assicurazione e forature

modificato 05:50 in Camper Bar
Stò valutando varie opzioni per assicurare il mio camper. Tra le varie assicurazioni trovo interessante la proposta camper di vittoria assicurazioni.
Ho un dubbio circa la foratura. La suddetta compagnia si avvale di europ assistance, in caso di foratura come si comporta?
Supponiamo che foro e non riesco a ripristinare il pneumatico con il kit, a cosa avrei diritto?
Qualcuno ha esperienze?
In generale trovate particolari pecchè alla vittoria assicurazioni?

Commenti

  • modificato 05:50
    Sulla foratura non so dirti, non mi è mai capitato, però basta chiedere all'agenzia o direttamente alla Vittoria Ass e credo possano delucidarti in merito. Io sono diversi anni che assicuro il camper alla Vittoria, è vero non ho avuto grossi problemi, ma devo dire di aver trovato sempre risposte alle mie domande
  • modificato 05:50
    incaso di mancata riparazione.... trasporto fino all'officina più vicina... accendi due ceri e spera
  • modificato 05:50
    [quote]curaro:
    incaso di mancata riparazione.... trasporto fino all'officina più vicina... accendi due ceri e spera[/quote]

    In che senso?!?!
  • modificato 05:50
    [quote]kiko5:
    [quote]curaro:
    incaso di mancata riparazione.... trasporto fino all'officina più vicina... accendi due ceri e spera[/quote]

    In che senso?!?![/quote]

    spera che il gommista sia vicino oppure abbiano un pneumatico da sostituire
  • modificato 05:50
    [quote]curaro:
    incaso di mancata riparazione.... trasporto fino all'officina più vicina... accendi due ceri e spera[/quote]

    marò quanto sei pessimista....

    ma hai provato almeno a forare ed a chiamare il soccorso?

    stai a portà jella Curà!!
    :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:50
    [quote]alien:
    [quote]curaro:
    incaso di mancata riparazione.... trasporto fino all'officina più vicina... accendi due ceri e spera[/quote]

    marò quanto sei pessimista....

    ma hai provato almeno a forare ed a chiamare il soccorso?

    stai a portà jella Curà!!
    :evil:[/quote]

    un grande saggio mi insegnava quando iniziavo ad organizzare eventi, sportivi e non..
    mi diceva
    preparati sempre come se dovesse piovere, se non piove tutto bene, altrimenti sai come affrontare l'evento e sei preparato.........

    :P:P:P:P
  • modificato 05:50
    perche non fai installare una gomma di scorta
  • modificato 05:50
    [quote]tambur:
    perche non fai installare una gomma di scorta
    [/quote]

    A quanto ho capito anche con la ruota di scorta non è così semplice sul camper. Il crick in genere non è adatto e l'operazione complessivamente è difficoltosa.
    Preferirei avere una buona copertura e nella malagurata ipotesi essere soccorso.
  • modificato 05:50
    Sembra che ultimamente tutto sia faticoso,difficile,pericoloso,vietato,...........avendo determinati veicoli bisognerebbe sempre saperli gestire nelle situazioni di piccola emergenza: restare appiedati per foratura perchè non abbiamo la ruota e crik a bottiglia con set di tavolette (15/18 kg....però magari il clima,il generatore,una parabola che pare quelle di un camion regia si)sembra un controsenso.

    Assistenza: tutto bello,semplice economico,veloce......sempre, h24 feste comprese in autostrada,statale,valle dei "bricchi" ecc??... se avete forato un volta in 10 anni di camper e 80 mila km (2 treni di gomme) quanto la avete pagata questa presunta (mi auguro di cuore reale) tranquillità??

    Oramai se si resta a piedi per qualsivoglia noia meccanica difficilmente si riparte,ma almeno sarebbe bello conservare la capacità di trarsi d'impaccio nelle piccole cose: in fondo siamo campersti che si muovono nell'ambiente esterno con le sue bellezze ed inside.........o siamo a 5 stelle con ristorante,spa, e quanto altro al campeggio.....

