Navigatore, questo "mostro".

modificato 22:06 in Camper Bar
:D Con questo titolo voglio solo esprimere la mia :evil::bad: rabbia, quando il mio garmin, in zone che non conosco, mi fa prendere strade del c... e portarmi solo ad incasinarmi.
Certe volte lo odio e certe altre non saprei farne a meno.
Comunque con me sempre un bell'atlante,che non fa mai male.;)

Commenti

  • modificato novembre 2010
    :ops:

    Atlante, cartine dettagliate della zona, visita ai vari uffici turistici delle località da visitare,
    fanno parte da sempre degli accessori e delle abitudini dei nostri viaggi,
    ad esse negli ultimi anni si è aggiunto il navigatore ( ne abbiamo provati di varie marche)
    utilissimo quando si attraversa zone sconosciute in particolare le città, o devi trovare un particolare indirizzo, ma è anche vero che

    pare abbia personalità propria, nel raggiungere le località scegliendo quando non sono presenti autostrade o superstrade, strade panoramiche non sempre agevoli ( anche inserendo la funzione camion su quelli in cui è presente) sia nella variante più veloce che quella più breve, discordando dalle strade che si sarebbero percorso guardando la cartina.

    Il navigatore questo piccolo grande strumento a cui possiamo indirizzare le nostre imprecazioni quando ci troviamo nel nulla
  • modificato 22:06
    sono dello stesso parere.il garmin mi sconfonde.moglie con atlante sulle gambe.acceso quando cerco delle vie specifiche.ciao
  • modificato 22:06
    [quote]marzia055:
    :ops:

    pare abbia personalità propria, nel raggiungere le località scegliendo quando non sono presenti autostrade o superstrade, strade panoramiche non sempre agevoli ( anche inserendo la funzione camion su quelli in cui è presente) sia nella variante più veloce che quella più breve, discordando dalle strade che si sarebbero percorso guardando la cartina.

    :D Bellissima la frase "pare abbia personalità propria".
    E' verooooooooo, :D:)
  • modificato 22:06
    Un aggiornamento software e un aggiornamento mappa risolve un buon 90% del problema personalità del navigatore. Ho avuto i miei momenti di incacchiature con il Garmin, ora impostandolo per bene (io preferisco pulman),difficilmente mi porta fuori rotta e con le coordinate anzichè l'indirizzo è ancora più preciso.
  • modificato 22:06
    [quote]pippo:
    Un aggiornamento software e un aggiornamento mappa risolve un buon 90% del problema personalità del navigatore. Ho avuto i miei momenti di incacchiature con il Garmin, ora impostandolo per bene (io preferisco pulman),difficilmente mi porta fuori rotta e con le coordinate anzichè l'indirizzo è ancora più preciso.[/quote]

    Ciao Pippo, il mio è straaggiornato credimi, il problema non è nel raggiungere la meta, ma che strada ti fa fare per raggiungerla.
    Se vai per strade principali, nessun problema.
    Quando per esempio ti trovi in un paesetto e devi andare dalla parte opposta, ti fa fare tutte le stradine possibili per raggiungere la meta.
    Nel mio purtroppo posso solo impostare "tempo più breve" o "distanza più breve" essendo vecchiotto come modello, un Nuvi200.
    Comunque molto utile per il resto.:P
  • modificato 22:06
    [quote]pippo:
    Un aggiornamento software e un aggiornamento mappa risolve un buon 90% del problema personalità del navigatore. Ho avuto i miei momenti di incacchiature con il Garmin, ora impostandolo per bene (io preferisco pulman),difficilmente mi porta fuori rotta e con le coordinate anzichè l'indirizzo è ancora più preciso.[/quote]
    Pippo che modello è il tuo Garmin? Grazie!
    Cordialmente Tancredi
  • modificato 22:06
    Oh...ma sono divertentissimi, io metto il garmin e il TT uno accanto a l'altro, uno dice a destra l'altro a sinistra e i cartelli stradali indicano dritto, uno vero spasso...:):D:)
    P.s. Sono utilissimi, per me irrinunciabili, ma vanno saputi interpretare. ;)
  • modificato 22:06
    Ho girato in camper per tutte le strade d'europa per circa 25 anni senza navigatore, solo con l'ausilio di cartine e del mio naso:), nonchè con l'aiuto di mia moglie, che quando mi diceva per me bisogna girare a sx, bastava che girassi a dx ed ero di sicuro sulla strada giusta:evil::nc::).
    Poi anch'io mi sono lasciato ammaliare da questo oggetto "meraviglioso" chiamato navigatore.
    Dopo i primi risultati positivi dovuti al fatto che mi indicava con precisione l'indirizzo del mio giornalaio dove mi recavo da anni e riusciva ad individuare il giardino di casa mia con precisione millimetrica ho deciso di metterlo alla prova in camper e dopo un inizio alquanto in sordina ma tutto sommato passabile, un bel giorno nel recarmi ad Erice, nonostante i cartelli stradali indicassero un'altra strada, preso da incontenibile fiducia nei confronti del marchingegno decido di dargli retta:|, dopo un inizio di strada bellissima e deserta , mano mano si restringe e con curve ad U sempre più strette mi costringe a doppie e triple manovre per superarle , alla fine leggermente adirato arrivo alla meta.
    Da quel giorno il navigatore lo ascolto e non gli dò mai troppa fiducia, preferendo il mio intuito e la preventiva consultazione di una cartina.
    Saluti. MarinoTo
  • modificato novembre 2010
    [quote]mariposa:
    Oh...ma sono divertentissimi, io metto il garmin e il TT uno accanto a l'altro, uno dice a destra l'altro a sinistra e i cartelli stradali indicano dritto, uno vero spasso...:):D:)
    P.s. Sono utilissimi, per me irrinunciabili, ma vanno saputi interpretare. ;)[/quote]


