E' un Governo di........

modificato 08:54 in Camper Bar
Su diversi quotidiani odierni è comparsa la notizia che al corpo docente (circa 300mila e 70mila ATA) sino al 2018 lo Stato congela gli scatti. In parole povere ciò che percepiscono oggi, tutti, nessuno escluso, lo percepiranno nel 2018. Da calcoli fatti da più parti il tutto si traduce in una perdita che va dai 19mila euro per un insegnante con 20 anni di servizio e di oltre 25mila euro per un giovane insegnante.

Il Governo, con questa operazione Tremonti-Germini risparmierà circa 19miliardi di euro.

Ancora una volta il ceto medio da lavoro dipendente viene bastonato, questa volta anche pesantemente.

Il ceto medio però è quello che fa viaggiare l'economia, è quello che compra di più e in modo più vario, sì certo anche il mezzo camper nell'80% dei casi è un bene preferito da questa categoria.

Chi ha i soldi non ci va e chi non ha i soldi non lo compra.

In questo modo non riparte l'economia ma parte la giusta protesta sociale che auspico si limiti a qualche schiamazzo quà e là, ma ci credo poco.

Come definire l'attuale Governo ? Non posso dirlo....... ma di certo andiamo peggio sempre peggio, Maculani.
«1

Commenti

  • modificato 08:54
    macula.. ma che dici?

    tanta/troppa gente non ha manco i soldi per metter benzina alle vetture e andiamo a pensare a chi non potrà comprarsi un VR?!

    vado a GPL da sempre... dallo scorso anno a ieri il mio pieno standard è passato da 22 a 30 euri... però poi comprano/pagano calciatori a botte di milioni di euro l'anno...
    torniamo ai prezzi controllati dal CIPE.... è meglio....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:54
    I calciatori, alien??? Quello è niente!! Se risparmiassero sugli stipendi dei parlamentari, sulle auto blu e i servizi di scorta e tutti i privilegi intoccabili dei politici (dagli amministratori locali a quelli statali!) sai quanti soldi in più avrebbe lo Stato? Non mi fate parlare!!!! :nc::nc::nc:
  • modificato gennaio 2011
    [quote]alien:
    macula.. ma che dici?

    tanta/troppa gente non ha manco i soldi per metter benzina alle vetture e andiamo a pensare a chi non potrà comprarsi un VR?!

    vado a GPL da sempre... dallo scorso anno a ieri il mio pieno standard è passato da 22 a 30 euri... però poi comprano/pagano calciatori a botte di milioni di euro l'anno...
    torniamo ai prezzi controllati dal CIPE.... è meglio....
    [/quote]

    Il gas per autotrazione ha subito la classica impennata che tutti si aspettavano, anche lì tutto regolare; a Torino per fare il pieno di gas fai delle file incredibili, poichè le macchine sono aumentate in numero pazzesco e i distributori, sono rimasti sempre quelli, i cui gestori si sono già comprati, in questi ultimi 12 mesi le ville in Sardegna:

    image

    Io avevo una vettura con impianto a GPL ufficiale dalla casa (BRC-Mitsubishi) non ho alcun rimpianto per tanti motivi, Macula.
  • modificato 08:54
    Io capisco che i sacrifici siano duri da digerire per tutti però, ci sono dei dipendenti dell'industria privata che, da tempo in cassa integrazione, non hanno spesso i soldi per arrivare a fine mese e in questo forum ci indignamo perchè qualche insegnante o qualcuno del ceto medio non potrà comprarsi il camper. Non è che stiamo forse perdendo un po' troppo di vista la realtà. Quando si è in crisi i sacrifici vanno fatti da tutti. Non esistono categorie privilegiate.

