IL PADRE DELLA SPOSA

modificato 18:46 in Camper Bar
Per favore, amici camperisti, chiedo aiuto a Voi.
Il 14 maggio prossimo mia figlia si sposa, ed è di norma che il padre della sposa faccia un discorso al matrimonio. Io sono un tipo un po' impacciato e non so proprio che dire, anche perché già so' che mi emozionerò parecchio. Qualcuno di Voi puoi scrivermi 4 righe da dire alle nozze in modo da prendere uno spunto a proseguire? Ho visto già su internet ma non c'è niente, a parte che di spendere 18 Euri e ti mandano 4 chiacchiere usuali. Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie

Commenti

  • modificato 18:46
    innanzitutto complimenti ed i migliori auguri,
    non saprei come aiutarti, non avendo conoscenza diretta dello sposo o della sposa!!:D
    chiunque ti suggerirebbe un discorso formale e banale, di circostanza, e non penso sia ciò che cerchi,
    provo a darti un consiglio, fissati in mente ciò che vorresti dirle, fai comprendere a tutti quanto preziosa sia per tè, agura ad entrambi tutte le gioie del mondo, spera di diventare nonno presto, e segui ciò che ti detta il cuore,
    non preoccuparti di far vedere che sei emozionato, è la cosa migliore che esista, e chi ti scolta col cuore lo avvertirà, di nuovo auguri
  • modificato 18:46
    Grazie Tiziano,
    come incoraggiamento di partenza già è molto. Saluti
  • modificato 18:46
    Aniè... vedi se ti può essere utile questo:

    [youtube=425,344]


    Ueee... si scherza... comunque auguri... :)
  • modificato 18:46
    [quote]curaro:
    innanzitutto complimenti ed i migliori auguri,
    non saprei come aiutarti, non avendo conoscenza diretta dello sposo o della sposa!!:D
    chiunque ti suggerirebbe un discorso formale e banale, di circostanza, e non penso sia ciò che cerchi,
    provo a darti un consiglio, fissati in mente ciò che vorresti dirle, fai comprendere a tutti quanto preziosa sia per tè, agura ad entrambi tutte le gioie del mondo, spera di diventare nonno presto, e segui ciò che ti detta il cuore,
    non preoccuparti di far vedere che sei emozionato, è la cosa migliore che esista, e chi ti scolta col cuore lo avvertirà, di nuovo auguri[/quote]

    :P
    Complimenti CURARO, non potevi darLe un consiglio migliore.
    " Fai quello che ti dice il cuore ANIELLO e non ti curare se escono anche qualche lacrima"
    Stai sicuro che non puoi fare che un figurone.
    In definitiva consegni un pezzo del tuo cuore ad un altra persona.
    Auguri a tua figlia di una vita serena.
  • modificato 18:46
    [quote]SalvoSA:
    Aniè... vedi se ti può essere utile questo:

    [youtube=425,344]


    Ueee... si scherza... comunque auguri... :)[/quote]

    :P
    SALVO sei proprio in brigante.
    Ma , dove sei andato a trovare un anima così in pena ??????
    Povero pastorello.
  • modificato 18:46
    [quote]SalvoSA:
    Aniè... vedi se ti può essere utile questo:

    [youtube=425,344]


    Ueee... si scherza... comunque auguri... :)[/quote]

    Salvo, allora sei proprio come appari......:):):)
  • modificato 18:46
    "Son of a bitch" a chi?... :D


    :)
  • modificato 18:46
    Ciao, se dovessi fare un discorso non mi preoccuperei di quello che gli altri vorrebbero ascoltare ma di quello che io intendo penso ed voglio trasmettere ...
    se devo farlo che serva ai miei figli e non a tutte le altre persone che ho attorno ...
  • modificato 18:46
    [quote]Aniello:
    Per favore, amici camperisti, chiedo aiuto a Voi.
    Il 14 maggio prossimo mia figlia si sposa, ed è di norma che il padre della sposa faccia un discorso al matrimonio. Io sono un tipo un po' impacciato e non so proprio che dire, anche perché già so' che mi emozionerò parecchio. Qualcuno di Voi puoi scrivermi 4 righe da dire alle nozze in modo da prendere uno spunto a proseguire? Ho visto già su internet ma non c'è niente, a parte che di spendere 18 Euri e ti mandano 4 chiacchiere usuali. Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie
    [/quote]

    Hai posta. ;)
  • modificato 18:46
    mio papà disse solo 2 cose:tu (allo sposo)rendila felice..altrimenti ti tronco....la seconda disse..e nn farla tornare indietro altrimenti ti ristronco...ihihihihi
    p.s
    apparte gli scherzi....segui solo cio' che in quel momento ti dirà il cuore....
  • modificato 18:46
    [quote]SalvoSA:
    "Son of a bitch" a chi?... :D


    :)[/quote]

    giammai.....non ci penso neanche..;);)
  • modificato maggio 2011
    Amiello siccome siamo di origine meridionale entrambi penso che un discorso come questo possa essere appropriato:

    Fare un discorso in un giorno nel quale un pezzo del tuo cuore se ne va di casa non è facile. Sei commosso, hai le lacrime agli occhi e la voce rotta dall'emozione.

