luci interne

2

Commenti

  • modificato 18:06
    Massimo... che ce l'hai su con Adriatico ormai l'ha capito anche mio nipote di 3 anni... figurati noi.

    In tema di led, lampade, lampadine e lumini... mi pare che siamo tutti più o meno in grado di far delle scelte. S'è vero che qiasi mai il prodotto più conveniente è quello migliore è anche vero che quando ci son da spender soldini ognuno fa le sue scelte.

    io i miei led li ho presi da tutt'altra parte... ne alla tecnocamper, ne alla tecnoled... i miei soldi li do a chi mi pare. non è un prodotto tecnoled e non è un prodotto cinese. è però un prodotto valido che sino ad oggi mi ha dato soddisfazioni, soprattutto in considerazione della spesa che ho affrontato.

    detto questo, che serve solo a far capire che nessuno sta a pettinare bambole: io stesso mi sono avvalso per le mie scelte dei consigli dati da Adriatico. HO preso - dei suoi consigli - quel che mi poteva interessare/servire. poi ho dato i miei soldi a chi ho voluto io.

    pensi che come me non ci siano altri (chissà quanti altri?) ...... la stragrande maggioranza fa così, chiede, s'informa, legge... e poi.. ma solo poi spende. poi non ti nego che ci sarà pure chi senza manco guardare il prezzo si innamora delle forme .. e compra.. !! glielo vogliamo vietare?
    se quel qualcuno i led se li vuole andare comprare direttamente in cina... o se va a pontassieve e si porta via mezzo campionario tecnoled... glielo vogliamo vietare?

    non credo sarebbe possibile e tantomeno giusto.


    penso ognuno di noi abbia l'intelligenza necessaria per decidere saggiamente (con la diligenza del buon padre di famiglia) cosa deve e non deve fare. Insistere su questa linea non porta a nulla. la tua guerra personale non porta a nulla.

    sei venuto su camperlife perchè sull'altra sponda del fiume ti sei sentito offeso... azz... e pensi che qua siamo ancora molto disposti a leggerti?

    direi di no.. soprattutto leggendo chi mi ha preceduto, moderazione a parte....

    per finire: non comprerai mai prodotti tecnoled commercializzati da Adriatico. bene. ne prendiamo atto. ce ne faremo una ragione. o ce ne infischieremo alla grande, come praticamente abbiamo fatto sino ad ora. ma da ora in avanti, ti prego.. risparmiaci le tue filippiche. tanto ognuno compra coi suoi soldi.. e spende secondo le sue tasche!

    non te n'avere a male... ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:06
    E perchè dovrei avermene a male?

    Cordialità

    Massimo
  • modificato 18:06
    [quote]alien:
    Massimo... che ce l'hai su con Adriatico ormai l'ha capito anche mio nipote di 3 anni... figurati noi.

    In tema di led, lampade, lampadine e lumini... mi pare che siamo tutti più o meno in grado di far delle scelte. S'è vero che qiasi mai il prodotto più conveniente è quello migliore è anche vero che quando ci son da spender soldini ognuno fa le sue scelte.

    io i miei led li ho presi da tutt'altra parte... ne alla tecnocamper, ne alla tecnoled... i miei soldi li do a chi mi pare. non è un prodotto tecnoled e non è un prodotto cinese. è però un prodotto valido che sino ad oggi mi ha dato soddisfazioni, soprattutto in considerazione della spesa che ho affrontato.

    detto questo, che serve solo a far capire che nessuno sta a pettinare bambole: io stesso mi sono avvalso per le mie scelte dei consigli dati da Adriatico. HO preso - dei suoi consigli - quel che mi poteva interessare/servire. poi ho dato i miei soldi a chi ho voluto io.

    pensi che come me non ci siano altri (chissà quanti altri?) ...... la stragrande maggioranza fa così, chiede, s'informa, legge... e poi.. ma solo poi spende. poi non ti nego che ci sarà pure chi senza manco guardare il prezzo si innamora delle forme .. e compra.. !! glielo vogliamo vietare?
    se quel qualcuno i led se li vuole andare comprare direttamente in cina... o se va a pontassieve e si porta via mezzo campionario tecnoled... glielo vogliamo vietare?

    non credo sarebbe possibile e tantomeno giusto.


