aggressione in camper

modificato 12:04 in Camper Bar
Bologna, arrestato 23enne: aveva aggredito coppia in un camper

E’ stato fermato dalla polizia l’uomo che nella notte tra il 10 e l’11 marzo avrebbe aggredito e picchiato una coppia che si trovava in un camper. Il fatto era avvenuto nel quartiere fieristico di Bologna, in via Michelino.

La Questura rende noto che l’arrestato è un 23enne nordafricano, pregiudicato, che è stato individuato in via Ferrarese, in un’area non lontana da quella dove è avvenuta l’aggressione.

Le due persone che si trovavano all’interno del camper hanno subito violenze pesantissime. Sono ancora gravi le condizioni della donna, una cubana di 51 anni, che è stata picchiata ripetutamente e presa a calci in maniera così violenta da provocarle un’emorragia interna. La donna è comunque fuori pericolo. L’uomo che si trovava con lei, un 62enne di Forlì, si trova invece nel reparto di Medicina d’Urgenza a causa dei numerosi colpi ricevuti alla testa (pare che l’aggressore gli abbia scagliato contro diverse pietre).

Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine e il racconto delle vittime, l’aggressore sarebbe entrato nel camper mentre il 61enne si trovava in bagno. Poi avrebbe picchiato entrambi e si sarebbe allontanato dopo essersi impossessato del portafogli della donna.

La Questura dovrebbe rilasciare in queste ore ulteriori informazioni sulla vicenda.

Gianluca Bartalucci



nn ci sn parole

Commenti

  • modificato 12:04
    :angry:
    Ventitreenne pregiudicato.
    Quindi.........
    Aggredisce dei camperisti per rubarle il portafogli e per giunta li massacra selvaggiamente.
    Vogliamo parlare di pene certe......vogliamo parlare di leggi che non tutelano i poveri cristi che si ricercano un piccolo spazio in questa sporca e brutta società.
    Vogliamo dire una volta x tutte le le pene si chiamano pene in quanto il delinquente deve espiare le sue malefatte.
    E' inutile parlare di recupero sociale, sono come i cani, una volta che mordono, mordono sempre.
    Mi voglio scusare per il paragone con i cani !!!!!
  • modificato 12:04
    Pena di morte immediata.
    Oppure lapidazione in piazza.
    Oppure :nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc:
  • modificato 12:04
    nn spariamo ca@@ate con "pena di morte" ... ti rendi conto che se lo stato ha il potere di levarti la vita insegni ai tuoi figli che il valore della stessa è pari a zero.
    Sii costruttivo, opto per i lavori forzati, magari 10 anni ... ma duri ... poi collare geolocalizzatore per i prox 10 e alla prima lo metti con la palla ai piedi a vita.
    Lapidazione in piazza ! spero che scherzi ... hai figli ? gli faresti vedere quello spettacolo ... vorresti crescerli come gli irakeni ... mmm ... nn ti conosco ma credo sicuramente che scherzi.
  • modificato 12:04
    Ma si scherzo.
    Mandiamolo in galera con tv, sigarette, tanto paghiamo noi e fra 1 anno è di nuovo fuori.
  • modificato 12:04
    ! credo di nn seguirti
    anzi ci provo ... quindi x te o la pena capitale nelle più variopinte modalità o niente ? bianco o nero ? credi che se nn sono d'accordo con l'eliminazione del soggetto, anzi, approvo nel foraggiarlo e tenerlo in villeggiatura ?
    ma il tuo scopo è quello di reprimere o cosa ?
    un soggetto di quel tipo patisce di più un colpo in testa o i lavori forzati in miniera per 10 anni a pane e acqua.
    E infine, a noi, ci costa di più ucciderlo o farlo lavorare a gratis x vita natural durante ?
    Senza entrare nei dettagli, storicamente, le società che hanno lasciato il segno si sono sempre distinte per lo sfruttamento di altre persone, questa volta a differenza del passato, invece di sfruttare degli innocenti (neri x gli americani ed ebrei x i tedeschi) noi li abbiamo lì a disposizione, nelle carceri ! e si lamentano pure che stanno allo stretto !! bene li metto fuori con la palla al piede a lavorare come bestie ... se poi nn reggono amen ... ci sarà chi di loro li sotterra.
    NOTI la differenza rispetto "tv, sigarette ecc..." ?
  • modificato 12:04
    Qui ce ne sarebbe da scrivere a volontà, ma siccome non voglio buttare ancora benzina sul fuoco, preferisco tenermi la mia idea.
    Penso che nel forum siamo tutti maturi per avere le nostre idee.
    Di certo non veniamo qui e ce le facciamo cambiare.

