CGIL

modificato 18:31 in Camper Bar
Dovrebbe difendere i diritti dei lavoratori, dico bene ? si perchè ho detto che, dovrebbe...

Invece e addirittura licenzia i suoi lavoratori e alcuni addirittura gli passa uno stipendio da fame...

Che bello fare il gay con il deretano degli altri....;)

Commenti

  • modificato 18:31
    :D:D:D a parole tutti bravi....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:31
    xche' i sindacati esistono ancora?:nerd:..quelli che difendevano i diritti dei lavoratori??:(...morti anche quelli!!;)
  • modificato 18:31
    Dove lavoravo, si diceva che i sindacati erano i nostri secondi padroni. Vuoi vedere che è proprio vero? :g:(
  • modificato 18:31
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:31
    secondo me,sia i sinfacati che le r.s.u sn quelli ch elo hanno messo nel didietro propio agli operai....
  • modificato 18:31
    ciao io per esperienza personale posso dirti che la cgl nell'azienda dove lavoro io hanno fatto riprendere tre operai ha lavorare dopo ke erano stati licenziati allo scadere del contratto di apprendistato,e in calabria essere iscritto ad un sindacato non e' facile sei mal visto dai padroni,vorrei aggiungere che magari ci siano dei sindacati corrotti ma non tutti sono uguali.un saluto a tutti voi
  • modificato aprile 2011
    Sono stai anche quelli che hanno fatto cancellare le gabbie salariali cagionando un mancato investimento al sud , quelli che hanno eliminato il merito , appiattendo verso il basso la qualita del lavoro , in somma per tagliare corto sono quelli che hanno di fatto causato la totale mancanza di competitivita dell'industria italiana.

    Per i tre riassunti in calabria bisogna poi vedere se è un bene , se sono inadatti all'attività la riassunzione è tutto sommato una cosa negativa, poi .....

    dipende da che parte la guardi

    Ruggero
  • modificato 18:31
    Questo è il comunicato stampa della CGIL (dal loro sito):

    CGIL, notizia falsa del Tg1 delle 20 sul sindacato

    Secondo la Confederazione è evidente l'”intento strumentale della notizia”: tentare di colpire un'organizzazione che svolge un'azione fondamentale di difesa dei diritti e di contestazione del governo

    08/04/2011

    Notizia falsa del TG1 delle 20. E' quanto denuncia la CGIL sottolineando, in una nota, che nel notiziario di questa sera è stata data “molta enfasi” alla notizia della contestazione di un piccolo gruppo di persone davanti alla sede nazionale della CGIL ed è stato affermato che ci sarebbero cause di lavoro contro il sindacato in tutta Italia.

    “Notizia totalmente falsa” spiega il sindacato, infatti prosegue la nota “le cause di lavoro che sono state avviate contro la CGIL sono in tutto sei” e in una lettera della Segreteria Nazionale se ne dà conto caso per caso: si va da rapporti di lavoro totalmente inventati, all'interruzione del rapporto di lavoro di una persona accusata di appropriazione indebita, al rifiuto di un posto di lavoro.

    Secondo la Segreteria Nazionale della CGIL “è evidente, quindi, l'intento strumentale sia della formulazione della notizia sia del ruolo che essa svolge” basti dire, spiega la nota, che “le telecamere del tg1 (unica televisione presente n.d.r.) erano in attesa davanti alla sede nazionale della CGIL molto prima dell'arrivo delle persone che hanno intentato la manifestazione”. Dunque aggiunge la nota “lo scopo della falsa notizia è chiaro: tentare di ridimensionare le decine di manifestazioni di giovani che domani riempiranno tante piazze del nostro Paese e tentare di colpire un'organizzazione che svolge un'azione fondamentale di difesa dei loro diritti e di contestazione del governo”. Il TG1, conclude la nota “dopo un lungo ed assordante silenzio sul tema dei giovani e del lavoro, ora lo riscopre solo per buttare fango”.
  • modificato 18:31
    Non parlo perché ho degli interessi.
    Auguri.
  • modificato 18:31
    [quote]Anto_57:
    Questo è il comunicato stampa della CGIL (dal loro sito):