    Poi potrebbe anche capitare quello che è succeso a me tempo fa: aiutando una coppia di giovani belgi con prole a cambiare una gomma posteriore hanno pensato bene di andare in autogrill a rifocilarsi perchè faceva freddo e non mi hanno neanche portato un caffè.....ma va bene cosi!!! (500 euro all'anno gli dovrebbe costare l'assistenza.....)

    Parere personale, senza offesa per nessuno.
    Dodo
  • modificato 05:50
    [quote]haiede:
    Sembra che ultimamente tutto sia faticoso,difficile,pericoloso,vietato,...........avendo determinati veicoli bisognerebbe sempre saperli gestire nelle situazioni di piccola emergenza: restare appiedati per foratura perchè non abbiamo la ruota e crik a bottiglia con set di tavolette (15/18 kg....però magari il clima,il generatore,una parabola che pare quelle di un camion regia si)sembra un controsenso.

    Assistenza: tutto bello,semplice economico,veloce......sempre, h24 feste comprese in autostrada,statale,valle dei "bricchi" ecc??... se avete forato un volta in 10 anni di camper e 80 mila km (2 treni di gomme) quanto la avete pagata questa presunta (mi auguro di cuore reale) tranquillità??

    Oramai se si resta a piedi per qualsivoglia noia meccanica difficilmente si riparte,ma almeno sarebbe bello conservare la capacità di trarsi d'impaccio nelle piccole cose: in fondo siamo campersti che si muovono nell'ambiente esterno con le sue bellezze ed inside.........o siamo a 5 stelle con ristorante,spa, e quanto altro al campeggio.....

    Poi potrebbe anche capitare quello che è succeso a me tempo fa: aiutando una coppia di giovani belgi con prole a cambiare una gomma posteriore hanno pensato bene di andare in autogrill a rifocilarsi perchè faceva freddo e non mi hanno neanche portato un caffè.....ma va bene cosi!!! (500 euro all'anno gli dovrebbe costare l'assistenza.....)

    Parere personale, senza offesa per nessuno.
    Dodo[/quote]

    la penso anch'io come te!

    anche per la parte che riguarda la riconoscenza (che non è mai monetizzabile e a volte per sdebitarsi è sufficente un grazie anticipato da un sorriso)!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:50
    straquoto al 1000% Haiede.
  • modificato 05:50
    [quote]Stò valutando varie opzioni per assicurare il mio camper. Tra le varie assicurazioni trovo interessante la proposta camper di vittoria assicurazioni.
    Ho un dubbio circa la foratura. La suddetta compagnia si avvale di europ assistance, in caso di foratura come si comporta?
    Supponiamo che foro e non riesco a ripristinare il pneumatico con il kit, a cosa avrei diritto?
    Qualcuno ha esperienze?
    In generale trovate particolari pecchè alla vittoria assicurazioni?[/quote]

    Non so mi sembrava di aver chiesto altro.....cmq ok no problem.
  • modificato 05:50
    Proprio in questi giorni mi sto facendo fare parecchi preventivi per cambiare assicurazione.
    Fin'ora,con le stesse voci, miglio prezzo alla camper sereno.
    528 euro.
    Valore commerciale del veicolo, 17.000 euro.

    Tariffa fissa R.C. (Massimale €. 5.164.568,99) - : €. 221,52
    •Incendio / Furto - Senza Scoperto : €. 96,55
    •Atti vandalici / Eventi naturali / Grandine : €. 51,15
    •Cristalli BASE : €. 56,7500
    •Ricorso terzi da incendio : €. 9,9700
    •Assistenza STRADALE oro : €. 14,2100
    •Tutela Legale : €. 17,3300 Massimale - euro 7.746,85
    •Infortuni Conducente : €. 60,7600

