camper in difficoltà bordo strada

modificato 04:49 in Camper Bar
riallaciandomi alla risposta di Brianza sul saluto tra camperisti,
Se vedessimo un v.r. fermo a bordo strada in difficoltà, quanti di noi si fermerebbero a chiedere se hanno bisogno di soccorso?
tenendo presente che viviamo un periodo di estrema violenza, di raggiri, di malavitosi incallititi alla ricerca di sproveduti.
"Viviamo una vita frenetica,siamo tutti muniti di strumenti elettronici dei più disparati, vogliamo godere al più presto e al massimo la nostra vacanza..."
Ma siamo disposti a fermarci e perdere del tempo prezioso con un neofita, oppure un collega sconosciuto che forse è in difficolta? con il rischio del peggio...?
beppy 52:boss::boss::boss:
«1

Commenti

  • modificato 04:49
    mah a dirla tutta si!
    Certo se ciò a bordo nipotini preferisco non fermarmi e chiamare l'aci per lo sfortunato collega... ma non mi è mai capitato anche perchè al massimo cosa potrei fare che nn ci capisco un acca? dargli una pacca sulla spalla e dirgli che sono unito al suo dolore?.....mi pare un po' pochino no? ;)
  • modificato 04:49
    Come ho sempre fatto starei attento ai modi e luoghi ma certamente darei il mio contributo.Attenderei,forse,un cenno di richiesta sos.
  • modificato 04:49
    A me è successo due anni fa in Spagna, in autostrada sulla corsia di emergenza c'era fermo un motorhome metà anni settanta targato BOLOGNA con una ruota bucata e faceva gesti per fermare qualcuno, ho visto che era una famiglia con un bambino ed un anziana, mi sono fermato ed alle prime domande ho capito che:
    1- non avevano le chiavi per svitare la ruota di scorta
    2- non avevano il crick
    3- non avevano ne il primo ne il secondo triangolo abbligatorio in Spagna.
    4- avevano una ruota di scorta che non so se avrebbe fatto tanta strada, una volta montata.
    5- a me sembravano "ZINGARI" (senza offesa) a quel punto ho iniziato a preoccuparmi per le persone, però ho tirato fuori i miei due triangoli, dopo vari tentativi con le chiavi che avevo, non riuscendo nell'intento di svitare la ruota, abbiamo cercato di fermare qualcun'altro, si è fermato un solo automobilista spagnolo, ed anche con il suo aiuto non abbiamo raggiunto lo scopo, allora dopo un ora e mezza di tentativi ho racattato i miei ferri e triangoli ed ho accompagnato il capo famiglia alla prima uscita e con il casellante abbiamo richiesto l'intervento di un carro attrezzi, l'ho lasciato li al casello ed ho proseguito nel mio viaggio con una strana sensazione che poi ho realizzato, la frustrazione di cercare di fermare qualcuno che non ha inenzione di fermarsi,rallentavano per guardare ma non si fermavano, e vi garantisco che di camper ne sono passati a decine.
    A questo punto penso che "probabilmente" non mi fermerò più se c'è qualcuno in difficolta, e se dovesse succedere a me non cercherò di fermare qualcuno ma mi rivolgerò al soccorso stradale.
  • modificato 04:49
    A noi invece è capitato sulla MI-VE in uno dei soliti rallentamenti ho affiancato un camper che si era appena fermato:
    ho chiesto se era tutto ok e chi era alla guida mi ha risposto che "avevano fame".
    Comunque sarei anch'io nelle medesime condizioni di paolo77 ma se posso fare qualcosa ....
    ;):ciao:
  • modificato 04:49
    io se me ne accorgo in tempo utile, mi fermo
  • modificato 04:49
    ank'io quando stavo rientrando ho visto questo camper fermo e mi sono avvicinato per chiedere se avessero bisogno mi hanno risposto di no ringraziandomi e ho ripreso la mia corsa non ho pensato che fossero malintezionati o altro ho fatto bene o no ?
  • modificato ottobre 2010
    Pur essendo accanita sostenitrice della solidarietà, sempre pronta a condividere con gli altri tutte le informazioni ed esperienze da me raccolte in tanti anni di turismo itinerante e di vita, non ritenendo che aiutare una persona in difficoltà sia una perdita di tempo ma,
    considerando tutto ciò che si sente a riguardo agli agguati perpetrati da malintenzionati con la scusante del mezzo in panne (non solo camper) e dato che ormai tutti si viaggia forniti di almeno un telefono cellulare con cui richiedere soccorso valuterei accuratamente la situazione, (facendo attenzione se l’ambiente circostante, può offrire eventuali ripari x un agguato, valutando non il veicolo fermo ma le eventuali persone in prossimità dello stesso) e, forse mi accosterei (ma avendo la certezza che tutte le porte siano ben chiuse, con il motore acceso ed il telefono pronto) e chiederei se necessitano che gli chiamiamo assistenza qualificata o se gli posso fornire un aiuto diretto, e solo dopo aver parlato con loro scenderei.
    Può sembrare egoistico da parte mia, ma l’incolumità mia e dei miei cari viene prima di tutto.
  • modificato ottobre 2010
    Vi racconto cosa e' successo a me:
    3 anni fa alle 4,30 di una mattina di dicembre stavo percorrendo la tangenziale di bologna, patina semi ghiacciata in terra e un gran freddo.Ad un certo punto vedo dallo specchietto che un'auto mi stava raggiungendo a forte velocita' prima di un curvone all'altezza della fiera.
    L'auto mi supera, entra in curva e inizia a sbandare, colpisce il newgersey a sinistra, poi inizia a frullare sbattendo varie volte per poi fermarsi, fortunatamente, in corsia di emergenza all'uscita del curvone.
    Io arrivo da dietro, lo schivo e mi fermo 100mt piu' avanti, scendo e raggiungo l'auto per soccorrerlo.
    Il tipo esce dalla macchina ubriaco duro, ovviamente scosso ma faticava a stare in piedi. Chiamo i soccorsi e mi fermo in corsia di emergenza per attenderli. Intanto arrivano altre macchine che, vedendo i pezzi per terra e la macchina ferma frenano, sbandano e iniziano anche loro a frullare.
    Una di queste viene verso di noi, colpisce la macchina ferma e mi urta di striscio. Io finisco a pronto soccrso con solo una contusione ad un'anca che perfortuna si risolve in fretta.
    Alla fine la cosa si e' conclusa con 4 macchine coinvolte e 3 ubriachi alla guida!!!

