Camper Comprato! e adesso???

modificato 18:42 in Camper Bar
Ciao a tutti!!!
finalmente il tanto desiderato camper è arrivato!
elnagh doral 112 del 2000
interni in buone condizioni, esterni sbiaditi dal sole, ma per il momento nessuna traccia di infiltrazioni (a breve lo porto ad un controllo specifico)
e ora?
chi ci capisce con tutti quei marchingeni che ci sono dentro?
se non vi scoccia man mano che la perlustrazione del nuovo oggetto va avanti, se non trovo risposte vi chiederò.
intanto ho già una domanda:
sul lato sx del posto guida ci sono 2 manometri, da quel che ho capito dovrebbero essere per le sospensioni pneumatiche,
a quanto vanno gonfiati?
con aria?
come faccio a capire se sono tarati bene?
grazie!

Commenti

  • modificato 18:42
    Complimenti Andrea ora lo devi bagnare!!! ti aspettiamo a Monzambano.
    I due manometri sono le sospensioni le devi mettere a 2 +/-

    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 18:42
    grazie dell'invito! ma per il momento mi serve tempo per studiarlo e prenderci confidenza,
    "gonfiando" le sostensioni alzo l'assetto o indurisco?
    come agisce?
  • modificato 18:42
    da qui al 22 l'hai imparato a memoria, bulloncino per bulloncino... dai che se vai al raduno ti fanno un corso accelerato... ci trovi i massimi esperti del settore... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:42
    Cosa c'e di meglio di una "immersione" tra altre camperisti per essere avulso ai misteri della meccanica dei VR?
  • modificato 18:42
    Hai voluto la bicicletta?????.... ora pedala;)
    Benvenuto nel Club esclusivo!

    Turistapercaso:)
  • modificato aprile 2011
    azz.
    come faccio a svelarti che io le sospensioni spesso le tengo tra 4-5?
    dipende, ma te lo spiego a Mozambano sennò è troppo lunga...
    eppoi il resto... il gas.. il frigo.. il caricabatterie..la stufa... il wc... i serbatoi... l'impianto elettrico .. gli accessori.... le telecamere retromarcia.. l'antenna.. le guarnizioni... i prodotti per ravvivare la carrozzeria-cellula...
    per ora accontentati!!!!!!!:D:D
    piuttosto un suggerimento.. prova con la funzione cerca, in alto a dx, fà miracoli, oppure [url=http://www.camperlife.it/index.php?page=search]CLICCA QUA[/url]
    BUON DIVERTIMENTO COL GIOCATTOLO NUOVO!!!!:P
  • modificato 18:42
    per Mozambano il 22/5 vedremo! mi piacerebbe!!
    ma per il momento devo imparare ancora tutto, e sono troppo curioso per aspettare fino al 22
    altra domandina:
    devo pulire il terro e i lucernai che non sono proprio dei campioni di scorrevolezza
    si può salire sul tetto?
    o è meglio evirate per non compromettere le giunzioni?
    sarà ma con questa funzione cerca... non mi trovo! ti fa vedere solo 4/5 discussioni? o c'è un altro modo?
    se vi rompo con troppe domande tutte in una volta frenaremi pure!!
  • modificato 18:42
    uè uè scusate ma che è stà storia dei manometri? Il mio non ce li ha, almeno non credo, insomma io non ni ho visti! Forse perchè il mezzo è un pochetto datato ('89)??
  • modificato 18:42
    Alien sei stato te???

    Caccia i manometri del francem che gli servono

    Muoviti
  • modificato 18:42
    [quote]AndreaBianchi:
    per Mozambano il 22/5 vedremo! mi piacerebbe!!
    ma per il momento devo imparare ancora tutto, e sono troppo curioso per aspettare fino al 22
    altra domandina:
    devo pulire il terro e i lucernai che non sono proprio dei campioni di scorrevolezza
    si può salire sul tetto?
    o è meglio evirate per non compromettere le giunzioni?
    sarà ma con questa funzione cerca... non mi trovo! ti fa vedere solo 4/5 discussioni? o c'è un altro modo?
    se vi rompo con troppe domande tutte in una volta frenaremi pure!![/quote]

    facciamo una cosa: tu vai nella sezione mi presento e ci dici qualcosa di te.. e noi poi ti diamo le dritte.. altrimenti le dritte te le diamo tutte storte... :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato aprile 2011
    [quote]francem:
    uè uè scusate ma che è stà storia dei manometri? Il mio non ce li ha, almeno non credo, insomma io non ni ho visti! Forse perchè il mezzo è un pochetto datato ('89)??[/quote]

    [quote]fampeg:
    Alien sei stato te???

    Caccia i manometri del francem che gli servono

    Muoviti[/quote]

    ehm.. in effetti ho un garage pieno a metà di manometri.. però ora non chiedetemi da dove vengono.. mica miposso ricordar di tutto.. francem sta qua vicino se vuole può farsi un giro.. basta che paghi il caffè...

