TRUFFA O NON TRUFFA

modificato 00:26 in Camper Bar
non so se questa è la sezione giusta.
ciao a tutti o bisogno di voi se a qualcuno forse è gia capitato......
2 settimane fa o messo in vendita il mio scooterone,mi contatta un portoghese vuole la moto,
e fin qua tutto ok,mi dice che mi fa il bonifico,parlo con un amico finanziere e mi dice che se fa il bonifico e tu hai i soldi in cassa problemi nn ci sono,stessa cosa mi dice l'amico bancario,ora vado a leggere nei vari forum di truffe analoghe,e mi lascia un po dubbioso su uno che dice che se anche ti hanno fatto il bonifico e vedi i soldi loro dopo un mese li possono cancellareO_O,ma come è possibile?
voi ne sapete qualcosa?

Commenti

  • modificato 00:26
    Il bonifico infatti è sconsigliatissimo.
    Ti fanno il bonifico oggi.
    Ti mandano la ricevuta.
    Tu domani vendi.
    Il giorno dopo annullano il bonifico.
    Finchè i soldi non sono in banca, cioè 3-4-5 giorni non ne sei ancora in possesso.

    Questo è quanto ne so.imageimage
  • modificato 00:26
    io so che si possono revocare i pagamenti avvenuti con RID per esempio se ti addebitano una bolletta sbagliata fino a 8 settimane. Ma i bonifici sono inrevocabili.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:26
    I bonifici non sono irrevocabili, anche quelli on line possono essere revocati entro poche ore! In ogni caso, i bonifici sono validi quando c'è il CRO che attesta la presenza di copertura finanziaria e viene attribuito nei giorni successivi (dipende se la banca del ricevente è la stessa, se si trova in un'altra città o addirittura all'estero e così via... )
  • modificato 00:26
    ma proprio ad un portoghese lo devi vendere?
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:26
    Solo un bonifico può essere accettato e sicuro: ed è quello fatto per cassa (denaro liquido versato allo sportello),questo non può essere ritirato dall'esecutore ne dalla banca in caso di situazione debitoria dell'ordinante.
    I bonifici eseguiti via telematica dall'ordinante possono essere ritirati entro le h 24 dello stesso giorno di emissione o bloccati dalla banca dell'ordinante a discrezione.

    Il CRO che è presente sulla contabile dispositiva dei bonifici online è PROVVISORIO e non è univoco come quello per i bonifici eseguiti per cassa.

    Quindi, bonifico per cassa,CRO univoco e contabile di sportello firmata dal cassiere.......altrimenti aspettare i giorni previsti: un SEPA dalla estero arriva su banca corrispondente dopo 2gg lavorativi ed è liquido il giorno successivo.
    Di norma funziona cosi......poi ci sono sempre le eccezzioni "peggiorative".
  • modificato 00:26
    [quote]haiede:
    Solo un bonifico può essere accettato e sicuro: ed è quello fatto per cassa (denaro liquido versato allo sportello),questo non può essere ritirato dall'esecutore ne dalla banca in caso di situazione debitoria dell'ordinante.
    I bonifici eseguiti via telematica dall'ordinante possono essere ritirati entro le h 24 dello stesso giorno di emissione o bloccati dalla banca dell'ordinante a discrezione.

    Il CRO che è presente sulla contabile dispositiva dei bonifici online è PROVVISORIO e non è univoco come quello per i bonifici eseguiti per cassa.

    Quindi, bonifico per cassa,CRO univoco e contabile di sportello firmata dal cassiere.......altrimenti aspettare i giorni previsti: un SEPA dalla estero arriva su banca corrispondente dopo 2gg lavorativi ed è liquido il giorno successivo.
    Di norma funziona cosi......poi ci sono sempre le eccezzioni "peggiorative".
    [/quote]