    penso ognuno di noi abbia l'intelligenza necessaria per decidere saggiamente (con la diligenza del buon padre di famiglia) cosa deve e non deve fare. Insistere su questa linea non porta a nulla. la tua guerra personale non porta a nulla.

    sei venuto su camperlife perchè sull'altra sponda del fiume ti sei sentito offeso... azz... e pensi che qua siamo ancora molto disposti a leggerti?

    direi di no.. soprattutto leggendo chi mi ha preceduto, moderazione a parte....

    per finire: non comprerai mai prodotti tecnoled commercializzati da Adriatico. bene. ne prendiamo atto. ce ne faremo una ragione. o ce ne infischieremo alla grande, come praticamente abbiamo fatto sino ad ora. ma da ora in avanti, ti prego.. risparmiaci le tue filippiche. tanto ognuno compra coi suoi soldi.. e spende secondo le sue tasche!

    non te n'avere a male... ciao


    [/quote]

    Diciamo in effetti che il "mondo" led per illuminazione è ancora agli albori rispetto ad altri prodotti, anche se i led hanno più di cinquant'anni.
    Sono stato in parecchi negozi per chiedere faretti a led a 12V da sostituire con i miei a casa, non nel camper.
    Ho trovato tante facce sorprese, commessi non preparati, prodotti presenti pochissimi, di indubbia qualità ed a prezzi esorbitanti.

    Quindi ci vuole e ci vorrà pazienza.
    E poi ogni "scaraffò è bello a mamma sò".:o:s:o:g
  • modificato 18:06
    Trovi molto di più su internet che nei negozi, dove i prodotti vengono venduti, spesso, a peso d'oro!

    Francamente, anche a casa, dove posso e dove riesco, metto le strips.....

    Certo, dove hai i faretti o le dicroiche non puoi usare le strips; la vedo ancora dura sostituire le dicroiche da 50W in su; le 35W le ho sostituite con successo, ma occhio ai trasformatori che hai, potrebbero dare problemi di sfarfallii.

    A si biri (arrivederci).
  • modificato 18:06
    [quote]mamomamo:
    Trovi molto di più su internet che nei negozi, dove i prodotti vengono venduti, spesso, a peso d'oro!

    Francamente, anche a casa, dove posso e dove riesco, metto le strips.....

    Certo, dove hai i faretti o le dicroiche non puoi usare le strips; la vedo ancora dura sostituire le dicroiche da 50W in su; le 35W le ho sostituite con successo, ma occhio ai trasformatori che hai, potrebbero dare problemi di sfarfallii.

    A si biri (arrivederci).
    [/quote]

    a si biri ?
    azz.. sardu sesi?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:06
    putroppo le grandi ditte di illuminotecnica non hano interesse ad immettere il led sul mercato... con tutte le scorte che devono smaltire, in qualche caso ne hanno a catalogo di ottima resa (testate), ma che prezzi!!! altro che quelli per i camper(che pure sono care), dovremo ancora pazientare qualche anno, temo :bad::bad:
  • modificato 18:06
    [quote]alien:
    [quote]mamomamo:
    Trovi molto di più su internet che nei negozi, dove i prodotti vengono venduti, spesso, a peso d'oro!

    Francamente, anche a casa, dove posso e dove riesco, metto le strips.....

    Certo, dove hai i faretti o le dicroiche non puoi usare le strips; la vedo ancora dura sostituire le dicroiche da 50W in su; le 35W le ho sostituite con successo, ma occhio ai trasformatori che hai, potrebbero dare problemi di sfarfallii.

    A si biri (arrivederci).
    [/quote]

    a si biri ?
    azz.. sardu sesi?[/quote]

    no, ma me lo hanno insegnato i miei colleghi sardi e trovo che sia un modo di salutare che "suona" meravigliosamente.
  • modificato 18:06
    hai ragione mamo... e i tuoi colleghi ti hanno anche fatto assaggiare il buon mirto fatto in casa?
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato febbraio 2011
    ho ma avete visto i nuovi power da 2 W !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:06
    no.. ndo stanno? chi li vende? mica arriveranno dalla china pure questi?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:06
    [quote]alien:
    hai ragione mamo... e i tuoi colleghi ti hanno anche fatto assaggiare il buon mirto fatto in casa?
    :)[/quote]

    Un mio collega è un eccellente pusher di filuferru, mirto, e monica-cannonau fatto in casa.
    L'altro mi procura su prenotazione agnelli e maialette da latte.

