Pneumatici invernali per Ducato

Ciao a tutti,

sono alla ricerca di pneumatici invernali per il mio camper nuovo, ma pare che ormai non si trovi piu' niente della misura 215/70 15 (Ducato 130).
Il gommista mi diceva di verificare sul libretto se c'e' qualche altra misura, ma il problema e' che.... non mi e' ancora arrivato il libretto.
Qualcuno sa dirmi se sul suo libretto sono riportate misure alternative?
E se quest'anno davvero non riesco a trovarle cosa consigliate? Catene, socks,...?

Grazie, Mario

Commenti

  • modificato 14:56
    nel libretto del ducato 130 alla voce pneumatici c'è scritto: 215/70 R15 CP ( 109/107Q )
    Ciao
  • modificato 14:56
    Cambia gommista, al max devi aspettare alcuni giorni ma entro una settimana te le montano.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato novembre 2010
    anche da queste parti mi sa che iniziano ad esserci qualche problema per reperire certe gomme invernali, anche io sono in attesa delle 215 70 r15 ducato x250, anche il mio gommista ha difficolta' a reperirmele.
    Dice che puo' essere che la prossima consegna sia per gennaio...a quel punto metterle o no?
  • modificato 14:56
    Il mio sostiene di aver cercato presso i principali grossisti del Nord Italia.
    Forse anche complici le nuove regole sugli invernali, pare che gli stock siano andati tutti esauriti.
    Boh, faro' ancora qualche giro di telefonate.

    Mario
  • modificato 14:56
    Il mio gommista li ha. Ma puoi vedere anche qui e magari ordinarli e poi te li fai montare dal tuo gommista:
    http://www.webpneumatici.it/ITA/CERCA/

    Questaltro invece non sa più dove metterli, ha i magazzini pieni:
    http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html

    Ha ragione Igino:nc:
  • modificato 14:56
    [quote]pellicano100:
    Il mio gommista li ha. Ma puoi vedere anche qui e magari ordinarli e poi te li fai montare dal tuo gommista:
    http://www.webpneumatici.it/ITA/CERCA/

    Questaltro invece non sa più dove metterli, ha i magazzini pieni:
    http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html

    Ha ragione Igino:nc:[/quote]

    Ho fatto una ricerca su entrambi i siti e non ho trovato niente.
    O meglio, su gommadiretto.it me ne da' alcuni di misura 215/70/15, ma la sigla successiva non e' quella corretta (98 invece di 109). Penso che non vadano bene.
  • modificato 14:56
    Ciao, confermo ... non hanno più le invernali 215-70-15 109 .... qualcuno sà dove reperirle ? Io ho trovato solo più delle Kleber a 650 € ! Che dite ?
  • modificato novembre 2010
    Forse hai ragione in quanto io ho fatto le ricerche per i 225-70 R15 e non 215-70 R15. Il mio VR monta i 225 e probabilmente mi sono confuso. I am Sorry.:ops::ops:
  • modificato 14:56
    [quote]bravobenni:
    [quote]pellicano100:
    Il mio gommista li ha. Ma puoi vedere anche qui e magari ordinarli e poi te li fai montare dal tuo gommista:
    http://www.webpneumatici.it/ITA/CERCA/

    Questaltro invece non sa più dove metterli, ha i magazzini pieni:
    http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html

    Ha ragione Igino:nc:[/quote]

    Ho fatto una ricerca su entrambi i siti e non ho trovato niente.
    O meglio, su gommadiretto.it me ne da' alcuni di misura 215/70/15, ma la sigla successiva non e' quella corretta (98 invece di 109). Penso che non vadano bene.[/quote]

    No, con quell'indice di carico non vanno bene, anche loro hanno finito la forniture, Maculani.
  • modificato 14:56
    Ciao ... sono riuscito a trovare delle Kleber, euro 650 montate ! gasp ... ma tanto ho queste o la finestra !!
    La crisi ha ridotto gli stok a magazzino.
  • modificato 14:56
    [quote]maxmetanol:
    Ciao ... sono riuscito a trovare delle Kleber, euro 650 montate ! gasp ... ma tanto ho queste o la finestra !!
    La crisi ha ridotto gli stok a magazzino.[/quote]

    prova a mandare un messaggio privato a GOMMOLO è un ns. associato e mio gommista di fiducia, se le trova ti fa risparmiare sicuramente
    ciao
    brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:56
    AIUTO, HO LO STESSO PROBLEMA. NON SI TROVANO LE 215 70 R15. VIVO IN PUGLIA E SAREI DISPOSTO A FARMELE SPEDIRE. DITEMI DOVE POSSO CHIAMARE PER LE KLEBER. ALTRIMENTI, IN MONTAGNA, SI POSSONO MONTARE LE GOMME NORMALI MA CON CATENE A BORDO??? DITEMI CHI è GOMMOLO CHE LO CHIAMO PER UN CONSIGLIO. qEST'ANNO VOGLIO ANDARE A SCIARE A TUTTI I COSTI...

