AIUTO PER ANTENNA SATELLITARE

modificato 07:25 in Camper-Tecnica
Chiedo, gentilmente, consiglio a qualche amico camperista con più esperienza a riguardo.
Tempo fa ho acquistato il Kit completo di un'antenna satellitare (parabolica, decoder, satfinder, bussola, filo staffe, il tutto 50 euro).
L'acquisto lo avevo fatto per portarmela appresso, in estate, ma poi alla fine lo mondata a casa nella stanzetta dei ragazzi e va bene. Anzi benissimo. Ora la stessa vorrei portarmela appresso quest'estate all'estero, magari comprarci un trepiede per fissarla a terra.
IL CONSIGLIO CHIESTO DA VOI, a parte il costo, MI CONVIENE COMPRARE UNA NUOVA SATELLITARE E MONTARLA SOPRA IL CAMPER, HO UTILIZZARE QUESTA CHE HO. A ME INTERESSA PRINCIPALMENTE SE QUALCHE BUON AMICO L'ABBIA PURE LUI E COME SI TROVA NELLA RICEZIONE.
Tutto ciò per non spendere tanti soldi, che poi alla fine, in vacanza, non è che ti vedi tanta TV.
E ancora, eventualmente qualcuno mi consigliasse per l'acquisto della parabolica, mi potreste indicare qualcuna il cui costo non fosse tanto esorbitante? Sapete con questa crisi che c'è in giro!!!!!
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Saluti

Commenti

  • modificato 07:25
    ciao Aniello.. io la comprai un paio d'anni fa.. e sta ancora nel suo imballo originale...
    in ogni caso per l'estero devi attrezzarti con un decoder TIVUSAT così puoi ricevere i canali italiani decrittati...
    per la ricezione, se hai la pazienza ogni volta di puntarla e piazzarla e smontarla e riporla eppoi ricominciar daccapo alla prossima sosta... non avrai problemi, a parte quelli legati agli ostacoli che ti coprono l'orizzonte e quindi il satellite.
    Se c'è vento che ti muove il camper o l'antenna... ti puoi scordare di ricever segnale però!!

    l'alternativa è un'antenna fissa... con costi che vanno ben al di sopra dei 50 euro... potresti trovar qualcosa a dieci volte tanto.. ma se vuoi fare una spesa fatta bene e davvero definitiva prenditi una discovery della Glomex... cerca qua su camperlife.. c'è diverso materiale su quelle antenne... e chi le ha montate ultimamente ne parla molto bene....

    :ciao:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:25
    Ciao, io avevo una parabola montabile come la tua a circa 50 € ... ora ho montato una Mobilsat completamente automatica, i prezzi si sono abbassati rispetto 2 anni fà, ti consiglio l'investimento.
  • modificato 07:25
    si ma anche una satty, una mapa, una giocamper potrebbero essere un buon compromesso
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:25
    dovessi farlo piuttosto che quelle che ha citato Brianza io monterei una glomex.... poi ognuno fa come gli pare... ma almeno con poco di più risolverei il problema in maniera definitiva.... e come dice qualcuno: parere personale.... !!! :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:25
    Grazie amici, per la cortese risposta.
    Anch'io sto facendo una ricerca, da un bel po', delle antenne che mi avete consigliato, e sia la Mobilsat che la Glomex mi andrebbero benissimo (sono del parere che una sola volta bisogna spendere soldi ...... e spenderli bene).
    Avevo fatto ricerca anche sulle Giocamper, ma mi hanno raffreddato gli ingranaggi di plastica.
    Quello però che mi frena e mi ha frenato finora E' IL MONTAGGIO.
    Devo per forza di cose portare il Camper in un'officina specializzata?
    A quel punto mi sorge un dubbio.
    Se la compro online per risparmiare qualche euro non è che paghero' due voòlte tanto per montarla?
    E' difficile il FAI DA TE? CONVIENE?
    AIUTATEMI A RISOLVERE QUESTO DILEMMA.
    Come diceva qualcuno ESSERE O NON ESSERE QUESTO E' IL PROBLEMA.
    +Buon Kilometraggio a tutti.
  • modificato 07:25
    Anche il fai da te ha i suoi rischi se non sai bene quello che stai facendo, e sui nostri mezzi ogni sbaglio lo paghi, io ti consiglio un installatore di fiducia che ti segue anche dopo per qualsiasi problema.
    Compri on line e risparmi, ok, ma essendo un accessorio che ha bisogno di un seguito (montaggio) finche tutto va bene tutto ok , nel momento che c'è qualche problema (è colpa mia , è colpa tua, è colpa sua...), hai perso tutto quello che hai risparmiato.
    Mio semplice parere personale ma constatato sul campo.