    Nelle leggi oramai ho perso tutte le speranze.
    Facciamo e scriviamo tante belle parole, però alla fine ce li ritroviamo x le strade.
  • modificato marzo 2011
    Max.. ben detto.. io sarei con te in toto.. ma le leggi garantiste ? ndo le lasciamo? gettiamo alle ortiche un trentennio di legislazione liberaldemocratica?

    chi glielo racconta ai giudici del lavoro che chi lavora per riparare il debito non deve percepire assegni famnigliari e/o maturare il diritto alla pensione? senza dimenticare poi che per principio costituzionale la pena non può essere "afflittiva" ma "rieducativa" (non lo dico io... lo dice il codice!)

    cmq è un discorso un po' più complicato di come lo si sta mettendo.. e di certo se il tipo del camper l'avesse steso con una coltellata al petto (utilizzando un normalissimo coltello da cucina legittimamente detenuto) avrebbe fatto solo ricorso all'art. 52 del cp! la riforma introdotta nel 2006 credo sia una delle poche cose fatte bene da quel governo....

    opinione personale, ovvio!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:04
    e comunque l'AGI (agenzia giornalistica italiana) riporta un aggiornamento della notizia, [url=http://www.agi.it/cronaca/notizie/sesso-fermato-luomo-che-aggredi-scambisti-in-camper][u]leggetelo qui[/u][/url]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:04
    [quote]johnPV1:
    Pena di morte immediata.
    Oppure lapidazione in piazza.
    Oppure :nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc:[/quote]

    Ragazzi le cose andranno sempre peggio ...tutti quelli che stanno sbarcando in italia sono pregiudicati o beduini che nn hanno mai avuto rapporti con la societa', che considerano la donna come un oggetto e che sono abituati a vivere di furti ed espedienti...se li mettono in galera in italia stanno sempre meglio di come stavano a casa loro!!! Quindi sono daccordissimo con johnPV1!!!
  • modificato 12:04
    [quote]iguana3:
    [quote]johnPV1:
    Pena di morte immediata.
    Oppure lapidazione in piazza.
    Oppure :nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc::nc:[/quote]

    Ragazzi le cose andranno sempre peggio ...tutti quelli che stanno sbarcando in italia sono pregiudicati o beduini che nn hanno mai avuto rapporti con la societa', che considerano la donna come un oggetto e che sono abituati a vivere di furti ed espedienti...se li mettono in galera in italia stanno sempre meglio di come stavano a casa loro!!! Quindi sono daccordissimo con johnPV1!!![/quote]

    Finalmente una persona che è daccordo con me e non si nasconde.;)
  • modificato marzo 2011
    No no nn mi nascondo ...in Tunisia per un furto di un frontalino di uno stereo hanno preso il tipo e dopo che ogni poliziotto si è sfogato sul tipo e nn aveva ancora confessato l'hanno messo su una scrivania legato con le manette abbassato pantaloni e mutande e dopo aver provato se gli si accendeva il pisello con la corrente ha confessato tutto ...anche quello che avevano rubato i suoi amici!! In italia in galera fanno la pacchia e li dobbiamo mantenere noi con le tasse!!!
  • modificato 12:04
    :P
    Cari i miei ragazzi, qui non c'è da nascondersi, c'è da obbligare i politici a fare delle leggi che tutelino i cittadini.
    Garantire la proprietà privata a tutti e non solo a chi si può permettere le guardie del corpo o le macchine blindate con i nostri sudati soldini.
    Inasprire le pene
    Pene certe.
    Ecc.
    Carcere duro !
  • modificato marzo 2011
    [quote]maxmetanol:
    nn spariamo ca@@ate con "pena di morte" ... ti rendi conto che se lo stato ha il potere di levarti la vita insegni ai tuoi figli che il valore della stessa è pari a zero.
    Sii costruttivo, opto per i lavori forzati, magari 10 anni ... ma duri ... poi collare geolocalizzatore per i prox 10 e alla prima lo metti con la palla ai piedi a vita.
    Lapidazione in piazza ! spero che scherzi ... hai figli ? gli faresti vedere quello spettacolo ... vorresti crescerli come gli irakeni ... mmm ... nn ti conosco ma credo sicuramente che scherzi. [/quote]