    Roberto
  • modificato 08:54
    facendo parte della categoria mi sento chiamata in causa...
    per la verità concordo sul fatto che non è il caso di indignarsi se qualcuno non si comprerà il camper, eh beh, pazienza...ma per qunato riguarda il discorso che siamo arcitartassati, tassati per mantenere una macchina burocratica farraginosa ed inefficiente, una schiera di parlamentari mangioni ed opportunisti un capo dello stato puttaniere e festaiolo... beh, questo per la verità mi indigna molto di più.
    Mi pare che le categorie privilegiate esistano, eccome e sono davanti agli occhi di tutti.
    A maggior ragione ciò diventa urtante proprio perchè c'è chi non arriva a fine mese e chi è costretto a vedersi congelati gli scatti di anzianità in nome di un sacrificio che facciamo solo noi ormai ridotti a popolo bue...
  • modificato 08:54
    image [size=72]?[/size]image
    Stiamo rirtornando pian piano al medio evo, stà scomparendo il ceto medio.
  • modificato 08:54
    boni.. state boni..... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:54
    Coraggio, il meglio è passato...
  • modificato gennaio 2011
    [quote]trillino:
    facendo parte della categoria mi sento chiamata in causa...
    per la verità concordo sul fatto che non è il caso di indignarsi se qualcuno non si comprerà il camper, eh beh, pazienza...ma per qunato riguarda il discorso che siamo arcitartassati, tassati per mantenere una macchina burocratica farraginosa ed inefficiente, una schiera di parlamentari mangioni ed opportunisti un capo dello stato puttaniere e festaiolo... beh, questo per la verità mi indigna molto di più.
    Mi pare che le categorie privilegiate esistano, eccome e sono davanti agli occhi di tutti.
    A maggior ragione ciò diventa urtante proprio perchè c'è chi non arriva a fine mese e chi è costretto a vedersi congelati gli scatti di anzianità in nome di un sacrificio che facciamo solo noi ormai ridotti a popolo bue...[/quote]

    Sono perfettamente d'accordo con te che vedere certe manifestazioni di megalomania facciano male a chi, in qualche modo, sta pagando le conseguenze di anni ed anni di malgoverno. Ciò che vediamo però è solo la punta di iceberg di quello che succede veramente in Italia. E' giusto scagliarsi contro il governo se questo non fa il suo dovere, ma anche giusto che ognuno di noi si faccia un esame di coscienza sul proprio comportamento. Vediamo continuamente persone che si dichiarano invalidi quando invece non lo sono, regioni che assumono personale pur puro clientelismo e nepotismo. Gente che evade le imposte e, lasciamelo dire, non sono solamente i ricchi che evadono. Tutti noi se abbiamo la possibilità di pagare meno lo facciamo. Persone che sprecano o, peggio ancora vendono i medicinali acquisiti dal servizio sanitario. Medici che truffano il servizio sanitario. Gente che pretende di avere tutto a gratis, vedi già solamente quante persone sul forum chiedono strutture gratuite. Quando un giudice non deposita le motivazioni di una sentenza nei tempi prescritti ed, in conseguenza di ciò, bisogna rimettere in libertà il condannato, ha bruciato tutti i soldi spesi per assicurare alla giustizia il criminale, per processarlo e condannarlo. la burocrazia non hai idea di quanto costi alla collettività eppure se si toglie i priveligi a qualcuno scoppia il finimondo Posso andare avanti con l'elenco per giorni. Ora io dico, tutto questo non fa certamente bene all'Italia e incide sui costi dello Stato. Quando qualcuno ruba cento lo Stato lo fa pagare a noi, ma anzichè cento ce lo fa pagare duecento. I mezzi distrutti a Napoli e a Roma chi credi che li paghi? Noi cittadini che, oltretutto, non pagheremo il costo puro e semplice dei mezzi, ma il costo più gli eventuali "costi aggiuntivi".
    Scusami se mi sono dilungato

    Roberto
  • modificato 08:54
    Macula.. hai scatenato un movimento di pensiero...

    :)

    giuste riflessioni.. disertiamo le prossime elezioni. tutti.
    magari così la nostra classe politica capirà che è ora di cambiare...

