Cicalina retromarcia.

Il trucco per eliminarla dal proprio camper è il seguente.
Forbice, buttarsi sotto al camper, individuare il filo eeee..... ZAC.
Tagliare il filo.

Oppure per chi ha la lampadina retromarcia/cicalino, toglierla e sostituirla con semplice lampadina.

Questo è il mio modesto aiuto per chi non riesce a districarsi da questo fastidioso cicalino.
Spero di essere stato d'aiuto. ;)
«13

Commenti

  • modificato 17:28
    Pensi veramente che sia una scocciatura?
    Quelli con la lampada/cicalino sono piuttosto discreti, in posti affollati con persone disattente e bambini che giocano attirano un poco l'attenzione.
    Meglio un vaffa... che un bimbo sotto le ruote.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 17:28
    e pensare che io la volevo installare...:D
    spero che la tranquillità in più che offre sia superiore alla scocciatura di un bip bip, oppure basta inserire un 'interruttore... (un'altro? e basta ..):evil::D
  • modificato 17:28
    Eliminare il cicalino della retromarcia?

    Sinceramente io lo inserirei di legge nelle dotazioni di tutti gli autoveicoli,

    è molto utile per chi si trova a passare in prossimità di un veicolo apparentemente fermo e, che improvvisamente inizia a indietreggiare.
  • modificato 17:28
    [quote]curaro:
    e pensare che io la volevo installare...:D
    spero che la tranquillità in più che offre sia superiore alla scocciatura di un bip bip, oppure basta inserire un 'interruttore... (un'altro? e basta ..):evil::D[/quote]

    image
    Un'altro interruttore, image
    Oramai ci faremo una consolle stile navetta spaziale dove prima di partire iniziamo ad attivarli,io per primo image
  • modificato 17:28
    La troverei forse giusta durante il giorno/sera.
    Ma non alle due di mattina in fiera dove uno arriva e mi parcheggia a due metri e comincia a far manovre.:nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc:
    L'idea giusta è forse quella di Curaro, un'altro interruttore,image
  • modificato 17:28
    Noi alle 2 di notte solitamente dormiamo, non ci mettiamo certo a far manovre, e se dobbiamo effettuare un posteggio a quell'ora in mezzo ad altri camper vi entriamo a marcia avanti,poi al mattino eventualmente giriamo il mezzo, basta un po' di rispetto.
  • modificato 17:28
    Il mio è un post su trucchi e rimedi.
    Ho cercato di dare un rimedio a chi vuole disfarsene....:evil:

    E poi io cmq sono contrario.:P
  • modificato 17:28
    Tu consigli di eliminare un accessorio molto utile

    che può salvare la vita ai bimbi
  • modificato 17:28
    [quote]marzia055:
    Tu consigli di eliminare un accessorio molto utile

    che può salvare la vita ai bimbi[/quote]

    Non consiglio di eliminarlo.
    Do un consiglio su come fare ad eliminarlo per chi vuole disfarsene, è diverso.:)
  • modificato 17:28
    Oppure per chi viene svegliato durante la notte cè un altro rimedio....image Logicamente scherzo, :nc::nc:
  • modificato 17:28
    Ecco, questa soluzione mi sembra più corretta.
    In effetti piuttosto che disfarsi del cicalino, sono più propenso a disfare il camperista rompicosi... che alle 3 di notte invece che dormire come tutti i comuni mortali, se nr va in giro a fare manovre, (manco fosse militare).
    Si potrebbe appena va a letto lui accendergli il generatore sotto la finestra.

    image
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 17:28
    [quote]fliege:
    Ecco, questa soluzione mi sembra più corretta.
    In effetti piuttosto che disfarsi del cicalino, sono più propenso a disfare il camperista rompicosi... che alle 3 di notte invece che dormire come tutti i comuni mortali, se nr va in giro a fare manovre, (manco fosse militare).
    Si potrebbe appena va a letto lui accendergli il generatore sotto la finestra.

    image[/quote]

    E anche spaccargli i image
    image
  • modificato 17:28
    marò... quanto siete violenti,
    mi fate veramente paura.. sosterò sempre badando a non starvi vicini vicini...:g
  • modificato marzo 2011
    [quote]curaro:
    marò... quanto siete violenti,
    mi fate veramente paura.. sosterò sempre badando a non starvi vicini vicini...:g[/quote]

    E fino ad ora siamo stati anche bravi e gentili, non hai visto ancora il resto....
    imageimageimage
    image
  • modificato 17:28
    Il cicalino è una vera rottura e non serve a nulla con 17 € vi montate i sensori di retromarcia, evitate di sbattere contro le piante e non disturbate gli altri.

    E' tanto semplice...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2011
    [quote]Brianzagolf:
    Il cicalino è una vera rottura e non serve a nulla con 17 € vi montate i sensori di retromarcia, evitate di sbattere contro le piante e non disturbate gli altri.