    Totale Premio Annuo comprensivo di imposte: €. 528,09

    Ora devo valutare anche la vittoria assicurazioni.
  • modificato 05:50
    [quote]kiko5:
    Stò valutando varie opzioni per assicurare il mio camper. Tra le varie assicurazioni trovo interessante la proposta camper di vittoria assicurazioni.
    Ho un dubbio circa la foratura. La suddetta compagnia si avvale di europ assistance, in caso di foratura come si comporta?
    Supponiamo che foro e non riesco a ripristinare il pneumatico con il kit, a cosa avrei diritto?
    Qualcuno ha esperienze?
    In generale trovate particolari pecchè alla vittoria assicurazioni?[/quote]

    Kiko, anche io sono assicurato con quella compagnia.
    devo dirti che mi trovo bene e con "tutto coperto" mi costa cifre adeguate.

    in merito al tuo quesito so dirti che la nostra polizza prevede finanche il trasporto del mezzo in officina, cosa che per autocarri oltre i 25 qli non è prevista con la normale polizza.
    Da quel che so la foratura è compresa nel pacchetto, così come la sostituzione... e la riparazione... ma non ho esperienza diretta (per fortuna) . nei prossimi giorni magari interpello l'agente e vedo di fargli domande dirette...

    per la polizza in generale .... credo sia tra le migliori.... e il costo è nella media, poi ovviamente molto dipende dalla tua provincia/regione di residenza...

    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:50
    :)Davide hai ragione al 1000 per 100;)
    Cordialmente Tancredi
  • modificato 05:50
    Comunque sono sempre tutte troppo care.
    E poi come fai a fidarti al 100%.
    Magari una ti fa 100 euro di meno all'anno e poi vai a vedere TUTTE le clausole, per le quali certe volte bisognerebbe essere avvocato per defifrarle e scopri che hai meno dell'altra, ecc ecc.

    Interessantissimo sarebbe magari un test della redazione con:

    Camper preso in esempio tipo del 2007, valore commerciale 30.000 euro.
    -RCA con massimale 10.000.000 di euro.
    -Furto incendio (chi ti da senza scoperto,chi con scoperto.
    -Atti vandalici / Eventi naturali / Grandine
    -Cristalli BASE
    -Ricorso terzi da incendio
    -Assistenza STRADALE
    -Tutela Legale
    -Infortuni Conducente
    -kasko minima
    -kasko massima

    Voce per voce divisa. In modo da fare finlmente un test dove uno si rende conto di quale sia l'assicurazione più vantaggiosa.

    Ciaoo.;)
  • modificato 05:50
    [size=16]

    Stamani mattina mi sono attaccato ai gioelli di famiglia del mio agente.
    Io ho la stessa polizza che vorrebbe stipulare Kiko, quindi elenco di seguito i dati che l'agente per la mia provincia mi ha indicato per certi.


    - [u]Foratura[/u]: è previsto l’intervento di un meccanico (preavvertito ovviamente dalla centrale operativa a cui il camperista si rivolge chiamando il n.ro verde) che dà assistenza anche nel caso in cui il camper non abbia la ruota di scorta e il kit di riparazione non funzioni adeguatamente.
    Vittoria per questo servizio si appoggia a Europ Assistance, come d’altronde la stragrande maggioranza delle Compagnie Assicurative. Il costo annuale non arriva ai 20 €uro/anno

    Ma ogni cosa ha i suoi limiti. Vediamo quali sono:

    - [u]Limitazioni[/u]:
    [u]no recupero[/u] se il camper stava effettuando un percorso off-road,
    [u]sì recupero[/u] di camper che a seguito di incidente sia andato a finire al di fuori della sede stradale (fuoristrada)

    [u]Potenziali difficoltà[/u] per il soccorso di autocaravan con peso complessivo superiore a 35 q.li, nel senso che, in caso di ricorso a mezzi eccezionali che si dovessero rendere necessari per il recupero del camper, i costi rimarrebbero a carico del cliente

    I confronti fra tariffe concordo con chi, nei post precedenti, fa giustamente notare che un prezzo tout court non ha senso in quanto esso varia in funzione di una serie di variabili che vanno dal peso complessivo, età di immatricolazione, provincia di residenza, se già assicurato o meno (per la classe di merito da assegnare), etc.


    ma con un po' d'impegno una tabella di raffronto a parità di condizioni iniziali credo si possa realizzare facilmente.


