Ciao da salsedo75

modificato 00:30 in Camper Bar
Buon giorno ,mi chiamo Antonio e vi vorrei cortesemente chiedere un consiglio.
Io Vorrei omprare il mio primo camper SemiIntegrale,siamo io e mia moglie .Io avrei trovato i seguenti Camper .
Arca 4.85 su ducato 28jtd del 2003 con 30000km .27000euro
Arca 4.8 su mercedes 316 del 2002 con 78000km .27000Euro
G.S.R monoscocca su ducato 28jtd 146cv 12000km .34000Euro
Io vorrei avere un consiglio ,non dal punto di vista economico ,ma tecnico,coso comprereste voi .
Ovviamente io potrei decidere soltanto dal punto di vista economico,ma avvolte o meglio in questi casi credo che ci sia bisogno di persone che hanno provato e vissuto certe situazioni e quindi in grado di consigliare semplicemnte per la affidabilita' e qualita.
Ovviamente se avete consigli per altri veicoli io sono qui che aspetto una vosta gradita risposta .
Vi ringrazio per la vostra cortese attenzione

Commenti

  • modificato 00:30
    ciao salsedo, ben arrivato e se trovi tempo fai un saltino anche [url=http://www.camperlife.it/forum/list/17-MI-PRESENTO.html]QUA[/url]

    per la scelta del mezzo, ma io sono di parte....non avrei dubbi ed andrei sul monoscocca, visto che non ha fatto neppure il rodaggioo.... ma che anno è???
  • modificato 00:30
    Ciao Curaro il camper e del 2007 e molto bello colore argento con i serbatoio delle acque chiare e scure riscaldati,predisposizione baculante ,e carrello di carico della moto elettrico....e molto bello ma anche la richiesta non e' da meno!!!
    Quidi non sprei!!!!!!!! hai dei consigli...
  • modificato 00:30
    Se ti può aiutare nella scela ti elenco alcuni difetti cronici che hanno afflitto le meccaniche in questione:

    Ducato x244: motore 127 hp molto robusto senza particolari noi che sopporta bene anche eventuali aumenti di potenza,cambio a 5 marce con possibilità di intervento sulla 5 con rapportature diverse secondo l'uso, cuscinetti e semiassi ruota abbastanza deboli.

    Ducato x244 power: motore ancora robusto ha però subito alcune campagne di "derated" per evitare che il suo aumento di potenza producesse eccessiva fumosità, cambio a 5 marce con possibilità di montare un solo rapporto più lungo (std ha la rapportatura media) anche qui cuscinetti e semiassi deboli.

    Per entrambi qualche noia a cablaggi elettrici motore(facilmente risolvibile), e con veicoli a sbalzo elevato, facilità di pattinamento, rumorosità abbastanza alta in velocità.

    MB Sprinter 316: Motore robusto ed a 5 cilindri con buone prestazioni di tiro ma un pò lento: ottimo passista meno scattoso dei Fiat, consumo leggermente + alto sfruttando il motore (in parte dovuto alla trasmissione), pochi problemi di trazione assetto da correggere per eccessiva morbidità e rollio.
    Frizione relativamente piccola che non sopporta molto strapazzi.
    Calore evidente trasmesso alla cabina per la posizione del motore e di alcuni tubi del raffreddamento: A/C obbligatoria, pavimento non piatto della cabina, possibilità di integrare il riscaldatore motore Webasto o Eberspacker nel sitema di condizionamento mediante apposite connessioni dedicate, anche qui qualche noia occasionale all'attuatore del passo turbina variabile.

    In sintesi questo, poi ciascuno potra sempre integrare con ulteriori info cosi come altri possono essere assolutamente soddisfatti e non aver avuto alcuna noia.
  • modificato 00:30
    Grazie per i consigli ,anche se ora ho le idee un pochino piu incasinate .....ma credo che sia normale ,la scelta non e' mai facile troppi se e troppi pero'!!!!!!!Comunque grazie ancora della dritta
  • modificato 00:30
    ben arrivato tra noi.. ma questa è la sezione presentazioni... !!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 00:30
    ciAOOOO
  • modificato 00:30
    Non conoscendo i modelli da te segnalati mi limito a darti il

    image

    in Camperlife


    e, l'augurio per il futuro di tanti sereni chilometri
  • modificato 00:30
    Ben arrivato in CL.;)
  • modificato 00:30
    Vi ringrazio tutti per il ben venuto che mi avete dato....:-)
    Mi scuso se ho saltato qualche passaggio di presentazione ,ma non era mia intenzione esere scortese ,ma e' la prima volta che mi inscrivo a un Forum.....
    Io vi ringrazio ancora e vi Auguro un buona giornata a tutti.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file