    CGIL, notizia falsa del Tg1 delle 20 sul sindacato

    Secondo la Confederazione è evidente l'”intento strumentale della notizia”: tentare di colpire un'organizzazione che svolge un'azione fondamentale di difesa dei diritti e di contestazione del governo

    08/04/2011

    Notizia falsa del TG1 delle 20. E' quanto denuncia la CGIL sottolineando, in una nota, che nel notiziario di questa sera è stata data “molta enfasi” alla notizia della contestazione di un piccolo gruppo di persone davanti alla sede nazionale della CGIL ed è stato affermato che ci sarebbero cause di lavoro contro il sindacato in tutta Italia.

    “Notizia totalmente falsa” spiega il sindacato, infatti prosegue la nota “le cause di lavoro che sono state avviate contro la CGIL sono in tutto sei” e in una lettera della Segreteria Nazionale se ne dà conto caso per caso: si va da rapporti di lavoro totalmente inventati, all'interruzione del rapporto di lavoro di una persona accusata di appropriazione indebita, al rifiuto di un posto di lavoro.

    Secondo la Segreteria Nazionale della CGIL “è evidente, quindi, l'intento strumentale sia della formulazione della notizia sia del ruolo che essa svolge” basti dire, spiega la nota, che “le telecamere del tg1 (unica televisione presente n.d.r.) erano in attesa davanti alla sede nazionale della CGIL molto prima dell'arrivo delle persone che hanno intentato la manifestazione”. Dunque aggiunge la nota “lo scopo della falsa notizia è chiaro: tentare di ridimensionare le decine di manifestazioni di giovani che domani riempiranno tante piazze del nostro Paese e tentare di colpire un'organizzazione che svolge un'azione fondamentale di difesa dei loro diritti e di contestazione del governo”. Il TG1, conclude la nota “dopo un lungo ed assordante silenzio sul tema dei giovani e del lavoro, ora lo riscopre solo per buttare fango”.


    [/quote]

    Allora erano false anche le dichiarazioni della gente intervistata e la manifestazione stessa? mamma mia che film... era pure aggratise....;):)
  • modificato aprile 2011
    [quote]yuma58:
    Allora erano false anche le dichiarazioni della gente intervistata e la manifestazione stessa? mamma mia che film... era pure aggratise....;):)[/quote]

    Si come sono false le dichiarazioni dei rappresentanti cigl raccolte dai reporter alle manifestazioni cigl, che guardacaso fa una manifestazione per i giovani contro il governo, il governo???? è datore di lavoro di chi il governo?????

    Ma perfavore nemmeno il buon gusto di non dire menzogne quando vengono colti con le dita nella marmellata

    Ruggero
  • modificato 18:31
    [quote]fampeg:
    [quote]yuma58:
    Allora erano false anche le dichiarazioni della gente intervistata e la manifestazione stessa? mamma mia che film... era pure aggratise....;):)[/quote]

    Si come sono false le dichiarazioni dei rappresentanti cigl raccolte dai reporter alle manifestazioni cigl, che guardacaso fa una manifestazione per i giovani contro il governo, il governo???? è datore di lavoro di chi il governo?????

    Ma perfavore nemmeno il buon gusto di non dire menzogne quando vengono colti con le dita nella marmellata

    Ruggero
    [/quote]

