A Napoli arriva l'esercito......

2»

Commenti

  • modificato 08:31
    nooo il portatarga noo ... lo compro !
    cmq se come dici i napoletani si ingegnano ... la colpa è loro o di chi lo permette ?
    federalizziamo...in teoria nessuno dovrebbe esserne contrario ... o mi sbaglio ?
  • modificato 08:31
    Carissimi...
    A me l'unica cosa che dispiace è che l'esercito tra i suoi compiti debba comprendere anche la raccolta dei rifiuti...:(
    Gli interessi ci sono sempre e in tutte le cose, come dice anche Alien, ...

    Noi non viviamo la situazione di Napoli ma sicuramente la gente che vive il problema ha anche in mente la soluzione... non ci si puo' sempre aspettare che altri facciano (politici), a volte bisogna rimboccarsi le maniche e collaborare insieme per risolvere il problema della parte dell'Italia in cui si vive ed ognuno con le proprie capacità...
    Io sono dell'idea che è troppo comodo avere sempre la pappa pronta prima o poi la pappa devi imparare a preparartela... ;)
    Ciao
    Flo:););)
  • modificato dicembre 2010
    Non voglio entrare nel merito dell'ecletticismo dei napoletani. Sarebbe troppo facile sparare sul pianista e fare di ogni erba un fascio. Voglio però fare una domanda. Questo intervento straordinario chi lo paga? La città di Napoli con il 12% di cittadini che pagano la Tarsu, o tutti gli italiani virtuosi che pagano la Tarsu, l'Irpef, l'ICI e tutte le altre gabelle che lo stato ci ammannisce?
    Se così è plaudo veramente al federalismo, anche se mi commuovo quando ascolto l'inno di Mameli.

    Saluti a tutti

    Roberto
  • modificato 08:31
    Mi dispiace, mi dispiace sentire tante critiche da tanti professori, sulla mia Città.
    Ma che ne sapete voi, per criticarci, di quello che passiamo e stiamo passando da tanto tempo?
    Certo ci sono persone dove l'ignoranza li avvolge peggio di una malattia, ma questo non significa fare di un'erba un solo fascio. Sono anni che siamo in questo stato e la colpa, a mio parere, non è solo dei politici, della camorra o di qualche altra BRAVA PERSONA. La colpa è anche di quelle grandi industrie che negli anni 50 non avevano dove scaricare i loro rifiuti ed hanno trovato nel suolo campano una zona fertile e rigogliosa per far crescere e coltivare i vari CANCRO, TUMORI DELLA PELLE e affini, approfittando di poveri ignoranti contadini che vedendosi in una mano un po' di soldi non hanno pensato al danno che potevano creare ai loro figli e nipoti.
    La mia gente, quella che va a fare i picchetti per non far passare i camion, quella che fa le notti al freddo e al gelo, mentre gli altri stanno al calduccio vicino al televisore, bisogna capirla e rispettarla. In quasi tutte le nostre famiglie (la mia compresa), abbiamo perso qualche familiare caro per colpa di queste malattie, ed in ognuno di noi vi E' LA PAURA, non tanto per noi MA PER I NOSTRI FIGLI. Ecco perciò in molti di noi si è sviluppato, a ragione, il motto che dice: NOI ABBIAMO GIA' DATO.
    Personalmente NON AMMETTO assolutamente che a togliere l'immondizia (la parola «monnezza» è un po' dispreggiativo)la vengano a togliere i militari. I militari li userei per quelle amministrazioni comunali che nel corso degli anni hanno SPECULATO, hanno RUBATO, hanno DEUFRADATO il nostro caro popolo di MASANIELLO. Amici cari non prendetevala con i Campani, ma ingiuriate verso coloro che avendo il potere in mano hanno fatto che tutto ciò accadesse.
    Chiudo questo mio intervento SENZA NE' CERCARE, NE' FARE POLEMICA CON NESSUNO. Il mio è voluto essere solo uno sfogo personale. VIVA L'ITALIA TUTTA, da Bressanone a Pantelleria e a tutti mando UN CALORO BUON 2011.
  • modificato 08:31
    Bravo Aniello, sicuramente si deve fare chiarezza e punire chi veramente è colpevole. Però bisogna farlo in fretta e bene.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 08:31
    [quote]Aniello:
    Mi dispiace, mi dispiace sentire tante critiche da tanti professori, sulla mia Città.
    Ma che ne sapete voi, per criticarci, di quello che passiamo e stiamo passando da tanto tempo?
    Certo ci sono persone dove l'ignoranza li avvolge peggio di una malattia, ma questo non significa fare di un'erba un solo fascio. Sono anni che siamo in questo stato e la colpa, a mio parere, non è solo dei politici, della camorra o di qualche altra BRAVA PERSONA. La colpa è anche di quelle grandi industrie che negli anni 50 non avevano dove scaricare i loro rifiuti ed hanno trovato nel suolo campano una zona fertile e rigogliosa per far crescere e coltivare i vari CANCRO, TUMORI DELLA PELLE e affini, approfittando di poveri ignoranti contadini che vedendosi in una mano un po' di soldi non hanno pensato al danno che potevano creare ai loro figli e nipoti.
    La mia gente, quella che va a fare i picchetti per non far passare i camion, quella che fa le notti al freddo e al gelo, mentre gli altri stanno al calduccio vicino al televisore, bisogna capirla e rispettarla. In quasi tutte le nostre famiglie (la mia compresa), abbiamo perso qualche familiare caro per colpa di queste malattie, ed in ognuno di noi vi E' LA PAURA, non tanto per noi MA PER I NOSTRI FIGLI. Ecco perciò in molti di noi si è sviluppato, a ragione, il motto che dice: NOI ABBIAMO GIA' DATO.
    Personalmente NON AMMETTO assolutamente che a togliere l'immondizia (la parola «monnezza» è un po' dispreggiativo)la vengano a togliere i militari. I militari li userei per quelle amministrazioni comunali che nel corso degli anni hanno SPECULATO, hanno RUBATO, hanno DEUFRADATO il nostro caro popolo di MASANIELLO. Amici cari non prendetevala con i Campani, ma ingiuriate verso coloro che avendo il potere in mano hanno fatto che tutto ciò accadesse.
    Chiudo questo mio intervento SENZA NE' CERCARE, NE' FARE POLEMICA CON NESSUNO. Il mio è voluto essere solo uno sfogo personale. VIVA L'ITALIA TUTTA, da Bressanone a Pantelleria e a tutti mando UN CALORO BUON 2011.[/quote]