    e non venitemi a dire che se non votiamo non scegliamo.. tanto manco adesso possiamo scegliere!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:54
    faccio parte del personale A.T.A ,e dovevo avere il mio primo scatto d'anzianità di servizio,ora che lo hanno congelato nn so quando mi toccherà,anche lo stipendio resterà quello che è....io ancora nn arrivo a 1000 euro al mese...xkè il ruolo è venuto solo nel 2006..dopo 10 anni di precariato,mi posso ritenere fortunata per questo xkè tante mie colleghe ancora precarie nn sanno quando toccherà a loro il passaggio a ruolo,ma il peggio è che nn sanno se potranno lavorare ancora dopo questo anno scolastico,con tutti i tagli che ci sn stati...la rabbia è pero' vedere in tv o sui giornali che i V.I.P,si godono la vita infischiandone di chi nn sa arrivare a fine mese...se davvero vogliono risanare il debito italico ,che diano inizio a ridurre ,le auto blu,e tutti i vari privilegi che hanno,si riducessero i loro stipendio, e che diammine ci sn persone che hanno perso il lavoro,tante fabbriche che hanno chiuso o che stanno chiudendo..in questi giorni un'altra storica fabbrica qui del mio paese ha messo tutti quanti in cassaintegrazione...se davvero vogliono fare del bene all'Italia che si mettino una mano sulla coscienza .....ma poi mi domando...MA CE L'AVRANNO UNA COSCIENZA..NERI O ROSSI CHE SIANO?
  • modificato 08:54
    [quote]Roussillon:
    [quote]trillino:
    facendo parte della categoria mi sento chiamata in causa...
    per la verità concordo sul fatto che non è il caso di indignarsi se qualcuno non si comprerà il camper, eh beh, pazienza...ma per qunato riguarda il discorso che siamo arcitartassati, tassati per mantenere una macchina burocratica farraginosa ed inefficiente, una schiera di parlamentari mangioni ed opportunisti un capo dello stato puttaniere e festaiolo... beh, questo per la verità mi indigna molto di più.
    Mi pare che le categorie privilegiate esistano, eccome e sono davanti agli occhi di tutti.
    A maggior ragione ciò diventa urtante proprio perchè c'è chi non arriva a fine mese e chi è costretto a vedersi congelati gli scatti di anzianità in nome di un sacrificio che facciamo solo noi ormai ridotti a popolo bue...[/quote]

    Sono perfettamente d'accordo con te che vedere certe manifestazioni di megalomania facciano male a chi, in qualche modo, sta pagando le conseguenze di anni ed anni di malgoverno. Ciò che vediamo però è solo la punta di iceberg di quello che succede veramente in Italia. E' giusto scagliarsi contro il governo se questo non fa il suo dovere, ma anche giusto che ognuno di noi si faccia un esame di coscienza sul proprio comportamento. Vediamo continuamente persone che si dichiarano invalidi quando invece non lo sono, regioni che assumono personale pur puro clientelismo e nepotismo. Gente che evade le imposte e, lasciamelo dire, non sono solamente i ricchi che evadono. Tutti noi se abbiamo la possibilità di pagare meno lo facciamo. Persone che sprecano o, peggio ancora vendono i medicinali acquisiti dal servizio sanitario. Medici che truffano il servizio sanitario. Gente che pretende di avere tutto a gratis, vedi già solamente quante persone sul forum chiedono strutture gratuite. Quando un giudice non deposita le motivazioni di una sentenza nei tempi prescritti ed, in conseguenza di ciò, bisogna rimettere in libertà il condannato, ha bruciato tutti i soldi spesi per assicurare alla giustizia il criminale, per processarlo e condannarlo. la burocrazia non hai idea di quanto costi alla collettività eppure se si toglie i priveligi a qualcuno scoppia il finimondo Posso andare avanti con l'elenco per giorni. Ora io dico, tutto questo non fa certamente bene all'Italia e incide sui costi dello Stato. Quando qualcuno ruba cento lo Stato lo fa pagare a noi, ma anzichè cento ce lo fa pagare duecento. I mezzi distrutti a Napoli e a Roma chi credi che li paghi? Noi cittadini che, oltretutto, non pagheremo il costo puro e semplice dei mezzi, ma il costo più gli eventuali "costi aggiuntivi".
    Scusami se mi sono dilungato

    Roberto[/quote]

    Ahime, caro Roberto, sono d'accordo, con quello che scrivi.
  • modificato 08:54
    Forse occorre tener conto del fatto che lo stipendio di un docente è uno stipendio direi in linea con quello di un impiegato, appena poco di più di quello di un operaio, quindi basso. Un blocco degli scatti di carriera inoltre va ad influire non solo sugli stipendi, ma a anche sui futuri tfr e pensioni. Facciamo pure i sacrifici, vendiamoci il camper e magari anche l'automobile... e tutto questo mentre si spreca il denaro pubblico in modo vergognoso...Meglio non andare oltre.
    Porrei però un'altra questione: forse ci si dimentica che quando si parla di insegnanti ci si riferisce anche al mondo della cultura. Dalle scelte operate da questo governo è evidente come chi fa e produce cultura in qualche modo viene penalizzato. Penso non solo ai docenti, ma anche alle università, ai ricercatori... Viene invece premiato chi agisce in modo furbesco, chi è riuscito ad arricchirsi, chi riesce ad evadere le tasse...
    Mi sta a cuore il mio stipendio, ma ancor di più mi preoccupano i modelli che vengono offerti ai nostri ragazzi. Sembrerebbe che per arrivare da qualche parte basta essere belle e disponibili. E la cultura? Quella è ormai non serve più, anzi!
  • modificato gennaio 2011
    Sono da due anni in cassa integrazione, lavoro saltuariamente a periodi, fortunatamente la mia metà lavora e percepisce un discreto stipendio, io non arrivo a 1200 euro al mese, ma debbo stare a disposizione dell'azienda, rischio tutti i giorni sia la mia patente che la vita, e debbo stare zitto altrimenti come dice il principale:LI E' IL CANCELLO.

