Bolzano,Italia

2»

Commenti

  • modificato 07:01
    [quote]alien:
    Fiordox,
    sei libero di dire e fare quel che ti pare, non metto bocca nelle tue convinzioni. sono tue e te le tieni.
    ti prego però di non mettere in dubbio alcuni tra i valori fondamentali.
    non voglio nemmeno lontanamente pensare a quali stimoli ti muovano, non mi interessano. tanta gente onesta ha perso/dato la vita per garantire anche la tua libertà.
    sei il benvenuto tra noi e sei libero di dire ciò che vuoi sinchè rispetti gli altri e i valori altrui. sappi gestire la tua libertà, sappi apprezzarla. non dappertutto ti è/sarà possibile.

    punto
    [/quote]

    Non c'è dubbio che io rispetti tutti e le loro idee così come pretendo che anche le mie siano rispettate.
    Pensare che non esista l'Italia come nazione non credo significhi mancare di rispetto a nessuno, a meno che mancare di rispetto non si traduca nel non condividere lo stesso pensiero....
  • modificato 07:01
    [quote]marzia055:
    Curaro non te la prendere,

    vi son persone che ogni tanto tornano,spesso quando compaiono hanno ricevuto "cartellino rosso" per qualche giorno sui forum che solitamente frequentano,negli ultimi giorni se ne son viste diverse aggirarsi nei vari post, non hanno ancora capito che sebbene la politica faccia parte della vita di tutti i giorni, e che di politichese ne abbiamo fin sopra i capelli anzichè crearsi un forum indipendende tutto loro dove potersi scontrare liberamente senza coinvolgere gli altri che spesso non riescono neppure a seguire il filo dei loro discorsi, discorsi e dispute che si trascinano da anni e che sono iniziati in altri forum, tornano lasciano un po' di maretta e poi scompaiono tornado sui lidi da cui sono venuti.

    Difficilmente pur essendo camperisti da anni a detta loro, parlano delle loro esperienze nel settore (bisogna cercarle con lanternino e miscroscopio dato che la lente non è sufficiente).

    Non ho bisogno delle loro argomentazioni per giudicare chi andrò a votare,
    da molti anni ho imparato a giudicare usando la mia testa e non in base a quello che gli altri vogliono impormi.

    Che gli Altoatesini sentano l'Italia Matrigna, perchè separati dalla loro madre Austria è risaputo, ma sono anche loro Italiani.





    [/quote]

    Parole ineccepibili e sacrosante.;)
    Condivido al 100%.
  • modificato 07:01
    ma poi, perchè vieni in un sito ITALIANO fatto da ITALIANI e pieno di ITALIANI????
  • modificato 07:01
    Io non so se a qualcuno piace giocare con gli equivoci o se c'è malizia in quello che scrivono.
    Qui si sta discutendo della opportunità o meno di festeggiare i 150 anni dell'unità nazionale con una giornata di chiusura di uffici e scuole.
    Alcuni hanno sollevato delle perplessità, a parte la Provincia di Bolzano, mi risulta che anche la Marcegaglia e la Gelmini oltre ad altri ministri (Romani, Bossi) non siano daccordo, che facciamo togliamo loro la cittadinanza?
  • modificato 07:01
    SI
    è da festeggiare il 3° Giubileo per 150 anni della nostra Nazione

    In memoria di tutti coloro che hanno dato e continuano a dare la vita per l' Italia


    se poi vi è chi non lo vuole fare si astenga

    oltre tutto quest'anno è avaro di festività che creano ponti,

    esempio ne è Pasqua e …. Lunedì dell'Angelo
    che cade il 25 Aprile / Festa della Liberazione

    pertanto non sono certo quei 2 giorni ad arrecare danno all'economia, ma sicuramente permetteranno a molti di muoversi sia per assistere alle varie celebrazioni o solo per diletto coinvolgendo molti operatori del settore turistico in un mese come marzo in cui non vi è molto movimento
  • modificato 07:01
    [quote]marzia055:
    SI
    è da festeggiare il 3° Giubileo per 150 anni della nostra Nazione

    In memoria di tutti coloro che hanno dato e continuano a dare la vita per l' Italia


    se poi vi è chi non lo vuole fare si astenga

    oltre tutto quest'anno è avaro di festività che creano ponti,

    esempio ne è Pasqua e …. Lunedì dell'Angelo
    che cade il 25 Aprile / Festa della Liberazione

    pertanto non sono certo quei 2 giorni ad arrecare danno all'economia, ma sicuramente permetteranno a molti di muoversi sia per assistere alle varie celebrazioni o solo per diletto coinvolgendo molti operatori del settore turistico in un mese come marzo in cui non vi è molto movimento[/quote]

