Installazione antenna x Digitale Terrestre su Roller Team

modificato 16:40 in Camper-Tecnica
Ciao tutti,
mi hanno regalato l'antenna WING22 HD per il digitale terrestre, volevo cimentarmi nell'installazione ma non avendolo mai
fatto volevo alcuni consigli:
Il mezzo in oggetto è un Roller Team Pegaso Living del 2011, ho visto che la predisposizione per la TV contiene già una presa per l'antenna con relativo cavo, sapete dove termina il cavo? Il tetto ha già una predisposizione?
Avete dei consigli da darmi per effettuare un'installazione a regola d'arte... sono indeciso se farmi fare l'installazione dal concessionario in quanto non è proprio a due passi......

Grazie Marco

Commenti

  • modificato 16:40
    se hai tempo domani chiedo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:40
    Certo, non ho nessuna fretta!!!!
    GRAzieeeeeeeeee
  • modificato 16:40
    [quote]gelax:
    Ciao tutti,
    mi hanno regalato l'antenna WING22 HD per il digitale terrestre, volevo cimentarmi nell'installazione ma non avendolo mai
    fatto volevo alcuni consigli:
    Il mezzo in oggetto è un Roller Team Pegaso Living del 2011, ho visto che la predisposizione per la TV contiene già una presa per l'antenna con relativo cavo, sapete dove termina il cavo? Il tetto ha già una predisposizione?
    Avete dei consigli da darmi per effettuare un'installazione a regola d'arte... sono indeciso se farmi fare l'installazione dal concessionario in quanto non è proprio a due passi......

    Grazie Marco[/quote]

    Se non sei pratico, lascia fare al concessionario.
    Bucare il tetto può diventare pericoloso in futuro per le infiltrazioni.
    Ciao. :evil:
  • modificato 16:40
    Se non vuoi bucare il tetto, si può passare col filo dal camino della cappa,assulutamente non passare dal camino della stufa!!!!!! saluti
  • modificato 16:40
    azz.. avete gelato Gelax!

    Il cavo dovresti trovarlo accanto all'amplificatore d'antenna, dove sta posizionato però poprio non saprei dirtelo.

    Affacciati sul tetto. Avendo la predisposizione e il cavo già presente è probabile che tu possa trovare già montato un bel passacavi. Se così fosse non devi far altro che partire col cavo dall'amplificatore ed arrivare all'antenna attraverso il passacavi. per avere idea di come siano fatti dai uno sguardo [url=http://www.camperlife.it/news_1687_Installare-il-pannello-fotovoltaico-sul-camper.html][u]- qui -[/u][/url]. Potrebbe essere anche aver la forma di un funghetto.... ma non provare a farlo trifolato.... è indigesto!!
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:40
    La predisposizione sta dentro l'armadio, sicuramente dovrai bucare e mettere un passacavo, attento però che perdi la garanzia.
    Fatti montare il passacavo dal concessionario poi l'antenna te la monti tu.

    image
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:40
    Grazie per le pronte risposte e grazie al Brianza per lo schema, ero interessato ad installare un turbovent nell'oblo centrale ed ho visto che c'è gia
    la predisposizione.
    Probabilmente il passacavo è già esistente, sopra l'armadio ci sono i pannelli solari.
    Guardo e riferisco!!!!!!

    GRAZIE 1000

    :P
  • modificato 16:40
    Finalmente ho montato l'antenna,
    ho fatto passare il cavo dall'oblo posteriore e poi ho sfruttato il passaggio della predisposizione del turbovent per arrivare dentro l'armadio.
    Qui ho posizionato l'amplificatore ed ho utilizzato il cavo dell'antenna esistente (come da indicazione del Brianza), il lavoro è praticamente invisibile
    e non ho dovuto fare nessun foro nel tetto.


    Grazie a tutti per i consigli.
  • modificato 16:40
    Bene, l'importante è il risultato finale.
    Come sei entrato dall'oblò posteriore????
  • modificato 16:40
    Ho utilizzato i fori per l'areazione esistente senza effettuare nessun foro aggiuntivo... voglio vedere se mi contestano la garanzia!!!!!
  • modificato 16:40
    Fai 4 foto e le metti qui per i posteri ????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato aprile 2011
    Yes, domani le faccio.
  • modificato 16:40
    sarà l'ora.. qua siamo curiosi peggio delle scimmie.. cosa ti credi?
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato aprile 2011
    Eccole!!!!!

    image
    image
    image
    image
  • modificato 16:40
    bravo... bel lavoro... pulito e ordinato!
    una domanda, considerata la presenza del pannello, non potevi seguire la stessa via?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:40
    Purtroppo non potevo usare la stessa via in quanto il passacavo era singolo... Avranno risparmiato
    sull'installazione.
  • modificato 16:40
    Ciao a tutti, non riesco a vedere le immagini. Avete consigli?
  • modificato 16:40
    infatti... un se vede un cax *dash1*
  • modificato 16:40
    le immagini non si vedono perchè caricate sui siti di appoggio che ciclicamente ripuliscono i loro serverecco la procedura per caricarle in maniera che non vengano più cancellateInserire le foto sul forum di camperlife
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 16:40
    In ogni caso, ho visto un faidate fatto molto bene proprio su questo tema sulla CamperLife di Maggio *clapping*
  • ROYROY
    modificato 16:40
    ciao Pigi76. per caso sai dove posso trovare questa informazione? SALUTI
  • modificato 16:40
    https://www.camperlife.it/fai-da-te/elettricità-ed-elettronica/montaggio-di-unantenna-digitale-terrestre-camper-64083.htmlPenso che quello che cerchi sia proprio questo.Cmq al primo post sarebbe educato presentarsi un pochino , non ti sembra? Anche noi siamo umani e non macchine senza sentimenti , sai ci farebbe piacere sapere con chi interloquiamo.
  • modificato 16:40
    see... ciao core!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file