torta salata con funghi

tipo quella dell'antipastino di narni
ingredienti.
pasta sfoglia confezionata possibilmente rotonda
funghi misti vanno bene anche quelli surgelati gr 400
gr250 panna cucina
gr100 pecorino
gr100 pancetta taglita a dadini
5 uova
prezzemolo
1 spicchio d'aglio
sale e pepe

fare cucinare tutto insieme funghi, pancetta con l'aglio intero a metà cottura aggiungere una manciata di prezzemolo ( cuociono circa 10 minuti), a parte sbattere le uova con il pecorino e poi la panna un po di sala e pepe. disporre la pasta sfoglia in una teglia nel fra tempo i funghi si so freddati e li mischiamo con le uova e poi mettiamo il tutto dentro pa pasta sfoglia spolverizziamo con parmiggiano , e mettiamo in forno x 30 min. circa a 180° ( dipende forno) cmq le uova con i funghi si devono rapprendere e la pasta sfoglia dorare .quindi buon appetito
è buona sia calda che fredda

Commenti

  • modificato 22:05
    preparala x la prossima volta che c'incontriamo
  • modificato 22:05
    Quindi Sandra di sopra nn deve essere chiusa con la pasta sfoglia???
  • modificato 22:05
    c IGUANA3 no rimane aperta no viene tipo una frittata nella sfoglia è molto gustosa nn dimenticare pecorino
  • modificato 22:05
    CROSTATA FINTA
    7 PORZIONI

    200 gr di farina bianca 00
    20 g. di olio di semi o extravergine di oliva
    1 cucchiaio da minestra di zucchero semolato
    1 cucchiaio raso di lievito in polvere
    1/2 cucchiaino di sale fino
    acqua q. b.

    Disporre la farina su una spianatoia a fontana e amalgamate tutti gli ingredienti... potete usare anche il mixer di casa.
    aggiungere l'acqua un cucchiaio alla volta fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico simile all'impasto del pane.
    Stendere la pasta con il mattarello e foderare uno stampo per crostata di 24 cm.
    Con il rebbi di una forchetta punzecchiare la pasta sul fondo e le pareti prima di farcire.

    FARCITURA ALLE MELE
    (CALORIE A PORZIONE 153 CIRCA)

    Affettate 350 g. di mele e miscelatela a 2 cucchiai di marmellata di albicocche, spolverizzate con un cucchiaino della cannella in polvere e disponete il composto sulla pasta gia' nello stampo. cuocete in forno per 35 min circa a 180°C.

    Lasciate raffreddare e servite senza sformare.



    FARCITURA ALLE PERE
    (CALORIE A PORZIONE176 CIRCA)


    Sbucciate 4 pere possibilmente della stessa misura, tagliatele a meta' per la lunghezza e privatele delicatamente del torsolo; fatele poi macerare per mezz'ora in succo di limone con 1 cucchiaio di zucchero.
    Spalmate sul fondo della pasta 2 cucchiai di marmellata di arance e adagiatevi sopra 7 1/2 pere a raggiera.
    Cuocete in forno preriscaldato a 180° C per 35 min circa.

    Lasciate raffreddare e servite senza sformare.


    CON L'IMPASTO SONO RIUSCITA A FARE DEI BUONISSIMI BISCOTTI BASATA AGGIUNGERE DELLA CANNELLA O DELGLI AROMI A PIACERE!!!

    BUON APPETITO!!!
  • modificato 22:05
    SCUSA SSANDRA... HO SBAGLIATO...
    BUONA LA TORTA SALATA!!!!
    ;)
  • modificato 22:05
    [quote]ZiaFlo:
    SCUSA SSANDRA... HO SBAGLIATO...
    BUONA LA TORTA SALATA!!!!
    ;)[/quote]

    flo approfitto del tuo errore x mettermi ai fornelli e cucinare i tuoi suggerimenti
  • modificato marzo 2014
    buona la torta salata con i funghi!! Faccio spesso torte salate, ma con i funghi non avevo mai provato... io in genere sbatto solo un paio di uova. Tu ne usi 5 in particolare con i funghi o sempre?
  • modificato marzo 2014
    Ma i funghi bisogna andare a cercarseli o si comprano?
    In un prato vicino a casa mia ci sono tante amanite
    (fungo della suocera) capisc' a  'mmé!
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato marzo 2014
    [quote author=fliege link=topic=105017.msg137885#msg137885 date=1322047696]
    Ma i funghi bisogna andare a cercarseli o si comprano?
    In un prato vicino a casa mia ci sono tante amanite
    (fungo della suocera) capisc' a  'mmé!
    [/quote]

    ci potrebbe pureessere qualcuno che te li regala.. ma non c'è garanzia su quel che ti ci mettono in mezzo!!
    meglio comprarli...  ;D
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Buona la torta salata, e poi con i funghi viene tutto buono. Un grande classico che adoro è quella con Spinaci e Ricotta e magari un due foglioline di menta che la rendono un perfetto piatto estivo! 
  • Flavia Rossi ha detto:
    Buona la torta salata, e poi con i funghi viene tutto buono. Un grande classico che adoro è quella con Spinaci e Ricotta e magari un due foglioline di menta che la rendono un perfetto piatto estivo! 
    ma se le metti in forno produci caldo  =)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • L'ho provata questa torta salata!! Che spettacolo! 

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file