    Io stavo partendo per la settimana bianca e ho perso tutta la mattinata al pronto soccorso e non sono riuscito a sciare.
    Tutto per colpa di un deficente ubriaco e per colpa della mia disponibilita' a soccorrerlo.

    Mi sono ripromesso che la prossima volta non mi fermero' piu', mi limitero' a chiamare i soccorsi.

    Tornando al camper fermo per guasto, saro' egoista, pero' oggi esistono polizze assicurative a buon prezzo che garantiscono il soccorso gratuito anche se rimani senza gasolio o con un pneumatico forato.
    Io con un camper con la famiglia sopra nonn credo che mi fermerei lungo l'autostrada o lungo una statale per aiutare a cambiare una gomma o a provare a eseguire una riparazione volante.....

    Ovviamente non mi aspetto che altri si fermino, ho fatto appositamente la polizza con l'europassistance e invito tutti a farla.
  • modificato 04:49
    Per quanto riguarda i neofiti, io sono dell'idea che una minima dose di informazione su cosa stiamo utilizzando non debba mai mancare.
    Non parlo di batterie, pannelli solari, inverter, riscaldatori etc, parlo di ruota di scorta, di dove e' il crik, come si usa, come si montano le catene, dove sono le lampadine di scorta, etc.
    Queste sono le minime cose che tutti, camperisti e non, dovrebbero conoscere prima di effettuare un viaggio.
    Troppe volte ho visto camperisti in montagna che provano a montare le catene per uscire da un piazzale e mi accorgo che e' la prima volta che vedono le catene e poi, dopo un'ora di lavoro si accorgono che casomai non sono della misura giusta e dicono: "erano dell'altro camper e pensavo andassero bene anche in questo"!

    E io rispondo sempre, menomale che sei in un parcheggio e non a bordo strada!!!!!

    E' solo un esempio reale di cosa effettivamente troppo spesso accade, poi ovviamente la sfiga e' sempre dietro l'angolo ma molte cose si devono prevedere e essere pronti!

    ciao a tutti
  • modificato 04:49
    Il portare aiuto al prossimo è un dovere civico.

    Farlo è importante e talvolta può risultare atto sufficiente a risolvere a quella persona/e il problema che lo affliggeva, comunque è quasi sempre di conforto.