    concordo ... se nn vuoi sbagliarti produci una scrittura privata in cui specifichi che il passaggio di proprietà avverrà esclusivamente all'avvenuto bonifico e relativo periodo di valuta, dal bonifico alla valuta occorrono 4/10 gg se estero, dopodichè non credo possano revocartelo.
  • modificato 00:26
    io davo per scontato che in banca i soldi c'erano e ora con le normative europee si scherza poco.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:26
    un grazie a tutti,
    purtroppo sono due anni che cerco di vendere la moto ora si è fatto avanti questo portoghese.
    io comunque pensa che se lui mi fa il bonifico di certo nn gli mando la moto subito aspetto che i soldi siano liquidi e poi li tolgo da banca ,solo dopo gli do indirizzo per il ritiro,altrimenti niente moto,anche perchè io dovrei fare un annullamento del libretto e di proprieta per estero ,se annullo il tutto e questo nn mi paga mi tocca reinmatricolare la moto.cmq grazie a tutti
  • modificato 00:26
    Si certo aspetta che ci sia la valuta e che i soldi siano liquidi in banca....e poi magari nn gli mandi la moto!!!! ahahahaha chi di truffa ferisce di truffa perisce!!!!
  • modificato 00:26
    ahahahahah
    ultima notizia dal portoghese
    lui dice che entrambi abbiamo 260 euro di spese,vuole che gli anticipo le 260 e poi lui mi fa il bonifico di 2070+260 euro.ahahahaahah
    è forte il portoghese,crede che io sia un co.......
    il conto che oh aperto per questa transizione ricevo solo soldi,avendogli date le coordinate lui puoi richiedere l'addebito di spese,
    se ne inventano di tutte pur di truffare sti bastardi:angry::evil:
  • modificato 00:26
    Alla fine l'inganno è venuto fuori,
    bisogna anche considerare che ha chiesto poco x le pratiche :evil:
  • modificato 00:26
    già,intanto si prende 260 ,poi la moto,poi piangi,hahahahaha
    bisogna stare molto attenti in rete ne girano parecchie di truffe
    ma voglio vedere fino a che punto arriva,
    stamane gli ho mandoto messaggio dicendi fare bonifico per 2070 che tanto le spese la ha solo lui e questo è problema suo,dopo che manda cartella di bonifico ci sono 5 giorni lavorativi per la transizione dopo ci sono 3 giorni per annullamento mia proprieta per espatrio della moto,come i soldi sono in banca il mio bancker li toglie e chiude il conto,così nn puo richiedere restituzione,hahahaha e quasi quasi nn gli mando nemmeno la moto,:boss:
    ma siccome io sono una persona onesta se ci sono i soldi veri quelli che suonano gli mando la moto
  • modificato 00:26
    Bravo, è così che si deve fare per diffendersi da certi tipi
  • modificato 00:26
    ;);););) ahahahahah ..... bravo Gommolo fallo un pò tribulare sto cogl..ne
    Pensa che un caso quasi analogo è successo a me solo che era lui che vendeva un camper ed era un francese , voleva 2.000 euro di anticipo su un totale di 7 mila e lo consegnava a domicilio .
    Allora ho proposto di consegnarlo presso la Questura della mia città che mi avrebbe trovato li e lo avrei pagato in contanti pagandogli anche le spese di viaggio e un plus di 500 euro per la consegna .. ........ credimi non si è più fatto sentire .
  • modificato 00:26
    Leggo solo ora, comunque mi fa piacere che tu sia stato "saggio",
    è una -delle tanti- varianti della truffa nota da anni come "truffa nigeriana" e negli epiloghi più tristi è terminata con un sequestro di persona in Nigeria.

    Attivissimo che si occupa da anni di bufale (ma non fa il fattore :) ) ha un esaudiente articolo
    http://www.attivissimo.net/antibufala/419/soldi_nigeria.htm
  • modificato 00:26
    Se ne inventano di tutti i colori!!!! io ho perso 290 euro con uno spagnolo aveva addirittura fatto il clone del sito del corriere dove risultava la spedizione e me destinata.....che naturalmente nn è mai arrivata .....comprate solo da venditori italiani!!!! almeno con un giretto in camper si puo' andare sempre a prenderli da casa!!!
  • modificato 00:26
    il portoghese è sparito...uff. che peccato volevo divertirmi un pochino anchio,cmq la truffa era nell'anticipare i 260 euro
  • modificato 00:26
    e non finisce qui,un francese vuole comprare il camper


