importare camper usato dalla francia

modificato 08:53 in Camper Bar
Buonasera,
scusate sono nuova del sito, non so se scrivo il mio post nella sezione giusta, in caso spostatemi pure..

Devo acquistare un camper e ho poche disponibilita' economiche..ma ho trovato delle occasioni incredibili su internet di camper che sono all'estero di gente che si trasferisce e ha bisogno di vendere urgentemente.
Per esempio ho trovato un hymer 2007 36000 km a 8000 euro e un hymer del 2004 a 6500 euro 70000 km.
Qualcuno di voi ha gia' avuto esperienza di queste occasioni?
Uno arriva dalla Francia, volevo sapere che tipo di documentazione si deve fare per poterlo comprare (ce lo portano pure in italia compreso nel prezzo). Ambedue i venditori si appoggiano su una societa' di trasporto.

Grazie, ciao!

Commenti

  • modificato 08:53
    Credo che siano veri affari soprattutto se ti chiedono anticipi per la spedizione.Okkio!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Solo su Subito.it trovi queste offerte
  • modificato 08:53
    Scusa Manuxx ho dimenticato di darti il benvenuto su CamperLife.
  • modificato 08:53
    Ciao io starei molto attento a me sa tanto di truffa. Ho dato uno sguardo a EUROTAX e l'Hymmer del 2007 più economico vale 24.000 € e 18.000 € per uno del 2004, ripeto questi sono i prezzi più bassi!!!!

    Ora forse dovresti chiederti perchè questi personaggi non li regalano a dei commercianti almeno il 50% del valore glie lo danno ma anche se fosse solo il 40% ci guadagnerebbero lo stesso.

    Vedrai che se poi li contatti ti chiederanno una caparra e spariscono !!!!!
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:53
    credo proprio che si tratti di una fregatura!!!!
    credo che nessuno nemmeno alla canna del gas venderebbe un hymer del 2007 a quel prezzo...oppure presentatemelo subito!
    di solito il giochetto è che tu devi anticipare i soldi, spesso solo una parte del totale e il resto alla consegna...che, naturalmente, non avverrà mai...
    in altri casi il mezzo è in qualche parcheggio, perciò ti chiedono una cifra in anticipo per poter pagare il parcheggio e
    andarlo a riprendere. Oppure te lo consegneranno in seguito, sì alle calende greche...
  • modificato 08:53
    Io vi consiglio anche di segnalare queste inserzioni al gestore. Su Subito c'è come opzione, Segnala un abuso, sperando che facciano più controlli nel futuro
  • modificato 08:53
    ti hanno già messo in guardia.. occhio agli affaroni.. di solito gli affari si fanno in due.. altrimenti uno dei due becca la fregatura e uno frega l'altro... vedi tu quale vuoi esser dei due!
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:53
    Sono truffe.
    Io le segnalo anche a striscia ogni tanto.:P
  • modificato 08:53
    Prima di pubblicare certi annunci dovrebbero vagliarli bene però.
    Non è corretto per l'utente finale.:nc:
  • modificato 08:53
    Grazie mille a tutti quanti per le risposte e per esservi preoccupati per me! ;)
    In effetti anche a me sembrava un po' strana come cosa...e che siccome non mi chiedevano soldi mi era sorto il dubbio...

    Grazie Pellicano100 per il benvenuto!! :)


    Ah, un'altra cosa, visto che ormai mi ero posta la domanda..sapete quanto costa l'immatricolazione di un camper proveniente dall'estero??
  • modificato 08:53
    @manuxx87: se lo posti [url=http://www.camperlife.it/forum/list/17-MI-PRESENTO.html][u]QUI[/u][/url] un messaggio vedrai in quanti ti saluteranno.... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:53
    Manuxx87 , anch'io ho visto inserzioni di questo tipo ed ho voluto approfondire .
    Allora contattai il venditore via meil per accordi e con pochi soldi mi mandavano il camper dall'estero a casa mia .
    Intuendo che fosse una truffa , chiesi al proprietario di inviarmi via meil copia del libretto di circolazione che lo avrei fatto visionare all'ufficio della motorizzazione civile della mia città e se fosse tuto ok avremmo concluso l'affare .
    Credimi non ho più sentito nessuno e non mi hanno più risposto .
    Perciò come ti hanno già detto in molti , ti confermo che è una colossale truffa non fidarti .
  • modificato 08:53
    Io il dubbio non ce l'ho proprio perchè conosco il sistema che usano i truffatori. Per ora non ti hanno chiesto niente, al momento stesso in cui "te lo spediscono" (si fa per dire), vogliono un congruo anticipo. E ce ne sono anche altri di trucchetti. Un veicolo, se lo compri all'estero, non avrà mai la targa estera, ti danno la targa provvisoria valevole per 5 - 10 - 15 giorni (a scelta), arrivi qui e scaduta la targa, lo devi mettere in loco privato, e quindi reimmatricolarlo per un costo che si aggira sui 170 euro circa (se lo fai te in motorizzazione ovviamente). Quindi ti consiglio di lasciar proprio perdere, sopratutto se ti chiedono pagamenti con la Western Union.
  • modificato 08:53
    Ciao @manuxx87, benvenuto. Io il mio camper l'ho preso tramite SUBITO.IT, selezionando la mia città, quindi sono andato a vederlo e a rivederlo più volte prima di fare mosse sbagliate. Ho conosciuto chi lo vendeva, dove abitava e dove lavorava, mi ha dato fiducia e ho comprato bene.
  • modificato gennaio 2011
    [quote]andlam:
    Ciao @manuxx87, benvenuto. Io il mio camper l'ho preso tramite SUBITO.IT, selezionando la mia città, quindi sono andato a vederlo e a rivederlo più volte prima di fare mosse sbagliate. Ho conosciuto chi lo vendeva, dove abitava e dove lavorava, mi ha dato fiducia e ho comprato bene.[/quote]

    concordo con ANDLAM. anche io preferisco con gli annunci, in modo da conoscere la persona che lo vende, dove abita eccetera. E' diverso.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file