Commenti

  • modificato 15:25
    Che Genova sia una città anomala, sotto il punto di vista camper, non solo mi dispiace ma ne vergogno un po. Però nella foto si vedono vr rimessati e non turisti in camper. Io ho il camper e non lo lascio in mezzo alla strada: mi pago il rimessaggio e lascio i vari lungomare liberi per quelli che vengono da fuori. Ciao, Umberto.
  • modificato 15:25
    IL problema infatti è sempre saper distinguere. Il lettore secondo me giustamente si lamentava, non tanto per il fatto che "occupano la visuale", un tir avrebbe avuto più o meno lo stesso effetto,e capita spesso di vederli in sosta in situazioni simili.
    Ma l'amministrazione pubblica ha creato degli spazi? più che con il lettore la gente se la dovrebbe prendere con gli amministratori pubblici.
    Ma son discorsi complessi... e politicamente sconvenienti.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:25
    Anche dove abito io i parcheggi del parco olimpico 2006 sono stati parzialmente occupati da camper in rimessaggio. Ad onor del vero nè intralciano il traffico nè tolgono spazio ad altri mezzi. Certamente non è un bello spettacolo vedere tutti quei mezzi parcheggiati, specialmente alcuni che sono vecchi e mal tenuti.
    Roberto
  • modificato 15:25
    [quote]alien:
    IL problema infatti è sempre saper distinguere. Il lettore secondo me giustamente si lamentava, non tanto per il fatto che "occupano la visuale", un tir avrebbe avuto più o meno lo stesso effetto,e capita spesso di vederli in sosta in situazioni simili.
    Ma l'amministrazione pubblica ha creato degli spazi? più che con il lettore la gente se la dovrebbe prendere con gli amministratori pubblici.
    Ma son discorsi complessi... e politicamente sconvenienti.

    [/quote]

    Enzo che un tir parcheggi nei centri urbani lo trovo francamente improbabile, anche perchè in quasi tutti i centi urbani vige il divieto di mezzi sopra i 35 q.li.

    Che i camper vengano letteralmente abbandonati nelle pubbliche vie, spesso vicino a caserme o luoghi video sorvegliati è un fatto molto noto specie nelle grandi città.

    Personalmente auspico che tutto ciò molto presto sia considerata una violazione al C.d.S o per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, visto che non è raro imbattersi in v.r. che prendono fuoco per vari motivi.

    Se uno vive in città e non ha i soldi per il rimessaggio, non deve comprarsi un camper a scapito di altri; lasciamo stare l'eterna menata dell'equiparazione agli altri veicoli, poichè se ne è fatto un abuso. A Torino ci sono intere vie o corsi invasi da PIGAFETTA marci e meno marci, ma ridossati alle abitazioni che tolgono parcheggi utili e visuale a chi vive a piano terra.

    Proprio ora ho notato in una via di Torino, ove da circa due anni staziona un Kea nuovo (era nuovo), che tale mezzo è stato oggetto di rappresaglia con tutte e quattro le gomme a terra, credo tagliate, è chiaro che chi ha compiuto tale gesto sia un criminale, ma secondo me lo è maggiormente quella mente eccelsa di quel proprietario che ha speso circa 50mila euro e li ha letteralmente buttati nel cesso.

    Quel mezzo, sembra abbia il doppio degli anni che ha e tra due anni non varrà nulla. Garantito al limone, eppure continuano, come molti altri, a lasciarli alla mercè di tutto e tutti, Maculani.
  • modificato 15:25
    e allora torniamo al discorso amministrazione pubblica!
    possibile che nessuno scenziato si sogni di notte di creare uno spazio dove la gente possa rimessare? pagando ovviamente... ma pagando un prezzo equo. non è una fonte di reddito pure quella?
    poi potrai anche vietare il park sul suolo pubblico.. ammesso che ci siano i presupposti per farlo/imporlo...
    cmq Marco, TIR in sosta nelle città ce ne sono, eccome se ne sono. Certo non li trovi nei centri storici ma per il resto li trovi dappertutto. E oltreutto quella della foto mi pare pure una via senza sfondo...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:25
    Dove abito io ci sono delle strutture predisposte per il rimessaggio. Sono private ma a prezzi accessibili. Io infatti tengo il mio camper in una di queste. Pur tuttavia, come ho detto nel mio intevento di ieri, i parcheggi del parco olimpico ospitano diversi mezzi. Questi sono parcheggiati lì non perchè manchino gli appositi spazi, ma per una forma di risparmio, che poi è un risparmio virtuale perchè un mezzo deperisce molto più in fretta se lasciato alle intemperie. Chiaramente ognuno fa le proprie valutazioni ed agisce di conseguenza, però, come dice Maculani, comprando un camper si dovrebbe anche mettere in conto il costo del rimessaggio. Non si può sempre gravare sulla collettività.

    Roberto
  • modificato 15:25
    Ieri mi trovavo zona TRENTO e ROVERETO e parlando con mio cugino, chiedevo chi gestise i rimesaggi delle 2 città e mi diceva che è il comune aun prezzo di 600 € l'anno. il motivo che cerano troppi camper parcheggiati x le vie.
  • modificato 15:25
    [quote]paolopaolo:
    Ieri mi trovavo zona TRENTO e ROVERETO e parlando con mio cugino, chiedevo chi gestise i rimesaggi delle 2 città e mi diceva che è il comune aun prezzo di 600 € l'anno. il motivo che cerano troppi camper parcheggiati x le vie.[/quote]

    Ottima iniziativa.:D
  • modificato 15:25
    [quote]alien:
    e allora torniamo al discorso amministrazione pubblica!
    possibile che nessuno scenziato si sogni di notte di creare uno spazio dove la gente possa rimessare? pagando ovviamente... ma pagando un prezzo equo. non è una fonte di reddito pure quella?
    poi potrai anche vietare il park sul suolo pubblico.. ammesso che ci siano i presupposti per farlo/imporlo...
    cmq Marco, TIR in sosta nelle città ce ne sono, eccome se ne sono. Certo non li trovi nei centri storici ma per il resto li trovi dappertutto. E oltreutto quella della foto mi pare pure una via senza sfondo... [/quote]

    Caro Enzo che i comuni dovrebbero fare dei luoghi dove ricoverare mezzi come dei camper, caravan, natanti etc. sarebbe troppo bello per essere vero, non credendo più ai lieti fine di alcune vicende umane, temo che ciò non avverrà.

    I rimessaggi sono necessari ma a fattor comune hanno dei costi esosi per il tipo di servizio alla fine che ti viene dato. Ancor peggio un affitto annuale per una barca da comune mortale che è praticamente simile ad una forma di usura legalizzata, motivo per il quale, nel 2006 ho venduto la mia barca, in sostanza mi sentivo preso per il cul...

    Oggi mi succede la stessa cosa nel settore dei camper, dove tutti vogliono solo una cosa: IL DENARO E BASTA.

    Motivo per cui lentamente sto cercando di portare la mia famiglia a mollare questo putrido ambiente, ma sono uno contro quattro, anche il cane è contro di me.

    Quando sento di qualcuno che ha recentemente comprato un camper, specie se nuovo, mi viene di compatirlo e non di compiacergli, egli non sa che quel quadro edificante di cui ha sentito parlare o visto distrattamente in qualche foto di rivista concubbina in realtà è solo un filtro magico messo da qualcuno che ha le capacità mentali e in parte anche reali, di mischiare le carte in tavola.

    Comunque alla base di tutto nel mondo del camperismo vi è una ignoranza impressionante su cosa vuol dire avere e gestire poi un camper, Maculani.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file