    Da: bceao.recouvrementeurope@chef.net

    Inviato: martedì 8 marzo 2011 14.29

    A: ivanogomme@hotmail.com

    Oggetto: PASSO DA SEGUIRE PER IL REGOLAMENTO SERVIZIO DI RECUPERO DELLE SPESE DI BANCHE










    BANQUE CENTRALE DES ÉTATS DE L'AFRIQUE DE L'OUEST

    S.A. au capital de 50 milliards de Francs CFA-C.C. N 0100545 R

    Siège Social : ACI golf Rue 32 Porte 236 BAMAKO

    Tel: 0022 5 60174204/ Fax: 0022 522 479 348





    PASSO DA SEGUIRE PER IL REGOLAMENTO
    SERVIZIO DI RECUPERO DELLE SPESE DI BANCHE



    E dunque per il regolamento di queste spese volete fornire della somma in contanti e rendervi in un ufficio postale pi vicino di da voi, una volta nei locali del posto, chiedete un'agenzia Money Gram voi entrate nell'agenzia, e chiedete ad un operatore di consegnarvi una scheda di spedizione di denaro all'estero, ci che l'agente vi rimetter, riempite come seguito:

    Pseudonimo Signor CISSE MOHAMED LAMINE
    Indirizzo: ACI golf Rue 32 Porte 236 BAMAKO
    Paese: REPUPLIQUE DU MALI

    TEL:+225 00225 60 17 42 04

    MONEY GRAM / POSTE ITALIANE





    POSTE ITALIANE -

    1 VIA GENERAL CANTORE

    CARATE BRIANZA, 20048





    POSTE ITALIANE -

    14 VIA MONTE ORTICARA

    CARATE BRIANZA, 20048



    Chiedete una scheda di spedizione e riempite come segue:





    - Nome del mittente:

    - Nome del beneficiario: CISSE MOHAMED LAMINE

    - Indirizzo: ACI golf Rue 32 Porte 236 BAMAKO

    - Citt: BAMAKO
    - Paese: REPUPLIQUE DU MALI

    - IMPORTO:998€ (fuori spese di spedizione)


    Una volta il pagamento effettuato, volete inviare la ricevuta di pagamento a quest'indirizzo :bceao.recouvrementeurope@chef.net per permettere la convalida del trasferimento.

    NB: Per evitare qualsiasi rischio di soprattassa vi consigliamo non di indicare la ragione del vostro pagamento. Questo pagamento confidenziale e nessun'informazione deve essere rivelata


    Insistiamo sul fatto che dovete fare come li diciamo e non differentemente, noi hanno avuto molto problema con i pagamenti via il netto che sono scomparsi quando sono stati fatti da clienti come voi, grazie dunque in nessun modo non di utilizzare il servizio Internet di MONEY GRAM per una spedizione.

    Grazie di rendervi al posto per fare il necessario e trasmetterci gli elenchi e codici per la convalida del trasferimento.

    NB: Questo modo di trasferimento pi rapido di quanto un trasferimento della somma dunque perch vi chiediamo di procedere cos affinch possiamo non appena possibile, procedere alla convalida del trasferimento di valute in corso sul vostro conto.

    E dunque, una volta il trasferimento MONEY GRAM di 998€ fatto, grazie di richiamarli per informarsene affinch adottassimo qualsiasi disposizione utile perch il vostro conto sia accreditato della somma trasferita entro i termini indicati.



    Li ringraziamo una volta ancora per la vostra buona comprensione, e restiamo disponibile per eventuali informazioni ulteriori.

    Li preghiamo di entrare in contatto con il signor. CISSE MOHAMED LAMINE non appena possibile per regolarizzare questa situazione il pi rapidamente possibile.



    Fatto ad Bamako, il 08 Marzo 2011



    Responsabile dell'Ufficio di controlli :


    Mr : CISSE MOHAMED LAMINE


    Tel : 00225 60 17 42 04





    *************************************************************************
    Ce message et toutes les pièces jointes (ci-après le "message")
    sont établis a l'intention exclusive de ses destinataires.
    Si vous recevez ce message par erreur, merci de le détruire et d'en avertir immédiatement l'expéditeur par e mail.
    Toute utilisation de ce message non conforme a sa destination, toute diffusion ou toute publication, totale ou partielle, est interdite, sauf autorisation expresse.