    E' tanto semplice...[/quote]

    infatti non ne sento la mancanza.... con i sensori (anteriori e posteriori) e le telecamere (due) per la retro, penso di avere tutto abbastanza bene sotto controllo!!!!:P:P:P
  • modificato 17:28
    [quote]Brianzagolf:
    Il cicalino è una vera rottura e non serve a nulla con 17 € vi montate i sensori di retromarcia, evitate di sbattere contro le piante e non disturbate gli altri.

    E' tanto semplice...[/quote]

    Finalmente una persona che riflette e mi da ragione.image
  • modificato marzo 2011
    [quote]johnPV1:
    [quote]Brianzagolf:
    Il cicalino è una vera rottura e non serve a nulla con 17 € vi montate i sensori di retromarcia, evitate di sbattere contro le piante e non disturbate gli altri.

    E' tanto semplice...[/quote]

    Finalmente una persona che riflette e mi da ragione.image
    [/quote]

    per i sensori mi hanno chiesto 120 euro col momtaggio ,vedi tu, e non ho chiesto solo in un posto...io il cicalino lo metterei anche davanti......a queei ladri di meccanici ed elettrauti...lassemo perdare..vah..
    se c'è qlk che mi monta i sensori per venti euro,visto che bri con 17 euro lo fa.... si faccia avanti:evil::evil::evil::nc::nc::nc:
  • modificato 17:28
    [quote]abbondia:
    [quote]johnPV1:
    [quote]Brianzagolf:
    Il cicalino è una vera rottura e non serve a nulla con 17 € vi montate i sensori di retromarcia, evitate di sbattere contro le piante e non disturbate gli altri.

    E' tanto semplice...[/quote]

    Finalmente una persona che riflette e mi da ragione.image
    [/quote]

    per i sensori mi hanno chiesto 120 euro col momtaggio ,vedi tu, e non ho chiesto solo in un posto...io il cicalino lo metterei anche davanti......a queei ladri di meccanici ed elettrauti...lassemo perdare..vah..
    se c'è qlk che mi monta i sensori per venti euro,visto che bri con 17 euro lo fa.... si faccia avanti:evil::evil::evil::nc::nc::nc:[/quote]

    Chi offre di meno??
    17 eurooooooo???
    Beh se fossi in te sarei già a casa sua....:D:D
    Approfittane prima che cambi idea.;)
  • modificato 17:28
    allora.. queste forbici.. le avete trovate?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 17:28
    [quote]alien:
    allora.. queste forbici.. le avete trovate?[/quote]

    Mi offro volontario per eliminare la cicalina a chi ne farà richiesta.:evil:
  • modificato marzo 2011
    [quote]johnPV1:
    [quote]alien:
    allora.. queste forbici.. le avete trovate?[/quote]

    Mi offro volontario per eliminare la cicalina a chi ne farà richiesta.:evil:[/quote]

    io per montarla.... ma solo con interruttore!!!!!:evil:
  • modificato 17:28
    [quote]curaro:
    [quote]johnPV1:
    [quote]alien:
    allora.. queste forbici.. le avete trovate?[/quote]

    Mi offro volontario per eliminare la cicalina a chi ne farà richiesta.:evil:[/quote]

    io per montarla.... ma solo con interruttore!!!!!:evil:[/quote]

    image
  • modificato 17:28
    Ci ho messo più tempo a leggere la sequenza dei messaggi (divertentissima) di quanto non ne impiegherò a fare l'installazione.

    Io sono sprovvisto di cicalino, ma ho recuperato tutto il materiale per installarlo... con interruttore!
  • modificato 17:28
    Se avete la moglie usatela, serve anche a questo.
    :evil::evil::evil:
  • modificato 17:28
    Davvero siete convinti che i bambini sanno a cosa il cicalino? :uhm::uhm::uhm:
  • modificato 17:28
    [quote]Baldo:
    Davvero siete convinti che i bambini sanno a cosa il cicalino? :uhm::uhm::uhm:[/quote]

    No ma tra averlo e non averlo forse una differenza la fa. Al limite è uguale e hai speso 4 euro la lampadina con cicalino integrata. Ma se in un caso, basta uno soltato, un bambino la sente, e capisce di cosa si tratta, allora ne è valsa la pena.

    Io l'ho montato senza interruttore, ho sostituito la lampadina.

    Come si dice, a proposito di jella, non sarà vero, ma ci credo.

    Ciao.
  • modificato 17:28
    [quote]Baldo:
    Davvero siete convinti che i bambini sanno a cosa il cicalino? :uhm::uhm::uhm:[/quote]

    Magari non lo sanno , ma visto che è un rumore molto sgradevole danno un occhio, e appena guardano vedono un coso molto grosso che gli viene adosso, i bimbi non sono fessi, si tolgono
  • modificato 17:28
    Sarà!?
  • modificato 17:28
    Poi il fesso lo trovi se cerchi , di solito pero non sono i bimbi , ma gli adulti

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file