    In mare sei obbligato per Legge direttamente o indirettamente, tale obbligo dovrebbe sussistere anche sulla terra ferma, Maculani.
  • modificato 04:49
    Si ma se rimani senza benzina o se hai una gomma a terra e non sai dove e' la ruota di scorta e io mi fermo e devo rischiare la vita o mettere in pericolo la mia famiglia, il signore per il quale mi sono fermato rischia anche di prendersi 2 parole.....

    Penso che per la maggior parte dei casi, avvertire i soccorsi e la polizia del mezzo fermo sia comunque cosa valida, entro poco i soccorsi arriveranno.
  • modificato 04:49
    In mare soccorri anche chi rimane a secco perchè ha sbagliato certi calcoli, poi se la vede con certe sanzioni che è meglio non citare perchè se applicate in strada, non viaggeremo più.

    Le valutazioni circa il soccorso vanno ovviamente riportate ad ogni singolo caso e nel suo momento di accadimento, è chiaro che la sicurezza di tutti viene prima di ogni altra "manovra" di aiuto, Maculani.
  • modificato 04:49
    io continuerò a fermarmi se faccio a tempo e non creo pericolo ed ostacolo alla circolazione, ovviamente "dopo" il camper in panne
  • modificato 04:49
    a me cmq nn è mai capitato,ma in sardegna ci è capitato che un atomobilista è rimasto fermo con la macchiana e ci ha chiesto i cavi...noi eravamo fermi in paercheggio,li abbiamo dati..con sincerità con un po' di sfiducia dato che sn ripartiti con un'altra macchina,pero' poi sn tornati con i nostri cavi e ringraziandoci...
  • modificato 04:49
    A volte vedi una faccia e ti sembra una di cui ti puoi fidare e invece...

    Quando mi è scoppiato il pneumatico posteriore del camper in autostrada A14 nessuno si è fermato nonostante fossero evidenti i pezzi di pneumatico sull'asfalto ed essendo posteriore si vedeva che a un gemellare mancava qualcosa...

    Comunque non pretendo che qualcuno mi presti aiuto creando una situazione di pericolo per se e per gli altri...

    Penso che valuterei bene luogo e ora del fatto...di sicuro chiamerei il soccorso stradale per lo sfortunato...fermandomi alla prima uscita o area di servizio come mi è già successo una volta.
  • modificato 04:49
    [quote]maculani:
    Il portare aiuto al prossimo è un dovere civico
    Farlo è importante e talvolta può risultare atto sufficiente a risolvere a quella persona/e il problema che lo affliggeva, comunque è quasi sempre di conforto.

    quoto in pieno quanto dici anche se la maggior parte dei camperisti la pensa in maniera del tutto differente!!!!!!!!!!(mi riferisco in special modo a quei30-40 equipaggi!!!)che lo scorso anno in un'area di sosta del Grossetano hanno assistito impassibili sbirciando dalle finestre alle mie varie peripezie fatte per uscire da una cunetta in cui ero finito grazie ad un c.....o di "collega" che aveva parcheggiato in maniera tale che l'unica manovra che potevo fare e' stata quella che poi mi ha fatto impantanare.Premetto che era sera un po' tardi,anche se non era un orario proibitivo,circa le 23:45-24:00 e che cadeva una leggera pioggerellina, ma nessuno dico nessuno e' uscito dal proprio camper per chiedere se avevamo bisogno di aiuto!!! Dopo vari tentativi fatti per venirne fuori ho preso il telefono e ho chiamato il soccorso stradale,l'operatore del suddetto servizio, dopo le mie spiegazioni circa il luogo dove mi trovavo mi ha detto che loro non potevano intervenire perche'la AS era su terra battuta e siccome la distanza dalla strada asfaltata era superiore a una decina di metri,e il loro cavo era di quella lunghezza, non potevano tirarmi fuori perche' poi avrebbero avuto i miei stessi problemi.Che fare? Ho preso e ho telefonato ai vigili del fuoco i quali dopo 30-40 minuti,ma non per menefreghismo o negligenza come siamo spesso abituati a pensare, ma perche' la loro caserma era distante parecchi km, sono arrivati con un paio di mezzi e sei uomini,i quali prima di attaccare il cavo per agganciarmi hanno voluto fare un tentativo a spinta , in cinque ,in un battibaleno mi hanno tirato fuori!Anche loro hanno ampiamente sottolineato il" cameratismo"dei camperisti!!Percio' anche se non e' questo il forum, che senso ha i saluto quando si incrocia un altro camper? Il giorno dopo alcuni hanno avuto la faccia di bronzo di venire a vedere se il camper aveva subito danni!Non c'e' proprio limite alla stupidita' umana!Nonostante tutto sbollita la rabbia del momento sono pronto nel limite del possibile a dare una mano a chi si dovesse trovare in difficolta'.;)
  • modificato 04:49
    [quote]camillo53:
    [quote]maculani:
    Il portare aiuto al prossimo è un dovere civico
    Farlo è importante e talvolta può risultare atto sufficiente a risolvere a quella persona/e il problema che lo affliggeva, comunque è quasi sempre di conforto.