    Insomma una goduria.
  • modificato 18:06
    [quote]Brianzagolf:
    ho ma avete visto i nuovi power da 2 W !!!![/quote]

    La cosa mi interessa assai, ma non per il camper quanto per casa dove voglio sostituire tutte le dicroiche, vere elettrosughe! Visto che sei un esperto, mi sai consigliare qualcosa? Anche in PVT.
  • modificato 18:06
    [quote]mamomamo:
    [quote]alien:
    hai ragione mamo... e i tuoi colleghi ti hanno anche fatto assaggiare il buon mirto fatto in casa?
    :)[/quote]

    Un mio collega è un eccellente pusher di filuferru, mirto, e monica-cannonau fatto in casa.
    L'altro mi procura su prenotazione agnelli e maialette da latte.

    Insomma una goduria.[/quote]

    Ok, sono in dieta da lunedi e volete farmi venire già le bave alla bocca.
    :bad::bad::bad:
  • modificato 18:06
    [quote]Brianzagolf:
    ho ma avete visto i nuovi power da 2 W !!!![/quote]

    Svelaci il mistero.:D
  • modificato 18:06
    [quote]mamomamo:
    [quote]Brianzagolf:
    ho ma avete visto i nuovi power da 2 W !!!![/quote]

    La cosa mi interessa assai, ma non per il camper quanto per casa dove voglio sostituire tutte le dicroiche, vere elettrosughe! Visto che sei un esperto, mi sai consigliare qualcosa? Anche in PVT.[/quote]

    le nuove serie a due power led mi pare tecnologia xpc sono molto efficaci e realmente possono sostituire le alogene senza penalizzare le prestazioni, per il camper logico solo dove servono, visto che l'assorbimento è quasi il doppio degli altri led..:P
  • modificato 18:06
    [quote]johnPV1:
    [quote]mamomamo:
    [quote]alien:
    hai ragione mamo... e i tuoi colleghi ti hanno anche fatto assaggiare il buon mirto fatto in casa?
    :)[/quote]

    Un mio collega è un eccellente pusher di filuferru, mirto, e monica-cannonau fatto in casa.
    L'altro mi procura su prenotazione agnelli e maialette da latte.

    Insomma una goduria.[/quote]

    Ok, sono in dieta da lunedi e volete farmi venire già le bave alla bocca.
    :bad::bad::bad:[/quote]

    Fai conto che io sono in dieta da lunedì, si, ma 17 gennaio e di queste cose ormai non riconoscerei più nemmeno il colore:(:(:(
  • modificato 18:06
    è tutta robaccia che vi male...alza il polistirolo... vi viene la tremarella alle estremità e le gambe vi fanno giacomogiacomo... evitate.. !!
  • modificato 18:06
    [quote]giobbe:
    è tutta robaccia che vi male...alza il polistirolo... vi viene la tremarella alle estremità e le gambe vi fanno giacomogiacomo... evitate.. !![/quote]

