Camper Mirage

Sto pensando di acquistare un veicolo Mirage del 2006.
Si tratta dell'ultimo modello prodotto, purtroppo non sono riuscito a trovare notizie su questo mezzo se c'è qualcuno che ha notizie di questo modello mi può aiutare a capire pregi e difetti.
Premetto che sono stato felice prorpietario di un Adria Coral 680 SK del 2007 su meccanica Ducato X250. Essendo un mezzo omologato per 4 e siccome da agosto siamo diventati 5 l'ho dovuto vendere ed ora sto cercando un veicolo omologato 5 come il Mirage. Per ragioni di budget (non posso superare i 33.000 €) sto vedendo mezzi solo con la vecchia meccanica Ducato. chi mi aiuta?

Commenti

  • modificato 09:34
    La Mirage non esiste più come azienda produttrice di camper, se la cellula è in vetroresina, nel caso di necessità di sostituzione di qualche parte non dovrebbero esserci particolari problemi, ma è comunque un fatto da tener presente nel caso di acquisto di un mezzo, specie di soli quattro anni.
    Io opterei per un marchio presente attualmente sul mercato.
    Cordiali Saluti. Marino2
  • modificato 09:34
    Ciao Ibiza.. ben arrivato innanzitutto! nella sezione MI PRESENTO potresti lasciare un messaggino di presentazione.. :evil:

    per quanto al mirage, non conosco il mezzo di cui parli ma con 33 mila eurini sull'unghia se non hai fretta e hai voglia di spostarti un po' rischi di fare buoni affari. quindi non limitarti e non innamorarti troppo del "primo che vedi".. ma gira.. cerca.. guarda!!
    ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 09:34
    ciao concordo con Marino pur essendo dei bei mezzi la mirage è fallita ormai da 2 anni quindi non ci sono più pezzi di ricambio.
    Ci sono diversi mezzi omologati per 5 mi viene in mente il superbrig e se cerchi nelle annate 2008 2009 li trovi anche su ducato.
    ciaooo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:34
    [quote]alien:

    per quanto al mirage, non conosco il mezzo di cui parli ma con 33 mila eurini sull'unghia se non hai fretta e hai voglia di spostarti un po' rischi di fare buoni affari. quindi non limitarti e non innamorarti troppo del "primo che vedi".. ma gira.. cerca.. guarda!!
    ciao[/quote]

    idem come sopra...
    ciao
    mich
  • modificato 09:34
    Concordo con i miei fratelli di mente sopra.

    Lasci a casa il sentimentalismo e l'attrattiva puramente visiva, guardi oltre Maculani.
  • modificato 09:34
    Volevo ringraziare tutti per i Vostri suggerimenti, ma veramente intorno o sotto i 30.000 Euro non ho trovato molto.

    Dalle Vostre risposte sembrerebbe che ci siano veicoli interessanti a questa cifra io invece ho solo visto degli Elnagh Super D (che mi dicono hanno problemi di infiltrazioni), dei Coral 670 e 680 SK del 2004/2005, un Huari 1002 su meccanica renault.

    Devo essere sincero non sono un fans della Rimor al massimo potrei prendere in considerazione i Kentucky.

    Mi sono trovato benissimo con la semidinette ed il letto a castello posteriore trasversale magari da una piazza e mezza così ci faccio dormire due bambini, uno nel castello superiore e noi in mansarda e non devo ricorrere alla dinette.

    Rimango a disposizione di Vostri ulteriori suggerimenti, mi farebbe piacere, considerate le esigenze che ho rappresentato, ricevere un indicazione ulteriore da Maculani che conosco per la Sua incredibile conoscenza dei Veicolo ricreazionali.

    Grazie a tutti :):)
  • Ciao Ibiza. Io ho un Mirage mansardato molto più vecchio di quello che hai visto tu....è del 2000 e monta il ducato 2800 idTD. Non è ovviamente in vetroresina. Io ne sono estremamente soddisfatto. Lo possiedo da poco più di due anni ed ho percorso 26000 km (ne aveva 60000).

    Usato in montagna in inverno per w.e e settimane bianche. Ottima coibentazione anche a -21 (la temp più bassa che ho incontrato). E' stato in Sicilia a +40 e pur non avendo il clima non si è mai arroventato ma certo l'aria fresca è un'atra cosa:).

    Non ho avuto alcun problema nè per i piccoli ricambi (ho immolato un fanalino) ne per ciò che riguarda la sua dotazione.

    Tieni presente però che se salta il frigo dovrò 'adattarne' uno moderno che non necessariamente funzionerà meglio del vecchio.

    Ti ho portato la mia esperienza diretta e non per sentito dire ma ciò che ti hanno suggerito altri colleghi è sensato...la ditta è fallita e se cerchi per i tuoi euro puoi trovare valide alternative.

    Buona caccia:evil:
  • modificato novembre 2010
    [quote]ibiza14:
    Volevo ringraziare tutti per i Vostri suggerimenti, ma veramente intorno o sotto i 30.000 Euro non ho trovato molto.

    Dalle Vostre risposte sembrerebbe che ci siano veicoli interessanti a questa cifra io invece ho solo visto degli Elnagh Super D (che mi dicono hanno problemi di infiltrazioni), dei Coral 670 e 680 SK del 2004/2005, un Huari 1002 su meccanica renault.

    Devo essere sincero non sono un fans della Rimor al massimo potrei prendere in considerazione i Kentucky.

    Mi sono trovato benissimo con la semidinette ed il letto a castello posteriore trasversale magari da una piazza e mezza così ci faccio dormire due bambini, uno nel castello superiore e noi in mansarda e non devo ricorrere alla dinette.