    E andiamo a vedere che hanno bloccato lo scatto di aumento agli statali?????

    Capisco il danno economico che possono avere, ma loro il lavoro lo hanno io e tanti altri come me fino a quando???????

    Le uscite col camper sono centellinate,ho due bambine, che futuro avranno???

    Vendere il camper, chi lo compra che ce ne sono a iosa in vendita su tutti i siti possibili e dai concessionari??????

    Penso che il problema oltre ad essere del governo questo, quello di prima e quello che verrà e anche delle banche che non fanno nulla per aiutare le imprese, hanno varato la legge che puoi rinigoziare o sospendere il mutuo, la banca mi ha risposto lei non ha i requisiti, ma di che requisiti si parla???? nemmeno loro lo sanno e una presa per il c.....

    Vai a chiedere il mutuo, cosa ci dà in garanzia, ma la casa non basta, noooo ci vuole un garante, ha i titoli, ha una casa senza mutuo, percepisce lo stipendio intero???

    Ma se avevo tutto questo avevo bisogno di un mutuo?????

    Ma chi rilancia l'economia o la ferma, sempre loro, vedi il caso Fiat, ho lavori cosi ho io vado all'estero a costruire, ma nessuno però gli ha detto ok vai prima però ci ridai tutti gli aiuti che ti abbiamo dato nel corso degli anni.

    UNA RIVOLTA CI VORREBBE; FORSE CAMBIEREBBERO MOLTE COSE, MA FINCHE' RIUSCIAMO TUTTI AD ARRIVARE A FINE MESE STIAMO BUONI, POI NON SIAMO UNITI.

    :evil::evil::evil::evil:
  • modificato 08:54
    Cari Many65, Arcobaleno61, Pavolo75

    Comprendo benissimo il vostro punto di vista. Purtroppo voi, come tutti quelli della vostra generazione, state pagando anni ed anni di mal governo e di pretese assurde da parte degli italiani alle quali i nostri governanti, per paura di perdere i voti, non hanno voluto dire di no. Adesso siamo alla resa dei conti e ci accorgiamo che non ci sono più quattrini e quindi bisogna tagliare. Sfortunatamente in casi come questi è sempre la classe a lavoro subordinato che ci rimette. E' sempre stato così. Migliaia di anni di storia dovrebbero avercelo insegnato. Intendiamoci non dico che tutto questo sia giusto, sto solamente analizzando i fatti. Certamente indigna ed esaspera vedere che la nostra classe politica, incurante delle sofferenze della popolazione più debole, continua a vivere nel lusso come monarchi e circondandosi di cortigiani e cortigiane. L'indignazione cresce ancora di più quando ci dicono che stanno lavorando per l'Italia e per gli italiani, mentre in realtà stanno lavorando per loro stessi. In Francia ed in Russia, per questioni simili, hanno fatto una rivoluzione, ma in verità non è cambiato niente o, perlomeno, sono cambiati i suonatori, ma la musica è rimasta la stessa. A Cuba, dopo la rivoluzione si è creata la monarchia ereditaria dei Castro, in barba a tutti principi sociali. La situazione potrà cambiare in futuro? Io credo che se noi italiani e quando dico italiani intendo il popolo, la classe politica, le istituzioni, i sindacati, le banche etc. sapremo limitare le nostre richieste ed assumerci le nostre responsabilità forse avremo qualche possibilità di successo, ma se invece continueremo a considerare lo stato come una mucca da mungere, vedo ben poche speranze.

