Qualcuno l'ha vista ????

modificato gennaio 2011 in Camper Bar
Il 28 dicembre abbiamo fatto un cotratto per una Toyota IQ nuova bianco perlata:

image

doveva arrivare in questi giorni ma si sono perse le traccie.

La "pepina" dovrà fare anche da tender da portarsi al seguito di Nibietto, compito sino a ieri affidato ad una cinquecento bellissima del 1997 che ho salutato giorni fa, la quale ci ha regalato momenti divertenti e particolari seguendo per alcuni anni i miei Pigafetta.

Se qualcuno scorge una bisarca con una IQ in groppa bianco perla in direzione Nord, ringrazierò con Bardolino per l'eventuale avviso :):):):):) Macu.

Commenti

  • modificato 00:18
    la bisarca era ribaltata sull'A1 stamani, vicino magliano sabina... era quella? :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:18
    Io...
    nel mio garage!!
    image
    image
    Ottima scelta,sono gia' a 20000km e va che è un piacere,rispetto alla Smart non c'e paragone!!
    Questa è un auto.
  • modificato 00:18
    ma Toyota quanto vi passa per fargli tutta sta pubblicità?
    si smezza?
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:18
    adesso parlo con Toyota a Roma poi ti dico quanto passa....poi se ne restano vedremo di dare un piccola, e ripeto piccola, parte anche a te per fare pubblicità a questo post!!

    A parte gli scherzi essendo molto soddisfatto di questa auto è giusto farne un po' di pubblicità positiva!
    ciao a presto
    Luca
  • modificato gennaio 2011
    Non ho capito bene......hai perso qualcosa bianco perla...chi delle due??????

    image
  • modificato 00:18
    Se posso e quando posso, compro Italiano...

    FIAT PANDA MULTIJET, non sapete cosa vi perdete....;)
  • modificato 00:18
    [quote]yuma58:
    Se posso e quando posso, compro Italiano...

    FIAT PANDA MULTIJET, non sapete cosa vi perdete....;)[/quote]

    Ho già un 4x4 con 20mila kilometri modificata alla Macu ed effettivamente se la neve non è troppo alta, non vi è trippa per gatti. Sotto ho pure 4 termiche dell'ultima generazione, sul ghiaccio potrebbe guidarla pure Sconsolata:

    image

    Ma la IQ come tender è il massimo, ciao Yumone Macu.

    P.s.: io se posso cerco di guidare chi mi ispira più fiducia, i Sig.ri Toyota sono numero UNO al Mondo.
  • modificato 00:18
    [quote]Starcamp:
    Io...
    nel mio garage!!
    image
    image
    Ottima scelta,sono gia' a 20000km e va che è un piacere,rispetto alla Smart non c'e paragone!!
    Questa è un auto.[/quote]

    Sono contento che mi dai queste info, per altro confermate dai forum più accreditati. Dove non so molto io cerco consigli e non faccio solo e sempre di testa mia.

    Anche sull'ammiraglia di casa ho chiesto a chi ne sa di più ed oggi, posso solo dire che tra i pick up è effettivamente la numero 1:

    image

    image

    Macu.
  • modificato 00:18
    macula.. ma ce l'hai messa intera sta cosa qui sopra dentro al forum? la rota sinistra mi spunta fuori dal monitor!!!!!!! ed è pure zozza di terra... uffaaaaaaaaaaaaa
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:18
    [quote]alien:
    macula.. ma ce l'hai messa intera sta cosa qui sopra dentro al forum? la rota sinistra mi spunta fuori dal monitor!!!!!!! ed è pure zozza di terra... uffaaaaaaaaaaaaa[/quote]

    Non è colpa mia ma della Nissan che fa il pick up Europeo più grande della sua categoria :):):):) Macu.
  • modificato 00:18
    Me ne hanno appena scaricata una qua fuori ma devono aver sbagliato indirizzo.
    E' intestata a xxxxxxxxx (privacy)
    Via le mani dal culo, 69.
    Frazione di Belsedere,
    comune di Trequanda.