    ma tonifica e mette di buon umore!
  • modificato 18:06
    ciao, per tornare in topic ;) ho provato con il tester, l'alternatore carica 13,5 che mi sembra ottimo ma la batteria fatica a tenere piu di 10v, ho provato con il tester e non ci sono dispersioni, anche se ho notato che scollegando i cavi della batteria e attacandoli al tester con la funzione del diode mi segna 1 che è giusto, accendendo l'interrutore di una luce noarmale (con la batteria staccata)segna 0 ma accendendo l'interruttore del neon mi segna 1400! non sono esperto di elettronica ma mi è sembrato strano, qualcuno sa spiegarmi il perchè?
    comunque grazie per tutte le informazioni sui led, ho un mezzo abbastanza piccolo per cui mi bastano i due tubi per illuminare il tutto, attualmente ho 2 tubi da 33cm che consumano 8w l'uno, con i led quanto potrei ridurre questo consumo?
    ed infine qualcuno sa consigliarmi una marca per la batteria con un buon rapporto qualita prezzo? ne ho trovate da 100 euro fino ad oltre 300! non mi serve agm visto che è nel cofano motore e quella che ho su è da 105Ah
    ringrazio chiunque sappia darmi qualsiasi consiglio!:D
  • modificato 18:06
    [quote]chrisvr:
    ciao, per tornare in topic ;) ho provato con il tester, l'alternatore carica 13,5 che mi sembra ottimo ma la batteria fatica a tenere piu di 10v, ho provato con il tester e non ci sono dispersioni, anche se ho notato che scollegando i cavi della batteria e attacandoli al tester con la funzione del diode mi segna 1 che è giusto, accendendo l'interrutore di una luce noarmale (con la batteria staccata)segna 0 ma accendendo l'interruttore del neon mi segna 1400! non sono esperto di elettronica ma mi è sembrato strano, qualcuno sa spiegarmi il perchè?
    comunque grazie per tutte le informazioni sui led, ho un mezzo abbastanza piccolo per cui mi bastano i due tubi per illuminare il tutto, attualmente ho 2 tubi da 33cm che consumano 8w l'uno, con i led quanto potrei ridurre questo consumo?
    ed infine qualcuno sa consigliarmi una marca per la batteria con un buon rapporto qualita prezzo? ne ho trovate da 100 euro fino ad oltre 300! non mi serve agm visto che è nel cofano motore e quella che ho su è da 105Ah
    ringrazio chiunque sappia darmi qualsiasi consiglio!:D[/quote]

    Ciao.
    Andiamo piano perchè il tuo post è un pò incasinato da decifrare.
    Ogni tanto un punto e a capo ci sta anche bene.;)

    Cmq, 13,5 volt per l'alternatore sono pochini sinceramente.
    Secondo, misurare con un tester la tensione di una batteria con il selettore girato su "diodo" è da incoscienti, la funzione diodo serve SOLO per misurare la polarità di un diodo, non tensione.
    Sei fortunato che il tester funzioni ancora.

    Dire che segni 1 ed è ok vuol dire :nc::nc:
    Che segni 1400, idem, :nc::nc:

    Poi hai scritto che accendendo un interruttore con batteria STACCATA segna zero ma accendendo il neon 1400. Ma se la batteria è staccata come fa a funzionare.
    Gira il selettore su Vdc per misurare la tensione. 1400 è un numero senza senso.

    Poi, ha 2 tubi da 8W l'uno. Cosa vuoi di meno, tieniti quelli, già consumano poco, con i led ridurresti di qualche W, ma nel tuo caso sono talmente pochi che non so se ne vale la pena.

    Una buonissima batteria all'acido, non AGM, da 100A vai dai 120 ai 160 euro.

    Se la tua batteria ti da 10V è da buttare, ma dubito, leggendo come fai le rilevazioni.

    Spero tu non ti offenda per le mie risposte, ma per dare buone risposte ci vogliono ottime diagnosi.image
  • modificato febbraio 2011
    agiungo che una batteria agm 100A. si trova in offerta cercando bene, sui 140-150 euro.........togliete quelle ad acido libero, se sono in ambiente comunicante con la cellula!!!!!!
  • modificato 18:06
    E aggiungo anche, come detto da me, da Curaro e da tanti altri "palpascosse" che con la tensione a 12V non si scherza.
    Sembra facile, ma è facile anche far infiammare il camper.imageimage
  • modificato 18:06
    [quote]johnPV1:
    [quote]chrisvr:
    ciao, per tornare in topic ;) ho provato con il tester, l'alternatore carica 13,5 che mi sembra ottimo ma la batteria fatica a tenere piu di 10v, ho provato con il tester e non ci sono dispersioni, anche se ho notato che scollegando i cavi della batteria e attacandoli al tester con la funzione del diode mi segna 1 che è giusto, accendendo l'interrutore di una luce noarmale (con la batteria staccata)segna 0 ma accendendo l'interruttore del neon mi segna 1400! non sono esperto di elettronica ma mi è sembrato strano, qualcuno sa spiegarmi il perchè?
    comunque grazie per tutte le informazioni sui led, ho un mezzo abbastanza piccolo per cui mi bastano i due tubi per illuminare il tutto, attualmente ho 2 tubi da 33cm che consumano 8w l'uno, con i led quanto potrei ridurre questo consumo?
    ed infine qualcuno sa consigliarmi una marca per la batteria con un buon rapporto qualita prezzo? ne ho trovate da 100 euro fino ad oltre 300! non mi serve agm visto che è nel cofano motore e quella che ho su è da 105Ah
    ringrazio chiunque sappia darmi qualsiasi consiglio!:D[/quote]

