differenze tra camper

modificato febbraio 2011 in Camper-Tecnica
Che differenza ce tra :
Roller Team Autoroller 7 del 2004 a €.23.000 km ?
Rimor Superbrig 678 del 2003 a €.26000 km 45000
Mc Luois Lagan 420 del 2004 a €.24000 km 18000
C.I. Elliot 40 del 2005 a €.23.000 km 60.000
Cioè se doveste scegliere quale scegliereste? Ho questo problema .
Tutti da privati, gli accessori mi interessa solo la tenda e ce a tutti, altri accesssori sono irrelevabili.La cifra è +/- questa. La disposizione mi va bene questa.
Grazie

Commenti

  • modificato 09:13
    Ciao Nic, la disposizione quale ti piace e quale è conforme al tuo nucleo famigliare?

    Se sono uguali, secondo un mio modesto parere, prendi in considerazione il Rimor, e il Roller, perchè il mc luis e il ci sono un gradino di sotto.

    Ciaooo ;);)
  • modificato 09:13
    [quote]pavolo75:

    Ciao Nic, la disposizione quale ti piace e quale è conforme al tuo nucleo famigliare?

    Se sono uguali, secondo un mio modesto parere, prendi in considerazione il Rimor, e il Roller, perchè il mc luis e il ci sono un gradino di sotto.

    Ciaooo ;);)[/quote]

    Il Rimor credo sia su meccanica Ford con trazione posteriore e ruote gemellate mentre il Roller Team sarà su Fiat Ducato, per cui nella scelta devi tenere conto anche di questo. Ci sono opposte scuole di pensiero in proposito, io sceglierei il Roller Team solo perchè su Fiat, Rimor ha una cellula ben strutturata ma la meccanica Ford e della scuola di pensiero opposta alla mia.:nc:
  • modificato 09:13
    Spero di esserLe stato di sufficiente aiuto, grazie per la stima Maculani.
  • modificato 09:13
    [quote]pippo:
    [quote]pavolo75:

    Ciao Nic, la disposizione quale ti piace e quale è conforme al tuo nucleo famigliare?

    Se sono uguali, secondo un mio modesto parere, prendi in considerazione il Rimor, e il Roller, perchè il mc luis e il ci sono un gradino di sotto.

    Ciaooo ;);)[/quote]

    Il Rimor credo sia su meccanica Ford con trazione posteriore e ruote gemellate mentre il Roller Team sarà su Fiat Ducato, per cui nella scelta devi tenere conto anche di questo. Ci sono opposte scuole di pensiero in proposito, io sceglierei il Roller Team solo perchè su Fiat, Rimor ha una cellula ben strutturata ma la meccanica Ford e della scuola di pensiero opposta alla mia.:nc:[/quote]

    Premetto che di camper non mi ritengo un esprto; quando ho acquistato il mio (tra l'altro usato) che ha determinato la scelta è stata proprio la meccanica (della quale tra l'altro ne capisco ancora meno) in quanto diversi autisti (non camperisti) mi hanno elencato i pregi del Transit confrontandoli con la concorrenza e rimarcando, in particolare, la trazione posteriore e le ruote gemellate. Non so se ho preso una fregatura certo è che ho dato credito a chi con il Transit ci lavora.
  • modificato 09:13
    [quote]pavolo75:

    Ciao Nic, la disposizione quale ti piace e quale è conforme al tuo nucleo famigliare?

    Se sono uguali, secondo un mio modesto parere, prendi in considerazione il Rimor, e il Roller, perchè il mc luis e il ci sono un gradino di sotto.

    Ciaooo ;);)[/quote]

    scusa, roller team e ci li fabbrica la stessa casa!!!!
    io cmq sceglierei quello che sembra meno sfruttato a mio parere sono tutti allo stesso livello
  • modificato febbraio 2011
    Nicola questo è in sintesi cosa penso circa l'acquisto di un camper che ho riportato in altro post:

    ^^^^

    Ho già spiegato che definire la qualità su un prodotto è un giudizio difficile, ma io ho espresso comunque il mio pensiero, poi come l'ho maturato, magari a tempo perso ci scrivo un libro.

    Non ho dichiarato che la cromoterapia è un velo per coprire una scarsa qualità, ho auspicato che vi sia l'una e l'altra cosa, ovviamente io voglio o prediligo la qualità punto.

