Qualche domanda da principiante

modificato 13:47 in Camper-Tecnica
sto iniziando ora a capirci qualcosina del mondo dei camper..

volevo sapere alcune cose..

-generalmente, ogni quanto si svuotano le acque grige-nere?
-e ogni quanto si caricano quelle potabili (non ditemi dipende, so che dipende ma davvero ho bisognpo di una stima, 1 giorno? 2? 10?)
- mi hanno spiegato che le batterie durano 48 ore poi si devono caricare..
ma se il camper ha pannelli solari durano cmq così poco?

Commenti

  • modificato 13:47
    Qui il rispondere " dipende " è d'obbligo ;), io non sono molto esperto , però ti posso dire che in agosto caricavo l'acqua ogni 3 giorni e ad usarla eravano in due con 2 docce a testa al giorno , utilizzo di acqua in cucina e di consequenza lo scarico delle grigie ... perciò "dipende" dal consumo , se sei in un campeggio con doccie allora magari non ti docci sul camper , se invece sei in area libera ti docci sul camper ,perciò io credo che il consumo di acqua sia molto personale :)
  • modificato 13:47
    ciao partendo dal presupposto che hai 100 lt d'acqua lo scarico delle grigie va di conseguenza ai consumi.
    Ad esempio se in 2 fate la doccia e lavate i piatti per 2 volte probabilmente dovrai ricaricare la potabile e scaricare le grigie.

    Se invece parti per un week end senza doccia solo lavando i piatti e normali pulizie della persona con 100 lt ci stai tranquillamente, se hai bambini un po stretto sprecano un sacco d'acqua.

    Le batterie come l'acqua durano quarantottore "dipende" se sei in montagna in inverno la truma va tutto il giorno, le luci si accendo presto un po di tv e magari il pc per collegarsi a camperlife
    e mi sa che forse arrivi a 24 ore.
    Se sei in estate e la stufa non va luci non servono, forse vedi i titoli del tg poi spegni le batterie dureranno anche 72 ore.

    i pannelli solari funzionano benissimo proprio in estate quando la "fame" d'energia è minore in inverno rendono poco poco se ci nevica sopra nulla.

    Se hai bisogno di altre info chiedi
    brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:47
    grazie mille..
    chiaramente parlo di soste non in campeggio se no si usufruisce!!

    altra cosa...
    dove si carica/scarica?
    in autogrill??

    e le aree di sosta, come sono indicate?
    c'è un modo x trovarle prima di partire x un viaggio?

    e quanto si paga a caricare/scaricare?

    grazie!!!
  • modificato 13:47
    [quote]robyjk:
    grazie mille..
    chiaramente parlo di soste non in campeggio se no si usufruisce!!

    altra cosa...
    dove si carica/scarica?
    in autogrill??

    e le aree di sosta, come sono indicate?
    c'è un modo x trovarle prima di partire x un viaggio?

    e quanto si paga a caricare/scaricare?

    grazie!!![/quote]

    un consiglio utile è....
    guarda nelle varie sezioni del sito e nei forum, troverai risposte adeguate alle tue curiosità....
    inoltre usa la funzione cerca (in alto a destra) digitando anche solo una parola ... fà miracoli
    le aree di sosta che puoi trovare e consultare sono molto esaurienti... basta leggerle, inoltre
    qua http://www.camperlife.it/index.php?page=shop
    le trovi da acquistare, oppure fai un salto in fiera a ferrara (liberamente) ove troverai lo stand di camperlife, ciao
  • modificato 13:47
    per le soste [url=http://www.camperlife.it/aree-di-sosta.html][u]clicca qui[/u][/url]


    se poi possiedi un navigatore : [url=http://www.camperlife.it/download.html][u]clicca qui per scaricare[/u][/url] gli aggiornamenti

    se hai difficoltà a caricare gli aggiornamenti sul navigatore: [url=http://www.camperlife.it/faq.html][u]aricliccaqui![/u][/url] e ci trovi le istruzioni!

    :)

    non è difficile dai...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:47
    con tutti sti click lo tenete impegnato per una settimana :D:D:D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:47
    wow grazie mille!
    ah per la precisione, sono una ragazza non un ragazzo eheh!!!
    comunque diciamo che ora ne so molto di più..
    mi manca solo di capire se alcuni annunci di privati son passabili o meno..
    xchè col privato si risparmia di sicuro!
  • modificato 13:47
    in effetti meglio parlare con una ragazza che con uno peloso in canottiera :D:D:D:D:D

    Ma qui tu stai passando da qualche notizia "di primo uso" all' acquisto da privati.
    Domandone lo conosci il venditore???
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:47
    avevo scritto altri post, io sto cercando un camper usato da acquistare come primo camper e da spendere poco..
    abito dove abiti tu (mb) e ho visto cusmai e gli altri 3 nella zona...
    però chiaramente non sapendone nulla possono imbrogliarmi come vogliono..

    ossia, un concesinario mi ha detto che bisogna prendere camper dal 2003 in su se no rischio che dall'annoprox blocchino il traffico x quello delo 2002.. mah!
    e mi ha proposto un katamarano sound del 2003 a 27 mila.. quando daprivato l ho trovato stesso prezzoma del 2009!!
  • modificato 13:47
    no no il katamarano no !!!!

    Ha il frigo piccolo la stufa piccola insomma è veramente entry level
    E comunque il katamarano sound è stato commercializzato dal 2008.
    Qualcosa non quadra, probabilmente hai fatto confusione con i modelli.
    Considera che il katamarano sound del 2008 è valutato sotto i 26.000
    Quindi ci sta il prezzo del privato.

    dai un occhiata qui di solito sono molto competitivi http://www.ardnautomobili.com/it/listino.php?start=0

    ciao e chiedi prima di firmare!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file