    This mail message and attachments (the "message") are solely intented for the addressees. It is confidential in nature..
    If you receive this message in error, please delete it and immediately notify sender by e-mail.
    Any use other than its intended purpose, dissemination or disclosure, either whole or partial, is prohibited exept if fomal improval is granted.
    ************************************************************ *************
    Copyrights BCEAO Cote Bamako 2011


    O_OO_O:evil:
  • modificato 00:26
    e il tipo è residente in Mali! da quando oil mali è uno dei dipartimenti francesi? oppure l'hanno spostato e l'hanno attraccato a marsiglia?
    sti paraculi...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:26
    Se ne inventano di tutti i colori ...ma nn sanno che gli italiani sono piu' furbi di loro???
  • modificato 00:26
    hei raga ho appena avuto un messaggio da un tale di nome lionel toretta mi aveva contattato perchè ho messo in vendità la mia auto volete sapere cosa è successo?????
    e la stessa truffa che a cercato di fare a voi dopo un a serie di messagggi mi invia dei mofuli di una banca dove avrei dovuto effettuare un pagamento di e 795,00 per il trasferimento della mia auto ahahahhaahah il coglione credeva che io avrei creduto a tale scemenza.....infatti questo documento che avrei dovuto firmare con il relativo pagamento effettuato dalla mia banca per mezzo bonifico di e 795,00 mi permetteva poi da parte sua il bonifico complessivo di € 8.195,00 per acquistare la mia auto ma come il Vwenditore sono io ed invece dovevo pagare per il trasferimento dell'auto nel suo paese che mi ha inventato che è in AFRICA città di MALI????????? incredib.......mi voleva infinocchiare
    PASSO DA SEGUIRE PER IL REGOLAMENTO-SERVIZIO DI RECUPERO DELLE TASSE BANCARIE !!!‏ questo è stato l'ultimo messaggio che mi ha inviato
    PASSO DA SEGUIRE PER IL REGOLAMENTO
    SERVIZIO DI RECUPERO DELLE TASSE BANCARIE


    ATTENZIONE RAGAZZI che questo è un brutto **** truffatore






    E dunque per il regolamento di queste spese volete fornire della somma in specie e rendervi in un ufficio postale più vicino di da voi, una volta nei locali del posto, chiedete un'agenzia western unione o Money Gram entrate nell'agenzia, e chiedete un agente di consegnarvi una scheda di spedizione di denaro l'estero, ciò che l'agente vi rimetterà, riempite nella parte mittente della scheda, il vostro coordinati e nella parte del destinatario, riempite del nome e dell'indirizzo che seguono:





    Nome: Sig. CISSE MOHAMED LAMINE


    Indirizzo: ACI golf Rue 32 Porte 236 BAMAKO REPUPLIQUE DU MALI


    Paese : MALI


    Codice di avviamento postale: 00223


    Tel : 0022 566722897





    Dovete informare la scheda di una questione e di una risposta la questione (che ci comunicherete quando uscirete dall'agenzia).


    Una volta che avrete finito di riempire la scheda, la rimettete con i 795€ in specie l'agente Western Union o Money Gram che si incaricherà di convalidare il trasferimento e vi consegnerà due elenchi, sono questi due elenchi di che una volta alla casa farete uno scan e loro ce li trasmetterete mail affinché possiamo subito dopo la ricezione convalidare il trasferimento e sbloccare il trasferimento.


    Insistiamo sul fatto che dovete fare come li diciamo e non differentemente, noi hanno avuto molto problema con i pagamenti via il netto che sono scomparsi quando hanno t fatto da clienti come voi, grazie dunque in nessun modo non di utilizzare il servizio Internet di Western Union o Money Gram per una spedizione.


    Grazie di rendervi la posta per fare il necessario e trasmetterci gli elenchi e codici per la convalida del trasferimento.



    NB :Questo modo di trasferimento è più rapido di quanto un trasferimento della somma è dunque perché vi chiediamo di procedere così affinché possiamo non appena possibile, procedere alla convalida del trasferimento di valute in corso sul vostro conto.




    PS: Una volta nella posta fatte necessario dette non che ve l'avete fatto per convalidare il vostro trasferimento se non la posta vi aumenterà le spese due volte più.


    E dunque, una volta il trasferimento Western Union o Money Gram di 795€ fatto, grazie di richiamarli per informarsene affinché adottassimo qualsiasi disposizione utile perché il vostro conto sia accreditato della somma trasferita entro i termini indicati.



    Li ringraziamo una volta ancora per la vostra buona comprensione, e restiamo disponibile per eventuali informazioni ulteriori.

    Li preghiamo di entrare in contatto con il sig. CISSE MOHAMED LAMINE non appena possibile per regolarizzare questa situazione il più rapidamente possibile.