    bravo aniello condivido con te :):):)
  • modificato 08:31
    [quote]maxmetanol:
    nooo il portatarga noo ... lo compro !
    cmq se come dici i napoletani si ingegnano ... la colpa è loro o di chi lo permette ?
    federalizziamo...in teoria nessuno dovrebbe esserne contrario ... o mi sbaglio ?[/quote]

    ma voi nella vostra regione tutti i cittadini sono onesti in tv si senta che anche da voi si fanno truffe e tante altre cose e poi che ben venga il federalismo cosi ' una volta per tutto non sentiamo le solite lamentele tanto come dite voi noi napoletani riusciamo sempre ad escogitare qualcosa saluti da napoli:):):):)
  • modificato gennaio 2011
    Caro Agostino, come vedi solo chi c'è dentro il sacco sa cosa significa esserci rinchiusi. Tutti parlano, tutti dicono la loro, senza neanche accorgersi di quel che si dice.
    Basta che si scriva o si dica qualcosa. Se i Napoletani sapessero cosa fare per risolvere il problema, STA SICURO CHE LO AVREBBERO FATTO GIA' DA TEMPO.
    Invece siamo solo tacciati per essere grandi inventori di truffe.
    Per quanto riguarda la politica è solo un via vai di persone che pensano tutti alla propria pagnotta. Ma questo succede anche al Nord.
    Solo che loro SONO MOLTO PIU' BRAVI DI NOI A NON FARSENE ACCORGERE.
    Senza rancore!
  • modificato 08:31
    [quote]Aniello:
    Caro Agostino, come vedi solo chi c'è dentro il sacco sa cosa significa esserci rinchiusi. Tutti parlano, tutti dicono la loro, senza neanche accorgersi di quel che si dice.
    Basta che si scriva o si dica qualcosa. Se i Napoletani sapessero cosa fare per risolvere il problema, STA SICURO CHE LO AVREBBERO FATTO GIA' DA TEMPO.
    Invece siamo solo tacciati per essere grandi inventori di truffe.
    Per quanto riguarda la politica è solo un via vai di persone che pensano tutti alla propria pagnotta. Ma questo succede anche al Nord.
    Solo che loro SONO MOLTO PIU' BRAVI DI NOI A NON FARSENE ACCORGERE.
    Senza rancore![/quote]

    condivido quello che hai scritto :):):)
  • modificato 08:31
    ragazzi... non è scontrandoci tra noi che risolviamo il problema!!