    quoto in pieno quanto dici anche se la maggior parte dei camperisti la pensa in maniera del tutto differente!!!!!!!!!!(mi riferisco in special modo a quei30-40 equipaggi!!!)che lo scorso anno in un'area di sosta del Grossetano hanno assistito impassibili sbirciando dalle finestre alle mie varie peripezie fatte per uscire da una cunetta in cui ero finito grazie ad un c.....o di "collega" che aveva parcheggiato in maniera tale che l'unica manovra che potevo fare e' stata quella che poi mi ha fatto impantanare.Premetto che era sera un po' tardi,anche se non era un orario proibitivo,circa le 23:45-24:00 e che cadeva una leggera pioggerellina, ma nessuno dico nessuno e' uscito dal proprio camper per chiedere se avevamo bisogno di aiuto!!! Dopo vari tentativi fatti per venirne fuori ho preso il telefono e ho chiamato il soccorso stradale,l'operatore del suddetto servizio, dopo le mie spiegazioni circa il luogo dove mi trovavo mi ha detto che loro non potevano intervenire perche'la AS era su terra battuta e siccome la distanza dalla strada asfaltata era superiore a una decina di metri,e il loro cavo era di quella lunghezza, non potevano tirarmi fuori perche' poi avrebbero avuto i miei stessi problemi.Che fare? Ho preso e ho telefonato ai vigili del fuoco i quali dopo 30-40 minuti,ma non per menefreghismo o negligenza come siamo spesso abituati a pensare, ma perche' la loro caserma era distante parecchi km, sono arrivati con un paio di mezzi e sei uomini,i quali prima di attaccare il cavo per agganciarmi hanno voluto fare un tentativo a spinta , in cinque ,in un battibaleno mi hanno tirato fuori!Anche loro hanno ampiamente sottolineato il" cameratismo"dei camperisti!!Percio' anche se non e' questo il forum, che senso ha i saluto quando si incrocia un altro camper? Il giorno dopo alcuni hanno avuto la faccia di bronzo di venire a vedere se il camper aveva subito danni!Non c'e' proprio limite alla stupidita' umana!Nonostante tutto sbollita la rabbia del momento sono pronto nel limite del possibile a dare una mano a chi si dovesse trovare in difficolta'.;)[/quote]

    Semplici e puri pastasciuttari della domenica, i camperisti sono altri.

    Io nel mio catorcio ho sempre dietro un'officina semovente e quando posso ti tiro fuori anche da quelle situazioni, amo i paranchi, ne ho sempre dietro uno, Maculani.
  • modificato 04:49
    [quote]Destriero60:
    A volte vedi una faccia e ti sembra una di cui ti puoi fidare e invece...

    Quando mi è scoppiato il pneumatico posteriore del camper in autostrada A14 nessuno si è fermato nonostante fossero evidenti i pezzi di pneumatico sull'asfalto ed essendo posteriore si vedeva che a un gemellare mancava qualcosa...

    Comunque non pretendo che qualcuno mi presti aiuto creando una situazione di pericolo per se e per gli altri...

    Penso che valuterei bene luogo e ora del fatto...di sicuro chiamerei il soccorso stradale per lo sfortunato...fermandomi alla prima uscita o area di servizio come mi è già successo una volta.