    Se appartiene a qualcuno del forum con questo indirizzo, è pregato di contattarmi.:P
  • modificato 00:18
    Boni è arrivata ora, applausi:

    image

    ora la devono preparare, per venerdì dovrebbe già essere at home.

    Forse, questa mia chiamata, è servita a qualcosa :):):):).

    Ora aspetto questo:

    image

    ma, ancora hanno margine :(:(:(:(:( Macu.
  • modificato febbraio 2011
    Come definirla: fantastica.

    Come qualcuno ha già scritto non è paragonabile alla Smart già posseduta e della quale ne eravamo comunque molto soddisfatti.

    Ora vedremo l'affidabilità in generale.

    Certo che da portarsi al seguito di Nibietto è perfetta, peccato solo che se avevo l'ultimo modello del NIBI anche il colore era pressochè uguale.

    Mi spiace elogiare un prodotto fatto altrove, ma sembra discendere da altro pianeta, silenziosità, comfort e prestazioni, cura dei particolari pongono ancora una marea di quesiti sul dove l'industria dell'auto italiana stia andando, Macu.
  • modificato 00:18
    scusa macula.. ma na bicicletta come tutti no eh? per forza quella specie di carrrarmato devi portarti appresso? compreso il verricello?
    fossi appesantito come me lo capirei anche.. ma t'è rimasta solo pelle e chassis... che te ne fai del verricello????
    :evil::evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:18
    [quote]alien:
    scusa macula.. ma na bicicletta come tutti no eh? per forza quella specie di carrrarmato devi portarti appresso? compreso il verricello?
    fossi appesantito come me lo capirei anche.. ma t'è rimasta solo pelle e chassis... che te ne fai del verricello????
    :evil::evil:[/quote]

    Purtroppo caro Enzo, il Macu non è per le cose semplici, diciamo che devo trovarmi sempre qualcosa che mi dia degli stimoli particolari.

    Ora poi che finalmente, dopo molti anni sono riuscito ad accapararmi un box di circa 100mq. in un posto splendido, posso rimessare tutti i giocatoli in un luogo dove posso sbizzarirmi ancor di più a perfezionare il tutto, prima ero un pò "accampato", Macu.
  • modificato 00:18
    Enzo mi "avanza un carrello" per la IQ ho trovato questo della Umbra che sembra fatto apposta per la piccolina:

    image

    ovviamente il timone è normale, quello in foto è per il carico di mezzi particolari.

    E' un trasporto tutto quindi vi si può caricare dalla damigiana di vino ad una IQ o Smart etc...

    Ruote ad alta velocità, telaio AL-KO con possibilità di montaggio di AKS, basculante con pistone idrulico di tenuta e rampa di salita integrata, portata 850 kg. per 1100 di massa complessiva, quindi occorre, nel caso del camper o fuoristrada come motrice la B-E o C-E nel caso di vr, over 35 q.li.

    Nel caso di una macchina che non superi i 300 cm. bisogna provvedere ad includere nel pianale dei fermi ad "U" per i cinghiaggi di tipo prefessionale che bloccano e devono bloccare solo gli pneumatici, uno ant. e uno post. sfalsati. Le macchine di oggi, specie quelle citate, non vanno mai bloccate su parti della scocca anche se, ad esempio la IQ, è provvista a differenza di altre, di due ganci post., sotto al telaio e uno anteriore. Questo perchè la scocca viene sollecitata sul rimorchio in modo continuo ed è troppo rigida rispetto alla gomma. Sistema usato dai bisarchisti, Macu.
  • modificato 00:18
    Questo è lo stesso rimorchio ma con sponde che sono opzionali qualora vi si debba portare della merce/materiali particolari:

    image

    lo si può anche avere con la sponda doppia e telo di copertura:

    image

    la nuova generazione di rimorchi, molto poco diffusi in Italia rispetto a tutti gli altri paesi della CEE anche per l'assurdo limite degli 80 kmh, unico paese ad avere questa limitazione, non hanno nulla acchè vedere con il rimorchio conosciuto sino a qualche anno fa. Stabili, dalla frenata energica e prodotti con acciai speciali, durano una vita e al seguito di motrici idonee è come non averli, Macu.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file