Resoconto del raguno a Villa Torrigiani e al Borgo delle Camelie del Camper Club Orsa Maggiore, del

modificato aprile 2011 in Viaggi
CAMPER CLUB ORSA MAGGIORE DAL SITO DI WWW.DERED.COM
I “volenterosi” di Casalecchio

Posted di DeRed on mar 23, 2011 in Esperienze, Prima pagina | 2 comments

La passione per il camper non ha età! Lo confermano i camperturisti del Camper Club Orsa Maggiore di Casalecchio di Reno, tutti abbondantemente sopra gli “anta”. Li abbiamo incontrati a Colle di Compito durante il tuor Borghi di Camelie in Lucchesia, un appuntamento ricorrente per il club che viene qui tutti gli anni ormai da oltre cinque anni. Ad ospitarli nel parcheggio della sua azienda il simpatico signor Di Girolamo, che quest’anno ha ricevuto un meritato premio all’ospitalità. Anzi stavolta ha fornito anche un ricovero di fortuna per non mandare all’aria la bruschettata, che sarebbe saltata causa diluvio universale.

Ma chi sono questi “Camperisti Volenterosi” che organizzano almeno un raduno al mese e grandi viaggi in tutta Europa? Semplicemente un bel gruppo con la passione per il turismo in camper, come ci racconta Giovanni Barbieri, il nostro contatto, che si occupa principalmente dell’organizzazione dei raduni in italia e dei contatti con la stampa. Ma non è tutto: ci sono i gemellaggi con altri camper club in Francia e in Inghilterra che portano ogni anno ad uno scambio di viaggi molto interessanti. Quest’anno sarà la volta del Tour della Bretagna insieme all’A3C Atlantique Camping Car Club.

Il nome volenterosi comunque non è casuale: – La solidarietà è alla base del nostro statuto – ci racconta Lorena Federici, vicepresidente del Club – abbiamo partecipato alle iniziative di Arance di Natale fino al 2004 e con il ricavato dei nostri raduni sosteniamo diverse iniziative, volte a salvaguardare il turismo in camper, ma anche situazioni di bisogno che reclamano attenzione. Ci impegniamo anche a convincere le pubbliche amministrazioni che il turista in camper porta sempre qualcosa di positivo arrivando sul territorio: vuole conoscere le abitudini del luogo, i sapori, quindi acquista, frequenta locali e porta a casa informazioni e sensazioni su quanto visto e assaporato da diffondere, così che qualcun’altro possa vivere le sue stesse piacevoli esperienze.

Dopo una lunga chiacchierata davanti ad un buon caffè, il presidente arriva al sodo e ci chiede che tipo di rapporto vogliamo instaurare con i camper club come rivista. Insomma ha paura che vogliamo battere cassa…Ora non è che noi siamo più bravi degli altri, ma semplicemente ci poniamo obiettivi diversi. I gruppi di camperturisti e quindi anche i club sono la linfa vitale della nostra rivista, ne sono la principale fonte di informazione. Quindi sarebbe assurdo che pagassero perché si parlasse di loro. La nostra rivista si nutre delle esperienze dei camperturisti e le divulga dando voce a quel tam tam naturale, a quella condivisione di informazioni che è alla base di qualsiasi gruppo unito dalle stesse passioni.

Quindi, a tutti i camper club: udite udite. Qui nessuno vi chiederà denaro in cambio di visibilità. Qui la comunicazione è gratuita e aperta a tutti.

Se vi piace DeR&d la rivista del camperturista, sottoscrivete l’abbonamento per ricevere la copia stampata direttamente in sede e se qualcuno è interessato all’acquisto di prodotti dal nostro DeR&d Shop, ricordatevi che tutti insieme potete costituire un gruppo di acquisto ed avere diritto a sconti molto interessanti.

orsa-maggiore-camper-club019
2 Commenti “I “volenterosi” di Casalecchio”

1.
camper club orsa maggiore scrive:
marzo 23, 2011 alle 5:38 pm

Salve alla redazione di DeR&d! Ci avete fatto un grande piacere a venire a trovarci. Purtroppo un temporale ci stava rovinando la bruschettata ed a voi ha impedito di raggiungere il luogo in tempo utile me ne dispiace. Per fortuna abbiamo trovato un ricovero di fortuna, se no le quasi 50 boccucce che si sono presentate per questo nostro star insieme non riuscivono a mangiare il culatello ecc.. Un ringraziamento va a tutti quelli che hanno collaborato a questa iniziativa ed alla sua riuscita.
Un ringraziamemento particolare va al Sig. Eugenio Di Girolamo propietario dell’area dove eravamo parcheggiati e a cui nell’occasione abbiamo consegnato il gagliardetto del Camper Club Orsa Maggiore. E poi viva le Camelie, il nostro raduno in terra di Capannori ci ha portato a Villa Torrigiani in Camigliano una zona ricca di storia, tradizioni e ottima cucina.
Un consiglio: fermatevi in questi luoghi del Capannorese ne vale la pena ….
Giovanni Barbieri, corrispondente x il Settore Aria Aperta del Camper Club Orsa Maggiore – barbgiov52@tiscali.it – [url=http://www.orsamaggiorecc.it]www.orsamaggiorecc.it[/url]
2.
Siamo felici della vostra visita scrive:
marzo 24, 2011 alle 12:03 pm

Avrete scoperto certamente un’area bellissima della Lucchesia che fa onore alla Toscana intera.. con prati, montagne, colline, ville.
L’accoglienza: come sempre, si vede anche dalle foto, ci sembra sia stata ottima.
Ritornate

Commenti

  • modificato 06:18
    image
  • modificato 06:18
    SAlve a tutti qui una seri edi foto che danno un idea del raduno del 18/19/20 narzo 2011

    image
  • modificato 06:18
    Salve a tutti qui una seri edi foto che danno un idea del raduno del 18/19/20 narzo 2011

    Venerdi 18 marzo arrivo e parcheggiamo lungo il viale di cipressi

    image

    image

    image

    image

    Villa in veste serale

    image

    Sabato 19 marzo 2011

    Si entra in Villa le porte son aperte x visita e parco

    image

    image

    image

    Lato dex della villa alberi secolari e giardino

    image

    image

    image

    image
    Le Signore delle camelie

    image

    image

    Zona parecheggio a Pieve di Compito

    image

    image

    Consegna gagliardetto Camper club Orsa Maggiore
    al sig DI GIROLAMO che da tre anni ci ospita nella sua proprieta'

    E la Bruschettata si pappa dopo un diluvio di acqua abbiamo un luogo di fortuna x star al coperto...

    image

    image

    image

    Lo Staff Orsa Maggiore al Raduno e consegna gagliardetto a Di Girolamo

    e l bruschetta va vola via tutto e brindisi ...

    image

    image

    Domenica 20 marzo festa di primavera a S.Andrea di Compito

    Percorso del Gusto e AL Borgo delle Camelie

    image

    image

    image

    image

    image

    e poi dovete andarci a s. Andrea di Compito in Capannori Lucca

    fiori e fiori

    camelie belle

    image

    image

    image

    image

    i fiori son tanti son belli dal vivo...
    e il percorso del gusto continua coni necci

    image

    e fiori e pesaggio poi fine ciao al prossimo raduno

    image

    image

    ciao s. andrea alla prossima










  • modificato 06:18
    bravi!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file