    Ciao.
    Andiamo piano perchè il tuo post è un pò incasinato da decifrare.
    Ogni tanto un punto e a capo ci sta anche bene.;)

    Cmq, 13,5 volt per l'alternatore sono pochini sinceramente.
    Secondo, misurare con un tester la tensione di una batteria con il selettore girato su "diodo" è da incoscienti, la funzione diodo serve SOLO per misurare la polarità di un diodo, non tensione.
    Sei fortunato che il tester funzioni ancora.

    Dire che segni 1 ed è ok vuol dire :nc::nc:
    Che segni 1400, idem, :nc::nc:

    Poi hai scritto che accendendo un interruttore con batteria STACCATA segna zero ma accendendo il neon 1400. Ma se la batteria è staccata come fa a funzionare.
    Gira il selettore su Vdc per misurare la tensione. 1400 è un numero senza senso.

    Poi, ha 2 tubi da 8W l'uno. Cosa vuoi di meno, tieniti quelli, già consumano poco, con i led ridurresti di qualche W, ma nel tuo caso sono talmente pochi che non so se ne vale la pena.

    Una buonissima batteria all'acido, non AGM, da 100A vai dai 120 ai 160 euro.

    Se la tua batteria ti da 10V è da buttare, ma dubito, leggendo come fai le rilevazioni.

    Spero tu non ti offenda per le mie risposte, ma per dare buone risposte ci vogliono ottime diagnosi.image



    [/quote]

    ho misurato la tensione sulla funzione volt e con la batteria attaccata, non sono un imbecille, credo che tu non abbia capito quello che ho scritto!
    poi per controllare l'assenza di dispersione ho collegato il tester ai cavi senza batteria, se avesse segnato 0 con tutto spento voleva dire che c'era dispersione di corrente, tutto qua.
  • modificato 18:06
    poi se avessi usato il diodo non mi dava 13,5 sul alt e 10 sulla batteria.....O_O
  • modificato 18:06
    [quote]chrisvr:
    [quote]johnPV1:
    [quote]chrisvr:
    ciao, per tornare in topic ;) ho provato con il tester, l'alternatore carica 13,5 che mi sembra ottimo ma la batteria fatica a tenere piu di 10v, ho provato con il tester e non ci sono dispersioni, anche se ho notato che scollegando i cavi della batteria e attacandoli al tester con la funzione del diode mi segna 1 che è giusto, accendendo l'interrutore di una luce noarmale (con la batteria staccata)segna 0 ma accendendo l'interruttore del neon mi segna 1400! non sono esperto di elettronica ma mi è sembrato strano, qualcuno sa spiegarmi il perchè?
    comunque grazie per tutte le informazioni sui led, ho un mezzo abbastanza piccolo per cui mi bastano i due tubi per illuminare il tutto, attualmente ho 2 tubi da 33cm che consumano 8w l'uno, con i led quanto potrei ridurre questo consumo?
    ed infine qualcuno sa consigliarmi una marca per la batteria con un buon rapporto qualita prezzo? ne ho trovate da 100 euro fino ad oltre 300! non mi serve agm visto che è nel cofano motore e quella che ho su è da 105Ah
    ringrazio chiunque sappia darmi qualsiasi consiglio!:D[/quote]

    Ciao.
    Andiamo piano perchè il tuo post è un pò incasinato da decifrare.
    Ogni tanto un punto e a capo ci sta anche bene.;)

    Cmq, 13,5 volt per l'alternatore sono pochini sinceramente.
    Secondo, misurare con un tester la tensione di una batteria con il selettore girato su "diodo" è da incoscienti, la funzione diodo serve SOLO per misurare la polarità di un diodo, non tensione.
    Sei fortunato che il tester funzioni ancora.

    Dire che segni 1 ed è ok vuol dire :nc::nc:
    Che segni 1400, idem, :nc::nc:

    Poi hai scritto che accendendo un interruttore con batteria STACCATA segna zero ma accendendo il neon 1400. Ma se la batteria è staccata come fa a funzionare.
    Gira il selettore su Vdc per misurare la tensione. 1400 è un numero senza senso.