    Le ore che ho citato non hanno un riscontro oggettivo ma era semplicemente un modo di esprimere un concetto, sempre riferito al mio modo di pensarla.

    Se "molte persone" sono contente di quel marchio è un dato che andrebbe poi sviscerato meglio, io posso dire invece che ne conosco altre che non lo sono per nulla, ma anche quì lascia il tempo che trova perchè ne io ne Lei abbiamo il così detto dato certo, sarebbe confortante sapere ogni giorno della nostra vita cosa sia meglio o peggio.

    Anche la stessa NIBI cerca sempre di produrre al meglio, sul mio mezzo ci sono riuisciti, ma il tempo passa, le situazioni cambiano gli uomini cambiano e ciò che fanno risente di questo.

    Nel comprare un camper ci va tanta fortuna oltre che capacità di giudizio, quest'ultima ha però un costo enorme e va di pari passo con quanta pecunia hai investito negli anni su questi oggetti, ma non è così fondamentale come invece il cul... di beccarti un mezzo buono, prodotto in un momento buono, consegnatoti da un concessionario serio e vicino ai suoi clienti, fatto questo sempre di più raro, come è raro trovare chi riesce a farti rendere al meglio i tuoi denari, Maculani.

    ^^^^^

    Concludo dicendoLe che con una famiglia con tre bimbi, il camper è una valida soluzione purchè lo si viva comunque, anche lì con una certa frequenza, altrimenti il discorso ammortamento salta anche in questi casi.

    Prediligendo il prodotto tedesco per varie ragioni che hanno un loro fondamento storico, non comprerei nessuno di quei mezzi elencati, pur consapevole che trovare ad esempio mezzi così è più difficile:

    image

    image

    image

    Chiamasi Knaus Sun Traveller 700

    Maculani.
  • modificato febbraio 2011
    [quote]Franco46:
    [quote]pippo:
    [quote]pavolo75:

    Ciao Nic, la disposizione quale ti piace e quale è conforme al tuo nucleo famigliare?

    Se sono uguali, secondo un mio modesto parere, prendi in considerazione il Rimor, e il Roller, perchè il mc luis e il ci sono un gradino di sotto.

    Ciaooo ;);)[/quote]

    Il Rimor credo sia su meccanica Ford con trazione posteriore e ruote gemellate mentre il Roller Team sarà su Fiat Ducato, per cui nella scelta devi tenere conto anche di questo. Ci sono opposte scuole di pensiero in proposito, io sceglierei il Roller Team solo perchè su Fiat, Rimor ha una cellula ben strutturata ma la meccanica Ford e della scuola di pensiero opposta alla mia.:nc:[/quote]

    Premetto che di camper non mi ritengo un esprto; quando ho acquistato il mio (tra l'altro usato) che ha determinato la scelta è stata proprio la meccanica (della quale tra l'altro ne capisco ancora meno) in quanto diversi autisti (non camperisti) mi hanno elencato i pregi del Transit confrontandoli con la concorrenza e rimarcando, in particolare, la trazione posteriore e le ruote gemellate. Non so se ho preso una fregatura certo è che ho dato credito a chi con il Transit ci lavora.[/quote]

    Scusa Franco ma forse hai frainteso la mia affermazione, non ho espresso pareri in merito a pregi e/o difetti sull'una o l'altra meccanica, ho solo espresso il mio personale parere, come mio personale è il parere che se dovessi scegliere una meccanica con trazione posteriore a ruote gemellate sceglierei Iveco e non Ford.
  • modificato 09:13
    ciao,non perke sono di parte ma tra i camper mensionati da te il rimor e l unico di di fascia piu alta. cmq piu che il marchi guarda le condizioni generali dei camper
  • modificato 09:13
    se ti piace la settimana bianca sulla neve, evita rimor.... ( ne ho avuti 3 )
    scegli il mezzo con stufa tradizionale, che non ha combi, se pensi alla sosta libera in inverno.... scegli il mezzo con il passo più lungo, e la portata maggiore, se ti piace viaggiare parecchio e macinare km.... in ultimo, i mezzi che hanno grande vendita spesso, per rispettare la consegna, sono "tirati via"... poi ti trovi con sigillature malfatte e infiltrazioni, e parti della cellula che si smontano...anche se nei mezzi usati i difetti dovrebbero essere già eliminati....
    ciao attutti
    massimo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file