    [/quote]


    Io penso che fermarsi a cambiare una gomma bucata sull'A1 sia mettere inpericolo la tua vita e degli altri!
    Proprio per questo penso che anche io chiamerei i soccorsi senza provare a cambiare la gomma, soprattutto se dalla parte sinistra.
  • modificato 04:49
    [quote]maculani:
    Il portare aiuto al prossimo è un dovere civico
    Farlo è importante e talvolta può risultare atto sufficiente a risolvere a quella persona/e il problema che lo affliggeva, comunque è quasi sempre di conforto.

    quoto in pieno quanto dici anche se la maggior parte dei camperisti la pensa in maniera del tutto differente!!!!!!!!!!(mi riferisco in special modo a quei30-40 equipaggi!!!)che lo scorso anno in un'area di sosta del Grossetano hanno assistito impassibili sbirciando dalle finestre alle mie varie peripezie fatte per uscire da una cunetta in cui ero finito grazie ad un c.....o di "collega" che aveva parcheggiato in maniera tale che l'unica manovra che potevo fare e' stata quella che poi mi ha fatto impantanare.Premetto che era sera un po' tardi,anche se non era un orario proibitivo,circa le 23:45-24:00 e che cadeva una leggera pioggerellina, ma nessuno dico nessuno e' uscito dal proprio camper per chiedere se avevamo bisogno di aiuto!!! Dopo vari tentativi fatti per venirne fuori ho preso il telefono e ho chiamato il soccorso stradale,l'operatore del suddetto servizio, dopo le mie spiegazioni circa il luogo dove mi trovavo mi ha detto che loro non potevano intervenire perche'la AS era su terra battuta e siccome la distanza dalla strada asfaltata era superiore a una decina di metri,e il loro cavo era di quella lunghezza, non potevano tirarmi fuori perche' poi avrebbero avuto i miei stessi problemi.Che fare? Ho preso e ho telefonato ai vigili del fuoco i quali dopo 30-40 minuti,ma non per menefreghismo o negligenza come siamo spesso abituati a pensare, ma perche' la loro caserma era distante parecchi km, sono arrivati con un paio di mezzi e sei uomini,i quali prima di attaccare il cavo per agganciarmi hanno voluto fare un tentativo a spinta , in cinque ,in un battibaleno mi hanno tirato fuori!Anche loro hanno ampiamente sottolineato il" cameratismo"dei camperisti!!Percio' anche se non e' questo il forum, che senso ha i saluto quando si incrocia un altro camper? Il giorno dopo alcuni hanno avuto la faccia di bronzo di venire a vedere se il camper aveva subito danni!Non c'e' proprio limite alla stupidita' umana!Nonostante tutto sbollita la rabbia del momento sono pronto nel limite del possibile a dare una mano a chi si dovesse trovare in difficolta'.;)[/quote]

    non conterà molto... ma permettimi di stringerti la mano, virteualmente per ora, sarà che av endo un poco di esperienza, :nc: abbiamo maggiore sensibilità... oppure che siamo di un'altra razza .. in estinzione??? (se così fosse ne chiederei la salvaguardia), chiudiamo con un sorriso... la mamma degli inb....lli è sempre incinta :evil::evil:
  • modificato ottobre 2010
    Il post non si riferiva al fatto di prestare aiuto a chi si trova in difficoltà all'interno di un'area di sosta, campeggio, parcheggio o piazza cittadina in parole povere in un luogo affollato anche se indifferente.

    In quel caso pur non viaggiando con un’officina appresso non esiteremmo a prestare aiuto e a mettere a disposizione della persona in difficoltà non solo “camperisti” tutti gli accessori e le conoscenze di cui disponiamo.

    Ma se si è disposti a fermarsi vedendo un veicolo fermo a bordo strada
    “considerando tutto ciò che si sente a riguardo agli agguati perpetrati da malintenzionati con la scusante del mezzo in panne”