    Ti quoto pienamente:evil:
  • modificato 18:31
    ciao fampeg i tre assunti erano 10 anni dico 10anni ke venivano assunti con contratti di formazione sempre sfruttantoli al massimo e prendendo i soldi che vengono stanziati x questi tipi di contratto,ma siccome arrivati all'eta' di trentanni e non potento sfruttare piu' questi contratti, e neanche prendere soldi che venivano stanziati i lavoratori venivano licenziati. ma per fortuna di questi ci ha pensato la C G L infatti dopo quasi due mesi fermi senza stipendio oggi grazie alla C G L lavorano e possono portare il pane a casa.
  • modificato 18:31
    [quote]Baldo:
    [quote]fampeg:
    [quote]yuma58:
    Allora erano false anche le dichiarazioni della gente intervistata e la manifestazione stessa? mamma mia che film... era pure aggratise....;):)[/quote]

    Si come sono false le dichiarazioni dei rappresentanti cigl raccolte dai reporter alle manifestazioni cigl, che guardacaso fa una manifestazione per i giovani contro il governo, il governo???? è datore di lavoro di chi il governo?????

    Ma perfavore nemmeno il buon gusto di non dire menzogne quando vengono colti con le dita nella marmellata

    Ruggero
    [/quote]

    Ti quoto pienamente:evil:[/quote]

    chissà da chi avranno imparato? a negare l'evidenza.:nc::nc::nc:
  • modificato aprile 2011
    Beh se hanno ragione il giudice gliela darà. Hanno fatto una vertenza di lavoro che va e andrà avanti com'è giusto che sia.

    La CGIL non si tirerà indietro e se ha sbagliato è giusto che paghi. Chi sbaglia paga.

    Ma anche qualcun anltro dovrebbe andare dal suo giudice naturale e farsi processare.

    Se la CGIL sarebbe deleggittimata da questo cosa pensare di Silvio se fosse vero che.... :

    avesse davvero corrotto Metta ...?
    avesse davvero corrotto Mills...?
    Fosse vero che "mio marito va con minorenni"...?

    Che dite? Non è meglio sapere la verità piuttosto che ammazzare i processi propri e criminalizzare la CGIL con TV e giornali propri??

    Vi volete svegliare o no?
  • modificato 18:31
    MI Anto ma quanto sei monopalla, sei l'emulo digitale di Santoro, vedo che come lui.partendo dal raccolto di barbabietole,riesci ad arrivare a definire quanto è ladro il Lavoro

    Cambiare un Po dai non farebbe male
  • modificato 18:31
    in Fiat, anni fa', c'erano le cooperative che lavoravano..con dipendenti sottopagati e con pochi diritti..dite che i sindacati non lo sapevano, ci lavoravano insieme?? :nerd:
    Oggi le cooperative non ci sono piu'...ci sono le agenzie interinali, i dipendenti sono pagati al minimo(d'altra parte devono mangiare in 2: il dipendente che lavora e l'agenzia che gli procura il lavoro) ma e' anche vero che hanno piu' diritti rispetto le cooperative..solo che: non e' cosi' facile chiedere ad esempio un permesso(che spetta di diritto ad un operaio!) e non si e' trattati neanche con dignita' diventi una cosa!!...questo i sindacati lo sanno?
    per Anto_57: se Berlusconi e company fanno finta di non sapere quello che succede con gli interinali...dici che invece l'opposizione lo sa?? o sono tutti uguali: dx, sx e sindacati??:nerd:
  • modificato aprile 2011
    Bah, in Italia abbiamo assistitito sicuramente a delle derive sia quando i sindacati non c'erano (pensate a quali garanzie NON avevano i lavoratori) sia quando è arrivato lo statuto dei lavoratori, sia ora che siamo già in una fase ibrida nella quale chi è sodale con questo governo tende a demonizzare il sindacato e si favorisce il confronto con i sindacati "tascabili" o con quelli che hanno pochi iscritti ma gli viene attribuita dai media del padrone una parvenza di grande rilevanza e si propongono così come organismi "politici" in particolare quello delle Polverini, tanto per intendersi, con indici di presenzialismo inversamente proporzionati al numero degli iscritti.