    Rimango a disposizione di Vostri ulteriori suggerimenti, mi farebbe piacere, considerate le esigenze che ho rappresentato, ricevere un indicazione ulteriore da Maculani che conosco per la Sua incredibile conoscenza dei Veicolo ricreazionali.

    Grazie a tutti :):)[/quote]

    Anche kentuky non è più in produzione anche se è un rimor a tutti gli effetti,variano solo alcune servitù e la tapezezria
    ciao Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato novembre 2010
    [quote]ibiza14:
    Volevo ringraziare tutti per i Vostri suggerimenti, ma veramente intorno o sotto i 30.000 Euro non ho trovato molto.

    Dalle Vostre risposte sembrerebbe che ci siano veicoli interessanti a questa cifra io invece ho solo visto degli Elnagh Super D (che mi dicono hanno problemi di infiltrazioni), dei Coral 670 e 680 SK del 2004/2005, un Huari 1002 su meccanica renault.

    Devo essere sincero non sono un fans della Rimor al massimo potrei prendere in considerazione i Kentucky.

    Mi sono trovato benissimo con la semidinette ed il letto a castello posteriore trasversale magari da una piazza e mezza così ci faccio dormire due bambini, uno nel castello superiore e noi in mansarda e non devo ricorrere alla dinette.

    Rimango a disposizione di Vostri ulteriori suggerimenti, mi farebbe piacere, considerate le esigenze che ho rappresentato, ricevere un indicazione ulteriore da Maculani che conosco per la Sua incredibile conoscenza dei Veicolo ricreazionali.

    Grazie a tutti :):)[/quote]

    Con circa 33mila euro si può trovare da privato questo tipo di motorcaravan anni 2002-2004 che se tenuto bene, e ve ne sono, Le darà molto sotto tanti punti di vista:

    image

    image

    image

    Comprare mezzi "usati" di questa tipologia da persone che ne hanno curato e migliorato ulteriormente aspetti specifici già buoni, è un ottimo investimento.

    Bisogna solo aver pazienza, cercare nelle varie inserzioni, anche presso concessionari e sicuramente si trova qualcosa, ovviamente su Fiat Ducato.

    Questo è solo un esempio, l'annuncio è di aprile c.a., quindi vecchio ma ve ne sono diversi:

    http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.annunci-subito.it/adpics/laika-ecovip-2-1-classic-del-2003-km-425.jpg&imgrefurl=http://www.annunci-subito.it/-107/annunci/12/83/page7.html&usg=__bMiid0pmWB3TIRxxQusIHS9HwK4=&h=225&w=300&sz=30&hl=it&start=8&zoom=1&um=1&itbs=1&tbnid=NUBSRvO1N0Wi9M:&tbnh=87&tbnw=116&prev=/images?q=laika+ecovip+2.1+classic&um=1&hl=it&tbs=isch:1
  • modificato novembre 2010
    Ibiza dimenticavo, ma questo vale per molti: non vi attestate sulla condizio sine qua non, un mezzo con meccanica più recente sia da preferire ad uno con meccanica precedente ma cellula di tuttaltra fattezza, credetemi è sbagliato.

    Il camper va vissuto più per il suo comfort abitativo specie per 5 persone, che avere un pò di coppia in più, ma guarda caso nella attuale meccanica Ducato gestita solo da 2.3cc e non 2.8cc e, alla lunga, l'affidabilità ne risente. In un autocaravan non vi è quel plus esilerante tra l'attuale meccanica Fiat e la precedente, Maculani.
  • modificato 09:34
    concordo con Il Macu....

    non trascurare/scartare il Ducato 2.8 JTD a priori ...non è sempre detto che il 250 sia la migliore soluzione, considerando quello che ci è montato come cellula e allestimenti. E' un compromesso da considerare attentamente.

    Per il Mirage, qualcuno sopra faceva riferimento ai pezzi di ricambio...vero che la Mirage ha chiuso da alcuni anni ma analizzando la faccenda con calma quali sono i pezzi che non troveresti?
    La meccanica no problem;
    gli impianti (cucina, frigo, stufa, impianto elettrico, luci ecc) sono tutti uguali se non trovi il pezzo lo puoi cambiare; no problem
    Mobili tessuti e minuteria varia puoi sempre trovarla o farla adattare; no problem
    Potresti avere qualche problema con i termo formati del bagno o parti particolari in plastica; anche cercando, soluzioni si trovano.
    Rimane l'esterno della cellula che se per danni di lieve entità le migliaia di carrozzerie camper saprebbero dove mettere le mani.
    Al limite le fabriche custom che risiedono nell'area di Pomezia Roma limitrofe agli stabilimenti Mirage (chissà chi utilizza quelle strutture forse Camper Monoscocca??) saprebbero, volendo, ripristinare.
    Quindi il problema di una eventiale sostituzione si riduce al costo finale che potrebbe essere leggermente più alto conparato ai ricambi disponibili a magazzino.



    :boss:
  • modificato 09:34
    I termoformati della mirage sono identici a quelli della "ARCA", anche i laterali ed il paraurti posteriore. L'unico problema è la parete posteriore
    che è tutto un pezzo ed è diverso da quello dell'arca.
  • modificato 09:34
    ...poso immaginarlo ..visto che si trovano a poche centinaia di metri...
  • modificato 09:34
    Concordo solo in parte con Voi, i problemi sono più ampi, quello commerciale è il più delicato e non mi sembra poco.

    Comunque, francamente, con tutto il materiale a disposizione nell'usato che vi è, non vedo perchè ci si debba ficcare nel bracere, Macu.
  • modificato 09:34
    Basta pagarlo il prezzo giusto e nel bracere si infila con la tuta ignifuca.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file