    Mi permetto di dire la mia...pensi che comunque sia un buon esempio vedere che certe persone fanno quello che vogliono, contro la legge, producono danni ad altre persone con furti e aggressioni se non addirittura ammazzano...magari per futili motivi (vedi i casi di Sara e di Yara, giusto per citarne due e poi tanti altri di cui si è parlato anche in un passato non molto remoto!!!)...e poi sono liberi di girare ancora a piede libero senza restrizioni e sempre più liberi di rifare le stesse brutte cose se non di peggio...e sempre senza pagarne le conseguenze?
    La mia idea, quando la colpevolezza di un crimine è assodata, è identica a quella di JohnPv1...
  • modificato 12:04
    [quote]iguana3:
    No no nn mi nascondo ...in Tunisia per un furto di un frontalino di uno stereo hanno preso il tipo e dopo che ogni poliziotto si è sfogato sul tipo e nn aveva ancora confessato l'hanno messo su una scrivania legato con le manette abbassato pantaloni e mutande e dopo aver provato se gli si accendeva il pisello con la corrente ha confessato tutto ...anche quello che avevano rubato i suoi amici!! In italia in galera fanno la pacchia e li dobbiamo mantenere noi con le tasse!!![/quote]

    Iguana.. non esagerare...
    è anche per questo che son contento di vivere in questa Italietta nostra... da un'altra parte avremmo potuto vivere molto peggio.. e tu ne sei testimone!

    ma in Italia ste cose spero proprio non si facciano, ne ora ne mai.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:04
    [quote]Destriero60:
    [quote]maxmetanol:
    nn spariamo ca@@ate con "pena di morte" ... ti rendi conto che se lo stato ha il potere di levarti la vita insegni ai tuoi figli che il valore della stessa è pari a zero.
    Sii costruttivo, opto per i lavori forzati, magari 10 anni ... ma duri ... poi collare geolocalizzatore per i prox 10 e alla prima lo metti con la palla ai piedi a vita.
    Lapidazione in piazza ! spero che scherzi ... hai figli ? gli faresti vedere quello spettacolo ... vorresti crescerli come gli irakeni ... mmm ... nn ti conosco ma credo sicuramente che scherzi. [/quote]

    Mi permetto di dire la mia...pensi che comunque sia un buon esempio vedere che certe persone fanno quello che vogliono, contro la legge, producono danni ad altre persone con furti e aggressioni se non addirittura ammazzano...magari per futili motivi (vedi i casi di Sara e di Yara, giusto per citarne due e poi tanti altri di cui si è parlato anche in un passato non molto remoto!!!)...e poi sono liberi di girare ancora a piede libero senza restrizioni e sempre più liberi di rifare le stesse brutte cose se non di peggio...e sempre senza pagarne le conseguenze?
    La mia idea, quando la colpevolezza di un crimine è assodata, è identica a quella di JohnPv1...
    [/quote]

    Grazie Destriero60.
    Sacrosante parole.
  • modificato 12:04
    Dimostratemi che in un qualsiasi paese al mondo in cui vige la pena di morte, dimostratemi che questi ed altri reati sono del tutto inesistenti.... beh.... vi prometto, anche se a malincuore, che sarò d'accordo con voi.
    Diversamente della legge del taglione, della vendetta, del sangue che chiama sangue, non so proprio che farmene, ci trasforma tutti in degli assassine e non risolve il problema, per giunta.

    P.S.

    Sbaglio o mi pare che il link postato da Alien lascia intendere che questa aggressione potrebbe essere scaturita da "rapporti tra scambisti"?


    O_O
  • modificato 12:04
    [quote]iguana3:
    No no nn mi nascondo ...in Tunisia per un furto di un frontalino di uno stereo hanno preso il tipo e dopo che ogni poliziotto si è sfogato sul tipo e nn aveva ancora confessato l'hanno messo su una scrivania legato con le manette abbassato pantaloni e mutande e dopo aver provato se gli si accendeva il pisello con la corrente ha confessato tutto ...anche quello che avevano rubato i suoi amici!! In italia in galera fanno la pacchia e li dobbiamo mantenere noi con le tasse!!![/quote]