    [/size]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:50
    Ciao Alien.
    Vedo anche tu concordi sulla possibilità di eseguire un bel confronto tra assicurazioni.
    Voce per voce.
    Cosicchè, logicamente oltre alla RCA, ognuno poi aggiunge alla polizza le voci che più gli interessano.
    ;)
  • modificato 05:50
    [quote]alien:
    [quote]kiko5:
    Stò valutando varie opzioni per assicurare il mio camper. Tra le varie assicurazioni trovo interessante la proposta camper di vittoria assicurazioni.
    Ho un dubbio circa la foratura. La suddetta compagnia si avvale di europ assistance, in caso di foratura come si comporta?
    Supponiamo che foro e non riesco a ripristinare il pneumatico con il kit, a cosa avrei diritto?
    Qualcuno ha esperienze?
    In generale trovate particolari pecchè alla vittoria assicurazioni?[/quote]

    Kiko, anche io sono assicurato con quella compagnia.
    devo dirti che mi trovo bene e con "tutto coperto" mi costa cifre adeguate.

    in merito al tuo quesito so dirti che la nostra polizza prevede finanche il trasporto del mezzo in officina, cosa che per autocarri oltre i 25 qli non è prevista con la normale polizza.
    Da quel che so la foratura è compresa nel pacchetto, così come la sostituzione... e la riparazione... ma non ho esperienza diretta (per fortuna) . nei prossimi giorni magari interpello l'agente e vedo di fargli domande dirette...

    per la polizza in generale .... credo sia tra le migliori.... e il costo è nella media, poi ovviamente molto dipende dalla tua provincia/regione di residenza...

    :ciao:[/quote]

    Ma quanto paghi all'anno?:nerd:
  • modificato 05:50
    Grazie allien, molto esaustivo!!!!
  • modificato novembre 2010
    [quote]kiko5:
    Stò valutando varie opzioni per assicurare il mio camper. Tra le varie assicurazioni trovo interessante la proposta camper di vittoria assicurazioni.
    Ho un dubbio circa la foratura. La suddetta compagnia si avvale di europ assistance, in caso di foratura come si comporta?
    Supponiamo che foro e non riesco a ripristinare il pneumatico con il kit, a cosa avrei diritto?
    Qualcuno ha esperienze?
    In generale trovate particolari pecchè alla vittoria assicurazioni?[/quote]
    [quote]alien:
    Kiko, anche io sono assicurato con quella compagnia.
    devo dirti che mi trovo bene e con "tutto coperto" mi costa cifre adeguate.

    in merito al tuo quesito so dirti che la nostra polizza prevede finanche il trasporto del mezzo in officina, cosa che per autocarri oltre i 25 qli non è prevista con la normale polizza.
    Da quel che so la foratura è compresa nel pacchetto, così come la sostituzione... e la riparazione... ma non ho esperienza diretta (per fortuna) . nei prossimi giorni magari interpello l'agente e vedo di fargli domande dirette...

    per la polizza in generale .... credo sia tra le migliori.... e il costo è nella media, poi ovviamente molto dipende dalla tua provincia/regione di residenza...

    :ciao:[/quote]
    [quote]johnPV1:
    Ma quanto paghi all'anno?:nerd:[/quote]

    credimi.. pago una cifra che ritengo più che adeguata... te lo dico con un messaggio privato... vorrei evitare di mettere in giro cifre, dato che poi la differenza è data da parecchi fattori... e su alcuni dei quali, ad esempio la residenza, nulla si può ....


    in ogni caso un bel raffronto a parità di condizioni contrattuali e di fattori base sarebbe davvero interessante.. cercando sul sito ho trovato una tabella ma risale a novembre dello scorso anno.. quindi abbastanza datata, considerati sia gli aumenti che ci sono stati che gli aggiustamenti di polizza che hanno fatto diverse compagnie.....


    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file