Combi6 e vien sempre acqua calda........AIUTO.

modificato gennaio 2011 in Camper-Tecnica
Ecco il problema:
Combi 6002 nuova che posizionata in posizione solo aria calda, scalda comunque anche l'acqua: e fin qui tutto ok. Se non che dal rubinetto del bagno e dalla doccia ( ps il bagno è accando la combi) anche aprendo acqua fredda continua a venire acqua calda, anche dopo aver tirato un po' di acqua! Suggerimenti?

Commenti

  • modificato 14:17
    e se apri la calda??? che succede??
  • modificato 14:17
    non è che ti hanno collegato il rubinetto al contrario ???
    L'acqua viene scaldata appena accendi il riscaldamento poi non viene mantenuta calda se il riscaldamento si spegne, ma in inverno va sempre.

    E' bellissimo lavarsi i denti con l'acqua calda :D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:17
    L'inversione non credo in quanto a combi spenta ho anche il weba 5500 e con la combi in funzione boiler funziona tutto regolrmente. Se apro la calda viene calda.
  • modificato 14:17
    vabbe ma ha la stessa temperatura ??? 60 °
    sono tanti ti scotti !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:17
    [quote]obaoba:
    Ecco il problema:
    Combi 6002 nuova che posizionata in posizione solo aria calda, scalda comunque anche l'acqua: e fin qui tutto ok. Se non che dal rubinetto del bagno e dalla doccia ( ps il bagno è accando la combi) anche aprendo acqua fredda continua a venire acqua calda, anche dopo aver tirato un po' di acqua! Suggerimenti?[/quote]

    Mettere una valvola di non ritorno all'ingresso del boiler oppure se si dispone del vaso di espansione che mantiene leggermente in pressione l'impianto sul lato "freddo" il problema non dovrebbe ripresentarsi.

    Parere personale
  • modificato 14:17
    [quote]Brianzagolf:
    vabbe ma ha la stessa temperatura ??? 60 °
    sono tanti ti scotti !!!![/quote]

    Beh si hanno la stessa temperatura, un bambino non ci tiene le mani sotto, meno che meno posso lavarci il sederino della piccola di due mesi, e comunque ti assicuro ( non ho misurato i gradi) ma anche io fatico a tenerci le mani sotto.

    Grazie per l'intervento
  • modificato 14:17
    Qualcosa non quadra l'impianto idrico dovrebbe essere formato da 2 dorsali una (di solito con tubi blu) arriva direttamente dalla pompa. La seconda dorsale( tubo rosso) subito dopo la pompa entra nella combi in questo caso ma potrebbe essere un boiler dopo il passaggio nel sistema di riscaldamento l'acqua riscaldata viene portata alle utenze.

    Se dal rubinetto ti esce acqua calda sia spostandolo sulla fredda che sulla calda vuol dire che il tubo blu o viene scaldato o i tubi sono collegati tra loro, non ci sono alternative.

    Una prova che puoi fare è staccare il tubo blu dal miscelatore e vedere cosa esce, se è calda devi seguire l'impianto a ritroso fino alla pompa per trovare il punto di contatto.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:17
    Data la conformazione della stufa l'acqua nel boiler viene comunque riscaldata.
    Se i tubi blu e rosso viaggiano affiancati a contatto il tubo rosso trasmette calore all'altro.
    però il problema dovrebbe verificarsi solo appena si apre il rubinetto, poi tutto torna alla normalità.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 14:17
    non è che si scalda direttamente nel serbatoio della chiare?
    a me succedeva così nel camper precedente specialmente nel secondo serbatoio che era nel gavone
  • modificato 14:17
    Vi è un T all'entrata nella combi ecco ove vi è un ritorno di acqua : questo credo sia possibile, essendo il bagno vicinissimo.Domani vi allego l'immagine

    Grazie mille
  • modificato 14:17
    comunque se l'acqua ritorna dalla combi per me qualcosa non va dovrebbe entrare e uscire calda dall' uscita e non dall' entrata.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file