    e questo e' giusto?..a me sembra esagerato!! O_O
  • modificato marzo 2011
    [quote]maxmetanol:
    nn spariamo ca@@ate con "pena di morte" ... ti rendi conto che se lo stato ha il potere di levarti la vita insegni ai tuoi figli che il valore della stessa è pari a zero.
    Sii costruttivo, opto per i lavori forzati, magari 10 anni ... ma duri ... poi collare geolocalizzatore per i prox 10 e alla prima lo metti con la palla ai piedi a vita.
    Lapidazione in piazza ! spero che scherzi ... hai figli ? gli faresti vedere quello spettacolo ... vorresti crescerli come gli irakeni ... mmm ... nn ti conosco ma credo sicuramente che scherzi. [/quote]

    stra-straquoto!;)

    e gia' che ci sono straquoto anche salvo!;)
  • modificato marzo 2011
    Sono anch'io contrario alla pena di morte. Primo perchè uno Stato democratico e liberale non può permettersi delle simili barbarie e secondo perchè l'errore umano è sempre presente e non è escluso che qualche innocente possa essere giustiziato. Io credo che in Italia ci siano abbastanza leggi che, se applicate, possono garantire una condanna esemplare. Non sono sicuro però che la legge venga sempre applicata come si deve e questo mi spaventa molto. Abbiamo troppi esempi di condannati che vengono rimessi in libertà per i più svariati motivi.

    Roberto
  • modificato 12:04
    ok ... preciso che si discute pacificamente e si spera in modo costruttivo,
    x iguana ... se ti prendono, a te, e cercano di accenderti l'uccello, ti assicuro che anche se innocente inizi a confessare il presunto crimine
    x john ... in pieno accordo con Alien e all'art 52 del cp possiedo regolarmente detenuta una S&W 357 M ... che spero non dover mai usare se nn al poligono, ma che senza indugio utilizzerei nel caso l'eventuale aggressore, una volta puntatagli, continui verso la mia direzione.

    Concepisco che ognuno abbia le sue idee, magari divergenti, e se riuscite a rispondere a SalvoSA potrei anch'io rivalutare le mie, fino a prova contraria rimango del fatto che siano moolto più utili come forza lavoro a costo zero che come cadaveri.
  • modificato 12:04
    Io resto della mia idea.
    Voi della vostra.
    Non siamo qui per cambiarla, ma per esporla, giusta o sbagliata.:boss:
  • modificato 12:04
    In merito alla domanda di Salvo ? sai farmi un'esempio ?
  • modificato marzo 2011
    [quote]SalvoSA:
    Dimostratemi che in un qualsiasi paese al mondo in cui vige la pena di morte, dimostratemi che questi ed altri reati sono del tutto inesistenti.... beh.... vi prometto, anche se a malincuore, che sarò d'accordo con voi.
    Diversamente della legge del taglione, della vendetta, del sangue che chiama sangue, non so proprio che farmene, ci trasforma tutti in degli assassine e non risolve il problema, per giunta.

    P.S.

    Sbaglio o mi pare che il link postato da Alien lascia intendere che questa aggressione potrebbe essere scaturita da "rapporti tra scambisti".?


    O_O[/quote]

    Non mi pare:

    (AGI) - Bologna, 14 mar. - La Squadra mobile di Bologna, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha identificato e fermato l'uomo che l'altra sera, in un parcheggio alla periferia della citta', ha aggredito una coppia che si era appartata in un camper nell'area in cui solitamente si ritrovano gli 'scambisti'.

    1) Dice che il camper era in un parcheggio in cui e solitamente si trovano gli scambisti, non dice che i camperisti erano scambisti;
    2) La notizia precedente dice che la coppia era di Ravenna e che si era fermata in transito;
    3) L'aggressore era 23enne nordafricano e non credo scambiasse con una una 50enne italiana, mancherebbe la 23enne nord-afrincana;
    4) scambisti o no l'aggressione non è giustificata.

    Dai due articoli non si rileva che il problema fosse un rapporto tra scambisti. Sarebbe una supposizione.

    Semmai il titolo del secondo articolo stride con il testo dell'articolo. Fossi io la coppia querelerei il giornale che gli affibbia il titolo di "scambisti".


    Ciao.
  • modificato marzo 2011
    [quote]Roussillon:
    Sono anch'io contrario alla pena di morte. Primo perchè uno Stato democratico e liberale non può permettersi delle simili barbarie e secondo perchè l'errore umano è sempre presente e non è escluso che qualche innocente possa essere giustiziato. Io credo che in Italia ci siano abbastanza leggi che, se applicate, possono garantire una condanna esemplare. Non sono sicuro però che la legge venga sempre applicata come si deve e questo mi spaventa molto. Abbiamo troppi esempi di condannati che vengono rimessi in libertà per i più svariati motivi.