    Se i figli so' piezze e core, è anche giusto che a un certo punto stacchino la spina con mamma e papà e seguano la loro strada.

    Il compito dei genitori è di fare il possibile affinché i figli, sin da piccoli, siano sereni e felici e che affrontino la loro vita consapevolmente agendo sempre per il meglio, camminando nella giusta direzione.

    Il matrimonio di un figlio è un momento di svolta. Di grande svolta.

    Se fino a questo momento un genitore ha scritto in piccola o grande parte una pagina di vita dei propri figli, da questo momento in poi, cari sposi, avete una pagina bianca in mano che vi unisce, stà a voi scriverci dentro il vostro futuro.

    Quello che sarete lo avrete costruito voi. Oggi cominciate una vita vostra. Totalmente vostra. Scrivete. Scrivete. Fateci leggere un bel romanzo d'amore e di felicità.

    Noi genitori non dobbiamo fare altro che essere sempre dalla vostra parte e volervi bene perché non si smette mai di essere genitori e di amare i figli, e poi i figli dei figli.

    Questo è il mio augurio che io come padre rivolgo agli sposi ... siate felici e rendete felici i figli che verranno, così renderete felici anche noi genitori.
  • modificato 18:46
    Grazie Amici,
    ero sicuro che mi avreste aiutato.
    A me basta lo spunto e poi........
    Grazie ancora
  • modificato 18:46
    Sempre meglio dire quello che ti consiglia il cuore ma in quei momenti essere "relatore" per una persona non abituata a farlo può renderti il momento(prima e dopo)ansioso e drammatico.Ti consiglio di prendere qualche spunto ma poi vai a ruota libera che è la cosa più apprezzata dai tuoi ospiti.
    "La vostra gioia è la mia e voglio che non si riveli mai venata di rimpianto o nostalgia.Perchè la vostra bella promessa,all'insegna del puro amore,è una straordinaria scommessa.E solo con l'amore la si vince:si può dire di tutto e il suo contrario ma è solo il bene che convince.Quel bene che è nei vostri occhi e ci nutre,rendendo degni perfino queste mie parole.Parole dettate dal sentimento assieme segno e pegno d'amore ieri,domani e in questo momento."Non conoscendo i felici sposi non ti dò spunti mirati a persone.Prendi leggi e fattele tue con una tua intimità e tutto sarà stupendo.Un classico saluto Chiara.
  • modificato 18:46
    Aniello, mentre leggevo la tua richiesta mi è venuto in mente mio padre il giorno del mio matrimonio: era talmente emozionato (sono l'unica figlia femmina) che non riusciva a parlare! Non volle vedere il mio abito prima del giorno e ho il ricordo preciso di lui quando mi vide: si appoggiò alla parete e scoppiò in lacrime! Sii te stesso e dimostra agli sposi la tua felicità a parole e con i fatti, solo questo ti posso consigliare...
    Auguroni di una lunga lunga vita felice a te e agli sposi!!
  • modificato 18:46
    [quote]sardegna61:
    Aniello, mentre leggevo la tua richiesta mi è venuto in mente mio padre il giorno del mio matrimonio: era talmente emozionato (sono l'unica figlia femmina) che non riusciva a parlare! Non volle vedere il mio abito prima del giorno e ho il ricordo preciso di lui quando mi vide: si appoggiò alla parete e scoppiò in lacrime! Sii te stesso e dimostra agli sposi la tua felicità a parole e con i fatti, solo questo ti posso consigliare...
    Auguroni di una lunga lunga vita felice a te e agli sposi!![/quote]