    tonio66
  • modificato 07:25
    [quote]Aniello:
    Grazie amici, per la cortese risposta.
    Anch'io sto facendo una ricerca, da un bel po', delle antenne che mi avete consigliato, e sia la Mobilsat che la Glomex mi andrebbero benissimo (sono del parere che una sola volta bisogna spendere soldi ...... e spenderli bene).
    Avevo fatto ricerca anche sulle Giocamper, ma mi hanno raffreddato gli ingranaggi di plastica.
    Quello però che mi frena e mi ha frenato finora E' IL MONTAGGIO.
    Devo per forza di cose portare il Camper in un'officina specializzata?
    A quel punto mi sorge un dubbio.
    Se la compro online per risparmiare qualche euro non è che paghero' due voòlte tanto per montarla?
    E' difficile il FAI DA TE? CONVIENE?
    AIUTATEMI A RISOLVERE QUESTO DILEMMA.
    Come diceva qualcuno ESSERE O NON ESSERE QUESTO E' IL PROBLEMA.
    +Buon Kilometraggio a tutti.[/quote]

    O lo sai fare e non hai neanche l'1% di dubbi o lascia stare.
    Compra una antenna in un tuo concessionario/installatore di fiducia, fatti fare un preventivo per l'acquisto e il montaggio e vai tranquillo.

    Come ogni cosa, se la sai fare non è difficile,
    se non la sai fare è complicatissimo.

    :);)
  • modificato 07:25
    [quote]Aniello:
    Grazie amici, per la cortese risposta.
    Anch'io sto facendo una ricerca, da un bel po', delle antenne che mi avete consigliato, e sia la Mobilsat che la Glomex mi andrebbero benissimo (sono del parere che una sola volta bisogna spendere soldi ...... e spenderli bene).
    Avevo fatto ricerca anche sulle Giocamper, ma mi hanno raffreddato gli ingranaggi di plastica.
    Quello però che mi frena e mi ha frenato finora E' IL MONTAGGIO.
    Devo per forza di cose portare il Camper in un'officina specializzata?
    A quel punto mi sorge un dubbio.
    Se la compro online per risparmiare qualche euro non è che paghero' due voòlte tanto per montarla?
    E' difficile il FAI DA TE? CONVIENE?
    AIUTATEMI A RISOLVERE QUESTO DILEMMA.
    Come diceva qualcuno ESSERE O NON ESSERE QUESTO E' IL PROBLEMA.
    +Buon Kilometraggio a tutti.[/quote]

    Se hai un minimo di manualità prendi la Glomex che una volta incollata e fissata sul tetto va collegata solo con il cavo dell' antenna lo stesso si collega alla centralina che poi andrà alimentata a 12 v. Tutti i segnali tra centralina e antenna passano dal cavo dell' antenna semplificando notevolmente l'installazione.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato gennaio 2011
    Quanto costa la Glomex, chi la da a un buon prezzo?
    Ho trovato i riferimenti sul link... va bene questo o ce ne sono altri più abbordabili (di prezzo)...
  • modificato 07:25
    la trovi dappertutto allo stesso prezzo... quel che fa la differenza è il montaggio....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:25
    Io ho comprato una GLOMEX e ne sono felicissimo, vi posso garantire che anche un bambino riesce a montarla, è di una semplicità VERGOGNOSA!!!
  • modificato 07:25
    ciao a tutti io montato o una sat e go della mappa di altedo bologna ingranaggi non in plastica semiautomatica con il prezzo di 480 euro e mi trovo benissimo io la consiglio.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file