    Roberto[/quote]

    :angry:
    Forse perchè ci sono troppe interpretazioni della legge.
    LEGGI CHIARE e certe.

    NON
    stavamo parlando di pene capitali, ma non è giusto che chi delinque la faccia franca perchè c'è una legge che contradice l'altra.
    Se non ricordo male, hanno fatto una legge che se uno prende 3 anni di condanno, non va in prigione.
    In Italia ti danno 3 anni se tagli a fette tuo figlio, tua moglie e il cane.
    Anche se erano scambisti (affari loro) non mi sembra che possa giustificare che un delinquente comune possa MASSACRARE una persona.
    Mettevi nei panni di quella persona che è stata massacrata e poi discutiamo la pena che si merita.
    State pure tranquilli che quello manderà nuovamente ad altre ignare persone all'ospedale.
    PERCHE' ??????????
    Hanno fatto l'ITALIA una terra di angherie e di prepotenza.
    Scusate se mi sono sfogato un pochino ,ma a tutto c'è un limite.
  • modificato 12:04
    [quote]skipper50:
    [quote]Roussillon:
    Sono anch'io contrario alla pena di morte. Primo perchè uno Stato democratico e liberale non può permettersi delle simili barbarie e secondo perchè l'errore umano è sempre presente e non è escluso che qualche innocente possa essere giustiziato. Io credo che in Italia ci siano abbastanza leggi che, se applicate, possono garantire una condanna esemplare. Non sono sicuro però che la legge venga sempre applicata come si deve e questo mi spaventa molto. Abbiamo troppi esempi di condannati che vengono rimessi in libertà per i più svariati motivi.

    Roberto[/quote]

    :angry:
    Forse perchè ci sono troppe interpretazioni della legge.
    LEGGI CHIARE e certe.

    NON
    stavamo parlando di pene capitali, ma non è giusto che chi delinque la faccia franca perchè c'è una legge che contradice l'altra.
    Se non ricordo male, hanno fatto una legge che se uno prende 3 anni di condanno, non va in prigione.
    In Italia ti danno 3 anni se tagli a fette tuo figlio, tua moglie e il cane.
    Anche se erano scambisti (affari loro) non mi sembra che possa giustificare che un delinquente comune possa MASSACRARE una persona.
    Mettevi nei panni di quella persona che è stata massacrata e poi discutiamo la pena che si merita.
    State pure tranquilli che quello manderà nuovamente ad altre ignare persone all'ospedale.
    PERCHE' ??????????
    Hanno fatto l'ITALIA una terra di angherie e di prepotenza.
    Scusate se mi sono sfogato un pochino ,ma a tutto c'è un limite.[/quote]

    Stiamo dicendo tutti e due le stesse cose. Anch'io sono per una pena esemplare pur essendo contrario alla pena di morte. Il discorso è che non son sicuro che chi interpreta le leggi lo faccia in modo da applicare la giustizia senza condizionamenti. Molto spesso l'ego personale incide moltissimo sulle decisioni. Guarda quel giudice che ha dato gli arresti domiciliari al rom che, guidando ubriaco, ha fatto strage di passanti

    Roberto
  • modificato 12:04
    Le leggi in italia ci sono eccome!!!
    il problema e' che non vengono rispettate e non vengono fatte rispettare!
    viviamo in un paese dove le leggi vengono "interpretate" dai giudici , viviamo pieni di attenuanti generici, viviamo con attenuanti per buona condotta, con arresti domiciliari etc etc.
    e' qui che dobbiamo far lavorare un politico, bisogna tornare a far credere a ste " bestie " di delinquenti che in italia ti faranno un "culo" cosi' se fai un reato, che in italia la pena la fai tutta e senza privilegi.
    Oggi la paura maggiore per un criminale sono le ripercussioni che troverà in prigione dagli altri carcerati, non la condanna!!!

    Dobbiamo velocizzare i processi, dobbiamo risarcire i poveracci che vengono assaliti, ma anche garantire loro che quella bestia non potrà mai piu' rifare quello che ha fatto!.

    La pena di morte non risolve niente, nei paesi dove c'e' la criminalità e' comunque alta.

    Posso pero' capire che alcune famiglie o persone colpite da disgrazie enormi (vedi ultimamente Yara) possano volere questa pena.
    Sono situazioni talmente estreme che forse nessuno puo' capirle, ed estreme sono le reazioni.
    Non condivido ma in certi casi capisco.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file