    Ho capito il tuo punto di vista ma non sono daccordo.
  • modificato 07:01
    Evidentemente non sono l'unico a pensare che l'Italia non sia mai esistita come nazione tantomeno unita.
    Oltre alla Marcegaglia e numerosi ministri vi sono anche autorevoli giornalisti che portano argomentazioni serie, poi se qualcuno vuole fare festa per fare un giretto fuori porta ci può anche stare ma questo non ha nulla a che vedere con l'Unità d'Italia......




    http://www.ilgiornale.it/interni/inutile_festeggiare_nazione_che_non_esiste/11-02-2011/articolo-id=505110-page=0-comments=1
  • modificato 07:01
    domani a Laives, sarà utile il passaporto?
  • modificato 07:01
    [quote]fiordox:
    Evidentemente non sono l'unico a pensare che l'Italia non sia mai esistita come nazione tantomeno unita.
    Oltre alla Marcegaglia e numerosi ministri vi sono anche autorevoli giornalisti che portano argomentazioni serie, poi se qualcuno vuole fare festa per fare un giretto fuori porta ci può anche stare ma questo non ha nulla a che vedere con l'Unità d'Italia......




    http://www.ilgiornale.it/interni/inutile_festeggiare_nazione_che_non_esiste/11-02-2011/articolo-id=505110-page=0-comments=1[/quote]

    Se fossero qui i caduti delle guerre fin'ora condotte dall'Italia e potessero dire la loro, forse non sarebbero molto daccordo con i tuoi discorsi.
    Se ora siamo in una nazione democratica e non comunista o fascista o ecc ecc è anche merito loro.

    :nc::nc::nc:
  • modificato 07:01
    [quote]fiordox:
    Io non so se a qualcuno piace giocare con gli equivoci o se c'è malizia in quello che scrivono.
    Qui si sta discutendo della opportunità o meno di festeggiare i 150 anni dell'unità nazionale con una giornata di chiusura di uffici e scuole.
    Alcuni hanno sollevato delle perplessità, a parte la Provincia di Bolzano, mi risulta che anche la Marcegaglia e la Gelmini oltre ad altri ministri (Romani, Bossi) non siano daccordo, che facciamo togliamo loro la cittadinanza?[/quote]

    Vei fiordox messa come la mettono Calderoli Marcegaglia e chi pensa come loro, è vedere un tema da un solo punto di vista e in modo più che superficiale.

    1) chi piglia le ferie e fa il ponte, forse, forse non tutti, (io) prevede di andare da qualche parte e spende qualche soldo che a qualche imprenditore aperto nei festivi fa comodo (alberghi ristoranti, trasporti, carburanti);
    2) sono state manifestate le esigenze di quegli imprenditori che fermano la produzione o temono di tenerla ferma due giorni. Ma si tace sul fatto che uno dei due giorni sono le ferie che comunque il dipendente deve prendere dal suo monte ferie, perché gli toccano e se non il 18 in altra data ne fruirà; quindi il tema è circoscritto ad un giorno;
    3) numerose aziende, ad esmepio i trasporti, le banche, alberghi e ristoranti, i servizi al pubblco, sono abituati a gestire le assenze e mandare avanti i servizi e non tutti i dipendenti in queste aziende potranno prendere il giorno del ponte e non tuitte si fermeranno;
    4) se il tema allora è "ma quel 17 lo pago io" allora contrattiamo.

    Ma quest'anno con feste coincidenti con sabato e domenica non mi pare che le "feste" siano tante. Abbiamo avuto anni "migliori" o "peggiori", per il monte festività soppresse, questo per i lavoratori non è uno dei migliori. Dipende quindi dal punto di vista. Il 150° viene una volta.

    Vuol dire che il PIL lo faremo scovando l'evasione fiscale dei "poveri ricchi". Un po' di controlli in più della finanza e siamo a posto.
  • modificato 07:01
    [quote]johnPV1:
    [quote]fiordox:
    Evidentemente non sono l'unico a pensare che l'Italia non sia mai esistita come nazione tantomeno unita.
    Oltre alla Marcegaglia e numerosi ministri vi sono anche autorevoli giornalisti che portano argomentazioni serie, poi se qualcuno vuole fare festa per fare un giretto fuori porta ci può anche stare ma questo non ha nulla a che vedere con l'Unità d'Italia......




    http://www.ilgiornale.it/interni/inutile_festeggiare_nazione_che_non_esiste/11-02-2011/articolo-id=505110-page=0-comments=1[/quote]

    Se fossero qui i caduti delle guerre fin'ora condotte dall'Italia e potessero dire la loro, forse non sarebbero molto daccordo con i tuoi discorsi.
    Se ora siamo in una nazione democratica e non comunista o fascista o ecc ecc è anche merito loro.

