Vediamo se qlc può rispondermi.........

Ciao a tutti intanto,
se dovessi avere le guarnizioni delle finestre da cambiare? dove posso trovarle? sono standard ho devo cercare il modello della finestra ecc ecc....?

secondo quesito
per coprire i profili di alluminio che servono come giunzione tra il tetto e le pareti del mezzo,con strisce di plastica per proteggerli che devo fare? Avete presente che nei nuovi sono in plastica no?

terzo quesito
Alla fiera di Conegliano dove ho conosciuto alcuni dei personaggi delle storie di CL c'era un camper che si era fatto un divisorio tra cellula e cabina del tipo rigido tipo paretina nn credo fosse fisso credo che d'estate si poteva toglierlo per lasciare spazio alle tende in dotazione. Pensate che possa influire sul peso della vettura? e magari qualcuno di voi sa dirmi come si fa?

Grazie a tutti per le risposte.

PS so che sono un rompi, che faccio a tutti un sacco di domande. però son sicuro che siate così solerti sia nel rispondere sia nel segnarvi quanti prosecchini o Parampampoli dovrò offrire
;)

Un caro saluto
paolo77

Commenti

  • modificato 15:43
    Ciao Paolo
    vedrai che le risposte non tarderanno,
    presso i centri accessori vi sono diversi profili e guarnizioni in vendita se sono universali questo non lo so, quando abbiamo perso il profilino in gomma che scorre in quello d'alluminio coprendo le viti con cui è fissato lungo i lati del camper èstato preso a metri e inserito nuovamente.

    P (er quanto riguarda le porte divisorie, tutto ha un peso, sta a te valutare quanto esso può influire sul peso totale, noi abbiamo preferito optare per l'oscurante esterno sia in inverno che d'estate ed utilizzare la cabina durante le soste per stivarvi tutto ciò che darebbe fastidio in cellula(giacconi, rialzino del bimbo, salvagenti ecc.) mantenedo all'interno del veicolo una temperatura +/- costante e non ricevere un abbassamento in inverno o innalzamento d'estate all'apertura delle stesse, eventualmente optare durante l'inverno per tende più pesati d'accostare durante la notte magari applicate con del velcron
  • modificato 15:43
    ciao Paolino, speravo ormai fosti diventato un veterano... invece, dai che se vieni a Ferrara a liberamenteparliamo di persona.. (anch'io ho optato per coperture esterne, ed anche ultimamente, in montagna, mi sono trovato bene, ah ho anche migliorato l'isolamento della cabina di guida, logicamente, http://www.camperlife.it/fai-da-te/140-Migliorare-la-coibentazione-della-cabina-e-delle-parti-esposte-della-cellula.html
    saluti a flo':D
  • modificato 15:43
    grazie marzia e curaro ma che è l'oscurante esterno????
    Curaro va bhe che devo restaurare un camper trattato malissimo, ma non mi vedo proprio di fare quel lavorone che hai fatto tu!!! sono un fringuellino inesperto io!!!!
    per ferrara quando è?
  • modificato febbraio 2011
    paolino, devi soffrire.........se non fosse per flora non ti risponderei

    Liberamente a ferrara 26-27 febbraio... camperlife presente!!!!! se cerchi nel sito trovi anche il sistema per chiedere biglietto ridotto, visto che non sei un novellino.... lavora e cerca!!!!!
    un'abbraccio
  • modificato 15:43
    l'oscurante esterno è quello che montano sui vetri cabina la maggior parte dei camper posteggiati a DX

    image

    poi se vai in montagna vi è anche la parte che copre anche il cofano motore
  • modificato 15:43
    [quote]paolo77:
    grazie marzia e curaro ma che è l'oscurante esterno????
    Curaro va bhe che devo restaurare un camper trattato malissimo, ma non mi vedo proprio di fare quel lavorone che hai fatto tu!!! sono un fringuellino inesperto io!!!!
    per ferrara quando è?[/quote]

    Ferrara 26/27 febbraio p.v.
    vieni a trovarci Paolo
  • modificato 15:43
    Gli oscuranti dovrebbero lasciare a vista il tagliando dell'assicurazione. Altrimenti si è passibile di sanzione.
  • modificato 15:43
    [quote]Anto_57:
    Gli oscuranti dovrebbero lasciare a vista il tagliando dell'assicurazione. Altrimenti si è passibile di sanzione.[/quote]

    Anto, proprio le cerchi tutte..
    estremizzando potrei essere d'accordo, ma normalmente si montano in sosta che , sempre normalmente, non è in strade aperte al traffico, ed assimilabili ad area privata, oppure se vogliamo estremizzare spegniamo tutti i frigo, perchè emettono defluvi propri, anche quando sono alimentati a tensione, 12/ 2230....
    riscaldando il flusso dell'aria... non esageriamo con la pignoleria.. nè!!!!!!!!
  • modificato 15:43
    Paolo.. cambia camper.... !!!
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file