    e soprattutto non è invocando il federalismo che sparirà la spazzatura dalle vie di napoli... e non solo di napoli!!

    se cominciassimo tutti a pressare i politicanti campani e quelli a roma magari le cose potrebbero cambiare davvero.

    insultandoci tra noi non facciamo altro che fare il loro gioco....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:31
    Lungi da me qualsiasi intenzione di scatenare una guerra tra nord e sud. Se nel mio intervento ho dato questa impressione chiedo scusa agli amici campani. Io non mi sono permesso di atteggiarmi a professore, anzi ho rifiutato di entrare nel merito del discorso. Però la mia domanda su chi paga i costi mi pare legittima. Tuttavia non voglio insistere oltre sull'argomento per non essere frainteso. Io capisco l'amarezza dei campani che si trovano al centro di una bufera, certamente non voluta. Però ho anch'io il rammarico di sentire che noi al nord siamo considerati come degli insensibili perchè, secondo quanto ho letto sul forum, viviamo in una specie di isla bonita lontana da qualsiasi crisi. Signori non è così, forse noi abbiamo più problemi di voi e forse moriamo di cancro quanto voi grazie alla nostra economia industriale. Ho visto morire ambedue i genitori di mia moglie di tumore ai polmoni. Le industrie sono in crisi ed abbiamo una percentuale di persone in cassa integrazione mai toccata sinora. La zona in cui abito io e considerata ad alto rischio tellurico per cui, per legge regionale, dobbiamo costruire le nostre case in modo antisismico proprio per evitare crolli. Come se non bastasse sempre una legge regionale ci impone, per il risparmio energetico, di installare pannelli solari termici sulle nuove costruzioni o sulle ristrutturazioni. Questo significa che i costi di costruzione sono mediamente del 30 - 40% più alti del resto d'Italia. In Piemonte d'inverno fa molto freddo e bisogna riscaldare da metà settembre a metà aprile. Immaginatevi i costi che dobbiamo affrontare. A casa mia spendo annualmente circa 3.500,00 Euro in metano nonostante abbia i pannelli solari termici. Io abito a quattordici chilometri da una grande discarica. Certamente non è la soluzione ideale. Però cosa facciamo? I rifiuti li mandiamo in Germania? Sono prodotti da noi ed è giusto che ce li smaltiamo. Certamente siamo a più del 60% di raccolta differenziata e questo facilita lo smaltimento anche se aumenta i costi per il cittadino. Io capisco la vostra posizione ed avete tutta la mia simpatia, ma se i vostri politici vi hanno preso in giro ed hanno sperperato i vostri denari, li dovete cacciare voi campani. Non può essere un piemontese o un lombardo od un veneto a fare questo lavoro. Come vedete abbiamo tutti i nostri problemi solo che per qualche strano gioco delle parti non si parla mai del nord. Quasi noi non facessimo parte dell'Italia. Un caro saluto a tutti i campani ed alla Campania, splendida regione che mi ha permesso di vivere quattro mesi indimenticabili durante la mia gioventù

    Roberto
  • modificato 08:31
    Roberto, il mio riferimento al federalismo non intendeva colpevolizzarti... volevo solo stemperare un po'.

    son daccordo con te su molti aspetti. vivo al centro di questa italietta sbilenca, ma la mia vita da adulto l'ho passata in una regione industriosa, dove i servizi erano a portata di cittadino... ma i servizi si pagano! in termini di tasse e di organizzazione della vita. personalmente faccio differenziata già dal 1995! ed è una cosa normale per me e i miei famigliari farla.
    Napoli come Roma o come altre città cresciute smisuratamente e senza alcun controllo o indirizzo... io pure vivo a meno di 2 km in linea d'aria da una discarica... e non ne sento il peso. manco la puzza... pensate un po'... e anche dalle mie parti le recenti norme antisismiche e di controllo delle emissioni (hanno diversi anni ormai, tanto recenti non sono!!) hanno imposto spese maggiorate nella realizzazione di abitazioni. eppure costruiamo lo stesso e lo si fa dopo aver avuto i permessi. e se ti provi a farlo senza le mura te le abbattono... senza tanti problemi....

    ben vengano i controlli, aspetto con ansia che vada in porto la storia del demanio che ha fatto i rilevamenti aerei.. sperando che non si inventino un altro condono.