    Un augurio di cuore a tutti

    Roberto
  • modificato 08:54
    MANDIAMOLI TUTTI A CASA [u][/u]
    alien, se non vai a votare fai il gioco di qualcuno, meglio andare ed annullare la scheda... un bel rigone e via!!!:bad:
  • modificato 08:54
    [quote]curaro:
    MANDIAMOLI TUTTI A CASA [u][/u]
    alien, se non vai a votare fai il gioco di qualcuno, meglio andare ed annullare la scheda... un bel rigone e via!!!:bad:[/quote]

    ..e quale sarebbe la differenza?:nerd:...loro continuerebbero a star li'..come sempre:angry:
    invece devono andar via..bisogna cambiare personaggi e mentalita'..forse potrebbe andar meglio!
  • modificato 08:54
    [quote]alien:
    macula.. ma che dici?

    tanta/troppa gente non ha manco i soldi per metter benzina alle vetture e andiamo a pensare a chi non potrà comprarsi un VR?!

    vado a GPL da sempre... dallo scorso anno a ieri il mio pieno standard è passato da 22 a 30 euri... però poi comprano/pagano calciatori a botte di milioni di euro l'anno...
    torniamo ai prezzi controllati dal CIPE.... è meglio....
    [/quote]

    fosse solo questo!:angry:
    A Torino...e Maculani E' di Torino e in giro queste cose si sentono, i soldi della cassa integrazione sono fermi al mese di NOVEMBRE 2010, cioe' alcuni cassaintegrati devono ancora percepire il contributo.Motivo? sono i finiti i soldi erogati per il 2010!!
    la scorsa settimana e' iniziata la cassa integrazione anche in Fiat, quest'anno ci saranno il 30% in piu' di richieste di CIG..ma i soldi messi a disposizione sono sempre quelli messi nel 2010!
    ha ragione Pavolo...puo' interessare ad un operaio degli scatti di un docente? deve pregare invece che abbia qualcun altro in famiglia che lavori e che non abbia mutui da pagare!
    Puo' interessare se il mercato del camper e' fermo? :nerd:
    A Torino vuoi provare a cercare un nuovo lavoro?o vuoi tenerti impegnato mentre sei in cassa da mesi e cerchi di andare ad offrire il tuo lavoro a qualche altra ditta? Hai solo una soluzione: passare attraverso le agenzie interinali! ti sbattono dappertutto,vieni usato giusto x il periodo che gli servi, e se sei un operaio specializzato e percepivi una paga oraria al di sopra dei 12 euro ora sei costretto ad accettare 7.40 lorde!!!..e ti ritrovi a 50 anni a ricominciare tutto da capo come un ragazzino apprendista!!..altro che scatti congelati..qui ti viene dimezzato lo stipendio!! :angry:
  • modificato 08:54
    [quote]arcobaleno61:
    Forse occorre tener conto del fatto che lo stipendio di un docente è uno stipendio direi in linea con quello di un impiegato, appena poco di più di quello di un operaio, quindi basso. Un blocco degli scatti di carriera inoltre va ad influire non solo sugli stipendi, ma a anche sui futuri tfr e pensioni. Facciamo pure i sacrifici, vendiamoci il camper e magari anche l'automobile... e tutto questo mentre si spreca il denaro pubblico in modo vergognoso...Meglio non andare oltre.
    Porrei però un'altra questione: forse ci si dimentica che quando si parla di insegnanti ci si riferisce anche al mondo della cultura. Dalle scelte operate da questo governo è evidente come chi fa e produce cultura in qualche modo viene penalizzato. Penso non solo ai docenti, ma anche alle università, ai ricercatori... Viene invece premiato chi agisce in modo furbesco, chi è riuscito ad arricchirsi, chi riesce ad evadere le tasse...
    Mi sta a cuore il mio stipendio, ma ancor di più mi preoccupano i modelli che vengono offerti ai nostri ragazzi. Sembrerebbe che per arrivare da qualche parte basta essere belle e disponibili. E la cultura? Quella è ormai non serve più, anzi!
    [/quote]