    Fatto Abidjan, il 22 Aprile 2011


    Responsabile dell'Ufficio di controlli:


    Sig. CISSE MOHAMED LAMINE


    Tel : 0022 566 722 897

    Fax: 0022 521 202 017
  • modificato 00:26
    @carcar7812
    il mondo è dei furbi.. così si dice no? bhè basta non abboccare all'amo attratti dai facili guadagni...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:26
    @carcar7812

    Purtroppo vi è ancora chi vi casca

    ti do il

    image

    a te e famiglia in Camperlife


    e, l'augurio di tanti sereni chilometri
  • IL messaggio qui sotto è è arrivato per posta elettronica ad un nostro lettore:

    "Ho ricevuto il vostro messaggio sul mio avviso. Sono la signora MARIA EMMA di nazionalità francese ed il mio marito EMMA LUCA di nazionalità italiana. Per ragioni d'agricoltura e la fertilità del suolo in Benin, il mio marito ed io siamo installati in Benin da due anni per fatto la coltura del cotone e del bestiame.
    Ma ora, il mio marito EMMA LUCA è appena morto di cancro. Non posso sopportare più di vedere la presenza del furgone Volkswagen California Entrenador TDI il regalo del nostro matrimonio

    È per questo che ho deciso di vendere… il furgone Volkswagen California Entrenador TDI al prezzo… di 3500€.
    Attualmente il furgone Volkswagen California Entrenador TDI è sul parcheggio dell'agenzia di trasporto internazionale ATLANTICALINES. È questa società che ha trasportato… furgone Volkswagen California Entrenador TDI in Benin. Se siete realmente interessati a comperare… il furgone Volkswagen California Entrenador TDI il furgone Volkswagen California Entrenador TDI porta l'immatricolazione A004366RB.
    Volete contattare la società www.atlanticalines.com info@atlanticalines.com atlanticlaines@rocketmail.com

    Se voi contattare l'impresa dette che è da parte della signora MARIA EMMA per il suo furgone n.:. A004366RB La società ATLANTICALINES farà il cambiamento di nome nel vostro nome. Ma i costi di trasporto e la registrazione del furgone Volkswagen California Entrenador TDI al vostro paese sono nelle vostre responsabilità.

    Se siete di accorda volete contattare la società di trasporto e vi dirà quanto vi costerà i costi di trasporto ed il tempo di trasporto del furgone Volkswagen California Entrenador TDI al vostro indirizzo

    Non parlo italiano è il mio marito signor defunto l'EMMA LUCA un italiano che parla italiano.

    Grazie "

    Il tutto ovviamente correlato da una dozzina di foto di un camper nuovo, impossibile da credere a tale offerta.

    Occhio ragazzi.
  • modificato 00:26
    Sempre e sempre "Benin", che OO..:D
    Ma volete che qualcuno ci caschi???O_O
  • modificato 00:26
    La maggior parte di questi tentativi di truffe sono "partorite"da menti molto limitate quali gente del sud africa o giù di li,è sono palesemnte semplice e facile da "svelare"!
    Vedi Striscia la notizia!
    Quello che più preoccupano attualmente sono quelli provenienti dall'est europa,menti più raffinati e specializzati in truffe molto più complessi quali,clonazioni di bancomat,carte di credito ecc.
    Giusto mercoledi,qui,due moldavi sono stati arrestati in flagranza di reato mentre smontavano le apparecchiature per la clonazione installate nel we sui bancomat!
    3 mesi fà,stavo portando in trattativa un'acquisto di un McLouis del 2009 a 3700€,si avete capito bene "tremilasettecento€",(tralascio ciò che era scritto nell'email del venditore)ma al momento di concludere l'affare "per loro"sono spariti perchè hanno capito della trappola.......
    Che dirvi........ATTENZIONE,non buttatevi perchè l'affare vi sembra allettante e avvisate sempre le forze dell'ordine!
  • modificato 00:26
    Ieri ho conosciuto una persona truffata.
    Ha mandato un anticipo di 500 euro per un camper ad un francese.

    Sparito il francese, il telefono risulta spento.
    Gli ho detto: come si faaaaaaaaa a cadere in una simile trappola, un rapidò del 2005 a 10000 euro.

    Risposta: e ma mi mo mu, non lo so.
    Intanto si sono cuccati 500 euro.

    Ora capisco come mai continuano con queste truffe, perchè ogni giorno qualcuno nella trappola ci cade.
    Mah...........:bad::nc:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file