 60mila ;););), Maculani.[/quote]

    La mia se pur modesta conoscenza del settore ed il mio gusto personale mi porterebbero infatti verso marchi quali NIBI,Concorde, Hymer, Frankia, Carthago. Ecco perchè parlo di usato, per avere un mezzo superiore, ancora abbastanza fresco.
    A quale rubrica si riferisce per una scoperta futura?
    Grazie.
  • modificato 17:00
    Ho capito allora il mio lo butto nel cesso e non se ne parla piu'. Sicuramente non sono un massacratore di mezzi nel senso che dopo 3 anni e mezzo ho solo 25000 km ma non riesco a capire
    perche' dagli addeti ai lavori Maculani mi scusi lei compreso Rapido viene considerato di serie B.
    Per me un buon mezzo e a quei soldi su meccanica mercedes e ben accessoriato e' una valida alternativa. Ma e' vero ho comprato un cesso. Nella speranza che sia almeno ceramica firmata ho espresso il mio parere.

    CIAO NONNORAPIDO
  • modificato 17:00
    [quote]rapido07:
    Ho capito allora il mio lo butto nel cesso e non se ne parla piu'. Sicuramente non sono un massacratore di mezzi nel senso che dopo 3 anni e mezzo ho solo 25000 km ma non riesco a capire
    perche' dagli addeti ai lavori Maculani mi scusi lei compreso Rapido viene considerato di serie B.
    Per me un buon mezzo e a quei soldi su meccanica mercedes e ben accessoriato e' una valida alternativa. Ma e' vero ho comprato un cesso. Nella speranza che sia almeno ceramica firmata ho espresso il mio parere.

    CIAO NONNORAPIDO[/quote]

    Non volevo offendere tutti i possessori di altri Marchi, ma, per rispondere a te, devo dirti che reputo Rapido un ottimo mezzo, ne ho visionati alcuni: quello che non mi piace è il gusto "francese" soprattutto negli interni. I Francesi sono molto nazionalisti e fanno i prodotti pensando prima di tutto a compiacere il loro gusto. E' solo una mia opinione, mi sento più portato verso i prodotti Italiani o Tedeschi.
    Ciao
  • modificato 17:00
    Per nulla offeso. Ognuno e' giusto che faccia le propie scelte. Concordo con te sui gusti dei francesi ed e' per questo che anche se ho dovuto sborsare piu' soldi ii mio l'ho acquistato con interni in alcantara beige ed i mobili in acero canadese. Il calore che ha internamente non l'ho ancora trovato in nessun motorhome ne italiano ne tedesco rifacendomi al discorso iniziale. Penso che abbiamo piu' o meno la stessa giovinezza e credimi per le nostre neccessita' lo trovo ottimo. La meccanica Mercedes Srinter ultimo tipo per me e' eccezionale. Con la cifra che hai scritto del 2007/2008 per me lo trovi. Siamo un po' distanti altrimenti te lo farei analizzare da capo a fondo.
    Se ti va di fare una gita a Modena ce' il concessionario Carta che ha una ottima scelta ed ha anche usati.

    Saluti NONNORAPIDO
  • modificato 17:00
    Non mi hai detto che mod. di Rapido hai.
    A proposito di Mercedes: oggi sono andato a vedere due motorhome dello stesso marchio in due posti diversi. Sono lunghezze ( 8 mt.)e tipologie uguali: uno su Mercedes gemellato, uno su Ducato 160cv tre assi. Entrambi i venditori hanno sottolineato, uno il fatto che il gemellato è quello che sta meglio in strada e l'altro che il tre assi non ha rivali nello stare in strada...Chi dei due ha ragione,al dilà del fatto che tutti e due devono vendere?
    Ciao
  • modificato 17:00
    scusa rapido7 mi potresti dare l'indirizzo del concessionario carta di modena mi interessa anche a me grazie Paolo
  • modificato 17:00
    Ciao harly, io un motorhome non lo ho mai avuto, ma le tre meccaniche più importanti si, un semintegrale su merceds ruota singola, un mansardato gemellare su daily, e un mansardato su nuovo ducato. Faccio l'autista di professione, sarà un difetto ma preferisco un gemellare, e più manegevole e nello stesso tempo e stabile, un doppio asse sulle manovre sforza, la stabilità c'è, ma la manegavolezza è più impegnativa, considera che la ruota centrale fa una specie di perno.
    Per contro hai l'aggiunta di una meccanica più pesante, ma con i motori di oggi non hai nessun problema, poi se non sbaglio in autostrada, il tre assi paga di più.
    Per ciò che concerne la marca, è soggettiva la cosa, ad esempio il camper di nonno rapido è molto bello per me, come io sono innamorato di cathago, gira vedrai che un mezzo che ti colpisce e ti toglie il fiato lo trovi, vedi anche solo ducato senza il terzo asse, va molto bene, per quanto riguarda il alika rex stai attento ce ne sono alcuni che hanno avuto dei difetti importanti, sono um possesore laika io
    Ciaoooo;););)
  • modificato 17:00
    Paolopaolo il concessionario e' Camper service modena da mo vai verso mirandola e 10 km fuori modena lo vedi il 23 24 ottobre ha tutta l'esposizione del carta. Tornando al discorso del forum capisco che e' difficile consigliare ed ognuno scrive le senzazioni che vive e che ha vissuto o che vive. Sicuramente ragiono da possessore ma del mio mezzo sono contento. A parte il bagno forse sacrificato. Ma la meccanica non la cambierei con il vecchio ducato 2800. E siccome i soldi sono di chi spende fate come credete.

    Ciao NONNORAPIDO
  • modificato 17:00
    Visto che sono usciti i nuovi Hymer B-Klasse, perchè non cerchi un fine serie con un buon 20 % di sconto e lo prendi nuovo ?

    ;);););)
  • modificato 17:00
    Oggi sono stato alla caravan center,ho visto tutta la serie dei carthago quello che mi piace di più è il E-LINE 44 ci farò un pensiero. grazie nonnorapido del'indicazione un saluto paolopaolo
  • modificato 17:00
    [quote]juanino514:
    Visto che sono usciti i nuovi Hymer B-Klasse, perchè non cerchi un fine serie con un buon 20 % di sconto e lo prendi nuovo ?

    ;);););)[/quote]

    Hai ragione, potrebbe essre una possibilità, ma trovare uno sconto 20% non è così facile, nonostante i "pianti" che si sentono...
  • modificato 17:00
    IO sul nuovo in fiera ho ottenuto l'11%.
    Mi sa che se provi puoi ottenerlo senza grandi discussioni.
    Prima dell'estate avevo trattato lo stesso mezzo in una concessionaria siciliana e mi aveva proposto lui il 15% in prima battuta in quanto ne aspettava una dalla casa madre.
    Prova !!!!
    ;);)
  • modificato 17:00
    Guarda su questo sito anche i fine serie.
    Penso che troverai quello che cerchi.
    In bocca al lupo !
    ;)
    http://www.bonometti.it/schedanuovo.php/page=ricerca/frm_ricerca=S/frmurlback=/id_modello=/id_tipo_veicolo=3/
  • modificato 17:00
    Ma tu che mezzo hai acquistato in Fiera?
  • modificato 17:00
    Hymer B-Klasse 514.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file