    :nc::nc::nc:[/quote]

    Ma che c'entra questo? E quelli che sono morti per i motivi opposti non contano?
  • modificato 07:01
    Ok, ci rinuncio.
    Mi auto escludo da questo post.

    Come già detto da qualcun altro, la politica di certo non centra con questo forum.

    Silenzio stampa, :D:D:D
  • modificato 07:01
    Ok, ci rinuncio.
    Mi auto escludo da questo post.

    Come già detto da qualcun altro, la politica di certo non centra con questo forum.

    Silenzio stampa, :D:D:D
  • modificato 07:01
    [quote]johnPV1:
    Ok, ci rinuncio.
    Mi auto escludo da questo post.

    Come già detto da qualcun altro, la politica di certo non centra con questo forum.

    Silenzio stampa, :D:D:D[/quote]

    Che c'entra la politica con i festeggiamenti per il 150°?
    Qualcuno ha citato per caso dei partiti? Qui si sta parlando della convenienza o meno di festeggiare e vengono riportati argomenti pro e argomenti contro, comunque se la cosa non ti interessa mica sei obbligato a partecipare.
  • modificato 07:01
    potete anche censurarmi o bannarmi..dirmi che sono volgare e grezza pero' sta cosa devo dirla e anche illustrarla x renderla piu' credibile!!!!;)
    image
  • modificato 07:01
    In considerazione delle polemiche sollevate dal presidente della Provicia di Bolzano in occasione del 150 anniversario dell'unita' d'Italia propongo a tutti i camperisti di boicottare la provincia di Bolzano non spendendo nemmeno 1 € sul territorio.
    Io lo faccio da da anni. Passo, giro mi fermo ma non gli lascio il becco di un quattrino.

    Guido - Ferrara
  • modificato 07:01
    Faccio la voce fuori dal coro .
    Ho vissuto diversi anni in Sudtirolo e ho avuto modo di apprezzare l’ordine, la pulizia il rispetto delle regole.

    I Sudtirolesi portano avanti la loro cultura, le tradizioni e la passione per la loro terra, ricordiamoci che per mentalita’ assomigliano molto piu’ ai nordici che a noi latini.
    Sono cose che hanno nel DNA, vi posso assicurare che e’ gente sociale, schietta, si sta bene in loro compagnia, basta adattarsi ai loro usi e costumi.. D’altronde non e’ quello che pretendiamo quando qualcuno viene a casa nostra ? ricordo con piacere quel periodo vissuto fra di loro, e’ gente che non ama il chiasso e la burocrazia; lassu’ le cose funzionano, “ fanno ieri quello che possono fare domani” , magari tutta l’Italia funzionasse cosi’…. se poi lo Stato Italiano gli permette di avere certe agevolazioni e comportamenti hanno tutte le ragioni per approfittarne.


    Disapprovo il loro non sentirsi Italiani, ma per certi versi li posso capire!

    image
  • modificato 07:01
    [quote]ralfista:

    Faccio la voce fuori dal coro .
    Ho vissuto diversi anni in Sudtirolo e ho avuto modo di apprezzare l’ordine, la pulizia il rispetto delle regole.

    I Sudtirolesi portano avanti la loro cultura, le tradizioni e la passione per la loro terra, ricordiamoci che per mentalita’ assomigliano molto piu’ ai nordici che a noi latini.
    Sono cose che hanno nel DNA, vi posso assicurare che e’ gente sociale, schietta, si sta bene in loro compagnia, basta adattarsi ai loro usi e costumi.. D’altronde non e’ quello che pretendiamo quando qualcuno viene a casa nostra ? ricordo con piacere quel periodo vissuto fra di loro, e’ gente che non ama il chiasso e la burocrazia; lassu’ le cose funzionano, “ fanno ieri quello che possono fare domani” , magari tutta l’Italia funzionasse cosi’…. se poi lo Stato Italiano gli permette di avere certe agevolazioni e comportamenti hanno tutte le ragioni per approfittarne.


    Disapprovo il loro non sentirsi Italiani, ma per certi versi li posso capire!

    image[/quote]

    Concordo. Anch'io amo molto l'Alto Adige e tutte le volte che ci sono stato mi sono trovato meglio che a casa.

    Roberto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file