    Poi, ha 2 tubi da 8W l'uno. Cosa vuoi di meno, tieniti quelli, già consumano poco, con i led ridurresti di qualche W, ma nel tuo caso sono talmente pochi che non so se ne vale la pena.

    Una buonissima batteria all'acido, non AGM, da 100A vai dai 120 ai 160 euro.

    Se la tua batteria ti da 10V è da buttare, ma dubito, leggendo come fai le rilevazioni.

    Spero tu non ti offenda per le mie risposte, ma per dare buone risposte ci vogliono ottime diagnosi.image



    [/quote]

    ho misurato la tensione sulla funzione volt e con la batteria attaccata, non sono un imbecille, credo che tu non abbia capito quello che ho scritto!
    poi per controllare l'assenza di dispersione ho collegato il tester ai cavi senza batteria, se avesse segnato 0 con tutto spento voleva dire che c'era dispersione di corrente, tutto qua.[/quote]

    Va beh, allora continuo a non capire e passo la parola a qualcun altro per aiutarti.
    In bocca al lupo.imageimage
  • modificato 18:06
    allora se non capisci la prossima volta non rispondere che fai piu bella figura
  • modificato 18:06
    [quote]chrisvr:
    ciao, per tornare in topic ;) ho provato con il tester, l'alternatore carica 13,5 che mi sembra ottimo ma la batteria fatica a tenere piu di 10v, ho provato con il tester e non ci sono dispersioni, anche se ho notato che scollegando i cavi della batteria e attacandoli al tester con la funzione del diode mi segna 1 che è giusto, accendendo l'interrutore di una luce noarmale (con la batteria staccata)segna 0 ma accendendo l'interruttore del neon mi segna 1400! non sono esperto di elettronica ma mi è sembrato strano, qualcuno sa spiegarmi il perchè?
    comunque grazie per tutte le informazioni sui led, ho un mezzo abbastanza piccolo per cui mi bastano i due tubi per illuminare il tutto, attualmente ho 2 tubi da 33cm che consumano 8w l'uno, con i led quanto potrei ridurre questo consumo?
    ed infine qualcuno sa consigliarmi una marca per la batteria con un buon rapporto qualita prezzo? ne ho trovate da 100 euro fino ad oltre 300! non mi serve agm visto che è nel cofano motore e quella che ho su è da 105Ah
    ringrazio chiunque sappia darmi qualsiasi consiglio!:D[/quote]

    Ciao scusa ma non ho capito una cosa quando dici che provi la tensione con il tester su diodo intendi dire che lo stai usando come Ohmmetro ??
    Cioè se unisci i puntali ti da 0 se li stacchi hai 1???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:06
    [quote]chrisvr:
    allora se non capisci la prossima volta non rispondere che fai piu bella figura[/quote]

    Uno che usa la funzione diodo come hai scritto tu, non io, ripeto tu, vuol dire che di corrente non ne capisce una emerita mazza.
    Detto in parole più chiare, prima ero stato anche gentile.
  • modificato 18:06
    [quote]johnPV1:
    [quote]chrisvr:
    allora se non capisci la prossima volta non rispondere che fai piu bella figura[/quote]

    Uno che usa la funzione diodo come hai scritto tu, non io, ripeto tu, vuol dire che di corrente non ne capisce una emerita mazza.
    Detto in parole più chiare, prima ero stato anche gentile.[/quote]

    intanto ho fatto i miei rilevamenti e son giusti, te invece hai scritto un sacco di cazzate senza aver capito una sega!
  • modificato 18:06
    [quote]chrisvr:
    [quote]johnPV1:
    [quote]chrisvr:
    allora se non capisci la prossima volta non rispondere che fai piu bella figura[/quote]

    Uno che usa la funzione diodo come hai scritto tu, non io, ripeto tu, vuol dire che di corrente non ne capisce una emerita mazza.
    Detto in parole più chiare, prima ero stato anche gentile.[/quote]

    intanto ho fatto i miei rilevamenti e son giusti, te invece hai scritto un sacco di cazzate senza aver capito una sega![/quote]

    Allora se sei così bravo arrangiati che fai più bella figura.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file