    :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 18:42
    Quanto danno per il ricatto?????:|
  • modificato 18:42
    dico!
  • modificato 18:42
    Ricatto e ricettazione di manometri....non ti vedo bene Alienaccio:(
  • modificato aprile 2011
    presentazione già fatta,
    ho aggiornato e metto il link:[url=http://www.camperlife.it/forum/thread/117175-Re-Ciao-.html#post118054]clicca quì[/url]
  • modificato 18:42
    Ti 6 dimenticato di un accessorio molto importante. LA MOGLIE.
    Allora, qui potremmo scrivere lungimiranti post, lunghi anche 10-20 pagine, ma il problema rimarrebbe irrisolto.

    Serve? Non serve? Bisogna bendarla prima di partire? Va riposta nel gavone o nella cabina durante la guida? Serve il navigatore o la moglie con la cartina stradale?
    Insomma,come vedi domande ce ne sarebbero a GO GO.

    Poi come vedrai, con questo post mi tirerò dietro le ire delle frequentatrici del forum e la simpatia dei frequentatori del forum.

    Logicamente era tutto uno scherzo.
    P.S.(non proprio uno scherzo, ma non spiattellarlo ai 4 venti)......:nc::nc::nc:
    imageimageimageimage
  • modificato 18:42
    john questa assomiglia ad una dichiarazione di guerra!!!
    eh ehe eh!
    comunque noi mogli stiamo bene sul sedile del co-pilota a dare le direttive! Altrimenti mica si arriverebbe da nessuna parte!
    I mariti il braccio...le mogli la mente, veroooooooooooooooooooo?
  • modificato 18:42
    dopo una lunga giornata passata a sistemare, a conoscere, pulire e a aprendere confenza il camper appena arrivato
    sono stanco ma soddisfatto!
    La moglie ha dettato la sua condizione,
    alla ricopritura della tappezzeria ci pensa lei (è in buone condizioni ma proprio il colore non ci piace..:P)
    però vuole i materassi nuovi O_O
    dove posso trovarli?
    che colore mi consigliate per il tessuto per la tappezzeria?
    avete delle foto dei vostri?
  • modificato 18:42
    [quote]trillino:
    john questa assomiglia ad una dichiarazione di guerra!!!
    eh ehe eh!
    comunque noi mogli stiamo bene sul sedile del co-pilota a dare le direttive! Altrimenti mica si arriverebbe da nessuna parte!
    I mariti il braccio...le mogli la mente, veroooooooooooooooooooo?[/quote]

    Tanto è vero che abbiamo dovuto inventare i navigatori ;)
  • modificato 18:42
    [quote]trillino:
    john questa assomiglia ad una dichiarazione di guerra!!!
    eh ehe eh!
    comunque noi mogli stiamo bene sul sedile del co-pilota a dare le direttive! Altrimenti mica si arriverebbe da nessuna parte!
    I mariti il braccio...le mogli la mente, veroooooooooooooooooooo?[/quote]

    Alla fine le donne hanno sempre il potere, su TUTTO.
    Il coltello dalla parte del manico alla fine ce l'avete voi, :evil::D
  • modificato 18:42
    [quote]fampeg:
    [quote]trillino:
    john questa assomiglia ad una dichiarazione di guerra!!!
    eh ehe eh!
    comunque noi mogli stiamo bene sul sedile del co-pilota a dare le direttive! Altrimenti mica si arriverebbe da nessuna parte!
    I mariti il braccio...le mogli la mente, veroooooooooooooooooooo?[/quote]

    Tanto è vero che abbiamo dovuto inventare i navigatori ;)[/quote]

    Calcolando che ogni tanto il navigatore lo lancerei fuori dal finestrino, 1+1,...........forse, quasi quasi, .......... image
  • modificato 18:42
    [quote]AndreaBianchi:
    dopo una lunga giornata passata a sistemare, a conoscere, pulire e a aprendere confenza il camper appena arrivato
    sono stanco ma soddisfatto!
    La moglie ha dettato la sua condizione,
    alla ricopritura della tappezzeria ci pensa lei (è in buone condizioni ma proprio il colore non ci piace..:P)
    però vuole i materassi nuovi O_O
    dove posso trovarli?
    che colore mi consigliate per il tessuto per la tappezzeria?
    avete delle foto dei vostri?[/quote]

    Ciao e benvenuto.
    Circa il colore della tappezzeria, questo rimane ancorato al vostro piacimento, andate in giro e scegliete.

    I materassi nuovi dovresti cercare chi lavora la gommapiuma, te la fai tagliare a misura, magari per non sbagliare ti porti il camper, così le misure le prendono loro.
  • modificato 18:42
    Quando avevo la roulotte, mi ero fatto rifare i materassi da un mio amico che ha una ditta di divani.
    Loro hanno una spugna con varie "gradazioni" di durezza.
    Hanno vari spessori e te la tagliano delle dimensioni che vuoi.
    Ciao.:P

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file