acqua sul pavimento bagno

modificato 13:30 in Camper-Tecnica
salve a tutti e complimenti per il forum,
volevo chiedervi un consiglio,
da circa 1 settimana mi sono trovato un po di acqua nel bagno del mio camper in prossimita del wc,
ho tolto la cassetta e provato a vedere all'interno per un'eventuale perdita ma non ho trovato nulla, tenendo aperta l'autoclave non ci sono perdite ho visto che all'interno ci sono sostanzialmente 2 accessori il primo credo che sia un elettrovalvola ed un'altro accessorio che non riesco a capire l'utilizzo sembra una valvola di non ritorno, booo non so ma penso che dipenda da questa valvola il problema che ho.
accetto consigli
buona serata

Commenti

  • modificato 13:30
    buona serata a te e ben arrivato tra noi....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:30
    I consigli li lascio ai più esperti, io mi limito a darti

    image

    in Camperlife

    e l'augurio di tanti sereni kilometri
  • modificato 13:30
    ben arrivato:D
  • modificato 13:30
    Ciao e benvenuto!

    il 90% delle perdite da WC sono causate dalla guarnizione che trovi nella parte alta della cassetta.
    Questa guarnizione collega la tazza con la cassetta.
    Se si usura ovviamente ad ogni uso del WC puoi perdere acqua, anche poca, che pero' poi scende e la vedi dentro.

    L'elettrovalvola invece serve proprio per aprire l'acqua al momento dell'uso, non e' un rubinetto tradizionale ma comandato elettricamente.
    In ogni caso se e' l'elettrovalvola o qualche parte dell'impianto deve perdere sempre perche' rimane sempre in pressione.

    Non ho capito se l'acqua la trovi dopo l'uso o anche quando non usi il WC.
  • modificato 13:30
    Per prima cosa benveuto tra noi.

    Purtoppo non posso aiutarti,in quanto non mi è capitao nulla del genere,comunque da come dici,potrebbe essere la guarnizione di tenuta wc-cassetta.
    Cordialmente Marco Gandolfo.
  • modificato 13:30
    Grazie per le risposte, in effetti non avevo pensato alla guarnizione, anche se in questo caso la perdita e legata all utilizzo, devo vedere non facendolo funzionare ce ugualmente la perdita, mentre nel caso di perdita Dell elettrovalvola sentirei comunque azionare la pompa mentre ce un accessorio dopo la valvola dove entra il tubo Dell elettrovalvola e esce un altro tubo collegato allo scarico cose ?
  • modificato marzo 2011
    [quote]fabriroma:
    Grazie per le risposte, in effetti non avevo pensato alla guarnizione, anche se in questo caso la perdita e legata all utilizzo, devo vedere non facendolo funzionare ce ugualmente la perdita, mentre nel caso di perdita Dell elettrovalvola sentirei comunque azionare la pompa mentre ce un accessorio dopo la valvola dove entra il tubo Dell elettrovalvola e esce un altro tubo collegato allo scarico cose ? [/quote]

    va bene, per questa volta ti passo direttamente il manuale che ho scaricato da camperlife..
    provate ad usare la funzione "cerca" FUNZIONA!!!!!!

    il tutto detto scherzando logicamente!! spero ti sia utile:P:P
    [url=http://www.camperlife.it/uploads/file/Manutenz.+WC+Thetford.pdf]clicca quà[/url]
    dimenticavo.. il testo è in inglese, ma le immagini in italiano!!
  • modificato 13:30
    grazie per le info,
    azionando la pompa non funziona e questo e indice che non ci sono perdite, a questo punto devo immagginare che la perdita sia sul tetto oppure nei fori del portabici esterno,
    spero di risolvere quanto prima
    sono graditi suggerimenti
  • modificato 13:30
    se non trovi da dove entra l'acqua.. difficile dirti qualsiasi cosa...

    se l'infiltrazione è dal tetto avrai anche altre tracce , specie nei mobili.. o nel rivestimento interno... tasta.. controlla...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:30
    E quello che non riesco a capire , non ci sono tracce da nessuna parte ne sulle pareti ne sui componenti in plastica del bagno proviene solo da sotto il wc , un tecnico mi dice che bisogna asciugare e piano piano bagnare con il tubo prima sotto e poi sopra dove possono esserci infiltrazione proverò anche questa vi faccio sapere ciao
  • modificato 13:30
    aspettiamo notizie ....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file