    ANDREA
    sciatore disperato
  • modificato 14:56
    Buongiorno a tutti,

    BFGoodrich Activan Winter 215/70 R 15C 109R 550€ montate

    Confermate che essendo "C" e non "CP" è meglio non montarle? oppure essendo invernali la differenza non è percepibile?
    Saluti da Venezia...dove a breve verranno giù tonnellate di neve!
  • modificato 14:56
    Sabrina van bene.

    Io ho un ducato del 2010 omologato per le 215 e 225 M+S, trovate nel giro di una settimana presso Autogomme brianza (Pirelli 600€)
  • modificato 14:56
    le gomme termiche vanno ordinate in settembre si trovano a prezzi piu' vantaggiosi adesso alqune misure sono introvabili.io ho puntato la sveglia in anticipo per il prossimo anno!!!!!!!!
  • modificato 14:56
    [quote]Sabrinasia:
    Buongiorno a tutti,

    BFGoodrich Activan Winter 215/70 R 15C 109R 550€ montate

    Confermate che essendo "C" e non "CP" è meglio non montarle? oppure essendo invernali la differenza non è percepibile?
    Saluti da Venezia...dove a breve verranno giù tonnellate di neve![/quote]

    Io ho montato proprio le BFGoodrich Activan Winter 215/70 R 15C 109R stesso prezzo, il gommista mi ha garantito che vanno bene: ma che problemi ci sono? Giovedì parto per Folgaria e non vorrei sorprese.

    grazie andrea
  • modificato 14:56
    Montate le pirelli che sono italiane e vanno bene !!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:56
    [quote]Brianzagolf:
    Montate le pirelli che sono italiane e vanno bene !!![/quote]

    infatti le Pirelli le monto sulla macchina. Ma le Goodrich erano le uniche disponibili, e per non rischiare di partire senza ho dovuto accettare. L'importante che non danno problemi particolari !!

    andrea
  • modificato 14:56
    La marcatura "cp" indica un pneumatico con fianchi particolarmente rinforzati (ed altrettanto duri) al fine di evitare l'innesco di ovalizzazioni con soste prolungate a carico max.

    Non credo proprio che le possiate trovare anche nella gamma "winter".

    Altresi la sola marcatura "c" (cargo) indica pneumatici riforzati per trasporto leggero.

    Non tutti i veicoli montano pneumatici "cp" ed addirittura le misure prodotte non sono moltissime: personalmente non amo quel tipo di gommatura per eccessiva rigidezza e tendenza a vetrificare con l'invecchiamento con conseguente perdita di grip.

    Meglio adottare una pressione leggermente maggiore e,se possibile, utilizzare pneu convenzionali siano essi Winter o all season (m+s), proteggendoli dalla luce solare e dal gelo in rimessaggio ed adottando alcune altre piccole precauzioni come evitare di farli rimanere a lungo su sassi e ostacoli (anche cunei) nonchè lasciarli per molto tempo in ambiente fangoso.

    Parere personale
    Dodo
  • modificato 14:56
    Grazie del chiarimento, ora posso partire tranquillo. Buon Natale a tutti e ci vediamo sulle piste del Trentino.

    Un abbraccio andrea
  • modificato 14:56
    Andrea per contattare gommolo basta che gli mandi un messaggio privato.
    ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:56
    Avevo iniziato io il post e (forse) ora lo chiudo.
    Dopo averlo escluso categoricamente, il mio gommista ha ricevuto ieri per caso (dice lui...) 4 Pirelli, mi sembra si chiamino Chrono, ma le ho viste un po' di corsa al buio.
    Comunque 620 € montate. Parto molto più tranquillo per le vacanze!

    Auguri a tutti

    Mario
  • modificato 14:56
    i pirelli chrono penso siano i migliori fra le termiche
    auguri anche a te

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file