satellitari economiche elettrico manuali

modificato 00:17 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti!

Avete esperienze su antenne satellitari simili a Giocamper60 in condizioni di freddo, ghiaccio, vento? In pocge parole hanno problemi di ingranaggi (forse in plastica invece che metallici come penso nelle antenne più costose), si bloccano col ghiaccio ecc?

Grazie per le Vs esperienze e consigli.

massimiliano

Commenti

  • modificato 00:17
    di certo se ci piove su (o ci nevica) e poi si gela in tutto trasformandosi in un malloppotutt'uno.. la vedo difficile che tu possa muoverla dall'interno senza prima averne liberato i movimenti.

    vedrei molto meglio qualcosa che costa un po' di più... ma protetta... tipo le satellitari col cupolino della glomex che costano relativamente poco rispetto alle sorelle maggiori hanno prezzi indicibili e da quel che sento stanno dando buoni risultati.....

    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:17
    [quote]alien:
    di certo se ci piove su (o ci nevica) e poi si gela in tutto trasformandosi in un malloppotutt'uno.. la vedo difficile che tu possa muoverla dall'interno senza prima averne liberato i movimenti.

    vedrei molto meglio qualcosa che costa un po' di più... ma protetta... tipo le satellitari col cupolino della glomex che costano relativamente poco rispetto alle sorelle maggiori hanno prezzi indicibili e da quel che sento stanno dando buoni risultati.....

    :ciao:[/quote]

    Ciao Alien,
    certamente hai ragione ma penso che il problema sia lo stesso per tutte quelle senza cupola di protezione.
    Il mio dubbio erano i meccanismi interni, ingranaggi se plastici o metallici ecc. La giocamper60 l'ho trovata in offerta a 299 euro!
  • modificato 00:17
    se apri una gio camper vedrai che è comandata con i motorini delle macchinine polistil diciamo che funziona ma le antenne serie sono un altra cosa.
    Certo costano di più
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:17
    Ciao massi68, io prima avevo una GIOCAMPER, per carità con il costo che ha fa abbastanza dignitosamente il suo lavoro però, c'è un però, se c'è un pò di vento, no anzi una brezza con i giochi che ha negli ingranaggi (di plastica) hai il segnale che va e che viene perchè il gioco ce l'ha in tutti i sensi,e succedeva sempre quando cera qualcosa che mi intesessava (motomondiale, F1; ecc) ho preso la palla al balzo che uno mi ha offerto 250€ l'ho venduta e mi sono preso una GLOMEX DISCOVERY, da allora problemi di ricezione ZERO!!!!:):):
  • modificato dicembre 2010
    Scuramente se ci sono differenze di prezzo ,ci saranno anche differenze strutturali.
    Visto che sei di Varese, vieni a trovarmi che ti offro il caffè e non te ne pentirai ;)
    Fa la tua scelta

    tonio66
  • modificato 00:17
    di antenne sat ce ne sono di svariati prezzi ovvio con poco compri poco io he la seconda gio che monto sul mio camper e sono contento anche con vento forte ho sempre visto,e' ovvio che ti devi adattare.con altre antenne e' molto piu' semplice e vanno sicuramente meglio ma hanno costi decisamente superiori che io non potevo permettermi per vedere la tv
  • modificato 00:17
    Grazie mille a tutti voi per le risposte.

    Tonio, qualche esempio di alternative?
  • modificato 00:17
    Un paio di anni or sono avevo anch'io una Giocamper ma all'epoca mi portavo dietro lo schiavetto negro per puntarla. A distanza di due anni,perso lo schiavetto non ho più nemmeno la Giocamper, al suo posto ho montato una sat a puntamento automatico, costa più della Giocamper ma sempre meno che lo schiavetto:nc:
  • modificato 00:17
    [quote]pippo:
    Un paio di anni or sono avevo anch'io una Giocamper ma all'epoca mi portavo dietro lo schiavetto negro per puntarla. A distanza di due anni,perso lo schiavetto non ho più nemmeno la Giocamper, al suo posto ho montato una sat a puntamento automatico, costa più della Giocamper ma sempre meno che lo schiavetto:nc:[/quote]

    :)
  • modificato 00:17
    [quote]massi68:
    Grazie mille a tutti voi per le risposte.

    Tonio, qualche esempio di alternative?[/quote]

    Bisogna valutare le singole esigenze ;)
    Ci sentiamo presto

    tonio66

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file