    Eccola, è arrivata la diletta di Alien ;);););)Macu.
  • modificato 08:54
    Io credo che basterebbe ridurre il numero dei parlamentari di Governo e Regioni, abolire le province e dare maggior potere e responsabilità ai comuni .
    Un consigliere regionale percepisce uno stipendio che va dai 8 ai 10 mila euro mensile , quelli provinciali di circa la metà , io vi parlo della regione e provincia dove abito .
    Certo che nessun partito lo vuol fare ma sarebbe l'inizio della soluzione di molti problemi, con il risparmio di milioni e milioni di euro :)che potrebbero servire ad aumentare le pensioni minime ad investire nella ricerca , scuola e imprese ....... :) , sarà utopia ???????
  • modificato 08:54
    [quote]Roussillon:
    Io capisco che i sacrifici siano duri da digerire per tutti però, ci sono dei dipendenti dell'industria privata che, da tempo in cassa integrazione, non hanno spesso i soldi per arrivare a fine mese e in questo forum ci indignamo perchè qualche insegnante o qualcuno del ceto medio non potrà comprarsi il camper. Non è che stiamo forse perdendo un po' troppo di vista la realtà. Quando si è in crisi i sacrifici vanno fatti da tutti. Non esistono categorie privilegiate.

    Roberto[/quote]

    Chi Le scrive, e qualcuno che quì mi legge e mi conosce bene può confermare, sa benissimo che sono il primo a dire e consigliare che se bisogna rinunciare a qualcosa e quel qualcosa è il camper, non vedo per nulla ove sia il trauma. A me per primo non me ne fregerebbe una emerita mazza di separarmi dall'altare viaggiante, mi dispiacerebbe molto di più magari di cedere la vettura che uso per la famiglia, perchè è certamente molto più utile di un PIGAFETTA.

    Ecco perchè quando la gente chiede consigli (ogni giorno in privato vi è qualuno) nel 90% dei casi consiglio di non comprare nulla di nulla ma aspettare e soprattutto non fare debiti per questi beni.

    I tempi che ci attendono saranno molto duri e un pò di sana vacanza facendola dietro le piante ove capita e dormendo in una bella tendina o dentro la macchina attrezzata farà bene a tutti O_OO_OO_OO_O Il Macula, convinto assertore della vita all'aria aperta senza gli altari viaggianti......quelli possono aspettare tempi migliori.
  • modificato 08:54
    Vorrei solo ricordare che gli scatti di anzianità degli insegnanti sono all'incirca uno ogni sei sette anni,se non ricordo male,quello che si chiama il gradone.Il contratto è scaduto nel 2009 e non si parla di rinnovarlo...Noi dovremmo essere quelli che trasmettono cultura ai vostri figli cresciuti con valori di che tipo? io sono stata più volte minacciata,con avvocati o con mani alzate pronte a colpire,perchè ero rigida,davo brutti voti a geni da me incompresi...
    :bad::bad::bad:
    Non sopporto una sola cosa:la tracotanza dell'ignoranza...e qui c'è qlk famoso che ha detto.....
  • modificato gennaio 2011
    Questo post era stato aperto dal Macula per cercare di aprire delle riflessioni che se in momenti di ristrettezza economica, uno dovesse avere la sfacciata fortuna di riuscire a vendere il giocattolo di cartone pressato (poichè in taluni casi è più facile vendersi il cu...), non ne farei una tragedia:

    [url=http://]http://www.camperlife.it/forum/thread/108079-Alternative-alla-crisi-.html[/url]

    Ci possiamo ritrovare tutti in splendidi posti comunque in un modo o nell'altro, magari con più soldi in tasca per andare a mangiare prodotti locali ogni sera.

    Beccatevi qualche foto di chi campa ugualmente senza avere quei comfort che ci hanno rinc.... a tutti:

    image


    image

    image

    image

    image

    image

    L'importante è stare insieme e prendersi i giro, ogni tanto anche una buona litigata e via, verso nuovi orizzonti
    O_OO_OO_O il Macula.
  • modificato 08:54
    ..verso nuovi orizzonti ci vai se sei sereno...ma la mancanza del proprio lavoro,x i cassa integrati o disoccupati, o non avere diritto ad un proprio diritto tipo gli scatti congelati e altro x i docenti...puo' NON renderti sereno...ma sempre piu'furioso!!
  • modificato 08:54
    Sono d'accordo ma il tempo libero devi comunque godertelo e non è detto che se non hai il plus, ti annoi o non ti godi certe bellezze che la vita ti offre. Un bel paesaggio, quattro chiacchere con buoni amici, servono poi alla mente per affrancarsi da certe situazioni sgradevoli. Io penso che quando hai dei problemi e degli oggetti ti amplòificano questi problemi perchè magari ti costano o devi dedicargli quel tempo che non hai più meglio disfarsene. Le alternative ci sono e molte di esse, sono alla portata di tutti, ma siamo diventati troppo pigri e mollicci perchè certe cose che facevmo magari da ragazzi ci possano ancora piacere, Maculani.
  • modificato 08:54
    [quote]maculani:
    Sono d'accordo ma il tempo libero devi comunque godertelo e non è detto che se non hai il plus, ti annoi o non ti godi certe bellezze che la vita ti offre. Un bel paesaggio, quattro chiacchere con buoni amici, servono poi alla mente per affrancarsi da certe situazioni sgradevoli. Io penso che quando hai dei problemi e degli oggetti ti amplòificano questi problemi perchè magari ti costano o devi dedicargli quel tempo che non hai più meglio disfarsene. Le alternative ci sono e molte di esse, sono alla portata di tutti, ma siamo diventati troppo pigri e mollicci perchè certe cose che facevmo magari da ragazzi ci possano ancora piacere, Maculani. [/quote]