    GRAZIE DI QUESTE PAROLE.
    ANCH'IO NON HO VOLUTO E NON CONOSCO L'ABITO DI SPOSA DI MIA FIGLIA ED E' L'UNICA FIGLIA FEMMINA CHE HO.
    anch'io sono un tipo molto emozionabile. Preferisco di solito stare dietro alle quinte che davanti.
    Figurati che nemmeno l'abito di mia moglie ho voluto vedere. E dire che nella vita privata sono un tipo molto socievole, stravagante e pure simpatico per qualcuno. Ma mi fregano queste manifestazioni dove vi sono momenti che devi essere tu (io) ad essere il co/protagonista. Farò tesoro dei vostri consigli e poi magari vi farò sapere come è andata. Saluti a tutti e buoni Km.
  • modificato 18:46
    [quote]Aniello:
    [quote]sardegna61:
    Aniello, mentre leggevo la tua richiesta mi è venuto in mente mio padre il giorno del mio matrimonio: era talmente emozionato (sono l'unica figlia femmina) che non riusciva a parlare! Non volle vedere il mio abito prima del giorno e ho il ricordo preciso di lui quando mi vide: si appoggiò alla parete e scoppiò in lacrime! Sii te stesso e dimostra agli sposi la tua felicità a parole e con i fatti, solo questo ti posso consigliare...
    Auguroni di una lunga lunga vita felice a te e agli sposi!![/quote]

    GRAZIE DI QUESTE PAROLE.
    ANCH'IO NON HO VOLUTO E NON CONOSCO L'ABITO DI SPOSA DI MIA FIGLIA ED E' L'UNICA FIGLIA FEMMINA CHE HO.
    anch'io sono un tipo molto emozionabile. Preferisco di solito stare dietro alle quinte che davanti.
    Figurati che nemmeno l'abito di mia moglie ho voluto vedere. E dire che nella vita privata sono un tipo molto socievole, stravagante e pure simpatico per qualcuno. Ma mi fregano queste manifestazioni dove vi sono momenti che devi essere tu (io) ad essere il co/protagonista. Farò tesoro dei vostri consigli e poi magari vi farò sapere come è andata. Saluti a tutti e buoni Km.[/quote]

    :P
    Mi auguro che TU ci faccia sapere come è andata la cerimonia e in modo particolare gli auguri che hai fatto agli sposi.
    Oramai mi hai messo la curiosità !!!!!!

    Auguroni di ogni bene a questa tua figlia che lascia un nido sicuro e sereno x un nuovo nido d'amore
  • modificato 18:46
    [quote]skipper50:
    [quote]Aniello:
    [quote]sardegna61:
    Aniello, mentre leggevo la tua richiesta mi è venuto in mente mio padre il giorno del mio matrimonio: era talmente emozionato (sono l'unica figlia femmina) che non riusciva a parlare! Non volle vedere il mio abito prima del giorno e ho il ricordo preciso di lui quando mi vide: si appoggiò alla parete e scoppiò in lacrime! Sii te stesso e dimostra agli sposi la tua felicità a parole e con i fatti, solo questo ti posso consigliare...
    Auguroni di una lunga lunga vita felice a te e agli sposi!![/quote]

    GRAZIE DI QUESTE PAROLE.
    ANCH'IO NON HO VOLUTO E NON CONOSCO L'ABITO DI SPOSA DI MIA FIGLIA ED E' L'UNICA FIGLIA FEMMINA CHE HO.
    anch'io sono un tipo molto emozionabile. Preferisco di solito stare dietro alle quinte che davanti.
    Figurati che nemmeno l'abito di mia moglie ho voluto vedere. E dire che nella vita privata sono un tipo molto socievole, stravagante e pure simpatico per qualcuno. Ma mi fregano queste manifestazioni dove vi sono momenti che devi essere tu (io) ad essere il co/protagonista. Farò tesoro dei vostri consigli e poi magari vi farò sapere come è andata. Saluti a tutti e buoni Km.[/quote]

    :P
    Mi auguro che TU ci faccia sapere come è andata la cerimonia e in modo particolare gli auguri che hai fatto agli sposi.
    Oramai mi hai messo la curiosità !!!!!!

    Auguroni di ogni bene a questa tua figlia che lascia un nido sicuro e sereno x un nuovo nido d'amore[/quote]

    Grazie, grazie anche a te , caro Domnenico. Senz'altro lunedì vi farò sapere come è andata.
  • modificato 18:46
    Aniello percaritàdiddio non ti mettere a fare il discorso come affettivamento ha fatto quel tizio della registrazione... rischieresti grosso!!!!

    scherzi a parte.. dar consigli è certamente più facile che farle in prima persone queste cose.
    Io non ci sono ancora arrivato ma... anagraficamente sono un papabile!! quindi mi immedesimo..

    un abbraccione e tanti tanti auguri.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file