    E, su questo ho già espresso il mio parere, non è mancanza di sensibilità ma spirito di conservazione, anche perche pur non essendoci trovati a bordo in tre anni il nostro camper è stato oggetto d'incursioni e furti, e sempre in luoghi frequentati (autogrill, posteggio cittadino, AA) e nessuno ha visto o sentito nulla pur essendo entrato in funzione almeno in 2 casi l'antifurto.
  • modificato 04:49
    "Non fare ad altri quello che non vorresti venga fatto a te", da questo presupposto, considerando luoghi e condizioni, continuerò ad aiutare chiunque abbia bisogno, in camper o non. Certo su una autostrada aspetterei un cenno d'aiuto, prima di fermarmi.
  • modificato 04:49
    A me è successo in autostrada di rimanere senza gasolio!
    Lo so è una vergogna....ma è successo, eravmo presi in un discorso che ci siamo scordati di fare rifornimento.
    Abbiamo chiesto aiuto con il CB e le risposte erano solo dei camionisti che quando specificavo che ero una camperista mi mandavano a quel paese o volevano "qualcosa" in cambio, Marco nel frattempo era sceso e cercava di rintracciare suo padre (dato che eravamo a pochi km da casa), camper ne sono passati tanti, macchine anche, ma nessuno si è fermato.....
    Io l'avrei fatto (con il crick a portata di mano) ma mi sarei fermata!!!!!
  • modificato 04:49
    Se tutti voi camperisti caritatevoli dimostrate che almeno 5 volte al mese vi fermate per aiutare i più sfortunati sono sicuro che Camperlife vi fornirà un anno di corso gratuito di difesa personale :)
    Se dovesse essere più di 5 volte al mese scatta il crick tutto di ferro ...nuovo nuovo....
    Pensateci bene quando trovate qualcuno in panne!!!!!

    ;););)
  • modificato 04:49
    E' vero Paolo, bisogna pensarci prima di fermarsi, lo dico ma non lo faccio, al primo problema che c'è sono il primo a correre, di questo la mia metà si inca.... tanto, è vero quello che dice maculani, sul dovere civico, ma io ho preso una denuncia e un ****tto in faccia da un tizio solo perchè mi sono fermato ad assisstere due inglesi che lui non rispettando lo stop a preso pieno distruggendogli il camper, fortuna che loro stessi poi mi hanno fatto da testimoni, ma intanto il ****tto e la denuncia lo presa io.

    Ma tornerei a fermarmi nuovamente, ma più preparato adesso, con la mia fidata amica la mazza da baseball, che staziona la notte in camper con noi.

    Ma speriamo che il mondo in fututro sia migliore, almeno crediamoci.

    Si potrebbe per noi di Cl far in modo di riconoscersi con un semplice adesivo da applicare sul nostro camper a modo che se abbiamo bisogno ci riconosceremmo.

    ;););)
  • modificato 04:49
    Anche a me è capitato di rimanere apiedi col camper scoppiata la ruota posteriore gli amici camperisti invece di fermasi ad aiutarmi acceleravano. anchio adesso non mi fermo
  • modificato 04:49
    [quote]pavolo75:
    E' vero Paolo, bisogna pensarci prima di fermarsi, lo dico ma non lo faccio, al primo problema che c'è sono il primo a correre, di questo la mia metà si inca.... tanto, è vero quello che dice maculani, sul dovere civico, ma io ho preso una denuncia e un ****tto in faccia da un tizio solo perchè mi sono fermato ad assisstere due inglesi che lui non rispettando lo stop a preso pieno distruggendogli il camper, fortuna che loro stessi poi mi hanno fatto da testimoni, ma intanto il ****tto e la denuncia lo presa io.

    Ma tornerei a fermarmi nuovamente, ma più preparato adesso, con la mia fidata amica la mazza da baseball, che staziona la notte in camper con noi.

    Ma speriamo che il mondo in fututro sia migliore, almeno crediamoci.

    Si potrebbe per noi di Cl far in modo di riconoscersi con un semplice adesivo da applicare sul nostro camper a modo che se abbiamo bisogno ci riconosceremmo.

    ;););)[/quote]

    azz.e pensare che in fiera li distribuivi proprio tu....
    NON l'hai messo???
    :bad::bad::bad::bad::bad::bad::bad:
    neanc'io... non lo trovo più..:ops::ops:
  • modificato 04:49
    Si potrebbe per noi di Cl far in modo di riconoscersi con un semplice adesivo da applicare sul nostro camper a modo che se abbiamo bisogno ci riconosceremmo


    Il mio camper oltre ad essere già di suo facilmente riconoscibile sia per le bollicine blu lungo le fiancate che per il nick sul retro posizionato sull'ago della bussola superiore (nord), ne ha 2 sempre sul retro (il vecchio ed il nuovo banner), ed uno sull'oscurante esterno (dove è possibile montarlo) quando è in sosta, diversamente sul vetro cabina vi è il "fatti riconoscere".
  • modificato 04:49
    Da circa sette anni a questa parte, dalla metà di novembre sino a circa metà marzo vado tutti i fine settimana in una località montana a circa 2100 metri di quota. Parto quasi sempre il venerdì in tarda serata con il fuoristrada attrezzato di tutto punto e con qualunque condizione meteo. Quindi, in tanti anni, mi è capitato di soccorrere diverse persone che per vari motivi avevano bisogno di aiuto per panne o perchè rimasti bloccati da nevicate copiose. Per me è un piacere essere di aiuto è un mio modo di vivere la quotidianeità, spesso mi è anche capitato di rischiare del mio per cercare di aiutare queste persone. In mare poi, potrei scriverci un libretto.