    niente da dire su questo..si possono passare delle piacevolissime domeniche anche su un prato con il plaid in provincia con una griglia a carbonella!;)
  • modificato 08:54
    Ecco, questo è il giusto modo di pensare.

    Domenica scorsa sono andato a camminare il alta quota, essendomi rotto le carbonelle già da un pezzo di sciare e avendo problemi di seggiovia grazie ad un regalo che mi fecero circa 15 anni fa a Courmayer, lascio sciare la mia famiglia. Ero a circa 2800 metri di quota in un bellissimo rifugio con un panorama splendido, mi sono messo a guadare la natura intorno e l'ho trovata più bella di sempre, forse perchè era effettivamente una giornata magnifica. In questi momenti ti senti dentro una gran voglia di vivere a prescindere da tutto, Maculani.
  • modificato 08:54
    [quote]abbondia:
    Vorrei solo ricordare che gli scatti di anzianità degli insegnanti sono all'incirca uno ogni sei sette anni,se non ricordo male,quello che si chiama il gradone.Il contratto è scaduto nel 2009 e non si parla di rinnovarlo...Noi dovremmo essere quelli che trasmettono cultura ai vostri figli cresciuti con valori di che tipo? io sono stata più volte minacciata,con avvocati o con mani alzate pronte a colpire,perchè ero rigida,davo brutti voti a geni da me incompresi...
    :bad::bad::bad:
    Non sopporto una sola cosa:la tracotanza dell'ignoranza...e qui c'è qlk famoso che ha detto.....[/quote]

    azz..ti ho ritrovata!!!O_Oallora sei tu l'incubo perpetuo delle mie notti, che mi fa' rivivere i giorni al liceo!!!;):P:)

    Valeria,quello che dici e' giusto, il vostro e' un lavoro che va premiato e di responsabilita',bisognerebbe tagliare o congelare pensioni e stipendi ad altri...ad esempio ai parlamentari e non alla gente comune!:(
    ...o bisognerebbe "cazziare" chi invece non e' in grado di insegnare..molte volte i ragazzi escono dalle scuole che non hanno appreso niente ne' di teoria ne' di altro..cosi' ci ritroviamo delle "scarpe" senza intelletto che fanno carriera!!! ;)
  • modificato 08:54
    Scusate l'O:T. E' possibile ridurre le foto per non fare le acrobazie per leggere i post? Grazie!
  • modificato gennaio 2011
    Caro Meggio
    Noto che questo è il tuo primo messaggio e per il tuo esordio hai scelto delle parole piuttosto dure. Io, tanto per tua informazione, ho fatto parte del mitico 68 e se tu ora puoi usare termini dispregiativi su coloro che frequentano questo forum e puoi vantarti di non aver dovuto rinunciare al tuo TFR è perchè gente come me ha fatto battaglie, forse più dure delle tue e che ti hanno permesso di avere un TFR. Tu puoi esprimere liberamente le tue opinioni, ma possibilmente non in modo arrogante. Il fatto che non usiamo termini come i tuoi non significa che non ci stiamo battendo per migliorare questa nostra Italia. Ognuno ha il suo modo di fare le battaglie. L'importante che i risultati arrivino. Non mi pare che tu, con la tua prepotenza, abbia ottenuto più di noi. Tu stai ancora vivendo sui risultati ottenuti da quelli della mia generazione.


    l'intervento dell'utente Meggio è stato cancellato dalla moderazione in quanto provocatorio e non in linea con il tenore della discussione.
    il team moderazione

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file