    Napoli come Firenze... hanno costruito nelle adiacenze del letto dell'arno.. e quando esonda son dolori.. solo che negli ultimi 15/20 anni hanno stoppato ogni forma di edificazione. A Napoli si continua a costruire sulle falde del vesuvio... sperando che non si risvegli mai... nella cecità generale...

    Mi sta piacendo quel fiorentino fatto sindaco, giovincello e di sinistra, che ha preso in mano le redini del governo della città .... mi piacerebbe che da Napoli se ne andasse quella mummia che per lunghi anni ha contribuito ad ingessare ulteriormente la città, perchè è la personificazione del politicante vecchia maniera...

    ma Napoli cambierà solo quando i suoi abitanti decideranno che è ora di cambiare e di mandare in pensione il vecchio sistema... ma il nuovo sarà in grado di reggere l'urto e resistere alle tentazioni??

    niente di nuovo, buone nuove!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:31
    Caro Alien
    Mi fa piacere che tu la pensi come me. Se vogliamo essere un Paese europeo a tutti gli effetti dobbiamo comportarci con disciplina altrimenti saremo sempre discriminati. Io ho vissuto per un po' di tempo in Germania per conto della mia ditta e nessuno voleva credere che io fossi italiano perchè sono di alta statura. Sono passati alcuni anni oramai, ma lo stereotipo dell'italiano era un personaggio piccolo di statura, bruno con i capelli ricci. Questo mi faceva andare in bestia perchè, in realtà, gli italiani non sono così. Questa però, purtroppo, era l'immagine. Anche ora, cosa credi che dicano dell'Italia? Che la Fiat sta acquisendo importanza a livello internazionale? Che sta rivoluzionando il mondo industriale italiano? No parlano dei rifiuti di Napoli, dei musei sempre chiusi, dei concerti interrotti a metà perchè i custodi hanno finito il turno di lavoro. Se non siamo noi stessi a portare il nostro Paese agli onori del mondo, chi vuoi che lo faccia?

    Saluti

    Roberto
  • modificato 08:31
    stasera ai tiggì (sarà una coincidenza o fa parte di un piano preordinato?) hanno mostrato la grande mela coi rifiuti sulle strade.. e prima Londra piena di sacchetti di spazzatura... vabbè.. era il tiggì del minzolini... quindi.. non so quanta attendibilità si possa attribuirgli...

    ci vuol pazienza...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:31
    Mal comune mezzo gaudio. Non ho visto il Tg1, non mi piace. Preferisco quello di canale 5. Senz'altro sul Tg londinese avranno fatto vedere i rifiuti di Napoli
    Lascia fare agli esperti di comunicazione.

    Buona notte

    Roberto
  • modificato 08:31
    questa è pochi minuti fa, senza polemica alcuna non si può non pensare che dietro tutta sta manfrina non ci siano interessi privati e/o camorristici

    (ANSA) - NAPOLI, 12 GEN - Il presidente e sei soci della cooperativa Davideco, che opera nel settore della raccolta dei rifiuti a Napoli, sono stati arrestati dalla Digos sulla base di un provvedimento della magistratura. Sono accusati di devastazione, incendio ed altri reati. Le accuse si riferiscono ai fatti accaduti il 23 settembre scorso, quando una ventina di autocompattatori, adibiti alla raccolta della spazzatura, furono danneggiati e dati alle fiamme.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:31
    la storia si ripete, un po' troppo spesso per i miei gusti, ma si ripete..

    e l'esercito è nuovamente a napoli.. a raccattar monnezza!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:31
    [quote]alien:
    la storia si ripete, un po' troppo spesso per i miei gusti, ma si ripete..

    e l'esercito è nuovamente a napoli.. a raccattar monnezza!!!
    [/quote]

    Ma nessuno spiega il perchè??
    Innanzi tutto, perchè non fanno la differenziata???

    A questo punto mi chiedo, è colpa dei napoletani, degli incaricati, della regione, di CHI???

    Ci sarà un responsabile, oppure vigie la legge "non so, non ho visto nulla".
    Dispiace vedere una città bellissima come Napoli agli onori della cronaca per queste cose.

    :nc::nc::nc:
  • modificato 08:31
    Il problema sta proprio nei termini , mandassero l'esercito non a smaltire la "monnezza", ma gli amministratori, il problema rientrerebbe immediatamente.
  • modificato 08:31
    si dai arrestiamoli tutti!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file