    Copionaaaaa, anche noi abbiamo fatto quella prova ed è veramente divertente

    Pippo la meta la raggiunge sempre e a destinazione ci porta son le strade che usa che non sempre sono le più agibili

    Marino :kiss:, ti seguo a ruota, utile si, ma non sempre da seguire
  • modificato 22:06
    Ho sentito parlare della funzione "truck" da un mio amico, presenti in alcuni navigatori più costosi e più recenti.
    Una funziona dedita ai camionisti che gli evita in partenza ponti bassi, strade strette ecc ecc, insomma un bell'aiuto al camionista e penso anche al camperista, visto che molti dei mezzi utilizzati sono abbastanza ingombranti.;)
  • modificato 22:06
    [quote]tank1949:
    [quote]pippo:
    Un aggiornamento software e un aggiornamento mappa risolve un buon 90% del problema personalità del navigatore. Ho avuto i miei momenti di incacchiature con il Garmin, ora impostandolo per bene (io preferisco pulman),difficilmente mi porta fuori rotta e con le coordinate anzichè l'indirizzo è ancora più preciso.[/quote]
    Pippo che modello è il tuo Garmin? Grazie!
    Cordialmente Tancredi[/quote]

    Attualmente me ne ritrovo 2, un portatile Nuvi 300 con già l'ultimo aggiornamento 2011 (Europa completa su SD da 4 giga) e un fisso, Garmin city navigation europe nt 2008 (cartografia eurtopea aggiornata 2010) su autoradio kenwood con sd estraibile.
  • modificato 22:06
    Grazie Pippo,una delucidazione,quello su cui imposti"pulman"è il Nuvi 300?
    Cordialmente Tancredi
  • modificato 22:06
    Al Garmin dedicherei anche una canzone molto attuale.....
    she's a monsterrrrrrr, beautiful monsterrrrrrrrr......:):|
  • modificato 22:06
    ragazzi non potreste consigliarmi una marca di ste diavolerie da spendere al massimo 100eurini ma anche meno??
    Più che altro perché sarebbe utile scaricarsi le aree sosta di CL ;)
    e già che ci siete anche le differenze tra garmin e TT che ho letto sul sito ma non ci ho capito un acca
    ciao e grazie
  • modificato 22:06
    Ciao Paolo77.
    Guarda, sia Garmin che Tom Tom hanno i loro pregi ed i loro difetti.
    Personalmente ho provato solo il mio Garmin Nuvi 200, che ho poi aggiornato come software e come mappe europa, autovelox ecc.
    Certe volte lo butterei fuori dal finestrino, però alla fine è comodo.
    Con 100-120 euro trovi sia Garmin che Tom Tom.

    Valuta gli aggiornamenti futuri, se bisogna pagarli o si possano anche fare gratuitamente. ;)

    Secondo me uno scontro alla pari su quel prezzo, 50 a 50.
  • modificato 22:06
    Salve ragazzi,anchio sto cercando un navigatore valido ero orientato sul TT XLeurope ma non si possono inmettere le nostre AA e non ci sono le cordinate sicuramente prendero' un GARMIN che mi èstato detto che si possono mettere ciao PAOLO
  • modificato 22:06
    sul TT xl europe puoi inserire le cooordinate è sul TT2 xl che non riesci.

    Comunque se carichi i poi a che ti servono le coordinate ????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato novembre 2010
    [quote]paolopaolo:
    Salve ragazzi,anchio sto cercando un navigatore valido ero orientato sul TT XLeurope ma non si possono inmettere le nostre AA e non ci sono le cordinate sicuramente prendero' un GARMIN che mi èstato detto che si possono mettere ciao PAOLO[/quote]

    Le AA le puoi mettere su qualsiasi navigatore, mentre per le coordinate i nuovi TT Star e XL2 non prevedono più questa possibilità, per cui esclusi questi due modelli tutti gli altri TomTom vanno bene, anche se io ho una leggera preferenza per il garmin, per me più veloce ed intuitivo, se scegli questa seconda marca va bene qualsiasi modello.
    Ciao Romina
  • modificato 22:06
    x Tancredi: si,quello su cui imposto "pulman" è il Nuvi 300, la voce esatta è "Autobus"
  • modificato 22:06
    Grazie Pippo,mi interessava perchè penso sia un prossimo acquisto.
    Cordialmente Tancredi

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file