    Aiutare il prossimo, soprattutto nelle condizioni difficili è comunque un atto che ti far star meglio, avvicina le persone, aumenta in ognuno di noi quella fiducia che si sta perdendo, causa una grande ignoranza in taluni esseri che è il frutto di tutte quelle negatività che si sono accumulate su di loro nel corso di una esistenza spesso povera di sentimenti, Maculani.
  • modificato 04:49
    [quote]maculani:
    Da circa sette anni a questa parte, dalla metà di novembre sino a circa metà marzo vado tutti i fine settimana in una località montana a circa 2100 metri di quota. Parto quasi sempre il venerdì in tarda serata con il fuoristrada attrezzato di tutto punto e con qualunque condizione meteo. Quindi, in tanti anni, mi è capitato di soccorrere diverse persone che per vari motivi avevano bisogno di aiuto per panne o perchè rimasti bloccati da nevicate copiose. Per me è un piacere essere di aiuto è un mio modo di vivere la quotidianeità, spesso mi è anche capitato di rischiare del mio per cercare di aiutare queste persone. In mare poi, potrei scriverci un libretto.

    Aiutare il prossimo, soprattutto nelle condizioni difficili è comunque un atto che ti far star meglio, avvicina le persone, aumenta in ognuno di noi quella fiducia che si sta perdendo, causa una grande ignoranza in taluni esseri che è il frutto di tutte quelle negatività che si sono accumulate su di loro nel corso di una esistenza spesso povera di sentimenti, Maculani.[/quote]

    Non conosco le tue capacità nell'affrontare il pericolo......
    è lodevole sapere che c'è chi non ha perso la fiducia nel prox.....
    L'unica pecca è che non puoi mai sapere quali intenzioni abbia chi chiede aiuto o chiede un passaggio (ve li ricordate gli autostoppisti??)
    Ora io dico o si è capaci di affrontare una situazione che può divenire pericolosa (anche no eh?) o è meglio lasciare stare e telefonare al soccorso stradale....
  • modificato 04:49
    [quote]paolo77:
    [quote]maculani:
    Da circa sette anni a questa parte, dalla metà di novembre sino a circa metà marzo vado tutti i fine settimana in una località montana a circa 2100 metri di quota. Parto quasi sempre il venerdì in tarda serata con il fuoristrada attrezzato di tutto punto e con qualunque condizione meteo. Quindi, in tanti anni, mi è capitato di soccorrere diverse persone che per vari motivi avevano bisogno di aiuto per panne o perchè rimasti bloccati da nevicate copiose. Per me è un piacere essere di aiuto è un mio modo di vivere la quotidianeità, spesso mi è anche capitato di rischiare del mio per cercare di aiutare queste persone. In mare poi, potrei scriverci un libretto.

    Aiutare il prossimo, soprattutto nelle condizioni difficili è comunque un atto che ti far star meglio, avvicina le persone, aumenta in ognuno di noi quella fiducia che si sta perdendo, causa una grande ignoranza in taluni esseri che è il frutto di tutte quelle negatività che si sono accumulate su di loro nel corso di una esistenza spesso povera di sentimenti, Maculani.[/quote]

    Non conosco le tue capacità nell'affrontare il pericolo......
    è lodevole sapere che c'è chi non ha perso la fiducia nel prox.....
    L'unica pecca è che non puoi mai sapere quali intenzioni abbia chi chiede aiuto o chiede un passaggio (ve li ricordate gli autostoppisti??)
    Ora io dico o si è capaci di affrontare una situazione che può divenire pericolosa (anche no eh?) o è meglio lasciare stare e telefonare al soccorso stradale....

    [/quote]

    Sì capisco ciò che vuoi dire, difatto, a tal proposito sono stato "allevato" per situazioni a forte rischio e vi ho passato gran parte della mia vita professionale, Macu.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file