    Dall'altra parte ci sono precari, e giovani che a 30 anni non hanno ancora un futuro e io credo che i sindacati dovrebbero partire da questi. E non è certo questo governo del bunga bunga e della deregulation a tutti i costi che può garantire un futuro ai nostri figli quando sia il mercato delle imprese è difficile sia, di riflesso, quello occupazionale che risente dalle politiche sbagliate di questi anni che hanno priovilegiato - anche in termini di contribuzione e fiscalità - i contratti atipici, le esternalizzazione e le delocalizzazioni - piuttosto che la qualità ove ci stavano anche i contratti a tempo indeterminato, favorendo anche con la fiscalità chi già aveva tanto anziché favorire l'occupazione la produzione e la qualità.
    Più andiamo avanti così più riduciamo la capacità di spesa del mercato interno più impoveriamo il paese. Quindi brava alla CGIL per la lotta sui precari e se ai giornali del berlusca questo non piace e la CGIL deve essere attaccata, transeat, se la CGIL ha sbagliato con i suoi lavoratori la legge vale anche per lei stessa pagherà il dovuto, ma guarda caso la legge non vale per la corruzione, il "puttanesimo" e l'evasione fiscale di cui è imputato Berlusconi. Lì il Giornale è garantista, scodinzolini parla di Gossip, tace sul resto (vedasi il documento del comitato di redazione).

    Strana la vita e penso strani, per quanto detto sopra, quelli che argomentano senza considerare il doppiopesismo dei media del Berlusca e di quelli nei quali ci ha messo le sue persone.

    Ciao.
  • modificato 18:31
    Anno scusa ma a proposito di opposizione ti ricordo visto che a quanto pare non hai memoria storica, che il lavoro interinale é una invenzione dell'opposizione dell'attuale governo.
    E poi basta non capisco perché sempre sul nano devi andare a parare.
    Non capisco perché per taluni chi non la pensa come loro è sostenitore del nano.
    Basta

    Ruggero
  • modificato 18:31
    No, io ricordo bene. Ma non mischiamo il lavoro interinale (ormai non più) derivante anche dalla necessità di far cessare il monopolio (conforme a norme europee) delle agenzie per il collocamento (eggià la CEE viene citata solo quando fa comodo.. come ad esempio per l'impunità breve), con le modifiche successive che poi hanno portato la precarizzazione di massa di tutti i giovani senza apportare nulla sul fronte ammortizzatori sociali, critica questa che il CS ha sempre rivolto a chi (del CD) ha fatto e modificato la Maroni-Biagi senza i correttivi previsti, senza parlare degli attentati all'art. 18.

    Ricordiamo tutto per favore.
  • modificato aprile 2011
    le agenzie interinali sono nate xche', come succede all'estero da anni, dovevano sostituire le agenzie di collocamento..,ma questo non e' successo anzi ci troviamo degli uffici di collocamento, pagati dallo stato, che fanno pubblicita' alle agenzie interinali, nei loro uffici non c'e' nient'altro che offerte di lavoro di agenzie interinali: esattamente ti dicono questa o quella agenzia che cerca un certo tipo di lavoratori.
    Decreto Legislativo 10 settembre 2003, n. 276 e dopo legge biagi: si puo' anzi si deve prestare il proprio lavoro ad altre ditte, mentre si e' in cassa integrazione ad esempio, e anche qui la beffa per il lavoratore!
    vengo chiamato da un'agenzia interinale, mi danno il minimo sindacale(1200 euro lordi!), l'agenzia percepisce una percentuale dalla ditta" bisognosa" e in piu' percepisce i soldi della cassa integrazione che dovrebbe ricevere il lavoratore...quindi sul mio lavoro chi ci guadagna?
    Inoltre l'agenzia interinale offre per lo piu' lavoro ad operai specializzati, anche se li aspetta un semplice lavoro come operaio generico!..e non si e' portato alla precarizzazione solo dei giovani ma anche di 50enni, senza lavoro a causa della crisi.
    dici anto di non mischiare il lavoro interinale con le successive modifiche ..e dimmi che differenza c'era..forse io non la percepisco o non la ricordo! :nerd:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file